|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Allora: ho provato a togliere la mainboard dal case, ho provato a togliere 1 banco di ram (prima uno poi l'altro), ho provato con un altro ali, ho provato un altra scheda video, ho provato un altro monitor, ho provato sia vga che dvi. La scheda non ha alimentazione ausiliaria.
In pratica sul mio pc che funziona quando il monitor è acceso ma scollegato mostra il messaggio "segnale assente", appena lo collego, anche se il pc è spento, il messaggio sparisce (posso ipotizzare che anche a pc spento la scheda video faccia dei contatti per far capire al monitor che è connesso); sul pc che non va invece quando attacco il monitor rimane il messaggio "segnale assente" (ovviamente anche dopo aver acceso il pc). Che cacchio... può c'entrare la cpu secondo voi? Voglio dire quante probabilità ci sono di trovare 2 mainboard con lo stesso difetto o romperle entrambe mettendo il dissi? (contando che di mainboard ne monto...) |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
hai mai pensato che sia quella scheda video con quella scheda madre a generare il problema,in teoria nessuna delle due schede Madre&Video è difettosa,ma insieme generano il problema,se hai un amico fatti fare la cortesia di prestarti tutt'altra scheda video,e poi per sapere,con quale scheda video hai fatto le prove?
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Io sono il mio amico e mi sono prestato la scheda video che ho sul computer da dove scrivo (gts 250), ma da lo stesso identico problema.
A questo punto porto il pc che ho assemblato io (pezzi presi singolarmente dal fornitore della ditta per cui lavoro) dal fornitore e gli chiedo se possono guardarmelo loro che hanno un laboratorio sicuramente più attrezzato di casa mia. Secondo voi vale sempre la garanzia sui pezzi anche se li ho montati io e magari potrei averli rotti in fase di montaggio? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
se i componenti sono stati danneggiati da te(ma non credo) la garanzia non vale,in quanto tu stesso hai provocato il danno,e ti ripeto non ti preoccupare perchè sarà una stupidagine che comunque verrà sistemata,se invece il problema è loro che hanno ricevuto uno stock di mobo difettose,o il difetto è imputabile ad altro,te la passano senza problemi la garanzia....cmq allora,tu hai ripreso la stessa scheda madre dal tuo negoziante se ho capito,ma sei sicuro che non ti abbia ridato la stessa? purtroppo la gente al giorno d'oggi non è sempre seria,a me tempo fa' era accaduta la stessa cosa con un hd(ma siccome io sono stron zo
) prima di riportarlo ho fatto un micro segnettino sull'eticheta a forma di x) vado lo riporto..lui..ok passa oggi pomeriggio che deve arrivare il fornitore...vado,lui tutto contento mi dice per fortuna che mi ha riportato il tuo stesso modello,guardo l'hd poi guardo lui,lo ripoggio e gli faccio ti sei perso un cliente,ciao! ogni volta che mi incontra abbassa la testa
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Risolto l'arcano! La P5QL/EPU supporta solo ram 5300 e 6400, io ovviamente ho montato una 8500!
Provando con un solo banco da 6400 il pc si accende correttamente! Non ci speravo più! Grazie a tutti per i consigli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.

) prima di riportarlo ho fatto un micro segnettino sull'eticheta a forma di x) vado lo riporto..lui..ok passa oggi pomeriggio che deve arrivare il fornitore...vado,lui tutto contento mi dice per fortuna che mi ha riportato il tuo stesso modello,guardo l'hd poi guardo lui,lo ripoggio e gli faccio ti sei perso un cliente,ciao! ogni volta che mi incontra abbassa la testa