|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Per la religione ebraica un maschio a 13 anni può sposarsi e una ragazza a 12,5 anni (se ben ricordo). Per i cristiani fa fede la Cresima (che è il sacramento che sancisce la maturità spirituale e l'accesso agli altri sacramenti successivi e/o eventuali) quindi 12 anni Ultima modifica di lowenz : 25-01-2010 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
"La satira fa quel cazzo gli pare."
Quote:
Fatti una camomilla.
|
|
|
|
#64 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non è questione di suscettibilità. E poi si fanno (o si rischia di fare) leggi che danneggiano la MIA libertà di scelta proprio in base alle parole dette da un prete (vescovo, cardinale, papa). Perchè i politici che voglioni il voto cieco di una determinata parte di popolazione le fanno (poi magari per loro nemmeno valgono)... E sappi che non stai parlando con un ateo. Brrrr, eh? Ultima modifica di MadJackal : 25-01-2010 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
|
"Tra le righe", su un forum, non significa una cippa.
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
Ce le hai proprio addosso tutte!
Smackettino ![]() Dai dai, anche questo è martirio, nell'Aldilà ti ricompenseranno a dovere.....tipo con la mia compagnia per l' AEternità! Ultima modifica di lowenz : 25-01-2010 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
(Per la precisione è l'arte di raccontare facendo ridere il contrasto fra la realtà e ciò che il satiro ritiene dovrebbe essere) Quote:
O non bisogna dirlo che all'interno della chiesa cattolica i pedofili ci sono e trovano anche un ambiente adatto a proliferale?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
verissimo. Ed è proprio per questo che in adolescenza mi dissi "non so se credere in Dio, ma di certo non credo nell'istituzione terrena, quindi non me al filo più". Perchè invece (quando fa comodo) gli uomini e Dio sono due cose diverse, ma poi la domenica le chiese son piene?
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Cristo ci ha tramandato un modello di vita in cui il bene del prossimo e' importante quanto se non piu' del nostro, e questo si riflette anche nell'impostazione della famiglia e del rapporto con gli altri. Se tu sei un individualista che persegue il proprio compiacimento fai pure, ma almeno risparmiaci, per favore, di appioppare una condizione clinica a chi aspira a una visione piu' idealista della societa'.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 25-01-2010 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Facendo un discorso decisamente pratico, in situazioni del genere è abbastanza raro che il ladro sia direttamente un prete, mentre è ben diffuso il caso in cui il prete "manda" a casa di qualche fedele disabile una "persona di fiducia" affinché svolga determinati compiti o mansioni di responsabilità, la quale poi dopo tot tempo, non appena l'attenzione si rilassa, approfitta dell'autonomia che si è astutamente guadagnata per intascare il conquibus.
Attenzione, non sto dicendo che il sacerdote di turno che c'è dietro a tante storie simili sia regolamente d'accordo con il ladro, con tanto di spartizione del bottino, anzi mi auguro che questo non sia mai il caso; tuttavia, spesso i fedeli (soprattutto anziani) si fidano del prete e gli chiedono la disponibilità di una persona affidabile, ma purtroppo succede che la scelta sia fatta con leggerezza e che anzi vengano raccomandati soggetti difficili e disagiati che si sono dimostrati incapaci di collocarsi in società, quali persone con forti problemi e/o dipendenze pregressi (e magari anche tuttora sussistenti), ovviamente il tutto accompagnato al massimo da rassicurazioni del tipo "è una brava persona che ha avuto tanta sfortuna". Poi, dopo qualche mese, il povero sfortunato sparisce con tutto il conto in banca dell'anziano... Io ho già visto in famiglia due situazioni del genere (per fortuna risolte senza conseguenze pesanti) e francamente, per quanto mi renda conto che il mio sia in fondo un pregiudizio, ora come ora non prenderei mai per badare a un disabile un soggetto "consigliato dal prete".
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che sia liberista, comunista, cristiano, islamico, ateista, nazista, vichingo, e anche jedista Che poi sia più o meno "compatibile" con la vita è un altro paio di maniche. Ultima modifica di lowenz : 25-01-2010 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 25-01-2010 alle 18:33. |
||
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
Ma povera la nostra utentessa tessa, ce l'hanno tuuuuuuuutti con lei
![]() Non è che poi ti succhi il ditone come Giovanni Senzaterra? http://www.youtube.com/watch?v=pK5Ynh_Gaio Ultima modifica di lowenz : 25-01-2010 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
e visto che sono la guida morale di una discreta fetta di popolazione, evidentemente incapace di svilupparsi da se una morale propria, la cosa mi fa incazzare ancora di più
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Non mi ero mai reso conto di quanto Robin Hood fosse un cartone liberista!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.