Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2010, 15:51   #361
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Appunto, significa che puoi metterti al collo tutti i crocifissi che ti pare, e che nessuno te lo può impedire.
Il muro di un edificio statale è il collo dello stato, e lo stato non è nè cattolico nè cristiano, quindi perchè mai dovrebbe appenderci una croce?
E il muro dello stato Italiano cosi come lo stato italiano stesso, proprio per l'art 2 della costituzione, riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, di cui la carta universale dei diritti dell'uomo e' simbolo riconosciuto da 148 paesi :

La Costituzione coglie la tradizione liberale e giusnaturalista nel testo dell'art. 2: in esso infatti si dice che "la Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo". Tali diritti sono considerati diritti naturali, non creati giuridicamente dallo Stato ma ad esso preesistenti. Tale interpretazione è agevolmente rinvenibile nella parola "riconoscere" che implica la preesistenza di un qualcosa. Tale impostazione, stimolata dalla componente d'ispirazione cattolica dell'assemblea costituente, fu il frutto di una sentita reazione al totalitarismo e alla concezione hegeliana dello Stato che in esso si propugnava.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 24-01-2010 alle 15:57.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:01   #362
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
E il muro dello stato Italiano cosi come lo stato italiano stesso, proprio per l'art 2 della costituzione, riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, di cui la carta universale dei diritti dell'uomo e' simbolo riconosciuto da 148 paesi :
Quindi o togliamo il crocifisso, o aggiungiamo anche tutti gli altri simboli religiosi
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:02   #363
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Sarebbe ora, imho, che questa pletora di neo-clericali dell'ultim'ora togliesse la maschera: volete reintrodurre la religione di Stato? Ok, fate sta benedetta modifica costituzionale, poi ci contiamo al referendum e, comunque vada, fine della storia.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 24-01-2010 alle 16:05.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:04   #364
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi

La Costituzione coglie la tradizione liberale e giusnaturalista nel testo dell'art. 2: in esso infatti si dice che "la Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo". Tali diritti sono considerati diritti naturali, non creati giuridicamente dallo Stato ma ad esso preesistenti. Tale interpretazione è agevolmente rinvenibile nella parola "riconoscere" che implica la preesistenza di un qualcosa. Tale impostazione, stimolata dalla componente d'ispirazione cattolica dell'assemblea costituente, fu il frutto di una sentita reazione al totalitarismo e alla concezione hegeliana dello Stato che in esso si propugnava.
Allora affiggiamo a tutti i muri statali la dichiarazione universale dei diritti umani.
Credo che nessuno avrebbe alcunchè da obiettare, anzi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 24-01-2010, 16:05   #365
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Quindi o togliamo il crocifisso, o aggiungiamo anche tutti gli altri simboli religiosi
Propendo per la seconda ipotesi a questo punto, visto come stanno le leggi.

Credo comunque ci sia una discordanza che vada risolta tra la comunità europea e la carta dei diritti universali dell'uomo (di cui l'italia ha firmato per la sua adesione).

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 24-01-2010, 16:10   #366
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Allora affiggiamo a tutti i muri statali la dichiarazione universale dei diritti umani.
Credo che nessuno avrebbe alcunchè da obiettare, anzi.
L'argomento sta diventando troppo complesso : mi ritiro perche' non sono un avvocato, pertanto non saprei argomentare in materia se non in toni e forme di quelle usate sin'ora.

Old 24-01-2010, 16:11   #367
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Credo comunque ci sia una discordanza che vada risolta tra la comunità europea e la carta dei diritti universali dell'uomo (di cui l'italia ha firmato per la sua adesione).
La Convenzione Europea dei diritti umani ricalca perfettamente il contenuto della Carta Universale.
E, pensa un po', viene citata nella sentenza della Corte contro cui il Governo italiano vuole fare ricorso:
Quote:
La Corte «non è in grado di comprendere come l'esposizione, nelle classi delle scuole statali, di un simbolo che può essere ragionevolmente associato con il cattolicesimo, possa servire al pluralismo educativo che è essenziale per la conservazione di una società democratica così come è stata concepita dalla Convenzione europea dei diritti umani, un pluralismo che è riconosciuto dalla Corte costituzionale italiana».
Old 24-01-2010, 16:13   #368
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Propendo per la seconda ipotesi a questo punto, visto come stanno le leggi.

E tu ce lo vedi un muro di scuola con sopra tutti i simboli di tutte le religioni?
Che poi mi devi spiegare bene come fa lo stato a valutare dove inizia una religione e dove finisce la superstizione.
Domani me ne esco con la religione del dio Sole e pretendo che venga messo un Sole di 8*8 metri in aula perchè me l'ha detto il mio dio.
E sti cazzi...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:35   #369
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
E tu ce lo vedi un muro di scuola con sopra tutti i simboli di tutte le religioni?
Che poi mi devi spiegare bene come fa lo stato a valutare dove inizia una religione e dove finisce la superstizione.
Domani me ne esco con la religione del dio Sole e pretendo che venga messo un Sole di 8*8 metri in aula perchè me l'ha detto il mio dio.
E sti cazzi...
Io credo nella figa
Old 24-01-2010, 16:46   #370
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io credo nella figa
Se fosse stata riconosciuta come religione, oggi il mondo sarebbe l'apice del ecumenismo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:55   #371
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Se fosse stata riconosciuta come religione, oggi il mondo sarebbe l'apice del ecumenismo
E tutti gli uomini s'inginocchierebbero e pregherebbero allalalalalalalalalalalal
Old 24-01-2010, 18:03   #372
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Il problema è riconoscere una religione,dato che nessuna di esse si basa su roba tangibile o sperimentabile.
La mia dea FIGA ha tutta la stessa possibilità di esistere di DIO o di BUDDHA.
La credibilità di una religione non è mica proporzionale agli anni per i quali è esistita o ai fedeli.
Come,allo stesso modo,potrei avere come dio una vacca e promettere querele ogni volta che la bestemmi.
Mi sbaglio?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 18:20   #373
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Questo è il mio simbolo religioso, e guai a chi lo critica.

I muri dei locali pubblici sono in parte di mia proprietà: gradirei che quella parte che mi spetta non sia coperta da un simbolo che non mi riguarda.
Old 24-01-2010, 22:31   #374
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
il giudice si sente discriminato
il medico si sente di dover compiere un omicidio

ha ragione contezero, non è affatto la stessa cosa
Non entro nemmeno nel merito dell'aborto/omicidio, perché qua si innescano problematiche religiose e ideologiche. Io dico solo che il medico GIURA di intervenire SEMPRE per difendere la vita, la salute fisica e il sollievo dalla sofferenza. Ora, mi si dovrebbe spiegare cosa c'entri un aborto in tutto questo.

Dal momento poi che un medico ANTEPONE il suo giuramento perfino alle leggi vigenti, beh, non vedo proprio come in un tema simile gli si potrebbe negare il diritto all'obiezione di coscienza.
Old 24-01-2010, 22:37   #375
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da MITHRIL Guarda i messaggi
evidentemente non riusciamo a capirci, o forse sono io che non riesco a capire, ma ciò che mi hai quotato è + o - ciò che hai scritto tu la prima volta. La mia domanda invece è un'altra, e mi piacerebbe avere una risposta diretta, ovvero:
perchè nelle scuole, nelle caserme, nei tribunali, negli ospedali e + in generale in molti uffici pubblici (dove endemicamente si svolgono funzioni che hanno attinenza 0 con la religione, qualsiasi essa sia) sulle pareti ci deve stare affisso un simbolo che prima di ogni altra cosa è un simbolo RELIGIOSO...e aggiungo... in uno stato costituzionalmente LAICO?

non mi rispondere "xchè è la tradizione ed è stato scelto così", xchè a logica non ha senso.... se ha senso spiegamene il motivo...please.
Nei casi che hai citato, il fatto che si sia scelto un simbolo religioso è solo incidentale, ovvero storico. Le ragioni le ho già dette, oggi queste ragioni sono riassunte in quel simbolo che non è lì per dirti che la legge viene esercitata nel nome di Dio, ma solo perché il nostro concetto del bene e del male ha una origine religiosa. Così come avviene in moltissimi paesi del mondo.
E sono semmai i paesi dove si è SCELTO di toglierlo (questo o altro richiamo religioso) che hanno fatto una scelta meschina e timorosa, in nome di un patetico politically correct e relativismo culturale. Ovviamente mi riferisco alle democrazie liberali, dove la legge viene esercitata in nome dello stato.
Old 24-01-2010, 22:40   #376
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La croce rossa non è un simbolo religioso, ha proprio una forma diversa.

Questa è una croce "cristiana", si nota il cristo e, ancora più evidente, i bracci della croce stessa diseguali.

Questa è la croce rossa, a meno di essere un midget Gesù qui non ce lo potevano crocifiggere.
certo, come no.
Ah, hai scordato di dire che in base alle leggi fisiche quel corpo non poteva restare appeso sula croce. Dovevi essere proprio distratto.
Old 24-01-2010, 22:46   #377
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Ma perché continuate a dire queste cazzate?

La croce rossa non è il simbolo di una religione.
eh già, infatti i musulmani hanno chiesto e ottenuto l'usa della mezza-luna perché a loro la croce non piaceva per ragioni estetiche.
Per non parlare degli ebrei...

Conta nulla qui quello che era nelle intenzioni originali del fondatore, conta solo ciò che la gente percepisce di un simbolo.
Old 24-01-2010, 22:52   #378
mixkey

Haiti 2010

Simboli che puoi trovare sorprendentemente insieme in barba a tutte le intolleranze.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 23:02   #379
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
eh già, infatti i musulmani hanno chiesto e ottenuto l'usa della mezza-luna perché a loro la croce non piaceva per ragioni estetiche.
Per non parlare degli ebrei...
Chissenefrega, mica perché lo dicono loro e giusto.
Quote:
Conta nulla qui quello che era nelle intenzioni originali del fondatore, conta solo ciò che la gente percepisce di un simbolo.
Questo è il valore che attribuisci alla verità?

Poi ci si chiede come la gente vota certe personcine...
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 23:58   #380
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Il problema è riconoscere una religione,dato che nessuna di esse si basa su roba tangibile o sperimentabile.
La mia dea FIGA ha tutta la stessa possibilità di esistere di DIO o di BUDDHA.
La credibilità di una religione non è mica proporzionale agli anni per i quali è esistita o ai fedeli.
Come,allo stesso modo,potrei avere come dio una vacca e promettere querele ogni volta che la bestemmi.
Mi sbaglio?
Per quanto mi riguarda Dio è molto più credibile di qualche divinità fantasiosa, anche perchè una cosa credibile non necessariamente e vera e viceversa

Comunque io stavo solo rispondendo a una battuta del Conte
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian