Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-01-2010, 14:04   #541
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quel geth non lo prenderò neanche morto tra il mio equipaggio
E se proprio dovessi, troverò il modo di utilizzarlo come ricambio per la Normady
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 21-01-2010, 14:07   #542
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Quel geth non lo prenderò neanche morto tra il mio equipaggio
E se proprio dovessi, troverò il modo di utilizzarlo come ricambio per la Normady
Bè... se hai visto Battlestar Galcatica... Athena fa parecchio comodo comunque agli umani, anche se è una Cylon. Magari il Geth aiuta contro i suoi simili...
gaxel è offline  
Old 21-01-2010, 14:14   #543
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Per chi chiede degli achievement, credo che saranno gestiti nella stessa maniera di Dragon Age: ovvero sì, ci saranno, saranno un botto e saranno identici alla controparte Live per 360, ma non si appoggeranno al Live for Windows, quanto piuttosto al loro social network interno.

Tuttavia non ho letto ancora nulla a riguardo, quindi potrei aver cannato di brutto.
Old 21-01-2010, 15:00   #544
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bè... se hai visto Battlestar Galcatica... Athena fa parecchio comodo comunque agli umani, anche se è una Cylon. Magari il Geth aiuta contro i suoi simili...
Non seguo Battlestar Galactica.

Molto possibile che aiuta, nel caso userò armi più grosse
Forse lo lascio vivo rigiocandolo.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 21-01-2010, 15:19   #545
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
P.S. Se vuoi ti faccio un breve riassunto della trama principale del gioco.
Ehm, accetto. Il link wiki che mi hanno dato e' in inglese ed io non lo mastico.
Se avete un link con gia' scritta tutta la trama bene, altrimenti qualche anima pia come xil se per favore me la rammenta...
Soprattutto non mi ricordo
Spoiler:
chi era il cattivone, x chi lavorava (credo la razza aliena che poi si scoprira' il vero nemico )
Chi erano questi alieni, cosa volevano, come finisce...
Insomma, un po' tutto...

..mi sto leggendo la traduzione con google, vediamo..no no, troppo lungooo, mi basta un riassunto generale.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 21-01-2010 alle 15:24.
ciocia è offline  
Old 21-01-2010, 17:08   #546
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ehm, accetto. Il link wiki che mi hanno dato e' in inglese ed io non lo mastico.
Se avete un link con gia' scritta tutta la trama bene, altrimenti qualche anima pia come xil se per favore me la rammenta...
Soprattutto non mi ricordo
Spoiler:
chi era il cattivone, x chi lavorava (credo la razza aliena che poi si scoprira' il vero nemico )
Chi erano questi alieni, cosa volevano, come finisce...
Insomma, un po' tutto...

..mi sto leggendo la traduzione con google, vediamo..no no, troppo lungooo, mi basta un riassunto generale.

In pochissime parole...

Spoiler:
Noi siamo Shepard, un militare che ha una grande fama per aver salvato una colonia terrestre dall'attacco dei Bataharian.
I terrestri sono da poco membri della comunità galattica, e devono conquistarsi la fiducia di tutti piano piano, soprattuto per ottenere un posto nel consiglio.
Il gioco si apre con Shep che deve indagare su una sonda protean su una colonia terrestre: qui scopre che i geth, razza robotoca creata dai quarian, hanno attraversato il velo, una sorta di confine che non avevano mai attraversato, e hanno distrutto la colonia sotto il comando di Saren, lo spettro più famoso esistente, che ha tradito il consiglio ed ucciso Nihlus, l'altro spettro che doveva valutare le abilità di Shep per poi eventualmente dare il suo assenso affinchè diventasse spettro pure lui.
Shep sconfigge i geth e recupera la sonda, che poi si distrugge lasciando a Shep una visione.
Ora Shep ritorna sulla cittadella per avvisare il consiglio che Saren ha tradito.
Loro non gli credono, e Shep, dopo varie avventure, riesce a provare il tradimento di saren grazie a Tali.
Shep viene promosso spettro e dovrà dare la caccia a Saren e capire qual è il suo scopo.
Dopo tutte le missioni e via dicendo, Shep riesce a trovare Saren su un pianeta chiamato Ilos.
Qui incontra un computer protean di nome Vigil che spiega tutti i misteri: Saren è controllato dalla nave Sovereign, che non è altro che un razziatore, quella razza che ha fatto estinguere i protean, e che ora minaccia la galassia nuovamente.
Vigil spiega che la cittadella non è altro che un "posto figo" dove raccogliere popolazioni galattiche che poi verrano sterminate dai razziatori.
Questi restano infatti nascosti nello spazio oscuro per millenni, salvo poi essere chiamati in automatico dalla cittadella quando è ora.
I razziatori lasciano sempre una nave come avanguardia, in questo caso la Sovereign, in modo che possa fare da apripista.
Vigil dice anche che i Protean, prima di estinguersi, erano riusciti a sabotare il sistema che richiamava in automatico i razziatori dallo spazio profondo, così hanno mandato Saren ed i geth ad attivare manualmente il richiamo direttamente sulla cittadella.
Shep riesce a bloccare Saren, lo uccide e assieme alla flotta dell'alleanza distrugge la Sovereign, sventando una nuova venuta dei razziatori.
Il finale "buono" (così l'ho giocato io), prevede che tutti ti ringraziano e che gli umani finalmente riescono ad avere un posto nel consiglio.

Se ho cannato o dimenticato qualcosa... qualcuno mi corregga, please.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 21-01-2010 alle 17:13.
Xilema è offline  
Old 21-01-2010, 17:12   #547
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
sapete se per il fine settimana si trovera il gioco su gamestop e media world?
kilobite è offline  
Old 21-01-2010, 17:15   #548
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
sapete se per il fine settimana si trovera il gioco su gamestop e media world?
29/01/2010
F5F9 è offline  
Old 21-01-2010, 17:17   #549
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
29/01/2010
azzo nn resisto piu,lo voglio
kilobite è offline  
Old 21-01-2010, 17:23   #550
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
ma sulla nuova razza dei collezionisti si conosce qualcosa?

Ultima modifica di Dreammaker21 : 21-01-2010 alle 18:04.
Dreammaker21 è offline  
Old 21-01-2010, 17:29   #551
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
ma la nuova razza dei collezionisti si conosce qualcosa?
Solo che sono insettoidi, attaccano le colonie umane usando quelle specie di "zanzare" che pungono e bloccano le prede, così da poterle portare via (da qui Collezionisti") e che usano tecnologia dei Razziatori (da qui il probabile collegamento con ME1 e la presenza di nemici Geth).
gaxel è offline  
Old 21-01-2010, 17:39   #552
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
In pochissime parole...

Spoiler:
Noi siamo Shepard, un militare che ha una grande fama per aver salvato una colonia terrestre dall'attacco dei Bataharian.
I terrestri sono da poco membri della comunità galattica, e devono conquistarsi la fiducia di tutti piano piano, soprattuto per ottenere un posto nel consiglio.
Il gioco si apre con Shep che deve indagare su una sonda protean su una colonia terrestre: qui scopre che i geth, razza robotoca creata dai quarian, hanno attraversato il velo, una sorta di confine che non avevano mai attraversato, e hanno distrutto la colonia sotto il comando di Saren, lo spettro più famoso esistente, che ha tradito il consiglio ed ucciso Nihlus, l'altro spettro che doveva valutare le abilità di Shep per poi eventualmente dare il suo assenso affinchè diventasse spettro pure lui.
Shep sconfigge i geth e recupera la sonda, che poi si distrugge lasciando a Shep una visione.
Ora Shep ritorna sulla cittadella per avvisare il consiglio che Saren ha tradito.
Loro non gli credono, e Shep, dopo varie avventure, riesce a provare il tradimento di saren grazie a Tali.
Shep viene promosso spettro e dovrà dare la caccia a Saren e capire qual è il suo scopo.
Dopo tutte le missioni e via dicendo, Shep riesce a trovare Saren su un pianeta chiamato Ilos.
Qui incontra un computer protean di nome Vigil che spiega tutti i misteri: Saren è controllato dalla nave Sovereign, che non è altro che un razziatore, quella razza che ha fatto estinguere i protean, e che ora minaccia la galassia nuovamente.
Vigil spiega che la cittadella non è altro che un "posto figo" dove raccogliere popolazioni galattiche che poi verrano sterminate dai razziatori.
Questi restano infatti nascosti nello spazio oscuro per millenni, salvo poi essere chiamati in automatico dalla cittadella quando è ora.
I razziatori lasciano sempre una nave come avanguardia, in questo caso la Sovereign, in modo che possa fare da apripista.
Vigil dice anche che i Protean, prima di estinguersi, erano riusciti a sabotare il sistema che richiamava in automatico i razziatori dallo spazio profondo, così hanno mandato Saren ed i geth ad attivare manualmente il richiamo direttamente sulla cittadella.
Shep riesce a bloccare Saren, lo uccide e assieme alla flotta dell'alleanza distrugge la Sovereign, sventando una nuova venuta dei razziatori.
Il finale "buono" (così l'ho giocato io), prevede che tutti ti ringraziano e che gli umani finalmente riescono ad avere un posto nel consiglio.

Se ho cannato o dimenticato qualcosa... qualcuno mi corregga, please.
Due cose...

La "Origin" si può scegliere, nel tuo caso avevi salvato la colonia dai Bataharian, ma ci sono altre due possibili origini, ognuna che porta a una diversa side-quest durante il gioco.

La Cittadella è controllata da una razza di cui si conosce poco, creata dai Raziatori, i Keepers (non ricordo il nome ita)... i Keepers sono quelli che dovrebbero attivare il portale (che poi è il monumento a forma di portale che si può vedere girando per la Cittadella) quando la civiltà galattica è giunta a un certo livello. Il portale permetterebbe (se funzionasse a dovere) ai Razziatori di arrivare direttamente sulla Cittadella, potendo così aggirarne le difese, dallo spazio profondo (dove sono in attesa).

Non ci sono "finali" diversi nel vero senso del termine, ma due macroscelte da fare alla fine, che influiranno pesantemente su ME2 (si spera)....

Spoiler:
Salvare o meno il consiglio e scegliere chi tra Odina e Anderson dovrebbe prendere il posto "umano" nel consiglio... presumo che, non salvando il consiglio, chi poi sale tra i due umani, avrà un controllo quasi totale della Cittadella.
gaxel è offline  
Old 21-01-2010, 17:47   #553
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Due cose...

La "Origin" si può scegliere, nel tuo caso avevi salvato la colonia dai Bataharian, ma ci sono altre due possibili origini, ognuna che porta a una diversa side-quest durante il gioco.

La Cittadella è controllata da una razza di cui si conosce poco, creata dai Raziatori, i Keepers (non ricordo il nome ita)... i Keepers sono quelli che dovrebbero attivare il portale (che poi è il monumento a forma di portale che si può vedere girando per la Cittadella) quando la civiltà galattica è giunta a un certo livello. Il portale permetterebbe (se funzionasse a dovere) ai Razziatori di arrivare direttamente sulla Cittadella, potendo così aggirarne le difese, dallo spazio profondo (dove sono in attesa).

Non ci sono "finali" diversi nel vero senso del termine, ma due macroscelte da fare alla fine, che influiranno pesantemente su ME2 (si spera)....

Spoiler:
Salvare o meno il consiglio e scegliere chi tra Odina e Anderson dovrebbe prendere il posto "umano" nel consiglio... presumo che, non salvando il consiglio, chi poi sale tra i due umani, avrà un controllo quasi totale della Cittadella.
Semplicemente custodi.

Spoiler:
Dio quanto mi ha fatto piacere silurare Udina!
Secondo me faranno una quest in cui cercherà di vendicarsi
Dreammaker21 è offline  
Old 21-01-2010, 17:50   #554
gaxel
Bannato

Quote:
Semplicemente custodi.

Spoiler:
Dio quanto mi ha fatto piacere silurare Udina!
Secondo me faranno una quest in cui cercherà di vendicarsi
Anche perché, basta leggersi Revelation, che uno non può non scegliere Anderson

Comunque, ho preso la Digital Deluxe da D2D, così risparmio circa 10€, posso iniziare a scaricarlo dal 27 gennaio e sono in corsa per vincere un tra i tre iPod Touch in regalo
gaxel è offline  
Old 21-01-2010, 18:05   #555
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:

Comunque, ho preso la Digital Deluxe da D2D, così risparmio circa 10€, posso iniziare a scaricarlo dal 27 gennaio e sono in corsa per vincere un tra i tre iPod Touch in regalo
Revelation è il libro prequel?
Dreammaker21 è offline  
Old 21-01-2010, 18:06   #556
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:

Mettiti in fila, uno è mio!
Old 21-01-2010, 18:19   #557
gaxel
Bannato

Quote:
Revelation è il libro prequel?
Yep

Ascension invece è il secondo, appena uscito in ita, che parla dell'Illusive Man e di Cerberus. Retribution invece sarà un prequel per Mass Effect 2, in uscita a luglio 2010 in eng (tutti e tre scritti da Drew Karpyshyn, lo sceneggiatore dei due giochi e principale creatore dell'universo di Mass Effect).

A questi va aggiunto Redemption, il comic book che sta uscendo in questi mesi (il 3 di ogni mese in USA), scritto da un'altro sceneggiatore del gioco e composto da un totale di 4 numeri... il primo racconta eventi immediatamente successivi a Mass Effect 2 e sarà incluso, carta o pdf, nelle collector's/digital deluxe edition.

Spoiler:
Nel trailer di ME2 si vede Shepard che cade su un pianeta dopo che la normany è stata distrutta, nel comic book, almeno nel pirmo issue, si racconta di come Liara T'Soni vada alla ricerca di Shepard proprio su quel pianeta, che fa parte dei sistemi Terminus.

Per avere un'idea globale della storia e del mondo del gioco, ci sarebbe anche Mass Effect Galaxies, un giochino (nel senso che non è un granché) per iPhone/iPod Touch che però ha come protagonisti Jacob Taylor e Miranda Lawson, che sono il nero e la gnocca che si aggregheranno alla squadra di Shepard in Mass Effect 2. Completandolo, si riceverà anche un misterioso reward nel secondo capitolo videoludico.
gaxel è offline  
Old 21-01-2010, 19:00   #558
half life for life
Senior Member

L'Avatar di half life for life

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
Ho finito qualche giorno fa revelation..peccato che alla fine Anderson prende una bella batosta
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
half life for life è offline  
Old 21-01-2010, 19:18   #559
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Non hanno le stesse feature (a parte Comic book, art book e colonna sonora)

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
La versione Digital Deluxe, comune a tutti i siti -Steam, D2D, Game.co.uk, GamersGate, Impulse, ecc.-, include in più della versione liscia:

-Collector Armor and Assault Rifle:
-Incisor Rifle:
-Original Soundtrack:
-Digital Art Book:
-Digital Mass Effect Redemption #1 Comic:
-Documentary Video:
-Cerberus Network Membership Card - Once enrolled you will have access to exclusive in-game content and updates via an in-game feed

Edit: in più, ma solo tramite preorder e comune a tutte le versioni, si ha l'Inferno Armor.
Dalla tab postata da gaxel non c'ho capito una fava (per dirla condita come si dice da noi ).
In sostanza le differenze fra la collector's fisica e la digital deluxe edition quali sono?
Ormai mi sono deciso a prendere il gioco per pc, mi serve solo decidermi su quale edizione buttare via i miei euro

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 21-01-2010, 19:19   #560
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Fermi tutti, sono usciti i libri di mass effect in italiano? Io li ho comprati in inglese meno di 2 mesi fa
Life bringer è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Roborock Saros 20 X, arriva in Italia l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian