Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 13:14   #21
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi

Old 21-01-2010, 13:22   #22
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

- Lazzaretti, mi dica, dove posso trovare i Tuareg ?
- In concessionaria, vicino al Califfone.
Old 21-01-2010, 13:28   #23
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Guantanamo sta in AFAGHISTAN! http://www.youtube.com/watch?v=IPSyz5KVSiU
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:32   #24
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
La geografie è FONDAMENTALE e toglierla sarebbe un crimine. Anzi dovremmo tornare a fare i compiti con le cartine mute come usavano 30 anni fa. Quando ho fatto il liceo io ti facevano fare la 'ricerca' o il 'cartellone'... Sistemi inutili e perditempo.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:36   #25
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Ci ridurranno tutti così:

Quote:
Le Iene:«Onorevole, cosa ne pensa della situazione del Darfur?»

On. Giuseppe Fini:«E’ una moda non italiana, noi siamo il popolo dello stile, del buon mangiare..è che stiamo prendendo velocità e cose di altri Paesi… Darfur..sono cose fatte in fretta».
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:43   #26
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
In questo paese - ma non solo in questo - il "popolo" più detestato è quello Rom. Gli zingari. Accusati di molte colpe - talora a ragione. La principale fra tutte: non avere una patria.
per me la principale, laddove accada, è che non mandano i loro figli a scuola, ma a mendicare o rubare.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:59   #27
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
per me la principale, laddove accada, è che non mandano i loro figli a scuola, ma a mendicare o rubare.
...o a guidare l'Expo... o ad un posto sicuro alla regione...
Old 21-01-2010, 14:02   #28
Scannabue²

... effettivamente "la geografia" è una materia inutile ... molto più formativo per la coscienza del bravo studente cattolico è lo studio dell'agiografia

Ultima modifica di Scannabue² : 21-01-2010 alle 14:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 14:37   #29
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
che la geografia sia utile non ci piove (personalmente sono ignorante come una capra, e me ne vergogno tanto).
ma che si strepiti perchè venga non abolita ma ridotta al lumicino QUANDO GIA' LO E' (e dai tempi della riforma gentile, credo) lascia spazio a qualche dubbio circa la cognizione di causa di chi ha scritto l'articolo.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 14:40   #30
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ehm.... cominciate a indire la commissione parlamentare....

nel mentre consiglio a tutti di rispolverare il caro buon vecchio

ce n'è una versione anche per cellulare
Nuooooooooooo, mi fai venire in mente Mauro Serio
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 14:42   #31
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Nuooooooooooo, mi fai venire in mente Mauro Serio
io intanto sono alla 5a missione e mi sono fatto scappare solo un criminale....
e senza googlare :P
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 14:45   #32
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
La geografia come "dove è il paese xxx" ha poco senso, è utile, ma come molte cose basta una veloce googlata per poter ottenere la domanda, quello che si dovrebbe è fare storia contemporanea.

Certamente conoscere perché si è arrivati a quello che si è arrivati in Giorgia è più importante che sapere il dove puntare il dito quando chiesto dalle iene
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 14:46   #33
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ci credi che fino ad oggi, e sono 4 anni che mi son diplomato, non ho ancora trovato un solo modo di applicare le mie conoscenze?
se l'istruzione dovesse essere di tipo meramente speculativo allora basterebbero 3 anni di scuola e non 13. Credo che sia compito della scuola formare persone con una certa cultura di base e una discreta ecletticità, quantomeno sulla carta. Io per esempio non ho mai capito perchè m'han fatto studiare la corona alpina con "marittime cozie graie pennine lepontine retiche..........." non mi serve veramente a niente ma è comunque una nozione che mi arricchisce.

altrimenti sarebbe sufficiente insegnare a tutti l'italiano senza stare a sottilizzare sui congiuntivi e i condizionali, senza menarsela troppo se il verbo avere ha l' "acca" o non ce l'ha, tanto alla fine ci si capisce tutti ugualmente. al nord non si usa praticamente mai il passato remoto mentre al sud è ancora molto corrente, qui nel forum la metà delle persone scrivono in maniera oscena ma di fatto ci si capisce.

far leggere l'iliade, la divina commedia e i promessi sposi di fatto sarebbe una perdita di tempo.

nella vita di tutti i giorni non ho mai usato il pigreco, la radice quadrata e i logaritmi.

di sapere della battaglia di Kadesh tra egiziani e ittiti, o dei sette re di roma non mi è mai tornato utile, nemmeno di sapere in che anno è stata scoperta l'america o c'è stata la rivoluzione francese.

Eppure sono tutte nozioni che mi arricchiscono, che mi permettono di affrontare discorsi e ragionamenti in maniera più ricca e che mi rendono più duttile e meno plagiabile. Più cose conosco meno balle possono raccontarmi.
per questo non sono d'accordo con l'idea di una scuola che sia solo speculativa.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 14:47   #34
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
La geografia come "dove è il paese xxx" ha poco senso, è utile, ma come molte cose basta una veloce googlata per poter ottenere la domanda, quello che si dovrebbe è fare storia contemporanea.

Certamente conoscere perché si è arrivati a quello che si è arrivati in Giorgia è più importante che sapere il dove puntare il dito quando chiesto dalle iene
Ai miei tempi la geografia era vista nell'ottica geopolitica.
Quale paese, che risorse, che ricchezza, che grado di libertà, che livello di stabilità.
Giusto per evitare di mandare i diplomati dell'alberghiero a fare i cuochi in qualche paese dove se scompari non se ne accorge nessuno.
Old 21-01-2010, 14:50   #35
mixkey

Quote:

Basta una googlata per sapere tutto ma il sapere in mano a chi non ha gli strumenti per usarlo non serve a niente.
Certo la geografia puo' essere insegnata in un anno ma rabbrividisco quando sento i racconti di giramondo che non sanno dove sono stati.
Old 21-01-2010, 15:07   #36
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Secondo me l'approccio della materia è sbagliato. Sinceramente sono una zappa in geografia eppure l'ho fatta. La trovavo poco interessante, sarà che non viaggio mai, sono sempre a casa, cosa mi interessava di sapere cosa c'era fuori dall'Italia? Se si facesse geografia facendola raccontare agli abitanti dei vari paesi sarebbe molto più interessante, oppure basterebbe arricchire lo studio con curiosità più che concetti come l'area, la popolazione, la densità, la percentuale di pianura, collina e montagne la suddivisione dello stato in n regioni di nome x, y, z, il tipo di governo reggente, il numero di persone che occupano il parlamento (se c'è), le piante che crescono in quella zona, gli animali che ci vivono, le temperature massime e minime... Cioè, che palle! E' tutto spiegato in maniera troppo concettuale. Si potrebbero spiegare le stesse cose in modo più interessante (credo). Spero però che questa sia stata solo la mia esperienza e non sia stato così per tutti
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:12   #37
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Secondo me l'approccio della materia è sbagliato. Sinceramente sono una zappa in geografia eppure l'ho fatta. La trovavo poco interessante, sarà che non viaggio mai, sono sempre a casa, cosa mi interessava di sapere cosa c'era fuori dall'Italia? Se si facesse geografia facendola raccontare agli abitanti dei vari paesi sarebbe molto più interessante, oppure basterebbe arricchire lo studio con curiosità più che concetti come l'area, la popolazione, la densità, la percentuale di pianura, collina e montagne la suddivisione dello stato in n regioni di nome x, y, z, il tipo di governo reggente, il numero di persone che occupano il parlamento (se c'è), le piante che crescono in quella zona, gli animali che ci vivono, le temperature massime e minime... Cioè, che palle! E' tutto spiegato in maniera troppo concettuale. Si potrebbero spiegare le stesse cose in modo più interessante (credo). Spero però che questa sia stata solo la mia esperienza e non sia stato così per tutti
Non mi riuscirebbe parlare di una nazione senza conoscere la sua geografia altrimenti finirai a ragionare come coloro che non capiscono perche' sia impossibile dominare l'Afganistan.
Old 21-01-2010, 15:21   #38
wingman87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Non mi riuscirebbe parlare di una nazione senza conoscere la sua geografia altrimenti finirai a ragionare come coloro che non capiscono perche' sia impossibile dominare l'Afganistan.
Però vedi, ad esempio quando spieghi la geografia dell'Afganistan puoi arricchire il discorso parlando dell'impossibilità di dominarlo e immagino ci siano anche tante altre cose interessanti da dire invece di vedere tutto in numeri
Old 21-01-2010, 15:25   #39
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Però vedi, ad esempio quando spieghi la geografia dell'Afganistan puoi arricchire il discorso parlando dell'impossibilità di dominarlo e immagino ci siano anche tante altre cose interessanti da dire invece di vedere tutto in numeri
Non conoscere la superficie di Haiti non e' grave ma sapere che e' grande quanto la Toscana puo' far capire molte cose.
Old 21-01-2010, 15:30   #40
wingman87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Non conoscere la superficie di Haiti non e' grave ma sapere che e' grande quanto la Toscana puo' far capire molte cose.
Stai proprio parlando come il professore di geografia che avrei voluto avere.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian