Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 11:53   #5601
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Come faccio ad impostare una risoluzione wide su di un monitor LCD 4:3 da 19 pollici?

Se in "aspect ratio" metto 16:9 e come risoluzione interna scrivo 1440 * 900 il gioco mi parte sempre in 4:3, dove sbaglio?
guarda in una pagina addietro

Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
nessuno sa dove posso trovarlo?
usa questo di vale MyMc Alpha 2.5 che e molto più semplice
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 12:59   #5602
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Quote:
Originariamente inviato da Rick! Guarda i messaggi
La mia configurazione? Uhm allora fa completamente pena ma penso possa partire visto che il menu principale si vede bene,è

(da dxdiag di windows xp)

Acer Extensa E261

Processore: Intel Pentium Dual CPU E2140 @1.60 GHz (2 CPUs)

Memoria 896 MB di Ram (qui penso che sbaglia su windows 7 ne da 1 GB)

Scheda video: SiS Mirage 3 Graphics 128.0 MB e qui c'è un problema

Su windows xp mi ha sempre dato 128 MB,ma su windows seven: nelle proprietà del sistema operativo da 312 MB circa,e nel dxdiag di windows 7 da 512 MB....
per favore lo so che fa schifo come computer, ma ci devo riuscire.......anche con la qualità della PS1 basta che si veda.. grazie
non partirà mai, anche perchè dubito che la tua scheda video (integrata suppongo) abbia i pixel shader 2.0, necessari per il pcsx2
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:03   #5603
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
guarda in una pagina addietro
Risolto anche questo, ultime due domande e poi non ti disturbo più, ho ancora un paio di problemi irrisolti:

1) Che significa la scritta "gs output is disabled" che appare in maniera casuale quando vado a modificare le impostazioni grafiche del plugin video e poi do "OK..?" Dopo il gioco parte regolarmente ma non capisco il senso di quel messaggio...

2) Ho configurato i tasti col celebre plugin video lily pad, naturalmente ai tasti freccette della tastiera sono assegnati i comandi up/down/left/right, eppure alcuni giochi, come certi platform tridimensionali, non "rispondono" ai comandi e non sono in grado di muovere il personaggio nello scenario, un esempio è il gioco "maximo ghost to glory", dove sta il mio errore?

Grazie per tutto.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:12   #5604
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Risolto anche questo, ultime due domande e poi non ti disturbo più, ho ancora un paio di problemi irrisolti:

1) Che significa la scritta "gs output is disabled" che appare in maniera casuale quando vado a modificare le impostazioni grafiche del plugin video e poi do "OK..?" Dopo il gioco parte regolarmente ma non capisco il senso di quel messaggio...

2) Ho configurato i tasti col celebre plugin video lily pad, naturalmente ai tasti freccette della tastiera sono assegnati i comandi up/down/left/right, eppure alcuni giochi, come certi platform tridimensionali, non "rispondono" ai comandi e non sono in grado di muovere il personaggio nello scenario, un esempio è il gioco "maximo ghost to glory", dove sta il mio errore?

Grazie per tutto.
per il pad ti posso rispondere facendoti l'esempio di FFXII. i tasti direzionali si usano solo nei menu, per muovere il personaggio si usa la levetta analogica sinistra, per ruotare la telecamera levetta analogica sinistra
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
Old 26-01-2010, 13:19   #5605
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
per il pad ti posso rispondere facendoti l'esempio di FFXII. i tasti direzionali si usano solo nei menu, per muovere il personaggio si usa la levetta analogica sinistra, per ruotare la telecamera levetta analogica sinistra
Eppure in Virtua Tennis 2 il giocatore si muove in campo con i tasti direzionali della tastiera (in avanti, indietro, a destra ed a sinistra del campo di gioco)..
Old 26-01-2010, 14:06   #5606
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
usa questo di vale MyMc Alpha 2.5 che e molto più semplice
l'ho scaricato ma dice che funziona correttamente solo con windows 95/98 e quindi non riesco a farlo partire.

ho provato allora a seguire alla lettera la guida in prima pagina per i salvataggi ma mi sono bloccato. allora:

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
GUIDA: Importare file di salvataggio *max, *cbs, etc... nella memory card del emulatore PCSX2.

1. Trovate il gioco che vi interessa da www.gamefaq.com, www.codebreaker.com, www.gameshark.com, www.codejunkies.com, scaricate e salvate i file (I salvataggi dovrebbero essere della stessa versione del gioco che avete, PAL o NTSC, stessa lingua etc).
ho scaricato due file. non so quale va bene. un .max e un .cbs.

Quote:
2. Aprite ps2save-builder (nel rar)
ho scaricato direttamente ps2 save builder.

