Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 13:06   #61
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Io mi butto sul p2450h che costa uguale.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:15   #62
Hyenatengu
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Io mi butto sul p2450h che costa uguale.
Hyenatengu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 12:46   #63
Hyenatengu
Member

è un peccato che nessuno di voi abbia dato fiducia a questo ottimo quanto semi-sconosciuto(a molti)monitor,e l abbia data ai sempre più famosi marchi blasonati.

Io l ho preso e posso solo dire che è su-per-la-ti-vo!

ciao
Old 16-01-2010, 14:29   #64
Marcovalduz
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hyenatengu Guarda i messaggi
è un peccato che nessuno di voi abbia dato fiducia a questo ottimo quanto semi-sconosciuto(a molti)monitor,e l abbia data ai sempre più famosi marchi blasonati.

Io l ho preso e posso solo dire che è su-per-la-ti-vo!

ciao
Io intendo prendere un benq. Ho escluso il sammy alla fine perchè ne ho provato uno bene e non lo voglio più .
Adesso ho un nuovo dilemma tra questo il g2420hdbl.
Cmq Hyena visto che ce l'hai.. dicci qualcosa!!! Susususu.
Marcovalduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:56   #65
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
come mai non vuoi più il samsung?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:20   #66
andrew clemence
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
io penso che molto dipenda anche da come lo interpreti tu. Io ho visto il benq. E mi è piaciuto moltissimo. L'unico appunto, non mi piace molto il bianco, lo trovo un pò poco brillante, a differenza del bel bianco lg, che mi pare più vivo (il sams non l'ho visto quindi non confronto.) Sono comunque entrambi ottimi monitor, e arrivati a questo punto penso che il vero giudice sia l' occhio, con caratteristiche con non si posson riportare su carta, secondo me per decidere, l'unico è vedere personalmente.
andrew clemence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 18:39   #67
Marcovalduz
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
come mai non vuoi più il samsung?
Te lo dico in modo assolutamente NON tecnico, per cui prendi la mia considerazione come una questione forse di gusto. I colori erano spenti.
Ho anche provato varie regolazioni e la sensazione che mi ha complessivamente dato era piatta. Non voglio infilare terzi paragonia metter confusione.. ma insieme al sammy ho provato altri due monitor di altre marche che non intendo prendere perchè le latenze sono troppo alte (ma stessa categoria e stessa tecnologia tn). E ho confrontato alcune foto fatte da me con la digitale. E i colori di foto che conoscevo bene sul sammy erano quelli meno veritieri. Magari è una sensazione eminentemente personale. Ma tant'è che non mi piacque.
Marcovalduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:28   #68
Hyenatengu
Member

impressioni:il monitor ha una panoramica pazzesca(il ritorno al 16:9 l ho gradito parecchio).ha un ottima profondità,ha un immagine molto pulita e definita,i colori a mio avviso sono di un livello molto alto.il menù è pieno di settaggi,ho trovato le modalità predefinite del menù pessime e inutilizzabili(quelle tipo game,film,foto per intenderci).la qualità dei componenti è di alto livello(non avverto scricchiolii),ho provato alcuni fps per l input lag ed il risultato è stato che su 20 colpi ho fatto 17 hs :_D davvero high responsive.gli altoparlanti non sono nulla di speciale ma per arrangiarsi vanno bene.la luminosità raggiunge livelli molti alti,il bianco è molto bianco e il nero è abbastanza profondo.ho fatto provare il monitor a mio fratello che ha un 22' 16:10 asus ed è rimasto esterrefatto.ne vengo da un monitor con colori pazzeschi e questo quì lo supera nettamente.se avete domande fate pure.

ciao

edit:
se volete posto foto anche se è troppo relativo.

