|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Dilettevole finchè le va bene però.....non è un "lavoretto" a rischio zero.
Ed intendo proprio "incolumità fisica". |
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Beh, lei sceglie con chi andare, non è molto diverso da certe compagne di classe che tutti abbiamo avuto...
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Certo, uguale.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Comunque non capisco perché il ragazzo del servizio le ha regalato quelle due ricariche... è stato molto diseducativo falle credere di poter ottenere qualcosa senza alcuna fatica o soltanto facendo la vittima della "figliola che vive in una famiglia poco abbiente".
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
|
Dal punto di vista della "sicurezza personale" sicuramente.
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
|
Certamente piu' simili, ma non sicuramente uguali.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Secondo te una che la da' via per comprarsi una cintura firmata ha lo stesso valore di chi la da via perchè obbligata dalla mafia o per comprare da mangiare alla sua famiglia nel 3° mondo? Ammazza lo dico io.... ammazza come caxxo ragioni.
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Aggiungo: tzé!
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
|
Sono l'unico a pensare che una ragazza sia proprietaria del suo utero e quindi libera di farci quel che le pare ?
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Arrivo tardi e non ho letto tutto... però:
1) Da semi-sociologo la storia della ragazzina non mi stupisce per niente: è stra-assodato che le norme convenzionali di una società vengono assimilate dagli individui che la compongono, e ciò avviene proprio in quella fascia d'età... in altre parole: se la società impone canoni estetico-culturali (le firme, l'aggeggio tecnologico ecc.), gli individui tenderanno SEMPRE ad uniformarsi. Punto. Si chiama "processo di socializzazione" e lo trovate su qualunque manuale. 2) In realtà in questo meccanismo la famiglia ha un ruolo non ininfluente... se durante la socializzazione si ha una sola "campana" che suona forte, ovvero le relazioni "esterne alla famiglia" (amici, compagni di scuola ecc.), è fin troppo ovvio che ci si uniformerà ai modelli valoriali di "quel" contesto... la famiglia dovrebbe fornire un proprio sistema di valori, sempre e comunque. A quel punto, se i due sistemi (interno/esterno) sono in palese contraddizione, l'individuo si troverà in difficoltà, e dovrà "elaborare" per conto proprio il conflitto, ottenendo poi una visione mediata tra i due poli. Tutto ciò è peraltro salutare allo sviluppo cognitivo-comportamentale dell'individuo... Tutto 'sto polpettone accademico significa una cosa sola: non conta in che tempi viviamo, qual'è la società di oggi ecc. Questi sono meccanismi che esistono fin dagli albori delle società organizzate, a prescindere dalla morale (che è puramente convenzionale), dai valori ecc. Conta solo che ognuna delle agenzie sociali, ovvero scuola, famiglia, ecc. facciano la loro parte, dando agli individui le informazioni che più ritengono opportune. Se due genitori non cercano di fare questo in maniera adeguata con i propri figli allora non si stupiscano se questi crescono omologandosi ai valori sociali dominanti in quel dato momento storico. Così ho detto. |
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Stiamo parlando di un uso strumentale del proprio corpo e del piacere di altre persone per ottenere soldi: a lei non piace affatto questa vita, e lo dimostrano i suoi vaporosi sogni lavorativi e la sua sconcertante timidezza, ci è "costretta" a causa di un'assurda necessità di omologazione sociale, che sente come più pressante del suo stesso amor proprio. Io non la vedo affatto "libera". Il fatto che la costrizione sia esercitata da un certo tipo di cultura e non da un pappone non significa che non ci sia costrizione alcuna.
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Bada bene che ho detto che il "principio" è normale... sul "contenuto" poi se ne può discutere. E' normale che avere l'i-Phone sia una priorità sociale? Evidentemente oggi sì. Se non sta bene tocca fornire un'altra scala di priorità. E deve farlo la famiglia, la scuola, i media ecc. Se poi va bene così allora amen... |
|
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
Io ritengo che una persona sia libera di fare e disporre del suo utero come meglio preferisce.
Ma c'e' differenza tra una persona adulta e una ragazzina. Dovere dei genitori e in parte anche dello stato e' quello di fornire ai ragazzi una educazione. Solo una volta conscia delle conseguenze, dei pro e dei contro, mi sento di dire che una persona sia veramente libera di scegliere. E l'essere consci cresce proprio con l'eta' e con l'educazione. In questo caso penco anche che, nonostante non mi senta di toglierle la sua liberta', la ragazza sia stata male educata, e non le non siano stati dati tutti i mezzi necessari per scegliere e pensare e che sia solo una persona immatura con in mano un giochino, e di cio' accuso piu' i genitori che lei stessa. Se dovesse svegliarsi penso che potrebbe pentirsi di cosa ha fatto.
|
|
|
|
|
#355 |
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ognuno finché non va a fare prediche agli altri può disporre del proprio corpo nella maniera che vuole. |
|
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
Quote:
in questo contesto lo trovo molto triste, in primis perchè non posso fare a meno che immedesimarmi nei genitori, e pensare che se dovesse succedere a me una cosa del genere entrerei in una brutta spirale.. come tutti, farò i miei sbagli, ma cerco di dare un educazione che porti mia figlia a vivere una vita serena e consapevole, questo richiede dedizione, capacita di mettersi in discussione e crescere interiormente, mi viene anche da dire amore, nonostante abbia sempre rinnegato l'utilizzo di questa parola.. quando si sentira pronta, e imho quel "pronta" dipende anche dal tipo di educazione ricevuta, potrà darla come meglio crede, mi sono divertito io, è giusto che si diverta lei.. nell'intervista c'è un passaggio dove lei dice che questo suo atteggiamento è anche un modo per non disturbare la famiglia con richieste economiche, qui viene fuori la brava figliola che non vuole arrecare problemi, ma non si rende conto (e non le adosso tutte le colpe), che prima o poi la verità verrà a galla?? è indubbio che atteggiamenti del genere vengano bene rifugiandosi in una certa privacy, purtroppo l'esperienza insegna che prima o poi.. più fatti di cronaca riportano di ragazze rovinate da filmati e sputtanamenti vari, la frittata è fatta e sei rovinata per tutta la vita, per cosa? per una ricarica e per il telefonino?? sei libera di fare quello che vuoi ma devi essere in grado di accettarne le possibili conseguenze, è questo che io intendo per educazione, ed è per questo che penso che la ragazza stia commettendo un errore troppo grosso per la sua età! |
|
|
|
|
|
|
#359 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
ridicolo per un iphone se magari era per una ati hd 5870 potevo capire ma per un iphone assurdo.
|
|
|
|
|
|
#360 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.