Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 18:39   #121
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
In questo mio post diciamo che ho tralasciato il fatto che sono concittadino della Carfagna e conosco molte-olte-oltre persone che 'l'hanno conosciuta'.
In senso biblico?
Old 25-01-2010, 20:16   #122
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
hai fonti a supporto di ciò?
io conosco indirettamente avvocati che hanno letto queste trascrizioni, che, a detta di Paolo Guzzanti (non esattamente un comunista da centro sociale), sono stati sulle scrivanie di diverse procure per molto tempo a disposizione.. perfino degli spazzini che passavano, nessuno ha mai confutato le parole di tutte queste persone, e la Carfagna ha ritirato la denuncia contro Sabina Guzzanti che l'ha accusata pubblicamente, perché in tribunale le trascrizioni sarebbero diventate probabilmente pubbliche.

In questo mio post diciamo che ho tralasciato il fatto che sono concittadino della Carfagna e conosco molte-olte-oltre persone che 'l'hanno conosciuta'.
Guarda che il mio giudizio su questi figuri che stanno in parlamento è identico al tuo.
Dico solo che finché la magistratura non ufficializza che quelle trascrizioni sono autentiche, per me hanno poco valore.
Siamo realisti, tu ce la vedi la Carfagna china a gonfiare il canotto di Arcore?
Troppo bello per essere vero.

P.S.
Certo, l'espressione spiritata che ha messo su da quando è ministro sarebbe anche consona, quelle sono esperienze che ti cambiano...
Old 25-01-2010, 20:32   #123
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Siamo realisti, tu ce la vedi la Carfagna china a gonfiare il canotto di Arcore?
Troppo bello per essere vero.
scusami ma tu per caso hai letto giusto qualcuna delle testimonianze delle ragazze ai tempi dello scandalo? (che non so se può definirsi finito in quanto lui continua tranquillissimo)
la D'addario o le altre 4-5 che hanno parlato perché il nano non ha dato loro quello che aveva promesso o semplicemente non ci sono state?
a me piuttosto che quella della d'addario (che sarebbe già eloquente) mi è rimasta impressa quella dell'altra ragazza che raccontava che lui, ballando immezzo alla gente, gli sbatté in malo modo la mano immezzo alle gambe e lei gli diede uno schiaffo. Dimmi tu se questo non è un atteggiamento da malato di mente.
Siamo realisti?io sono semplicemente obiettivo, mi baso su quello che dicono uomini e donne vicini al pdc, tra battute sessuali, feste, cocaina e orgie.
Ora alle regionali ha chiesto una 'quota per sistemare le belle ragazze'
Dici che non si può essere sicuri finché la magistratura non accerta la verità?
forse dal tuo punto di vista è vero, ma cosa dovrebbe accertare?che berlusconi fa favori politici in cambio di favori sessuali? qual è il reato se non quello di rendere ridicola una nazione e portarla sempre più in basso a furor di popolo?e in ogni caso come si proverebbe?
e cmq permetti che dopo 100 volte che lo senti il dubbio che forse non tutti mentano sistematicamente sulla visione del sesso di berlusconi mi viene?

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
In senso biblico?
così dicono, diciamo che sono solo voci, e diciamo che tralascio molto altro.

Ultima modifica di thewebsurfer : 25-01-2010 alle 20:35.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 20:50   #124
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
scusami ma tu per caso hai letto giusto qualcuna delle testimonianze delle ragazze ai tempi dello scandalo? (che non so se può definirsi finito in quanto lui continua tranquillissimo)
la D'addario o le altre 4-5 che hanno parlato perché il nano non ha dato loro quello che aveva promesso o semplicemente non ci sono state?
a me piuttosto che quella della d'addario (che sarebbe già eloquente) mi è rimasta impressa quella dell'altra ragazza che raccontava che lui, ballando immezzo alla gente, gli sbatté in malo modo la mano immezzo alle gambe e lei gli diede uno schiaffo. Dimmi tu se questo non è un atteggiamento da malato di mente.
Siamo realisti?io sono semplicemente obiettivo, mi baso su quello che dicono uomini e donne vicini al pdc, tra battute sessuali, feste, cocaina e orgie.
Ora alle regionali ha chiesto una 'quota per sistemare le belle ragazze'
Dici che non si può essere sicuri finché la magistratura non accerta la verità?
forse dal tuo punto di vista è vero, ma cosa dovrebbe accertare?che berlusconi fa favori politici in cambio di favori sessuali? qual è il reato se non quello di rendere ridicola una nazione e portarla sempre più in basso a furor di popolo?e in ogni caso come si proverebbe?
e cmq permetti che dopo 100 volte che lo senti il dubbio che forse non tutti mentano sistematicamente sulla visione del sesso di berlusconi mi viene?
Io mi riferivo solo alla Carfagna.
Sul resto siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Quote:
così dicono, diciamo che sono solo voci, e diciamo che tralascio molto altro.
Dicci, dicci...
Old 26-01-2010, 07:51   #125
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Dicci dicci, ma in un altro thread, qui andiamo troppo OT
In caso in piazzetta c'è il thread della topa.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 08:03   #126
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
link?
Old 26-01-2010, 10:52   #127
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Il thread della topa...
Old 27-01-2010, 13:03   #128
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Tornando in topic, vediamo un po' quanto realmente sono fannulloni questi magistrati: di seguito riporto un estratto della commissione europea per l'efficacia della giustizia (cepej) redatta nel 2008

Se riesco a trovare una tabella con il rapporto magistrati/abitanti con riferimento agli altri paesi potremmo avere la prova del nove

http://www.associazionemagistrati.it...Anm02dic09.pdf

Quote:
2. Il lavoro dei magistrati
Premessa
I magistrati, essendo parificati ai dirigenti, non hanno un orario di lavoro, giacché essi
devono produrre una obbligazione di risultato, consistente in sentenze o altri
provvedimenti giudiziari. Per tale motivo, non possono esistere indicazioni sulle ore di
lavoro prestate. Questi dati non esistono neanche in Europa, non a caso, per cui ogni
quantificazione dell’”orario di lavoro” è del tutto fantasiosa e non si fonda su alcun dato
oggettivo.
2.1 Il carico di lavoro civile dei magistrati
Nel Rapporto si chiarisce che con riferimento al precedente del 2006, quello del 2008
contiene informazioni più dettagliate circa gli affari trattati dai tribunali, anche se devono
sempre essere operate attente differenze tra gli affari civili contenziosi e quelli non
contenziosi.
In esso inoltre si segnala, per il penale, che la durata delle procedure e le differenze di
calcolo nella definizione dei processi restano un problema reale, tanto che solo un
numero limitato di paesi è stato in grado di fornire queste importanti informazioni.
Dalle tabelle allegate, sempre tratte integralmente dal Rapporto CEPEJ 2008, risulta che
l’Italia è un Paese che deve confrontarsi con un contenzioso civile che non ha pari in
Europa (salvo Olanda e Russia).
Infatti, va segnalato che i magistrati italiani devono dare risposta ad una domanda di
giustizia civile pari a 4.809 procedimenti ogni 100.000 abitanti, che non solo è la 3^ in
Europa [subito dopo Olanda (5.819) e Russia (5.023)] ma che è ben superiore a quella
rilevata in Inghilterra & Galles (3.961) e quasi doppia rispetto a quella presente in
Portogallo (2.674), Spagna (2.673), Francia (2.672) e Germania (2.345).
Va pure rilevato che la stessa capacità di smaltimento degli affari civili [annualmente
sopravvenuti ogni 100.000 abitanti] da parte dei giudici italiani è alta, essendo la 3^ in
Europa [dopo Olanda e Russia] con ben 4.516 procedimenti civili definiti ogni anno, a
fronte dei 2.996 del Portogallo, dei 2.571 della Francia, dei 2.501 della Spagna, dei 1.929
della Germania, dei 1.332 dell’Austria, degli 86 dell’ Inghilterra & Galles.

2.2 Il carico di lavoro penale dei magistrati
Dalla tabella n. 68, sempre tratta integralmente dal Rapporto CEPEJ 2008, risulta che
anche nel settore penale, sia pure tra sistemi europei diversi e difficilmente comparabili,
l’Italia ha uno dei massimi livelli quantitativi e qualitativi.
Infatti, va segnalato che i magistrati italiani ricevono la più alta domanda di giustizia
penale in Europa.
Essa è stata pari, nel 2006, a 1.230.085 nuovi procedimenti [soltanto per le cd. infrazioni
gravi], ben superiore agli 854.099 della Germania ed addirittura doppia rispetto ai 609.564
della Francia, 437.000 della Russia, 392.288 di Inghilterra & Galles e 240.000 della Spagna.
Anche per la capacità di definizione annua di procedimenti penali i giudici italiani
risultano al 1° posto in Europa, con un indice di definizione pari a 1.168.044, a fronte di
864.231 della Germania, 655.737 della Francia, 437.000 della Russia e 388.317 della
Spagna.
Old 27-01-2010, 13:16   #129
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
non sono leghista ma:

L'indagine aveva coinvolto anche i vertici del Carroccio, tra i quali il leader Umberto Bossi, Roberto Maroni e Roberto Calderoli - poi usciti definitivamente dall'inchiesta nel dicembre scorso - e fa riferimento al periodo tra il 1996 e il 1997.

10 anni per un processo?
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 13:18   #130
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
non sono leghista ma:

L'indagine aveva coinvolto anche i vertici del Carroccio, tra i quali il leader Umberto Bossi, Roberto Maroni e Roberto Calderoli - poi usciti definitivamente dall'inchiesta nel dicembre scorso - e fa riferimento al periodo tra il 1996 e il 1997.

10 anni per un processo?
Eh, come mi pare sia detto anche sopra il problema sono state le tarantelle che si sono venute a creare riguardo all'immunità, perfettamente legittime sottolineerei...
Old 27-01-2010, 13:19   #131
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Eh, come mi pare sia detto anche sopra il problema sono state le tarantelle che si sono venute a creare riguardo all'immunità, perfettamente legittime sottolineerei...
in ogni caso è un'inchiesta senza senso.

le camicie verdi sono un corpo "folkloristico" al pari di qualunque altro servizio d'ordine di partito.
Old 27-01-2010, 13:28   #132
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

le camicie verdi sono un corpo "folkloristico" al pari di qualunque altro servizio d'ordine di partito.
Folklore un parde.
Old 27-01-2010, 14:36   #133
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Le camicie verdi sono un servizio d'ordine interno della Lega,punto.
Domani esco vestito di verde,chissà il Papalia se lo viene a sapere...

Mammmmmmma mia .
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 15:21   #134
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

beh per la magistratura evidentemente no...e francamente tra il giudizio di un padano (), o il tuo (o il mio) etc. e quello della magistratura io mi fido sicuramente di quello di giudici/investigatori che ci hanno lavorato
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 15:51   #135
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Domani esco vestito di verde,chissà il Papalia se lo viene a sapere...

Mammmmmmma mia .
credo di parlare a nome di quasi tutti nel chiederti 'a chi pretendi di prendere per il culo'?
Old 27-01-2010, 15:58   #136
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

però i no global che devastano città e sedi di partito stranamente son tutti liberi.
Old 27-01-2010, 16:03   #137
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
però i no global che devastano città e sedi di partito stranamente son tutti liberi.
uelà
abbiamo l'onore di avere tra noi un magistrato dei fatti del g8 di genova?
come dici?di tutti i noglobal nessuno condannato?maledetti giudici rossi
Old 27-01-2010, 16:09   #138
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Un ri-parde. E non c'entra una mazza. Ed è una pura falsità. Ed è un flame idelogico.
Old 27-01-2010, 16:24   #139
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Anche le camicie brune e le camicie nere iniziarono così...
Quando si comincia a colorare le camicie si parte già male.
Old 27-01-2010, 16:47   #140
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
gentilini in un filmato di vanta di aver distrutto due cambi nomadi, ma chi è attila?
sempre lo sceriffo che dichiara di voler "eliminare tutti i bambini degli zingari"
nella stessa occasione il nostro eroe dichiara che bisogna mettere un turacciolo in bocca e nel culo alla stampa

per non parlare di incendi di materassi vari.... o di aggressioni a pubblico ufficiale...

no, di certo non hanno devastato nessuna città, ma un corpo di guardia pilotato da chi istiga alla violenza non può far altro che essere violento. se i vertici di un partito dicono che bisogna ricorrere alle armi è presumibile che buona parte di quegli scellerati lo prenda sul serio.

del resto a ognuno i suoi crimini: ai no global la devastazione, alla lega il tanko, i corpi paramilitari e l'interruzione di pubblico servizio

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian