Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 22:06   #601
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Infatti è sbagliato perché io rispetto la costituzione che mi dice di votare (scheda bianca mica è non votare, e non è ininfluente), chi non esercita questo diritto-dovere invece non dovrebbe lamentarsi

Però basta con gli ot
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:14   #602
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Infatti è sbagliato perché io rispetto la costituzione che mi dice di votare (scheda bianca mica è non votare, e non è ininfluente), chi non esercita questo diritto-dovere invece non dovrebbe lamentarsi

Però basta con gli ot
Il tuo diritto a votare scheda bianca non è in discussione.

Il tuo diritto a criticare il governo in carica, presente o passato (se nel passato hai votato scheda bianca) sì.

Semplicemente, se voti "bianco" ti van bene tutti e, quindi, ti va bene qualunque cosa decidano nell'esercizio del loro mandato e delle loro funzioni.

Fatta questa logica premessa davvero non si capisce come tu, alla luce delle tue dichiarazioni, possa esprimere pareri sul 3D.

Ora: io non intendo dire che tu non possa (o non debba) ma non posso fare a meno di chiedermi come tu possa esprimere pareri o giudizi sulla "vessata quaestio" proprio per il tuo "non votare", ché scheda bianca non è altri che questo, in fondo. Quindi? Secondo logica, dovrebbe andare bene a te l'una o l'altra cosa: che t'importa?
Old 22-01-2010, 22:22   #603
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
In Italia, per qualche tara genetica, si distingue sempre fra "il governo" (ladro) che fa le leggi e la classe politica che si elegge (su basi tragicomiche) e si manda al potere.

NEWS: E'la stessa gente. Se si manda al potere un manipolo di [fate voi] che pensa solo alle sue esigenze poi è normale che il governo che ne scaturirà si limiterà a vessare gli italiani per interessi "particolari".
Old 23-01-2010, 01:38   #604
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi

Semplicemente, se voti "bianco" ti van bene tutti......

CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:24   #605
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
Di fatto è come ha detto lui.
A livello pratico funziona esattamente così. Se volete dare un segnale che vi fa schifo tutto e non vi va bene nessun partito, non dovete fare scheda bianca, ma scheda nulla...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:28   #606
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
A livello pratico funziona esattamente così. Se volete dare un segnale che vi fa schifo tutto e non vi va bene nessun partito, non dovete fare scheda bianca, ma scheda nulla...
Eppure sembra che tutti i partiti non siano uguali.
No?
Bene. Allora pagate. Dura lex sed lex.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:31   #607
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
non serve a nulla... a loro interessano le poltrone e queste le ottengono anche se solo 1% della popolazione andasse a votare
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:43   #608
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
non serve a nulla... a loro interessano le poltrone e queste le ottengono anche se solo 1% della popolazione andasse a votare
ma anche no... se l'1% della popolazione andasse a votare, capirebbero che qualcosa non va, qualcosa di serio... impossibile che farebbero finta di nulla su una cosa del genere
purtroppo non accadrà mai comunque, quindi alla fine è inutile votare nullo perché non cambia un caxxo, visto che quelli che votano nullo son troppo pochi.
Inoltre visto chi ci governa, conviene nettamente votare il meno peggio. vorrei evitare di ritrovarmi di nuovo il nano al potere, magari...
Old 23-01-2010, 11:44   #609
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Eppure sembra che tutti i partiti non siano uguali.
No?
Bene. Allora pagate. Dura lex sed lex.
come dicevo su infatti secondo me la scelta giusta è votare il meno peggio, per evitare di mandare ulteriormente l'italia a donnine
Old 23-01-2010, 12:14   #610
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
come dicevo su infatti secondo me la scelta giusta è votare il meno peggio, per evitare di mandare ulteriormente l'italia a donnine
che prospettiva esaltante
Old 23-01-2010, 12:16   #611
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Se permetti non cambierò l'Italia con una scheda bianca ma personalmente so di aver fatto quello che per me è giusto
Old 23-01-2010, 12:31   #612
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Se permetti non cambierò l'Italia con una scheda bianca ma personalmente so di aver fatto quello che per me è giusto
Te ne sei lavato le mani ?

La scheda bianca è un semplice " 'zzi vostri, non ne voglio sapere un cavolo ".

Quando non ti frega chi va al potere (se te ne fregasse voteresti qualcuno) non hai il diritto di criticare le scelte fatte da chi ti governa.
Old 23-01-2010, 12:45   #613
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Te ne sei lavato le mani ?

La scheda bianca è un semplice " 'zzi vostri, non ne voglio sapere un cavolo ".

Quando non ti frega chi va al potere (se te ne fregasse voteresti qualcuno) non hai il diritto di criticare le scelte fatte da chi ti governa.
No è un "questa gente non mi rappresenta" ma essendo andato a votare (non c'era nulla che mi andasse bene ma la costituzione l'ho seguita) ho il diritto di dire la mia su qualsiasi scelta, mentre votando dico "vai al governo" e ogni scelta sbagliata di chi vince so che è stata anche per la mia scelta (anche se voto IDV e Lega perché so che c'è la coalizione, inutile lavarsene le mani per avere scuse)

Oltretutto potrei parlare comunque, visto che non è vietato, nonostante se non andassi proprio a votare per principio io lo eviterei
Old 23-01-2010, 12:48   #614
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
che prospettiva esaltante
fabio sai bene che non ci sono altre possibilità a parte quella di lasciare l'italia, che forse è la scelta più intelligente.

Cos'altro vuoi fare? solo una rivoluzione può cambiare il sistema politico italiano... magari tu sei pronto, ma vallo a dire al tuo vicino di casa, scommetto che non glie ne frega una ceppa
Old 23-01-2010, 12:50   #615
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
No è un "questa gente non mi rappresenta" ma essendo andato a votare (non c'era nulla che mi andasse bene ma la costituzione l'ho seguita) ho il diritto di dire la mia su qualsiasi scelta, mentre votando dico "vai al governo" e ogni scelta sbagliata di chi vince so che è stata anche per la mia scelta (anche se voto IDV e Lega perché so che c'è la coalizione, inutile lavarsene le mani per avere scuse)

Oltretutto potrei parlare comunque, visto che non è vietato, nonostante se non andassi proprio a votare per principio io lo eviterei
Te lo ripeto, il "questa gente non mi rappresenta" non è scheda bianca, ma è "questa gente non mi rappresenta" scritto sopra la scheda elettorale.

Scheda bianca a fini pratici vuol dire che dai voti alla maggioranza se non erro.. non ricordo se è così per tutte le votazioni, ma per il referendum sicuramente.

E cmq a me sembra più un "me ne lavo le mani", come qualcuno ha detto". Se uno vuole mostrare il suo disappunto verso la politica va a votare e ci scrive un bel "fanculo bastardi" sulla scheda
Old 23-01-2010, 12:51   #616
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
fabio sai bene che non ci sono altre possibilità a parte quella di lasciare l'italia, che forse è la scelta più intelligente.

Cos'altro vuoi fare? solo una rivoluzione può cambiare il sistema politico italiano... magari tu sei pronto, ma vallo a dire al tuo vicino di casa, scommetto che non glie ne frega una ceppa
pronto? io ho passato la fase ottimista dei vent'anni, quella battagliera dei 25 e sto per entrare quella del "andatevene a ffanculo come mi fottete voi vi fotto io"
Old 23-01-2010, 12:53   #617
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Nessuno ti vieta di parlare di quel che ti pare, per quel che mi riguarda anche di fisica astronomica... il punto è che non avendo tu votato il tuo parere in merito equivale a quello di un vegetariano ad un contest sulla miglior bistecca.
Old 23-01-2010, 13:20   #618
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Te lo ripeto, il "questa gente non mi rappresenta" non è scheda bianca, ma è "questa gente non mi rappresenta" scritto sopra la scheda elettorale.

Scheda bianca a fini pratici vuol dire che dai voti alla maggioranza se non erro.. non ricordo se è così per tutte le votazioni, ma per il referendum sicuramente.

E cmq a me sembra più un "me ne lavo le mani", come qualcuno ha detto". Se uno vuole mostrare il suo disappunto verso la politica va a votare e ci scrive un bel "fanculo bastardi" sulla scheda
quoto
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 13:26   #619
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
pronto? io ho passato la fase ottimista dei vent'anni, quella battagliera dei 25 e sto per entrare quella del "andatevene a ffanculo come mi fottete voi vi fotto io"
e come pensi di fotterli?
io ho già imparato grazie all'università che ci sono persone che non si possono toccare. La gente mira al potere anche per quello; una volta che sei potente, in pochi ti possono fare il culo.. veramente in pochi.

Sarei curioso di sapere come pensi di fottere un qualsiasi politico
Old 23-01-2010, 13:34   #620
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Nessuno ti vieta di parlare di quel che ti pare, per quel che mi riguarda anche di fisica astronomica... il punto è che non avendo tu votato il tuo parere in merito equivale a quello di un vegetariano ad un contest sulla miglior bistecca.
Io sono andato a votare, non sono rimasto a casa, non è la stessa cosa, se non me ne andava bene nessuno non ci posso fare niente
Anzi il mio parere conterà anche di più di un qualsiasi tifoso votante non essendo di parte
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian