|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
E per un sistema operativo che si pavoneggia a valida alternativa questo NON E' CONCEPIBILE ! Ma arriviamo a qualcosa di piu' moderno , moderno si fa per dire perchè onda esiste da anni oramai . Ancora oggi la tua chiavetta alice tim se vuoi farla funzionare devi pregare in aramaico ... cosi' come la maggior parte dei dispositivi esterni. Giusto in questi giorni devo installare una bella chiave wi-fi di marca sconosciuta ai piu' ... mo vediamo quante ore perdero' prima di incazzarmi , tirare un calcio al baracchino , bestemmiare a chi dice che è semplice , etc. etc. etc. naaaaa ripeto non è tollerabile a mio avviso ... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit:ho detto una cavolata, forse mi confondo con mandrake 10.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Con linux installo e configuro l'hardware molto più velocemente e senza installare immondizia di driver sul mio pc................
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
L'open source non è un modello di sviluppo piu sicuro, in anni che uso linux ne ho viste di tutti i colori. Basta ricordare qusto caso emblematico:
Una patch mette in ginocchio Debian un manteiner di Debian, una delle due distro ritenute piu sicure, ha cancellato due righe di codice a caso da OpenSSH rendendo il sistema estremamante vulnerabile e per DUE ANNI nessuno ha piu controllato il codice e si è accorto del bug. Alla faccia di quelli che dicono che l'open source è piu sicuro perche è pieno di gente che controlla il codice! Il fatto che il codice sia disponibile a tutti non significa automaticamente che c'è anche qualcuno che lo controlla, ma anzi sono in pochissimi che lo fanno e la scarsa manodopera volontaria che sta dietro alle distro linux è del tutto insufficiente a controllare le milioni di righe di codice che ci sono. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Appurato che era l'applicazione della società dell'antenna che faceva schifo (Intel) ho dovuto scrivere uno scriptino a manina che lancia il servizio WZC ottenendo il seguente risultato: il servizio parte, non parte, parte, non parte, ovvero ho risolto un beneamato cosiddetto. Questo ti sembra accettabile ? Ah, per la cronaca, tu parli di un s.o. gratuito, io di uno a pagamento Probabilmente su Seven non succede più così come non succede sulle ultime versioni di Ubuntu che riconoscono praticamente tutto, infatti ti consiglio di provare il live cd Ubuntu, non Mandriva: scarichi il CD, lo masterizzi, lo lanci col boot e non devi installare niente, lo provi direttamente dal CD (ovviamente lentissimo). Così vedi se ti riconosce la chiavetta ... questo Windows se lo sogna. PS: per sbaglio ho chiuso il tab di FF prima di inviare il messaggio e m'è preso un colpo. Poi m'è venuto in mente di aver visto un "undo close tab" nei menu di FF e infatti ... m'ha ricaricato la pagina con tutto il mio messaggio illibato! altro che IE! FF
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Codice:
Riapri schede chiuse Visualizza le schede che sono state chiuse dall'avvio di Internet Explorer. Google motoblog ALICE Parole | Sinonimi e contrari Apri tutte Riapri ultima sessione di esplorazione |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eddai su ... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
mandriva 10 è 2007 ... saranno cambiate anche le cose ora su quella distro ma siamo lontani dall'interfaccia user frendly di windows ...
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
Se un programma non trova una dll, ma quante persone della massa Windows sa cos'é una dll ? un file di registro o un servizio da attivare ?
