|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma mi darebbe più fastidio vederlo in classe a scaldare il banco gratis, se proprio non ne ha voglia. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() E di cosa ti stupisci? ![]() Lui ha sempre detto che si rivolge ai ragazzini di SECONDA MEDIA che nemmeno siedono al primo banco. ...sta semplicemente coltivando il suo elettorato. ![]() Se quelli che lo votano corrispondono a quel profilo mi pare anche lecito che lui aumenti il suo target elettorale. E infatti solo degli IDIOTI di seconda media che nemmeno siedono al primo banco possono pensare che la riforma CRIMINALE che ammazzerà tutti i processi sia una cosa buona e giusta.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E da quando le superiori sono obbligatorie?
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Resta da stabilire qual è l'età giusta per poter decidere se studiare o no. Fosse per me la fisserei a 21 anni (insieme alla maggiore età che sposterei di 3 anni avanti). |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi tra patteggiamento & cazzi & mazzi molti non arriverebbero comunque al gabbio, ma avrebbero quantomeno la fedina penale sporca. 'sta PORCATA li renderà LINDI come una rosa eliminando il processo. ![]() Tu sei felice di questa PORCATA di legge?
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
E questa riforma non permette di prendersi anche l'ultimo anno di terza media facendo valere un anno di apprendistato come anno finale delle medie?
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
no, non sono felice di questa legge (e la prova ne era il link che ho rimosso giusto ieri). ma non per questo mi metto a sparare cifre a muzzo... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
e comunque no. si prende(bbe) l'ultimo anno del biennio di superiori |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se in effetti con 3 anni di primo grado anzichè 2 andranno riviste, ma sono comunque cifre SPROPOSITATE e INDEGNE per un paese civile. Anzichè far funzionare la giustizia si da la libera uscita ai criminali PER SEMPRE e cancellandogli anche il REATO. L'abominevole indulto era DIECI volte meglio di 'sta porcata.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che le superiori fossero obbligatorie me l'ero perso sinceramente dato che ai miei tempi non era così e l'età dell'obbligo finiva con la terza media...
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
2 anni uguali per tutte le scuole con un po' di tutto e materie obbligatorie + materie a scelta (in rapporto 3/1), a scuola anche di pomeriggio con varie attività di laboratorio (informatica, lingue, scienze, ecc), dopo i due anni uno si sceglie l'indirizzo più specifico a seconda di quelli che sono i suoi gusti (gli si danno 2 anni per valutare che materie gli piacciano). A quel punto i 3 anni rimanenti sono molto specifici con ripasso veloce delle materie principali di base (lingue, matematica, lingua madre), con tanta pratica. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
anzitutto faresti meglio a chiarire se si tratta di processi penali o civili (io davvero non lo so). in secondo luogo fossero anche penali, cosa che non credo (sopra ho scritto che non so, ma davvero credo non lo siano), non è che un processo=una condanna. altrimenti catafotteremmo al gabbio non meno di 100.000 italiani all'anno; cosa che palesemente non è. che sia una porcata (e manco in sè e per sè; quanto perchè serve a parare il culo a una certa persona) è indubbio (che poi, così com'è sia pure anticostituzionale è solo un scoglio contro cui qualcuno andrà a naufragare per piacevole diletto di tutti noi) ma supportare il concetto non argomentazione da circolo dello sport non mi sembra cosa furba.... |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
ah, no... tu sei siculo e li fa caldo |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se solo l'1% di questi si salverà il culo vorrebbe dire un migliaio di criminali a piede libero e COMPLETAMENTE ILLIBATI in giro per l'italia. E, per quanto la nostra macchina giudiziaria faccia schifo, credo che le percentuali di colpevolezza nei processi penali (perchè di quelli si sta parlando) sia DI MOLTO superiore rispetto all'1%.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.