Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 12:28   #341
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Dilettevole finchè le va bene però.....non è un "lavoretto" a rischio zero.
Ed intendo proprio "incolumità fisica".
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 12:31   #342
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Dilettevole finchè le va bene però.....non è un "lavoretto" a rischio zero.
Ed intendo proprio "incolumità fisica".
Beh, lei sceglie con chi andare, non è molto diverso da certe compagne di classe che tutti abbiamo avuto...
Old 23-01-2010, 12:44   #343
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Beh, lei sceglie con chi andare, non è molto diverso da certe compagne di classe che tutti abbiamo avuto...
Certo, uguale.
Old 23-01-2010, 13:11   #344
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Comunque non capisco perché il ragazzo del servizio le ha regalato quelle due ricariche... è stato molto diseducativo falle credere di poter ottenere qualcosa senza alcuna fatica o soltanto facendo la vittima della "figliola che vive in una famiglia poco abbiente".
Old 23-01-2010, 13:14   #345
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Certo, uguale.
Dal punto di vista della "sicurezza personale" sicuramente.
Old 23-01-2010, 13:17   #346
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Dal punto di vista della "sicurezza personale" sicuramente.
Certamente piu' simili, ma non sicuramente uguali.
Old 23-01-2010, 13:42   #347
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Cioè,ti arrabbi perchè lo fa per vezzo e non per necessità?
Ammazza...
Ammazza che cosa?
Secondo te una che la da' via per comprarsi una cintura firmata ha lo stesso valore di chi la da via perchè obbligata dalla mafia o per comprare da mangiare alla sua famiglia nel 3° mondo?
Ammazza lo dico io.... ammazza come caxxo ragioni.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 13:44   #348
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ammazza che cosa?
Secondo te una che la da' via per comprarsi una cintura firmata ha lo stesso valore di chi la da via perchè obbligata dalla mafia o per comprare da mangiare alla sua famiglia nel 3° mondo?
Ammazza lo dico io.... ammazza come caxxo ragioni.
Ma stai zitto! Non sei abbastanza moderno e di larghe vedute per poter comprendere la giusta causa di darla via per mettere da parte i soldi per l'aiFon

Aggiungo: tzé!
Old 23-01-2010, 13:44   #349
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Sono l'unico a pensare che una ragazza sia proprietaria del suo utero e quindi libera di farci quel che le pare ?
Old 23-01-2010, 14:30   #350
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Arrivo tardi e non ho letto tutto... però:

1) Da semi-sociologo la storia della ragazzina non mi stupisce per niente: è stra-assodato che le norme convenzionali di una società vengono assimilate dagli individui che la compongono, e ciò avviene proprio in quella fascia d'età... in altre parole: se la società impone canoni estetico-culturali (le firme, l'aggeggio tecnologico ecc.), gli individui tenderanno SEMPRE ad uniformarsi. Punto. Si chiama "processo di socializzazione" e lo trovate su qualunque manuale.

2) In realtà in questo meccanismo la famiglia ha un ruolo non ininfluente... se durante la socializzazione si ha una sola "campana" che suona forte, ovvero le relazioni "esterne alla famiglia" (amici, compagni di scuola ecc.), è fin troppo ovvio che ci si uniformerà ai modelli valoriali di "quel" contesto... la famiglia dovrebbe fornire un proprio sistema di valori, sempre e comunque. A quel punto, se i due sistemi (interno/esterno) sono in palese contraddizione, l'individuo si troverà in difficoltà, e dovrà "elaborare" per conto proprio il conflitto, ottenendo poi una visione mediata tra i due poli. Tutto ciò è peraltro salutare allo sviluppo cognitivo-comportamentale dell'individuo...

Tutto 'sto polpettone accademico significa una cosa sola: non conta in che tempi viviamo, qual'è la società di oggi ecc. Questi sono meccanismi che esistono fin dagli albori delle società organizzate, a prescindere dalla morale (che è puramente convenzionale), dai valori ecc. Conta solo che ognuna delle agenzie sociali, ovvero scuola, famiglia, ecc. facciano la loro parte, dando agli individui le informazioni che più ritengono opportune. Se due genitori non cercano di fare questo in maniera adeguata con i propri figli allora non si stupiscano se questi crescono omologandosi ai valori sociali dominanti in quel dato momento storico.

Così ho detto.
Old 23-01-2010, 14:33   #351
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Sono l'unico a pensare che una ragazza sia proprietaria del suo utero e quindi libera di farci quel che le pare ?
Non stiamo parlando di una semplice condotta libertina, per la quale non avrei nessuna obiezione: chiunque, a prescindere dal sesso dovrebbe avere il diritto di ricercare il piacere personale nella maniera a lui/lei preferita.

Stiamo parlando di un uso strumentale del proprio corpo e del piacere di altre persone per ottenere soldi: a lei non piace affatto questa vita, e lo dimostrano i suoi vaporosi sogni lavorativi e la sua sconcertante timidezza, ci è "costretta" a causa di un'assurda necessità di omologazione sociale, che sente come più pressante del suo stesso amor proprio.

Io non la vedo affatto "libera".
Il fatto che la costrizione sia esercitata da un certo tipo di cultura e non da un pappone non significa che non ci sia costrizione alcuna.
Old 23-01-2010, 14:42   #352
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
a lei non piace affatto questa vita, e lo dimostrano i suoi vaporosi sogni lavorativi e la sua sconcertante timidezza, ci è "costretta" a causa di un'assurda necessità di omologazione sociale, che sente come più pressante del suo stesso amor proprio
Assurda?? E' una cosa normalissima... è lo stesso identico principio che porta te e me a non uscire di casa nudi piuttosto che a dire "buongiorno" automaticamente quando incontriamo qualcuno...

