|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Costruire un Panel-PC...consigli! :)
Salve gente ho in progetto di montare un pc da pannello...vi chiederete "cioé???".
ecco, una cosa del genere: ![]() siccome in rete trovo solo soluzioni per industrie ($$$$ in pratica avrei bisogno di: -un case piccolo e leggero. (con spazio per 1HD, una unità ottica e 2 pci) -una mobo mini-atx (credo) con scheda video integrata. ed ecco la parte più difficile: -monitor touch screen (possibilmente con tasiera fisica) cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
usb-Ali
Siccome necessito di almeno 10-12 porte USB
è necessario un alimentatore molto prestante? quanti A devono esserci sulla linea da 5volt?grazie |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Altro quesito: per un monitor per pc c'è molta differenza tra touch screen capacitivo e resisitvo? |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ad esempio indica anche se le pci sono low profile o meno... le dimensioni del monitor... il tipo di lavoro da fare ( al fine di capire se il processore è adeguato o meno ) e ancora se le porte pci devono essere simil-atx o se servono mini-pci come quelle dei notebook... tieni conto che per ridurre l'ingombro delle pci potresti anche usare una riser-card, ma non ti so dire se essa è anche sufficiente a sdoppiare gli slot o meno... Quote:
controlla tra le piattaforme via e atom.. di solito possono esserci schede dotate di pci... |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
In bocca al lupo...
Mi ero messo in testa anch'io di fare una cosa del genere, ma i prezzi dei touchscreen mi avevano fatto desistere Tienici aggiornati, che almeno io seguirò con attenzione |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ulteriori dettagli
Le PCI sono quelle standard (ora le ho su un desktop). Una è un semplice hub USB (ha 6 ingressi usb 2.0); l'altra PCI, invece, ha 4 ingressi analogici per dei sensori di prossimità.
Come processore io pensavo ad un semplice athlon x2 (l'atom non mi ha mai convinto ).il mio problema non è il volume del case ma, dovendolo fissare dietro ad un monitor, è il peso! Riguardo al monitor: pensavo ad un 15 pollici per rientrare nei costi visto quel che costano...nei vari shop online sembra di vedere solo modelli vecchi... Qualcuno di voi ha esperienze per quanto riguarda questi pannelli touch usb? io ho bisogno di qualcosa di affidabile dato che una volta costruito il tutto non vorrei toccarlo per un bel po'. Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
touchscreens
ragazzi che voi sappiate i monitor touchscreen hanno bisogno sia della della porta vga che usb 2.0?
qualcuno di voi ha esperienza di monitor sensibili al tocco?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
dato che ho trovato un ottimo monitor ad un prezzo di circa 500 eurini per contenere la spesa per il momento ho racimolato a costo zero questi componenti:
CASE IBM di anteguerra appartenente ad un 386 RESTYLED MOBO ATX anonima PROCIO intel P4 2.4Ghz socket 478 GPU Ati Radeon 9550 256MB RAM 2x1GB ddr HD maxtor 60GB @7200rpm troppo vecchi? ho ancora bisogno di -dissipatore, -ventole (1x120 + 2x90mm), -psu e cavetteria (dato che il case ne è spovvisto (pulsanti, led). da considerare che il pc sarà incassato "a muro" e prenderà aria da alcune feritoie predisposte sulla lamiera nella quale è incorniciato il monitor. ![]() OGNI CONSIGLIO è BEN ACCETTO!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.

è necessario un alimentatore molto prestante? quanti A devono esserci sulla linea da 5volt?