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ti ripeto, Mandriva la trovo pessima, mentre mi sto trovando molto bene con Linux Mint Helena . Non male anche l'italiana Hymera. Ovviamente tutte derivate da Debian o meglio Mint direttamente da Ubuntu e Hymera da Debian.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Questo, questo
![]() Dai dati sembra che non si lamenti nessuno. Non si vede un problema. Non appena qualcuno si lamenta, sparisce. Non il problema pero'...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#33 | ||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tanto per farti capire che non c'è nulla di "dimostrato", ti faccio un controesempio. Supponiamo che tu abbia due centrali nucleari nei pressi della residenza di George Bush jr. da collegare all'esterno. Supponiamo che entrambe facciano uso di un sistema open source, ma la prima espone tranquillamente il codice, mentre la seconda no, e come unica differenza rispetto alla prima abbia provveduto soltanto a offuscare le scritte che appaiono all'esterno (esempio: invece di Linux Debian 5.02, Apache 2.2, ecc. ecc. si presenti come NonSonoCazziTuoi 1.0 rock stable, NonSonoAncoraCazziTuoi 1.0 rock stable, ecc. e con tutte le altre scritte cambiate e ridotte all'osso). A questo punto c'è Bin Laden che assolda due gruppi di terroristi con conoscenze praticamente identiche per quanto riguarda le tecnologie informatiche, e affida loro il compito di accedervi e disabilitare il sistema di raffreddamento del nocciolo. Secondo te quale sarà il gruppo che per primo riuscirà nell'impresa? Quote:
Lo sai che statisticamente il 15% circa dei bug deriva dalla correzione di altri bug? Lo sai che bug di questo tipo sono più difficili da risolvere, perché il mantainer è convinto che non ce ne siano proprio lì dove ha di recente corretto il codice (e che, quindi, "deve funzionare" perché c'ha già lavorato e conosce il codice)? Quote:
Quote:
Detto il altri termini: parla soltanto di quello che conosci, ed evita di diffondere le classiche leggende metropolitane. Quote:
Aggiungo che non c'è nessuna dimostrazione che un sistema più diffuso sia necessariamente più affetto da bug. In generale c'è una correlazione EMPIRICA sulla dimensione del codice: più un progetto è grande, più si rilevano bug. Null'altro. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 21-01-2010 alle 09:22. |
||||||||||||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Si stava meglio quando si stava peggio, il mondo è bello perché è vario, ecc. ecc. ecc.Come volevasi dimostrare.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
ditelo a chi gestisce la sala pc dell'università di genova facoltà di economia al terzo piano (giusto per esser precisi, se l'amministratore bazzica hwup sappia che lo odio
Una sala piena di windows 2000 con ie6. Domanda tecnica: non si potrebbe semplicemente costringere i provider a impedire l'accesso in rete a chi usa ie6? Tipo facendo apparire al posto della pagina richiesta una pagina del governo che consiglia l'aggiornamento a un nuovo browser con tanto di istruzioni chiare e semplici su come fare Probabilmente ci sarebbero un mucchio di lamentele ma nel giro di 1-2 mesi tutti sti ie6 sparirebbero dalla circolazione o non navigherebbero più |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
La storia dell inviolabilità di Linux ormai ha fatto il giro del globo... se io fossi un virus writer farei un virus con i contro OO per linux e non l'ennesimo virus per windows giusto per essere il primo Le quote di mercato c'entrano poco a questo punto, anche perchè linux è usato, qui molti lo usano, non è che chi usa linux sono 100 persone ,ihmo anzi questa delle quote di mercato è una scusa portata avanti da chi spalleggia windows.. (naturalmente non dico a te ) |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Poi il bug sfruttabile c'e' ovunque, basta dare un'occhiata alle dichiarazioni del contest PWN2OWN degli ultimi due/tre anni: AFAIR, i sistemi sono stati violati passando per falle dei browser (vabbe', sorvoliamo sul fatto che oggi pare stia per venire giu' il mondo, visto che si parla di IE, ma quando succede con altri browser, anche se in un contest, parte la gara a chi minimizza prima ) e/o di plugin per i browser! Nel caso di questi ultimi, se non erro uno Adobe in particolare, tutti e tre gli OS erano esposti!
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Windows è un unico monolite (kernel/librerie/servizi) quindi il virus dev'essere pensato per funzionare su una piattaforma k/l/s con pochissime variazioni "sul tema". Linux è decisamente più rognoso, perché pur dando per scontata la piattaforma (ia32) non esiste un unica combinazione k/l/s se non all'interno di una specifica distribuzione (es.Ubuntu). Questo rende tutto più complicato, inoltre le vulnerabilità su GNU/Linux sono molto più difficili da sfruttare (e non sempre è possibile automatizzare il processo) cosa che porta all'esistenza di rootkit piuttosto che virus in senso stretto. Peraltro una macchina senza servizi aperti e con un antivirus che esamina qualsiasi file prima di renderlo disponibile agli utenti è sicura, il problema è quando si fanno concessioni alla praticità (vedasi il recente virus dei pdf).
Ultima modifica di ConteZero : 21-01-2010 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.