|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
C'e' qualcosa che mi sfugge?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#422 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
E distruggere le possibilità è perfettamente lecito, lo facciamo continuamente: si chiama SCELTA.
|
|
|
|
#423 |
|
Senior Member
|
Questo solo in virtu' della tua, personale e meno generale rispetto a quella di "vita umana", definizione di "persona umana". Certamente significa anche distruggere quella vita.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#424 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
I figli sono "fatti" al momento in cui nascono (NON PRIMA), ed è inutile prendere i casi riusciti di gravidanza come prova che tutte le donne possano partorire deterministicamente o che i feti si sviluppino deterministicamente in modo autonomo: tant'è che fino a 50 anni una gravidanza che terminava al sesto mese era mortale per il feto. |
|
|
|
|
|
|
#425 |
|
Senior Member
|
Ma io accetto questo rischio di nascere morti: quello che non accetto, e' che l'uomo renda volontariamente piu' probabile quest'esito.
Purtroppo la pausa pranzo e' finita, e ora me ne torno a lavorare.
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Member
|
Quote:
E comunque non ho mai preteso che la mia dovesse essere anche la tua definizione.
|
|
|
|
#427 |
|
Bannato
|
Come già discusso mesi fa, sono innumerevoli i comportamenti che rendono più rischiosa una gravidanza e si arriverebbe alla conclusione - seguendo il tuo principio fino alla fine - di dover condannare tutte le donne che magari hanno assunto una sostanza "pericolosa" per quanto concerne la buona riuscita della gravidanza anni prima e poi rimasta nel corpo (basta che sia liposolubile).
|
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Ti faccio però notare soltanto una cosa: la chiesa è contro il preservativo. Considerato che la pillola del giorno dopo ha lo stesso effetto del preservativo (quello di NON far incontrare ovulo e spermatozoo, visto che il primo nemmeno "esce di casa"), per quanto hai detto qui sopra non dovresti essere contrario al preservativo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
il concetto del bene e del male, in uno stato laico dovrebbe essere regolato dalla legge se non sbaglio, e la legge in italia (e in molti paesi dell'europa) si rifà a quella romana. La cultura classica e la filosofia, dove di bene e di male se ne parla anche troppo,è di origine greca, perlopiù. Sento di poter dire che certi principi e certi valori non sono propri di una religione, ma al contrario: la religione si fa portatrice di valori preesistenti ad essa (valori molto spesso comuni anche a quanti non sappiano neanche cosa sia una religione). Detto questo, rimango della mia idea: anche quando il crocefisso rappresenti UNO DEI TANTI simboli che hanno rappresentato la formazione della nostra civiltà, ha un'altra peculiarità ben + grande: è un simbolo religioso (anzi se la memoria non mi inganna è il simbolo + emblematico della religione cristiana, il + forte). E come tale andrebbe collocato. Infine, meschini e timorosi sono i nostri politici, che farebbero di tutto per compiacere gli uomini di chiesa. PS sebbene l'argomento sia estremamente interessante, perchè continuate a parlare di aborto e di obiezione di coscienza in questo thread?
Asus p5k pro 4gb nanya intel q9650 xfx hd 5770 e tanti dischi sata LENTI.... Ultima modifica di MITHRIL : 25-01-2010 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
|
#430 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Conte, Conte, ma che relativista del menga sei, se non consideri che per - almeno - un miliardo di persone quel simbolo, pure su quelle bandiere, ha un ben preciso significato, e sempre quello? Sei una delusione, sai?
|
|
|
#431 | |
|
Bannato
|
Quote:
E non devo certamente ricordarti che non scorre buon sangue tra la Chiesa e l'associazione di cui faceva parte |
|
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E lasciate stare per cortesia la Costituzione, che oramai la tirate in ballo per ogni sciocchezza, a sproposito.
|
|
|
|
#433 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#435 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Riguardo alla cultura greca, credi forse che pure loro non traessero il senso del giusto da principi religiosi? Sembra incredibile come molti sono portati a pensare che gli antichi Greci non fossero estremamente osservanti della religione. Beh, sbagliate. Per dire, una delle accuse con cui fu condannato Socrate fu quella di empietà. Girala come ti pare, ma noi, ancora oggi, separiamo il bene dal male, sulla scorta degli insegnamenti religiosi che abbiamo ricevuto. Fattene una ragione.
|
|
|
|
#436 |
|
Junior Member
|
prego?
|
|
|
#437 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sai invece quanti sanno il nome di chi l'ha fondata? Cioé, davvero insisti a dire che non sarebbe un simbolo religioso? Suvvia.
|
|
|
|
#438 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#439 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#440 |
|
Bannato
|
Giusto per fare capire l' "empietà" di cui fu accusato Socrate non era legata all'ateismo ma alle "divinità della città":
questo ha sotto scritto e giurato Meleto di Meleto, Pitteo, contro Socrate di Sofronisco, Alopecense. Socrate è colpevole di non riconoscere come Dei quelli tradizionali della città, ma di introdurre Divinità nuove; ed è anche colpevole di corrompere i giovani. Pena: la morte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.