Quote:
3. Fate clic su apri, quindi individuare il file di salvataggio appena scaricato e apritelo.
4. Copiate il "root/ID" (potrebbe essere ad esempio BASLUS-20370-02).
5. Ora Create una cartella con come nome il "root/ID" del punto sopra.
6. Tornate nel PS2 Save Builder, Evidenziate tutti i file, cliccate con il tasto destro e mettete "Extract".
7. Trovate la cartella che avete appena creato, ed estrate i file al suo interno.
questo penso di averlo fatto correttamente.

Quote:
8. Ora Aprite un qualsiasi programma per creare file ISO (io ho usato ULTRAISO) e quindi create una iso che contenga la cartella (e i file al suo interno), la iso potete chiamarla come volete.
ho scaricato ultraiso e anche questo penso di averlo fatto correttamente visto che alla fine ho fatto file->salva con nome e mi ha creato il .iso.

Quote:
9. Ora aprite PCSX2.
10. Impostate il plugin del Cdvdrom sul Linuzappz ISO Cdvd 0.6.0.
11. Su configura mettete Select ISO, individuate la iso che avete appena creato es. Save.iso e mettete apri.
12. Fatto questo date l'ok e uscite dalla configurazione.
in questo caso, poichè non possiedo quel plugin ho utilizzato linuz iso cdvd 0.9.0 e ho selezionato al suo interno l'iso che avevo creato.

Quote:
13. Andate su File e Open ELF file.
14. Individuate il Boot.elf (nel rar) e apritelo.
15. Ora premete il tasto che dal emulatore viene riconosciuto come "Select".
16. Andate in "DEFALT" e date Edit.
17. Scorrete giù fino a "MISC" e date "OK".
18. Selezionate File Browser, e date "OK".
19. Selezionate "OK" ancora una volta in fondo alla schermata.
20. Premere Giù, Selezionate "Defalt: FileBrowser", e Premete "OK".
21. Andate su "CDFS" e dare "OK".
22. Individuate il file creato dal titolo "BASLUS-20370-02" (potrebbe essere diverso).
23. Andateci sopra evidenziandolo, e mettete "Mark".
24. Premete "R1," e selezionate "Copy," e date l'OK.
25. Tornate su di un livello, premendo "Triangolo".
26. Selezionate "mc0: /" (corrisponde alla memory card numero 1 del emu) e date "OK".
27. Premete "R1" e date "PASTE".

Ora avete finito, il salvataggio importato dovrebbe essere presente nella memory card del emulatore.
da questo punto in poi invece non riesco più ad andare avanti perchè non trovo i comandi del punto 13) e non ho il .rar di cui parla al punto 14).

mi aiutate?
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 15:36   #5607
Rick!
Member

L'Avatar di Rick!

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
non partirà mai, anche perchè dubito che la tua scheda video (integrata suppongo) abbia i pixel shader 2.0, necessari per il pcsx2
Non posso provare ad emularli con 3D Analyzer?
Ma poi è strano,perché non mi ricordo dove ho letto che questa scheda "aveva solo il supporto ai 2.0 invece dei 3.0" o qualcosa del genere..
Rick! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 16:02   #5608
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Eppure in Virtua Tennis 2 il giocatore si muove in campo con i tasti direzionali della tastiera (in avanti, indietro, a destra ed a sinistra del campo di gioco)..
ah scusa, io davo per scontato che giocassi col pad ps2 collegato al pc..sorry
Old 26-01-2010, 16:06   #5609
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Originariamente inviato da Rick! Guarda i messaggi
Non posso provare ad emularli con 3D Analyzer?
Ma poi è strano,perché non mi ricordo dove ho letto che questa scheda "aveva solo il supporto ai 2.0 invece dei 3.0" o qualcosa del genere..
è vero, ha i pixel shader 2.0! comunque prova a far partire il gioco, magari non è compatibile con la lista, guarda sul sito ufficiale..poi ti consiglio di fare un po' di o.c al processore perchè pcsx2 ha bisogno di tanti Ghz..1,6 sono davvero pochi..non hai un pc in generale che sia portato al gaming, l'emulazione è ancora più complessa, mi dispiace dirtelo ma non riuscirai mai a giocare a quell'emulatore al di la dei 5 fps..forse
Old 26-01-2010, 16:27   #5610
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
mi aiutate?
quella guida la avevo fatta parecchio tempo fa, non seguo piu molto l'emulazione pcsx2

comunque

il rar di cui parlo purtroppo non lo trovo piu neanche io, pensavo di averlo in qualche dvd in armadio, ho provato a cercarlo ma non è saltato fuori.

il comando open elf non so se è sparito dalle versioni nuove, il boot elf era un piccolo programmino che permetteva di fare questi import..

proverò a darci un occhiata ed eventualmente aggiornare la guida, altrimenti mi sa che sarà da cestinare
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 16:44   #5611
Spider550
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: palermo
qualcuno ha provato ad emulare Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty?
Spider550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 16:46   #5612
fabioss
Senior Member

Quote:
quella guida la avevo fatta parecchio tempo fa, non seguo piu molto l'emulazione pcsx2

comunque

il rar di cui parlo purtroppo non lo trovo piu neanche io, pensavo di averlo in qualche dvd in armadio, ho provato a cercarlo ma non è saltato fuori.

il comando open elf non so se è sparito dalle versioni nuove, il boot elf era un piccolo programmino che permetteva di fare questi import..

proverò a darci un occhiata ed eventualmente aggiornare la guida, altrimenti mi sa che sarà da cestinare
cioè in sostanza non è più possibile importare i salvataggi?
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
Old 26-01-2010, 17:20   #5613
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
non ne ho idea, diciamo che se il comando open elf non esiste piu, allora si XD
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:27   #5614
valeriok9
Senior Member

L'Avatar di valeriok9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa
Quote:
ma che sistema operativo usi per nn funzionarti MyMc Alpha 2.5? su win xp, win vista e win7 funziona benissimo

Alimentatore: OCZ 600W Stealth X Stream Cpu: E8500 Rev E0 (4GHz Rock Solid) + Asus-V60 Motherboard: P5Q-PRO DDR: 4*1gb Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (533MHz) + Dominator AirFlow SVGA: Ati Sapphire Radeon HD4830 512 MB GDDR3 OS: Windows 7 Ultimate, Snow Leopard Retail, Ubuntu
PS3 USA 500GB+Ps3Break 1.2
valeriok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:36   #5615
Kelly Ouellet
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da valeriok9 Guarda i messaggi
ma che sistema operativo usi per nn funzionarti MyMc Alpha 2.5? su win xp, win vista e win7 funziona benissimo
ai voiaqlke giorno fa l'ho usato per inserire salvataggi di re4
Kelly Ouellet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:48   #5616
fabioss
Senior Member

cavolo ho appena riprovato e adesso parte.

vabbè mi spiegate passo passo come fare per importare i salvataggi (.cbs o .max?) in pcsx2 0.9.7?
Old 26-01-2010, 21:54   #5617
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
ah scusa, io davo per scontato che giocassi col pad ps2 collegato al pc..sorry
No, il pad della play 2 lo usa la figlia della mia compagna con la console e preferisco lasciarglielo perché sono un po "materiale" e temo di danneggiarlo nel tempo, tuttavia ho un'altra risorsa, questa:

E' un pad "arcade", però credo che possa andare bene col pcsx2 no?
Old 26-01-2010, 22:00   #5618
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
No, il pad della play 2 lo usa la figlia della mia compagna con la console e preferisco lasciarglielo perché sono un po "materiale" e temo di danneggiarlo nel tempo, tuttavia ho un'altra risorsa, questa:

io ti direi che va bene si e no...poichè i giochi più recenti per ps2 usano entrambe le levette analogiche..Es pratico: PES usa solo la levetta sinistra per muovere il giocatore; FFXII usa la leva sx per muoversi, leva dx rotazione telecamera. così anche altri giochi, soprattutto in 3a e 1a persona
Old 26-01-2010, 22:05   #5619
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
io ti direi che va bene si e no...poichè i giochi più recenti per ps2 usano entrambe le levette analogiche..Es pratico: PES usa solo la levetta sinistra per muovere il giocatore; FFXII usa la leva sx per muoversi, leva dx rotazione telecamera. così anche altri giochi, soprattutto in 3a e 1a persona
E a questo punto non mi resta che comprare un nuovo pad ps2 o per lo meno uno compatibile.
Old 26-01-2010, 22:22   #5620
valeriok9
Senior Member

L'Avatar di valeriok9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa
Quote:

questo pad è stupendo....mi ricorda la mia infanzia....cmq con questo ci puoi giocare a tutti i giochi a scorrimento e tutti i picchiaduro.....splendido!!!

Alimentatore: OCZ 600W Stealth X Stream Cpu: E8500 Rev E0 (4GHz Rock Solid) + Asus-V60 Motherboard: P5Q-PRO DDR: 4*1gb Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (533MHz) + Dominator AirFlow SVGA: Ati Sapphire Radeon HD4830 512 MB GDDR3 OS: Windows 7 Ultimate, Snow Leopard Retail, Ubuntu
PS3 USA 500GB+Ps3Break 1.2
valeriok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP