Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-01-2010, 21:34   #22101
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da AndreS91 Guarda i messaggi
Non è led
Ehm, e perciò?
Gli unici TV a livello (e superiori) dello Z5500 sono il Toshiba SV685 e il Philips 9704 (che è più caro del Toshiba). Tutti gli altri TV, chi più chi meno, IMO gli stanno sotto.
Old 29-01-2010, 21:41   #22102
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Ehm, e perciò?
Gli unici TV a livello (e superiori) dello Z5500 sono il Toshiba SV685 e il Philips 9704 (che è più caro del Toshiba). Tutti gli altri TV, chi più chi meno, IMO gli stanno sotto.
Riesce ad avere contrasti migliori dei led? Neri più profondi e bianchi più brillanti che i led?
AndreS91 è offline  
Old 29-01-2010, 21:43   #22103
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Riesce ad avere contrasti migliori dei led? Neri più profondi e bianchi più brillanti che i led?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21982
Lo sapevo che sarebbe servito... e servirà ancora

Cmq t'invito a dare un'occhiata al thread ufficiale su AVMagazine... Vedrai che tutti i possessori ne sono entusiasti, cosa che si può dire di pochi TV
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137013
Old 29-01-2010, 21:48   #22104
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21982
Lo sapevo che sarebbe servito... e servirà ancora

Cmq t'invito a dare un'occhiata al thread ufficiale su AVMagazine... Vedrai che tutti i possessori ne sono entusiasti, cosa che si può dire di pochi TV
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137013

Ma quindi...i full led a cosa servono? Hai detto che gli edge hanno la sola utilità di assottigliare lo schermo...ma i full sono dello stesso spessore dei normali LCD...quindi?
AndreS91 è offline  
Old 29-01-2010, 21:52   #22105
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:

Ma quindi...i full led a cosa servono? Hai detto che gli edge hanno la sola utilità di assottigliare lo schermo...ma i full sono dello stesso spessore dei normali LCD...quindi?
I Full LED in effetti aumentano lievemente la resa cromatica, ma si può dire lo stesso dello Z5500 dato che implementa WCG-CCFL invece delle normali CCFL (WCG sta per Wide Color Gamut, in pratica sono lampade rivestite di un materiale particolare che aumentano del circa 30% la resa cromatica).
Mettici pure che lo Z5500 ha un Motionflow da 200hz, gestiti divinamente, invece dei soli 100hz (gestiti tra l'altro peggio) dell'LE700/705, oltre ad un pannello a 10 bit di colore, e capirai il perché del mio consiglio
Old 29-01-2010, 21:58   #22106
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
I Full LED in effetti aumentano lievemente la resa cromatica, ma si può dire lo stesso dello Z5500 dato che implementa WCG-CCFL invece delle normali CCFL (WCG sta per Wide Color Gamut, in pratica sono lampade rivestite di un materiale particolare che aumentano del circa 30% la resa cromatica).
Mettici pure che lo Z5500 ha un Motionflow da 200hz, gestiti divinamente, invece dei soli 100hz (gestiti tra l'altro peggio) dell'LE700/705, oltre ad un pannello a 10 bit di colore, e capirai il perché del mio consiglio
A questo punto dovrei davvero vederli dal vivo entrambi...
Uff...odio chi mi riempie di dubbi >.< Scherzo ovviamente, grazie dei consigli
AndreS91 è offline  
Old 29-01-2010, 22:01   #22107
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
A questo punto dovrei davvero vederli dal vivo entrambi...
Uff...odio chi mi riempie di dubbi >.< Scherzo ovviamente, grazie dei consigli
Eheh, ti capisco, tranquillo
E a proposito di vederli dal vivo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22021
Old 29-01-2010, 22:06   #22108
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Quote:
Eheh, ti capisco, tranquillo
E a proposito di vederli dal vivo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22021
E quindi? X il confronto? Che si fa?
AndreS91 è offline  
Old 29-01-2010, 22:07   #22109
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Lo z5500 ce l'ha un mio amico (conosciuto su internet ed è in gamba) e dice che si vede che una meraviglia. Io avrei preso quello se c'era il taglio da 32", perché purtroppo più di questo la mia scrivania non supporta.
Old 29-01-2010, 22:26   #22110
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
E quindi? X il confronto? Che si fa?
Non si può fare purtroppo, l'unica è fidarsi di forum come questi.
Io stesso, quando dovevo comprare il monitor-TV, vidi il modello che ho ora in un centro commerciale, e si vedeva a dir poco da schifo: pixel giganti, risoluzione infima etc. L'ho comprato cmq leggendo tutti i pareri positivi dei possessori e alla fine non lo rimpiango

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Lo z5500 ce l'ha un mio amico (conosciuto su internet ed è in gamba) e dice che si vede che una meraviglia. Io avrei preso quello se c'era il taglio da 32", perché purtroppo più di questo la mia scrivania non supporta.
Se vuoi fargli un favore, fagli vedere i settaggi nel primo post del thread che ho linkato sopra
Old 29-01-2010, 22:35   #22111
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Il problema dell'antenna non si pone solo se si guarda l'analogico? Col digitale non sono sicuro che c'entri qualcosa, ma potrei sbagliarmi di grosso
Col segnale analogico magari vedi male, tipo nebbia, ma col digitale se il segnale non è buono oppure sono montati dei filtri d'antenna sbagliati o se l'impianto d'antenna è scadente o vecchio, è pure peggio! A casa mia per esempio non becco assolutamente il MUX di RAI Storia e per vedere in modo decente MP Calcio ho dovuto montare un amplificatore d'antenna VHF e UHF regolabile.
Old 29-01-2010, 23:05   #22112
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Ho tentato prima di collegare il portatile via HDMI per vedere un film... fallendo miseramente , perché? Praticamente io ho collegato il cavo al portatile e alla TV (ricordo, sony 40V5500) poi dal portatile ho usato la modalità doppio schermo ma lo schermo della tv restava nero , ho provato a smanettare un pò nelle impostazioni ma non ho risolto nulla... infine ho provato ad attaccare direttamente un harddisk 2,5" (senza alimentazione supplementare) esterno alla tv per vedere il film, ma in video non è cambiato nulla... come non avere attaccato l'hd... chi mi spiega l'arcano?
up

Quote:

Ma hai collegato prima il tv e il pc, e poi hai acceso quest'ultimo?
Ho provato sia a collegare tv e pc da accesi entrambi, da spenti entrambi, da acceso uno e spento l'altro e viceversa
Punitore è offline  
Old 29-01-2010, 23:11   #22113
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Non si può fare purtroppo, l'unica è fidarsi di forum come questi.
Io stesso, quando dovevo comprare il monitor-TV, vidi il modello che ho ora in un centro commerciale, e si vedeva a dir poco da schifo: pixel giganti, risoluzione infima etc. L'ho comprato cmq leggendo tutti i pareri positivi dei possessori e alla fine non lo rimpiango

Se vuoi fargli un favore, fagli vedere i settaggi nel primo post del thread che ho linkato sopra
Ah si visto, grazie ora glielo riferisco anche se penso abbia fatto a modo suo, ma magari li prova

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
up

Ho provato sia a collegare tv e pc da accesi entrambi, da spenti entrambi, da acceso uno e spento l'altro e viceversa
ma sicuro sia un'uscita quella del portatile?
Old 29-01-2010, 23:16   #22114
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:

ma sicuro sia un'uscita quella del portatile?
Bè credo di si... (ora mi metti il dubbio ) infatti comunque il software nvidia (il portatile è quello in firma) riconosceva correttamente la TV Sony.... e secondo il portatile andava tutto bene, non faceva errori strani... soltanto che lo schermo della tv restava nero
Punitore è offline  
Old 30-01-2010, 08:40   #22115
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
alla luce della questione hertz, è meglio il Toshiba RV6 (50 hertz) o XV6 (100 hertz)?
alessandro.1985 è offline  
Old 30-01-2010, 10:20   #22116
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da alessandro.1985 Guarda i messaggi
alla luce della questione hertz, è meglio il Toshiba RV6 (50 hertz) o XV6 (100 hertz)?
Visto che il XV non costa uno sproposito personalmente lo preferisco.
Gli hz in più di questo modello difficilmente creano artefatti vista l'implementazione non aggressiva del filtro 100hz, che ricordo è regolabile e disattivabile.
Neon68 è offline  
Old 30-01-2010, 13:33   #22117
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Sì, i 100/200 hz Toshiba sono secondi solo al Motionflow Sony
Old 30-01-2010, 15:18   #22118
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Salve ragazzi, spero possiate aiutare un vero eretico in materia

Il mio semi-vetusto CRT Samsung ha deciso di far visita al creatore, e i miei si trovano quindi a dover cambiare televisione. Come ovvio che sia, non voglio però che vadano al centro commerciale di turno e comprino la prima porcata.

Volevo quindi un qualche minimo suggerimento su cosa orientarmi: da un paio di ore sto leggendo pagine su pagine con le varie differenze tra plasma, lcd led (), ma onestamente mi sono un po' perso (in particolare su contrasto e frequenza d'aggiornamento ) e l'acquisto è quasi imminente (questione di giorni). L'unica cosa che forse ho capito è che a fidarsi di quello che dicono i volantini e di quel che suggeriscono i soliti addetti si finisce col prendere prodotti inferiori a quello che si potrebbe trovare guardando in giro.

L'idea sarebbe quella di comprare un LCD Full HD 37 e i 42". Il budget è davvero basso, attorno ai 600 € (qualcosina più se può valere davvero la pena ovviamente). L'utilizzo non vede nulla di trascendentale: normali programmi televisivi, qualche canale HD su Sky, generale validità nella visione di DVD e BluRay. Non dovrebbe esservi attaccata alcuna console.

Avete qualche modello (spesso c'è un best buy nelle varie categorie) sul quale potete indirizzarmi (ma anche chessò una serie o un brand, se la cosa permette), o in generale qualche dritta? Se serve sapere altro non esitate a chiedere - ad esempio non è un problema prendere dal web, se si parla di modelli non molto diffusi nelle catene.

Grazie infinite per l'aiuto, e scusate per la solita domanda "cosa compro?" dell'ultimo minuto
michelgaetano è offline  
Old 30-01-2010, 15:22   #22119
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
sony 37v5500
Old 30-01-2010, 15:24   #22120
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
sony 37v5500
Grazie innanzitutto

Avevo già visto nominare )consigliare) il modello, e il prezzo non mi sembrava proibitivo. C'è qualche vantaggio particolare in questo modello o semplicemente "fa al caso mio"?
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP