|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Dai sono fiducioso, io ho 23 anni e già tra i miei coetanei c'è molta più comprensione verso chi non crede e meno bigottismo su matrimoni solo civili / convivenze et similia (ci sono anche meno credenti ma questo non c'entra per forza direttamente...)
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ti sei risposto da solo.
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Magari un muro della stanza insonorizzata mentre in sottofondo metti l'Overture di Tchaikovsky Filmi il tutto, e poi mando l'MP4 al parente che non riconosce il matrimonio civile con un messaggio del genere "Dovevo scegliere se fare questo, oppure invitarti al giorno più importante della mia vita Ho scelto questo"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
beh vabbè allora da ateo non ci vedo nulla di male...per lo stato non sei sposato e non hai alcun diritto dato dal matrimonio...quindi è solo una questione tra te e lo spirito santo...se non hai benefici di tipo economico non stai inculando il resto dei contribuenti...quindi...visto che per me dio non esiste...non ci stai guadagnando niente a discapito di nessun altro...se sei contento così buon per te...
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Problemi suoi...
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Boh,io trovo più interessante sapere come dato il rapporto tra chi decide di convivere e chi si sposa piuttosto che il rapporto matrimoni civili e religiosi.
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Auguri e figli compagni
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
perchè dici che sia provocatorio? a me sembra + provocatorio chi etichetta la gente che si sposa in chiesa come bigotti o pecore belanti, anzi offensivo. ma grazie al cielo non tutti la pensiamo uguale |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io direi di metterti a ridere.
Questi qui sono almeno parenti "vicini"? Lo sai come funziona "qua":inviti anche i parenti che non vedi da millemila anni così pare che ci sta gente e ti puoi vantare del matrimonio. Loro,invece,non riescono a separare il matrimonio dalla chiesa,spesso(se non sempre) non conoscendo una cippalippa riguardo la religione che dicono di professare. Fregatene,pensa a te e a lei. Tu l'invito l'hai mandato,cacchiacci loro se non vogliono venire. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Io l'avevo detto,io l'avevo detto...che te mena!
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Junior Member
|
Il matrimonio, a differenza di quanto pensano molti, non è un atto pubblico col quale si consente a due persone adulte di trombare privatamente, ma è un istituto che intende tutelare soprattutto i figli. Ovvero la sopravvivenza della comunità stessa.
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Seeeeeee ma quando mai!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.

) perché non riconosce il matrimonio in comune in quanto il vero matrimonio (dal suo punto di vista) è quello in Chiesa.