Ultima modifica di Hyenatengu : 18-01-2010 alle 23:11.
Old 20-01-2010, 18:53   #69
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma a nessuno interessa?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:49   #70
Hyenatengu
Member

Lo continui a ripetere,(n è per giudicarti) ma aspetti per forza che la "massa" lo acquisti?solitamente il prodotto ricercato non è entra nelle case di tutti(anche perchè costa quasi sempre di più).ho ricevuto pm da persone cmq che mi chiedevano com'è il monitor,visto che lo vogliono prendere(se può consolarti).io ti dico che la spesa vale,e pure tanto.se davvero il prodotto t'interessa, invece di aspettare e di basarti su commenti del tipo: wow è stupendo,caspita che monitoooooooooorrrr, (credo non sarai mai accontentato per i motivi sopra citati, e menomale aggiungerei.ti confido che a volte leggo thread dove la gente di un prodotto ne parla alla grande,poi m informo meglio ed effettivamente ci sono tante lacune)dovresti valutare più attentamente la tua scelta basandola su altri fattori secondo me(consiglio spassionato ).se sei interessato effettivamente ti conviene fare la cosa più saggia,ovvero chiedere più informazioni dettagliate possibili.in questo caso hai la "fortuna" di poter chiedere a me,avendo il prodotto davanti ai miei occhi .invece di aspettare commmenti anche un pò superficiali che spesso si leggono nei forum.fatti furbo e valuta attentamente.

spero di averti aiutato

ciao

Ultima modifica di Hyenatengu : 20-01-2010 alle 20:57.
Old 20-01-2010, 21:46   #71
andrew clemence
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Lo continui a ripetere,(n è per giudicarti) ma aspetti per forza che la "massa" lo acquisti?solitamente il prodotto ricercato non è entra nelle case di tutti(anche perchè costa quasi sempre di più).ho ricevuto pm da persone cmq che mi chiedevano com'è il monitor,visto che lo vogliono prendere(se può consolarti).io ti dico che la spesa vale,e pure tanto.se davvero il prodotto t'interessa, invece di aspettare e di basarti su commenti del tipo: wow è stupendo,caspita che monitoooooooooorrrr, (credo non sarai mai accontentato per i motivi sopra citati, e menomale aggiungerei.ti confido che a volte leggo thread dove la gente di un prodotto ne parla alla grande,poi m informo meglio ed effettivamente ci sono tante lacune)dovresti valutare più attentamente la tua scelta basandola su altri fattori secondo me(consiglio spassionato ).se sei interessato effettivamente ti conviene fare la cosa più saggia,ovvero chiedere più informazioni dettagliate possibili.in questo caso hai la "fortuna" di poter chiedere a me,avendo il prodotto davanti ai miei occhi .invece di aspettare commmenti anche un pò superficiali che spesso si leggono nei forum.fatti furbo e valuta attentamente.

spero di averti aiutato

ciao
secondo me ha ragione lui.. è indubbiamente un ottimo monitor se leggi in giro, e in ogni caso mi pare che tergiversi troppo wakiki. Non ti aspettare che comprando il 2450h avresti uno schifo, e con questo un monitor stupendo, o viceversa, il fatto è che questi pannelli oramai sono una tecnologia ben rodata. E' difficile oramai se ti affidi a marche ottime, incappare in un prodotto con difetti macroscopici.. Benq, hp, samsung, lg, etc. vai sul sicuro.
andrew clemence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 02:21   #72
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao, domandona:

ha la funzione nel menù display per cambiare l'aspect ratio in funzione del segnale in entrata?
Old 28-01-2010, 15:38   #73
Hyenatengu
Member

Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero Guarda i messaggi
Ciao, domandona:

ha la funzione nel menù display per cambiare l'aspect ratio in funzione del segnale in entrata?
Si ce l ha.
Old 28-01-2010, 18:23   #74
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
Si ce l ha.
Alur mi sa tanti che ho truvà el mi nuv monitor
Old 28-01-2010, 19:30   #75
Hyenatengu
Member

Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero Guarda i messaggi
Alur mi sa tanti che ho truvà el mi nuv monitor
Wait,spero tu intenda questo:

Display mode

Questa funzione viene fornita
per consentire la
visualizzazione di altri formati
senza distorsione geometrica
oltre il 16:9.
• Overscan – Aumenta la
dimensione dell’immagine in
ingresso. Usare questa
funzione per nascondere i
disturbi dei lati, se presenti,
attorno all’immagine.
• Intero – Scala l’immagine
sorgente per adattarla allo
schermo. Ideale per il
formato delle immagini 16:9.
• Proporzioni immagine –
L’immagine sorgente viene
visualizzata senza distorsione
geometrica adattandola il più
possibile al display. Immagini
16:9 verranno adattate
orizzontalmente allo
schermo mentre le immagini
4:3 verranno adattate
verticalmente allo schermo
Old 28-01-2010, 23:41   #76
Prodeguerriero
Senior Member

Sisi, proprio quello

Quote:
Wait,spero tu intenda questo:

Display mode

Questa funzione viene fornita
per consentire la
visualizzazione di altri formati
senza distorsione geometrica
oltre il 16:9.
• Overscan – Aumenta la
dimensione dell’immagine in
ingresso. Usare questa
funzione per nascondere i
disturbi dei lati, se presenti,
attorno all’immagine.
• Intero – Scala l’immagine
sorgente per adattarla allo
schermo. Ideale per il
formato delle immagini 16:9.
• Proporzioni immagine –
L’immagine sorgente viene
visualizzata senza distorsione
geometrica adattandola il più
possibile al display. Immagini
16:9 verranno adattate
orizzontalmente allo
schermo mentre le immagini
4:3 verranno adattate
verticalmente allo schermo
Old 29-01-2010, 12:53   #77
dadinho81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
sto cercando un bel monitor wide per giocare, ho letto che alcuni Samsung hanno qualche problema, chi ha l' uscita HDMI che non rende al massimo etc..

Anche se ci sono poche pagine mi sembra che sia un buon pordotto, lo consigliate?
dadinho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:30   #78
Hyenatengu
Member

Quote:
Originariamente inviato da dadinho81 Guarda i messaggi
sto cercando un bel monitor wide per giocare, ho letto che alcuni Samsung hanno qualche problema, chi ha l' uscita HDMI che non rende al massimo etc..

Anche se ci sono poche pagine mi sembra che sia un buon pordotto, lo consigliate?
Guarda "purtroppo" il discorso è abbastanza soggettivo,in quanto la scelta dei colori, della resa dell immagine,della luminosità,del contrasto etc è dettata dai propri gusti.Oggettivamente però ti posso assicurare(avendolo),che il monitor in questione è di un livello molto buono.La resa dell immagine finale è ottima,ed il parco connessioni è davvero vario e completo.

se vuoi sapere qualcosa di più dettagliato non esitare a chiedere.sò che la scelta di un nuovo monitor potrebbe essere stressante e traumatica.cerchiamo di farla essere più morbida

ciao
Old 29-01-2010, 16:22   #79
dadinho81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Guarda "purtroppo" il discorso è abbastanza soggettivo,in quanto la scelta dei colori, della resa dell immagine,della luminosità,del contrasto etc è dettata dai propri gusti.Oggettivamente però ti posso assicurare(avendolo),che il monitor in questione è di un livello molto buono.La resa dell immagine finale è ottima,ed il parco connessioni è davvero vario e completo.

se vuoi sapere qualcosa di più dettagliato non esitare a chiedere.sò che la scelta di un nuovo monitor potrebbe essere stressante e traumatica.cerchiamo di farla essere più morbida

ciao
Non mancherò di fare domande, intanto, grazie molte per la risposta
dadinho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:34   #80
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Iscritto dal: Aug 2006
monitor assolutamente eccezionale!!!

vengo da un samsung syncmaster 192v e passare al 16:9 (sono sempre stato dubbioso) è stato pazzesco.

colori vivi e luminosità molto buona, oggi vado a prendere il cavo hdmi x l'xbox360 e poi si che si ragiona!!!!

unica pecca finora...base un po' troppo ballerina...ma tanto chi lo tocca

pienamente soddisfatto!!!!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian