Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 10:00   #181
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda eliminerei del tutto la possibilità di rimborso, facendo accettare l'EULA all'acquisto del PC. Se il PC ti piace così com'è, Windows incluso, metti una firma e te lo porti via, altrimenti lo lasci sullo scaffale e ti rivolgi altrove.

Se ci sono portatili "cassoni" la colpa è del mercato, che richiede macchine dotate di Windows, e i produttori, che NON sono enti di beneficenza, si adeguano.

Mi spiace per gli altri, ma la situazione è questa, e non conosco equivalenti della Canonical nel campo dell'hardware che investano soldi per realizzare portatili senza Windows. Il motivo è talmente ovvio, che nemmeno lo dico.

Però quella sparutissima minoranza di linuxiani pretende che dei PRIVATI, coi PROPRI soldi, li accontentino, "dimenticando" la differenza fra una società votata al lucro e una ONLUS.

Ripeto: il mercato è quello, e i produttori dovrebbero essere lasciati liberi di offrire i LORO prodotti come meglio credono, visto che il vil denaro lo cacciano loro per gli investimenti.

Gli altri, mi spiace, ma che si arrangino, e non pretendano di mettere le mani sul denaro degli altri.

P.S. Mi chiamo Cesare, non Mauro.
Sembra che queste cose le decidera' un giudice.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 10:20   #182
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Speriamo lo faccia con un po' di buon senso.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:48   #183
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Per quanto mi riguarda eliminerei del tutto la possibilità di rimborso, facendo accettare l'EULA all'acquisto del PC. Se il PC ti piace così com'è, Windows incluso, metti una firma e te lo porti via, altrimenti lo lasci sullo scaffale e ti rivolgi altrove.

Se ci sono portatili "cassoni" la colpa è del mercato, che richiede macchine dotate di Windows, e i produttori, che NON sono enti di beneficenza, si adeguano.

Mi spiace per gli altri, ma la situazione è questa, e non conosco equivalenti della Canonical nel campo dell'hardware che investano soldi per realizzare portatili senza Windows. Il motivo è talmente ovvio, che nemmeno lo dico.

Però quella sparutissima minoranza di linuxiani pretende che dei PRIVATI, coi PROPRI soldi, li accontentino, "dimenticando" la differenza fra una società votata al lucro e una ONLUS.

Ripeto: il mercato è quello, e i produttori dovrebbero essere lasciati liberi di offrire i LORO prodotti come meglio credono, visto che il vil denaro lo cacciano loro per gli investimenti.

Gli altri, mi spiace, ma che si arrangino, e non pretendano di mettere le mani sul denaro degli altri.

P.S. Mi chiamo Cesare, non Mauro.
Decisamente d'accordo.
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Sembra che queste cose le decidera' un giudice.
I giudici dovrebbero preoccuparsi di giudicare aziende che usano mascherano la schiavità col lavor,non di fighette piagnucolose viziate.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:04   #184
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
per favore, SMETTIAMOLA di far le VERGINELLE
fingendo che MS conduca i suoi affari alla luce del sole

Quote:
Kuney introduced a Microsoft memo to Ballmer, from the spring of 2000, that called into question Dell Computer Corp.s backing of Linux. The memo said it was "untenable that a Windows Premier Partner would be promoting Linux." [inaccettabile che un partner premium di windows (Dell) promuova linux] A subsequent memo, from early 2001, showed that Dell had disbanded its Linux business unit, laid off the head of the unit and dispersed the talent, Kuney said. He introduced other similar memos regarding Compaq Computer Corp.s Linux push and Microsofts alleged pressure on Compaq to "meet demand but not help create demand" for Linux. [microsoft avrebbe fatto pressione su Compaq perchè incontrasse la domanda per linux ma non la promuovesse]

Kuney continued to bang the drum over Microsofts alleged pressure on OEMs by introducing a summer 2000 memo from Microsofts former OEM chieftain Joachim Kempin to Gates. "Im thinking of hitting the OEMs harder than in the past with anti-Linux. ... They should do a delicate dance," Kempin said in the note. Those who did not dance to Microsofts tune would be hit with restricted source code deliveries, Kuney told the courtroom. Gates forwarded the Kempin memo to Ballmer, without questioning such strategies, Kuney added.
http://www.eweek.com/c/a/Windows/Mic...bate-Remedies/

è chiaro come il sole che MS sfrutti la sua posizione dominante per far
pressione agli OEM.

perchè non si ribellano? IMHO perchè se ti ribelli da solo, muori.

completiamo il quadro con gli halloween documents?
http://it.wikipedia.org/wiki/Halloween_Documents

Quote:
memorandum confidenziali che hanno messo MS in grande imbarazzo, nei quali si pianificava una semplice strategia per abbattere linux: invece che migliorare i propri prodotti, renderli meno compatibili e meno documentati
Quote:
Studi sugli esempi recenti (come Internet) danno prove molto forti [...] che la qualità di un prodotto commerciale può essere raggiunta / superata da progetti open source.

[il software open source] ha una credibilità a lungo termine [...] le tattiche FUD non possono essere utilizzate per combatterlo.

Linux può vincere finché i servizi e i protocolli di comunicazione sono pubblici.

[Microsoft dovrebbe] de-commoditizzare (cioè rendere proprietari e non documentati) i protocolli di comunicazione e le applicazioni.
ecco COSA state difendendo ora
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:31   #185
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
Secondo me perché non hanno convenienza. A loro interessa (giustamente) vendere tanti computer e ricavare il più possibile da ciascuno di essi.

Prendi il caso netbook, vedo in vendita netbook a 200 euro INCLUSA LA LICENZA WINDOWS (la OEM costa circa 90 euro sul libero mercato), significa che l'OEM la paga non più di 10 euro.

Quando sono usciti i netbook erano tutti con Linux (si trattava di una sorta di "ribellione") che costava pochissimo all'OEM, Microsoft è subito intervenuta con queste licenze "speciali" per netbook (massimo 10 pollici ecc.) pur di far SPARIRE un pericoloso concorrente.

Poi ha anche usato il solito metodo "FUD" per spargere in giro voci (dimostratesi false) secondo cui i clienti riportavano indietro i computer perché insoddisfatti.

Gli OEM alla fine la loro "convenienza" ce l'hanno avuta, è l'utente finale che alla fine perde sempre, perché vede eliminata la sua possibilità di scelta (fondamentale in un libero mercato).
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:32   #186
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
per favore, SMETTIAMOLA di far le VERGINELLE
fingendo che MS conduca i suoi affari alla luce del sole

[CUT]

http://www.eweek.com/c/a/Windows/Mic...bate-Remedies/

è chiaro come il sole che MS sfrutti la sua posizione dominante per far
pressione agli OEM.

Fatto sta che Asus sostiene che gli EeePC con Linux tornavano indietro perche' li volevano con XP (piu' costosi)!
Ri-fatto sta che nessuno ha sostenuto che, davanti ad irregolarita', si deve lascia correre!
Ri-ri-fatto sta che, finche' non ci sono prove di irregolarita' (nuove, non del 2000 o prima, ma di oggi), un OEM e' libero di vendere che vuole e puo' concedere un rimborso per una parte che l'utente non solo per sua scelta! Nel libero mercato... altrove boh!

Quote:
completiamo il quadro con gli halloween documents?
http://it.wikipedia.org/wiki/Halloween_Documents

ecco COSA state difendendo ora
1998, 12 anni fa, recentissimi! AFAIK Microsoft ha dovuto (o ha voluto, ora non ricordo) aprire parte del codice dei suoi protocolli (se non erro anche in seguito all'accordo con Novell), quindi?

P.S. Quella COSA che si sta difendendo e' quello che si chiama "libero mercato", non le eventuali pratiche scorrette!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:54   #187
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Fatto sta che Asus sostiene che gli EeePC con Linux tornavano indietro perche' li volevano con XP (piu' costosi)!
Questo è falso, e la tua frase dimostra che la tattica "FUD" di Microsoft funziona (su menti deboli...).

http://ostatic.com/blog/asus-ceo-say...r-with-windows
Old 09-01-2010, 18:58   #188
ilguercio
Bannato

Asus sostiene...per cui Asus dimostra interesse,che sia vero o meno,di non voler vendere pc con linux.E quindi?Che c'è di strano?
Vorrei vedere se tu domani ti piegassi al volere dei clienti che vogliono un prodotto in 4 varianti diverse facendoti aumentare i costi.
Old 09-01-2010, 19:05   #189
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Asus sostiene...per cui Asus dimostra interesse,che sia vero o meno,di non voler vendere pc con linux
Ma la smetti? Hai letto l'articolo? ASUS sostiene il contrario, e cioè che le percentuali di restituzioni di netbook sono uguali (in rapporto alle vendite) tra quelli con windows e quelli con linux.

Inoltre ASUS vende (anche ora) netbook con linux. (finché le sarà conveniente farlo)

edit: ecco una smentita anche di DELL:
http://www.netbooknews.it/netbook-co...i-indietro-no/

Dove viene indicato CHIARAMENTE CHE È MICROSOFT A METTERE IN GIRO QUESTE VOCI FALSE (tattica che chiama "FUD")

Quote:
Chi segue le vicende netbook dagli inizi, ricorderà sicuramente quando Microsoft dichiarò che i netbook venduti con sistema operativo Linux venivano sempre più spesso “portati indietro”.

Ultima modifica di Family Guy : 09-01-2010 alle 19:28.
Old 09-01-2010, 19:25   #190
ilguercio
Bannato

Che ti devo dire,che s'attacchino.
Che facciano causa a MS,se stanno cosi le cose.
Old 09-01-2010, 19:35   #191
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Mi spieghi perché dovresti comprare un PC dotato di licenza? Se sai già che ha la licenza, perché spenderci soldi, e poi lamentarti per la procedura di rimborso (che personalmente, da produttore, non farei: quella è la MIA offerta, e se non ti piace così com'è te ne vai da un altro)?

Bè, mi sembra ovvio, portatili non dotati di licenza sono molto pochi
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 20:05   #192
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Ma la smetti? Hai letto l'articolo? ASUS sostiene il contrario, e cioè che le percentuali di restituzioni di netbook sono uguali (in rapporto alle vendite) tra quelli con windows e quelli con linux.

Inoltre ASUS vende (anche ora) netbook con linux. (finché le sarà conveniente farlo)

edit: ecco una smentita anche di DELL:
http://www.netbooknews.it/netbook-co...i-indietro-no/

Dove viene indicato CHIARAMENTE CHE È MICROSOFT A METTERE IN GIRO QUESTE VOCI FALSE (tattica che chiama "FUD")
Il tizio della Canonical diceva che ci sono piu' rientri del previsto!

Quest'articolo mi pare interessante e conferma piu' o meno il discorso che si faceva qualche pagina prima sulla domanda!

P.S. Pensa, non sapevo neppure che Microsoft avesse dichiarato quelle cifre, tanto che io non ho citato alcun numero nel mio intervento, altro che FUD Microsoft!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 08:53   #193
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Dedicato a trallallero
Old 14-01-2010, 09:21   #194
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Io sinceramente non capisco...

Vuoi quel pc, ti prendi Windows insieme, non vuoi Windows te lo cerchi un altro o vai da un assemblatore.

Io ho risolto comprandomi il mio notebook carrozzato prendendolo dalla Santech (aziende italiana che da di base 3 anni di garanzia on pickup) che ti permette di scegliere uno dei tanti s.o oppure il nulla.

Io l'ho preso senza S.O. e poi ci ho messo W7 dell'università.

I modi per non pagare la licenza ci sono, sta a gli utenti svegliarsi....
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 09:27   #195
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
Io sinceramente non capisco...

Vuoi quel pc, ti prendi Windows insieme, non vuoi Windows te lo cerchi un altro o vai da un assemblatore.

Io ho risolto comprandomi il mio notebook carrozzato prendendolo dalla Santech (aziende italiana che da di base 3 anni di garanzia on pickup) che ti permette di scegliere uno dei tanti s.o oppure il nulla.

Io l'ho preso senza S.O. e poi ci ho messo W7 dell'università.

I modi per non pagare la licenza ci sono, sta a gli utenti svegliarsi....
Veramente qui cerchiamo modi legali per avere un PC senza windows non modi per avere windows a scrocco.
Old 14-01-2010, 09:49   #196
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Beh, anche se sei antipatico ti ringrazio per avermi dato la conferma (non col tuo aritcolo lecca MS ma tramite i commenti) che il problema non sono io tantomeno il mio portatile, ma l'upgrade di Ubuntu
Ripeto, upgrade, perchè basta installare la 9.10 da zero e non da alcun problema (non l'ho fatto io ma ho la conferma da parecchi utenti ... ma visto che con la 9.04 mi trovo bene, col cazzo che lo reinstallo ).
Old 14-01-2010, 09:53   #197
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
ma i prezzi indicati sono compresi di iva? se così fosse, bel negozio!

a questo punto mi chiedo, sarebbe così impensabile per i principali venditori di notebook mettere questa opzione del sistema operativo?

come dimostra Killer Application non è solo un problema di chi vuole linux,
c'è anche chi la sua copia di win ce l'ha già o se la procura in altro modo..

(ps. spendere 139EUR per xp pro )

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Veramente qui cerchiamo modi legali per avere un PC senza windows
alla fine è quello che ha fatto...
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 09:56   #198
mixkey

Quote:

alla fine è quello che ha fatto...

Certo ma lo scopo deve essere quello di voler installare un sistema operativo diverso.
Old 14-01-2010, 10:48   #199
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Beh, anche se sei antipatico ti ringrazio per avermi dato la conferma (non col tuo aritcolo lecca MS
Dovresti farti chiamare trollallero.
Quote:
ma tramite i commenti) che il problema non sono io tantomeno il mio portatile, ma l'upgrade di Ubuntu
Ripeto, upgrade, perchè basta installare la 9.10 da zero e non da alcun problema (non l'ho fatto io ma ho la conferma da parecchi utenti ... ma visto che con la 9.04 mi trovo bene, col cazzo che lo reinstallo ).
Certo, diglielo anche a quelli che installano da zero e si trovano con GRUB che va a donne di facili costumi, o che si trovano con un kernel panic perché hanno osato usare il wi-fi.
Old 14-01-2010, 10:52   #200
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Beh, anche se sei antipatico ti ringrazio per avermi dato la conferma (non col tuo aritcolo lecca MS ma tramite i commenti) che il problema non sono io tantomeno il mio portatile, ma l'upgrade di Ubuntu
Sempre evitato l'upgrade, prefertito sempre installare da zero.
Con Karmic l'unico problema che ho avuto è stato l'audio su un netbook necente, prontamente risolto col nuovo kernel 2.16.32-3, su tutti gli altri computer tutto ok.
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian