|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Sai, detto fra noi, ci vorrebbe più "vetro" in questo Paese non trovi?
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
|
Quote:
Cioè, ti trovano con le mani nel vasetto della marmellata e tu dici... no, non ce la faccio davvero. Non ce la faccio. Senti, posso capire il magna-magna dai, OK, è umano, ma a tutto c'è un limite: qui si parla di miliardi! E tutti dovrebbero essere come lui? Vabbuò, contento tu...
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
ripeto poi quando parla di energia solare le altre 400 persone si metto a chattare con gli amici via webcam powered by IL MOVIMENTO. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
|
Quote:
ovvio che un politico deve avere entrambe craxi aveva solo la prima però fa impressione la sua schiettezza rispetto al politichese così utilizzato di questi tempi |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
Per inciso il "politichese" non è affatto desueto: di questi tempi è assurto a vette impensabili negli anni 80 del millennio scorso. E, se permetti, la statura intellettuale non ha nulla a che vedere con l'onestà e la probità di una persona.
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
Basterebbe osservare in diretta TV le ciance del Parlamento e le "strida da stadio" del Senato (tipo un Senatore della Repubblica che si magna una fetta di mortadella sui banchi del medesimo) per farmi preferire Forum e Webcam
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
poi di craxi si può dire solo una cosa positiva: che ha detto le cose come stavano. dire che sia un politico con la P maiuscola mi pare un pò esagerato: costoro li devi cercare tra i politici di 10-30 anni addietro.. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
Se Grillo vuole fare un partito dovrà mandare persone in parlamento mica sui Forum. Personalmente sono andato a vedere pure la presentazione del Movimento a Milano un po' ti tempo fa': il pubblico osservava ridendo le immagini dei politici con la scritta "vaffanculo", Grillo vuole fare il diverso parla di tante cose condivisibili ma gli manca il cinismo della realtà politica. Se vuole fare un partito deve parlare di cose serie non di network skype e balle varie che servono solo a far dire wow a chi non conosce ma di fatto non potrà mai applicare con un solo tizio ("Noi puntiamo a metterne uno"). E' come quando vendi un esordiente calcistico fare finte giochetti e perdere palla invece che passare al compagno ad un metro. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
Il primo e imprenscindibile requisito per un politico è quello di essere onesto, perché solo così potrà espletare il primo suo dovere: il bene della collettività. Mi rendo conto come ciò sia utopistico e mi limiterei, almeno, ad una disonestà controllata, al sapersi accontentare ma no, non ci si accontenta mai E' davvero curioso il tuo concetto di "statura intellettuale" riferito alla politica. Tra l'altro "statura intellettuale" è un po' come "riforme strutturali": non significa una mazza Quando sento le ciance tipo "dobbiamo costruire un grande centro" oppure "dialogo con le parti sociali" sento, a pelle, che non si vuole dire nulla nè fare nulla. Ed il politico mi sta bene sia filosofo ma, soprattutto, pratico quando serve, come nei momenti di crisi. La "statura intellettuale" dovrebbe consentire al politico di indirizzare i comportamenti dei cittadini ma cribbio, quando serve agire lo fai in concreto e non con concetti fumosi Io posso permettermi di essere disonesto, se vogliamo, perché la Legge mi punisce. Quale legge, invece, punisce il politico disonesto?
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"