|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
So anch'io ceh la co2 è un gas serra,mi sono spiegato male prima forse,ho solo riportato come la co2 prodotta dall'uomo sia oggetto di dibattiti sul fronte del riscaldamento globale
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
#23 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
In particolare qualcuno è andato a controllare i nomi della lista. Il risultato è questo Quote:
49 che sono in pensione, ovviamente considerando che la ricerca sul campo sta andando avanti la loro opinione conta quello che conta. 44 sono annunciatori televisivi (programmi meteo) che dubito possano essere definiti scienziati. 20 sono economisti 70 non hanno conoscenze sul campo meteorologico. Capisci che una lista del genere lascia il tempo che trova In quanto a Grosso ho fatto una ricerca su google, nel suo sito dice solo che si occupa di meteo e gestisce meteolive.it non dice da nessuna parte il suo titolo di studio, dove fa ricerca o altro. Quote:
Quote:
1) ci sono alcuni scienziati che prendono male alle critiche. 2) ci sono alcuni scienziati che hanno abbellito alcuni dati per accentuare le loro teorie Il lavoro di questi alcuni dovrà essere riguardato, ma come detto solo alcuni quello che non ha provato è che ci sia questo gigantesco complotto che coinvolge tutti i meteorologi del mondo per dire quello che vogliono. Ultima modifica di lishi : 18-01-2010 alle 19:24. |
||||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Che la temperatura del pianeta stia aumentando ultimamente non ci piove non discuto su questo,quello che sostengo è che secondo me e taluni studiosi,scienziati,meteorologi l'uomo c'entra poco e come il nostro pianeta e tutti gli altri del resto siano soggetti a mutamenti climatici dall'alba dei tempi,vedi passi di montagna una volta praticabili,il ritrovamento di fossili animali sotto i ghiacci che si stanno sciogliendo che potrebbero stare ad indicare presenza di vita in quei posti dove adesso non è possibile per via di condizioni atmosferiche non vivibili
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Guarda su forum di meteorologia ti saprà rispondere gente più preparata di me in materia che non su forum di hw,fai un salto sui forum di meteolive o altri siti meteo. Cmq non parlo di complotto,a me non viene in tasca nulla ed esprimo il mio punto di vista non è che io mi metto a buttare co2 nell'atmosfera o a buttare carte per strada o a dar fuoco a monnezza per tirare su merdaccia nell'atmosfera...ti stupirebbbe quanta differenziata raccolgo e quanto risparmio in metano,ed elettricità con casa coibentata e pannelli solari
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
letto tutto e l'argomento mi sembra molto interessante....volevo focalizzare su una cosa che è stata "tralasciata"...
come spiegate che anche gli altri pianeti del sistema solare (secondo quanto si dice...) si stiano surriscaldando...?? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
marziani sporcaccioni e mucche venusiane scoreggione.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Perchè il sole è indubbiamente in una fase di attività intensa, bisogna vedere di quanto e come sono aumentati
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
"Non discutere mai con un idiota; prima fa scendere la discussione al suo livello, poi ti batte con l'esperienza.
Nel mentre ti fa sembrare come lui." predichi bene ma razzoli male....(da questa brillante risposta...) |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
buona lettura. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Senza addentrarsi troppo nella questione (impossibile a mio parere da discutere qui perche' e` un argomento troppo politicizzato e la gente tende a schierarsi da una parte o l'altra perche' cosi fa la sua corrente politica), una notizia fresca in merito e` che i ghiacciai himalaiani in realta` non si starebbero sciogliendo alla velocita` pensata:
January 17, 2010 World misled over Himalayan glacier meltdown http://www.timesonline.co.uk/tol/new...cle6991177.ece Quote:
Ultima modifica di s12a : 18-01-2010 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per esempio il fatto che una persona che dica una stronzata (ricordiamoci che ICCP non fa ricerca di per se) la comunità scientifica con gli strumenti che dispone è in grado di trovare errore e correggere. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sorryyy... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Un'altra notizia grave recente riguarda il presidente eletto della IPCC, Rajendra Pachauri, che sarebbe coinvolto in vari conflitti di interessi economici riguardo il proposto cap&trade (mercato economico delle quote di crediti di CO2) e varie societa` a lui intestate riguardo il settore dell'energia. http://indiatoday.intoday.in/site/St...tml?complete=1 http://www.telegraph.co.uk/earth/env...ate-chief.html
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
probabilmente la "verità" non la sapremo nemmeno quando avremo un mondo alla ergo proxy
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
soltanto che sarà troppo tardi e a qual punto saremo, per usare una espressione appartenente al "dolce stil novo"...FOTTUTI |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
a dire il vero all'ultima conferenza acui ho assistito, si é iniziato a preferire l'espressione "dérèglement climatique" piuttosto che riscaldamento....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.