|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Beh , veramente una cosa non esclude l'altra , cioe' , puo' essere solo guasto il chip per la gestione delle CAM ... perche' lo escludi ? Poi il fatto del "NO CA MODULO" indica che come SW ci siamo , altrimenti non ci sarebbe proprio la voce....semmai sarebbe curioso verificare se con la CAM LG (Identica alla SamsungCam ..) funziona.. quindi io lo porterei in assistenza anche solo per provare...... ad occhio , guardando con 1 torcia nella fessura , vedi qualche pin piegato ? (possibile ....) Ultima modifica di magodioz : 26-01-2010 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
|
#1982 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
allora..grazie dei suggerimenti intanto... spero di venirne a capo.
Con la torcia, ad occhio non esperto, non vedo nulla di anomalo all'interno dello slot, e la cam del resto si incastra bene, fino in fondo facendo lo scattino a fine corsa... Vorrei prima escludere tutte le altre possibilità, dopo di che lo porterò all'assistenza LG e gli dirò come da te suggerito. Ora ho vist il firware con la procedura che mi avete indicato. Mi esce una lunga scritta che però per me è arabo. Ve la copio per intero..se gentilmente qualcuno me la "traduce"?: model name: rh3t & rh4t series region code 2 (europe / japan) loader ver = s632 hdd size = 320 GB set:ver= 0905201 cware= 035 bsp= maple fme i/o micom ver: 90513_0 is94 id = 0x00e0910D <<cam : ng>> -- cprm : unique <<usb:ng>> IO option: da 30 71 60 0e aa 49 14 8f 00 checksum of option: 0x6D60 setup, hdd data inizialize: press mp key che significa??? :-) |
|
|
|
|
|
#1983 |
|
Junior Member
|
allora..grazie dei suggerimenti intanto... spero di venirne a capo.
Con la torcia, ad occhio non esperto, non vedo nulla di anomalo all'interno dello slot, e la cam del resto si incastra bene, fino in fondo facendo lo scattino a fine corsa... Vorrei prima escludere tutte le altre possibilità, dopo di che lo porterò all'assistenza LG e gli dirò come da te suggerito. Ora ho vist il firware con la procedura che mi avete indicato. Mi esce una lunga scritta che però per me è arabo. Ve la copio per intero..se gentilmente qualcuno me la "traduce"?: model name: rh3t & rh4t series region code 2 (europe / japan) loader ver = s632 hdd size = 320 GB set:ver= 0905201 cware= 035 bsp= maple fme i/o micom ver: 90513_0 is94 id = 0x00e0910D <<cam : ng>> -- cprm : unique <<usb:ng>> IO option: da 30 71 60 0e aa 49 14 8f 00 checksum of option: 0x6D60 setup, hdd data inizialize: press mp key che significa??? :-) SCUSATE CREDO DI AVER POSTATO 2 VOLTE IL MESSAGIO PER ERRORE.... inoltre se entro nel topic non c'è il mio messaggio, se invece accedo dal livello superiore risulta (doppio)... boh! qualcosa che non va col forum o qualcosa che non capisco io. spero che possiate leggerlo comunque... Ultima modifica di leon1974 : 26-01-2010 alle 02:43. Motivo: rettifica |
|
|
|
|
|
#1984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il FW 090520I è corretto (versione Italia del 20 maggio 2009)
Indica che la CAM non è inserita oppure non è rilevata dal DVDR (ng = no good) Se la lettura del FW è stata eseguita con la CAM inserita non ti rimane che rivolgerti all'assistenza. Sei sicuro di aver spinto "energicamente" la CAM nello slot ? (A volte sembra inserita ma non lo è completamente) Per le IO option (OP) vedi il sommario al primo post di questo 3d. Ciao
--> Elenco caratteristiche speciali dei DVDR con DVB-T integrato Ultima modifica di m4ur0m : 26-01-2010 alle 08:11. |
|
|
|
|
|
#1985 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: roma
|
Ho riuscito a fare uscire fuori "Sposta"
Raga ho riuscito a fare uscire fuori la parola "sposta" su modifica per poter ordinare i canali digitali.
sono entrato nel menu ---> autoprogrammazione---> al posto de Italia ho messo Spagna ----> digital -----> inzio ed ho fatto la resintonizzazione dei canali. Quando finite andate al menu---> modifica program --->modifica ---> ora trovarete anche la parola "sposta". ps. io ho un RHT397H con SW . Ver. 090520l
|
|
|
#1986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Tutto questo, secondo me, deriva anche dalla tecnologia che sta alla base del forum. Dovrebbe essere solo un luogo di discussione in cui le pagine più vecchie sarebbero "inutili" ma invece, vuoi per gli argomenti trattati vuoi per la tipologia di utenti, i thread "importanti" si trasformano in breve tempo in User's Guide anche di un certo "spessore". Questa tipologia di "contenuto" non credo sia sostenuta dalla tecnologia del forum, in questo caso vBullettin, ma avrebbe bisogno di qualcosa di diverso. Allora mi è venuta l'idea che potrebbe essere molto utile aggiungere una sezione Wiki al forum in modo che possano essere scritte/aggiornate delle apposite guide per ogni thread che ne necessita. Purtroppo il meccanismo di pop up di vBullettin non favorisce i sondaggi e quindi questa cosa non sta andando bene (e la redazione non sembra voglia mettere il thread in "stick"). Su quest'ultimo punto vedasi la mia attuale firma. PS Ho anche corretto il mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1969 con le informazioni che avete fornito ma che io non ho verificato. Ultima modifica di eureka63 : 26-01-2010 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
|
#1987 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sono sicuro di averla spinta energicamente...dato il nervosismo per il non funzionamento direi di averla spinta anche troppo energicamente :-) ok quindi la cam è a posto, il FW è a posto, l'SW a posto, la TV a posto...... per esclusione dovrà trattarsi di un guasto del DVDR? mi pare strano comunque provo a contattare la LG. vediamo cosa mi dicono... intanto grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#1988 | |
|
Junior Member
|
Formato schermo
Quote:
In merito alla Sua e-mail, La invitiamo a verificare se, cambiando il formato manualmente, le immagini non risultino deformate. Il cambio del Formato Schermo sul DVD Recorder e' un'opzione manuale e non automatica. Questa e' una caratteristica del prodotto che, ufficialmente, non puo' essere modificata. E così sia. Giusto per concludere ti aggiungo anche Le confermiamo che l' aggiornamento software viene effettuato a pagamento dai centri assistenza autorizzati LG. E visto che FW non viene aggiornato via rete, non mi sembra un gran bel supporto. Ultima modifica di acsalex : 26-01-2010 alle 15:17. Motivo: precisazione |
|
|
|
|
|
|
#1989 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma se guardo programmi usando l'LG come sintonizzatore l'immagine che mi arriva sul televisore non è comparabile all'immagine che ottengo usando direttamente il televisore. Per quanto riguardo l'upscaling confermo che non è soddisfacente a mio avviso. Se faccio la stessa cosa usando il lettore DVD per esempio, quello che ottengo da un altro lettore DVD (pioneer) è decisamente più nitido e meglio definito. In conclusione non uso mai l'upscaling dall'LG. Poi come al solito ognuno la può vedere dal suo lato, senza alcuna critica. Non sono pentito comunque dell'acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#1990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1991 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Alla faccia dell'assistenza Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#1993 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quote:
Ovvio questi sono giudizi personali,a me vanno bene così per altri NO.Cmq soddisfatto sul rendimento di questo prodotto. |
||
|
|
|
|
|
#1994 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per quanto riguarda l'UPSSCALING a mio avviso funziona bene, con i classici DVD in noleggio...su Dvx nn trovo milgioramenti.
Ovvio questi sono giudizi personali,a me vanno bene così per altri NO.Cmq soddisfatto sul rendimento di questo prodotto.[/quote] L'upscaling viene fatto anche su segnali esterni? Ad esempio se collego in ingresso un videoregistratore e lo guardo attraverso l'LG. Sul tuo TV hdready la qualita' di visione di un normale DVD e' paragonabile ai vecchi tv crt? Grazie. |
|
|
|
|
|
#1995 |
|
Senior Member
|
4:3 vs 16:9
Sempre su 'sta faccenda 4:3 vs 16:9
|
|
|
|
|
|
#1996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Penso oramai che il problema sia chiaro... Esiste e, ufficialmente, non sembra che vogliano/possano risolverlo Io, per quel che ne so, attenderei, con somma pazienza, un qualcosa di unofficial Magari non riusciranno a risolvere il problema completamente ma qualche soluzione intermedia troveranno Almeno spero Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1997 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ricordo che agendo manualmente sul formato sul televisore la questione viene comunque sistemata vedendo dunque correttamente. L'unico è che qualcuno che acquista il prodotto ex novo possa verificare che il problema non esiste più e quindi farlo aggiornare (sempre pagando) o fidarsi di qualcosa di unofficial (con i rischi del caso). Magari risolvendo anche la questione riordinamento dei canali.... Un saluto a tutti. Ultima modifica di acsalex : 27-01-2010 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
|
#1998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho già messo con le spalle al muro la Sony (che poi ha modificato la distribuzione in Italia del suo SW) vuoi che mi faccia problemi con la LG? |
|
|
|
|
|
|
#1999 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
EUREKA vorrei specificare (anche se forse non sarebbe il caso) che la mia non era una critica DISTRUTTIVA o polemica verso te come persona, ma spero costruttiva.
TUTTI i forum che frequento sono pieni di "notizie" non verificate che vanificano spesso l'utilità di tale piattaforma. La LG non credo sia abbastanza "scadente" da dimenticare i propri clienti ... anche se di tempo ne è passato troppo Possiamo solo sperare Saluti e Baci !
|
|
|
#2000 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
I fattori in gioco sono molti, credo dipenda anche dalla tv che hai ... è FULL HD ? oppure HD ready ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.

Beh , veramente una cosa non esclude l'altra , cioe' , puo' essere solo guasto il chip per la gestione delle CAM ... perche' lo escludi ? Poi il fatto del "NO CA MODULO" indica che come SW ci siamo , altrimenti non ci sarebbe proprio la voce....