Bada bene che ho detto che il "principio" è normale... sul "contenuto" poi se ne può discutere. E' normale che avere l'i-Phone sia una priorità sociale? Evidentemente oggi sì. Se non sta bene tocca fornire un'altra scala di priorità. E deve farlo la famiglia, la scuola, i media ecc.

Se poi va bene così allora amen...
Old 23-01-2010, 15:07   #353
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Assurda?? E' una cosa normalissima... è lo stesso identico principio che porta te e me a non uscire di casa nudi piuttosto che a dire "buongiorno" automaticamente quando incontriamo qualcuno...

Bada bene che ho detto che il "principio" è normale... sul "contenuto" poi se ne può discutere. E' normale che avere l'i-Phone sia una priorità sociale? Evidentemente oggi sì. Se non sta bene tocca fornire un'altra scala di priorità. E deve farlo la famiglia, la scuola, i media ecc.

Se poi va bene così allora amen...
Certamente, il giudizio sull'assurdità è una mia considerazione sul contenuto di questa istanza, non sulla necessità di identificazione in toto.
Old 23-01-2010, 15:27   #354
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Io ritengo che una persona sia libera di fare e disporre del suo utero come meglio preferisce.
Ma c'e' differenza tra una persona adulta e una ragazzina. Dovere dei genitori e in parte anche dello stato e' quello di fornire ai ragazzi una educazione. Solo una volta conscia delle conseguenze, dei pro e dei contro, mi sento di dire che una persona sia veramente libera di scegliere. E l'essere consci cresce proprio con l'eta' e con l'educazione.

In questo caso penco anche che, nonostante non mi senta di toglierle la sua liberta', la ragazza sia stata male educata, e non le non siano stati dati tutti i mezzi necessari per scegliere e pensare e che sia solo una persona immatura con in mano un giochino, e di cio' accuso piu' i genitori che lei stessa.

Se dovesse svegliarsi penso che potrebbe pentirsi di cosa ha fatto.
Old 23-01-2010, 15:29   #355
mixkey

Quote:
Ed io sono libero di chiamare chi vende la vagina per 2 euro, per l'iphone o per un posto di lavoro con nome di prostituta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 15:31   #356
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Ed io sono libero di chiamare chi vende la vagina per 2 euro, per l'iphone o per un posto di lavoro con nome di prostituta.
Anche perché è quello il suo nome, nel bene o nel male.
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 15:36   #357
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
Non stiamo parlando di una semplice condotta libertina, per la quale non avrei nessuna obiezione: chiunque, a prescindere dal sesso dovrebbe avere il diritto di ricercare il piacere personale nella maniera a lui/lei preferita.

Stiamo parlando di un uso strumentale del proprio corpo e del piacere di altre persone per ottenere soldi: a lei non piace affatto questa vita, e lo dimostrano i suoi vaporosi sogni lavorativi e la sua sconcertante timidezza, ci è "costretta" a causa di un'assurda necessità di omologazione sociale, che sente come più pressante del suo stesso amor proprio.

Io non la vedo affatto "libera".
Il fatto che la costrizione sia esercitata da un certo tipo di cultura e non da un pappone non significa che non ci sia costrizione alcuna.
Quindi che fai, abbatti la società?

Ognuno finché non va a fare prediche agli altri può disporre del proprio corpo nella maniera che vuole.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 15:39   #358
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
Quote:
priva di un contesto simile non trovo sia un affermazione sbagliata,

in questo contesto lo trovo molto triste, in primis perchè non posso fare a meno che immedesimarmi nei genitori, e pensare che se dovesse succedere a me una cosa del genere entrerei in una brutta spirale.. come tutti, farò i miei sbagli, ma cerco di dare un educazione che porti mia figlia a vivere una vita serena e consapevole, questo richiede dedizione, capacita di mettersi in discussione e crescere interiormente, mi viene anche da dire amore, nonostante abbia sempre rinnegato l'utilizzo di questa parola..

quando si sentira pronta, e imho quel "pronta" dipende anche dal tipo di educazione ricevuta, potrà darla come meglio crede, mi sono divertito io, è giusto che si diverta lei..

nell'intervista c'è un passaggio dove lei dice che questo suo atteggiamento è anche un modo per non disturbare la famiglia con richieste economiche, qui viene fuori la brava figliola che non vuole arrecare problemi, ma non si rende conto (e non le adosso tutte le colpe), che prima o poi la verità verrà a galla??

è indubbio che atteggiamenti del genere vengano bene rifugiandosi in una certa privacy, purtroppo l'esperienza insegna che prima o poi..
più fatti di cronaca riportano di ragazze rovinate da filmati e sputtanamenti vari, la frittata è fatta e sei rovinata per tutta la vita, per cosa? per una ricarica e per il telefonino??

sei libera di fare quello che vuoi ma devi essere in grado di accettarne le possibili conseguenze, è questo che io intendo per educazione, ed è per questo che penso che la ragazza stia commettendo un errore troppo grosso per la sua età!
Kund@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 15:45   #359
extreme gamming
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
ridicolo per un iphone se magari era per una ati hd 5870 potevo capire ma per un iphone assurdo.
extreme gamming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:12   #360
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da extreme gamming Guarda i messaggi
ridicolo per un iphone se magari era per una ati hd 5870 potevo capire ma per un iphone assurdo.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian