Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2010, 14:05   #121
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io non vi capisco. Visto che non è ancora stato tirato in ballo lo faccio io: prendiamo Berlusconi. Tutti a dire che Berlusconi è il male e tutti a domandarsi quando qualcuno si stuferà e farà qualcosa. Ovviamente nessuno di coloro che si pone queste domande nel concreto fa praticamente nulla.
Qualcuno qualche tempo fa gli ha tirato un duomo in faccia.
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Ora ritorniamo al caso delle balene: questi tizi si sono stufati ( di vedere le balene uccise per niente ) e fanno concretamente qualcosa e tutti a dargli addosso, a dirgli che sono dei ricchi figli di papà che cazzeggiano, come se poi per fare qualcosa di buono uno dovesse per forza di cose essere povero.
Lasciando perdere il discorso $$ ma non vai a speronare le navi che seguono le baleniere tentando di affondarle! Come del resto non si dovrebbe tirare il duomo in testa al PDC

Quote:
Sea Shepherd rivendica di aver affondato dieci baleniere dal 1979, riferendosi a queste come navi "pirata".[11] Gli attacchi rivendicati includono:

* 1979 – la baleniera Sierra speronata e affondata in Portogallo;
* 1980 – le baleniere Isba I e Isba II affondate a Vigo, Spagna;
* 1980 – le baleniere Susan e Theresa affondate in Sud Africa;
* 1981 – le baleniere Hvalur 6 e Hvalur 7 affondate in Islanda;
* 1992 – la baleniera Nybraena affondata in Norvegia;
* 1994 – la baleniera Senet affondata in Norvegia;
* 1998 – la baleniera Morild affondata in Norvegia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sea_Shepherd
Non è che il fine può giustificare i mezzi...a me questi estremismi che giustificano atti violenti e fuori legge per una ideologia non mi piacciono per niente: fermo restando che anche io sono convinto che entrambe le cose andrebbero fermate/regolamentate.

C'è un motivo per cui questi ecoterroristi sono guardati male anche da altre associazioni ambientaliste quali Greenpeace: credo che desensibilizzino l'opinione pubblica sul problema dato che forniscono un esempio estremo e sbagliato.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 14:08   #122
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
C'è un motivo per cui questi ecoterroristi sono guardati male anche da altre associazioni ambientaliste quali Greenpeace: credo che desensibilizzino l'opinione pubblica sul problema dato che forniscono un esempio estremo e sbagliato.
Povera opinione pubblica. Spiegalo alle balene massacrate ogni anno, che per salvarle bisogna convincere il populino.

Ripeto, essere mal visti da Greenpeace sarebbe al massimo un'onore, per quelli della Shepard.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 14:10   #123
mixkey

Quote:

Lasciando perdere il discorso $$ ma non vai a speronare le navi che seguono le baleniere tentando di affondarle! Come del resto non si dovrebbe tirare il duomo in testa al PDC

Non è che il fine può giustificare i mezzi...a me questi estremismi che giustificano atti violenti e fuori legge per una ideologia non mi piacciono per niente: fermo restando che anche io sono convinto che entrambe le cose andrebbero fermate/regolamentate.

Gli ambientalisti subiscono lo stesso danno che subiscono operai che manifestano pacificamente quando tra di loro si infiltra gente che devasta le citta' per divertimento.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 14:11   #124
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Povera opinione pubblica. Spiegalo alle balene massacrate ogni anno, che per salvarle bisogna convincere il populino.

Ripeto, essere mal visti da Greenpeace sarebbe al massimo un'onore, per quelli della Shepard.
edit vai

Ultima modifica di mixkey : 10-01-2010 alle 14:13.
Old 10-01-2010, 14:11   #125
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:

"Tuttavia la Sea Shepherd può contare su un altrettanto cospicuo numero di fedeli sostenitori tra cui alcuni attori come Richard Dean Anderson"

Se MacGyver è con loro non c'è scampo per le baleniere.

A proposito di opinione pubblica, quando è stata l'ultima volta che in tg si è parlato delle pesche-massacro giapponesi?
Perché non fanno vedere quando le arpionano 1 ad 1?
Old 10-01-2010, 14:15   #126
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
"Tuttavia la Sea Shepherd può contare su un altrettanto cospicuo numero di fedeli sostenitori tra cui alcuni attori come Richard Dean Anderson"

A proposito di opinione pubblica, quando è stata l'ultima volta che in tg si è parlato delle pesche-massacro giapponesi?
Mai pensato al buon nonnino pescatore che pesca la trota con un amo che si infalza nell'esofago la strappa dall'acqua facendola morire soffocata in un dolore orrendo?
Old 10-01-2010, 14:16   #127
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Perchè non capiscono nulla evidentemente...
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Gli ambientalisti subiscono lo stesso danno che subiscono operai che manifestano pacificamente quando tra di loro si infiltra gente che devasta le citta' per divertimento.
Infatti...

Quote:

Non che mi interessi particolarmente se ha il sostegno di qualche personaggio famoso, ci sono attori che per idee politiche sostengono le guerre.
Quote:
Qualche volta i servizi sulle baleniere li fanno, pero' fortunatamente parlando di greenpeace e non di questi eco-terroristi.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 14:19   #128
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Mai pensato al buon nonnino pescatore che pesca la trota con un amo che si infalza nell'esofago la strappa dall'acqua facendola morire soffocata in un dolore orrendo?
Che non è proprio la stessa cosa in termini di numeri e di importanza.
Se il nonnino pescasse balene o delfini lo metterei tranquillamente al pari dei giapponesi.
E tra l'altro
Quote:
Il No-kill (o Catch and Release - letteralmente "Prendi e Rilascia") è una filosofia di pesca diffusasi da pochi anni che svincola definitivamente la pesca sportiva dalla sua anziana parente commerciale e "nutrizionale".

Diffusasi recentemente è oggi applicata sempre da un numero crescente di pescasportivi e consiste nel rilasciare il pescato immediatamente dopo la cattura procurandogli meno danni possibile. Al pescatore resta una foto e l'emozione vissuta, al pesce la liberà di tornarsene in acqua. La pratica del "Catch and Release", è particolarmente diffusa nelle tecniche di pesca a mosca, spinning e carp fishing, e adotta una serie di regole precise per recare il minor danno possibile al pesce catturato: utilizzare ami singoli senza ardiglione, bagnare le mani prima di toccare il pesce per liberarlo, maneggiare comunque il pesce il meno possibile (ideale sarebbe liberarlo senza toglierlo dall'acqua e senza toccarlo, facendo leva unicamente sull'esca o sull'amo).
Old 10-01-2010, 14:21   #129
mixkey

Quote:
Che non è proprio la stessa cosa in termini di numeri e di importanza.
Se il nonnino pescasse balene o delfini lo metterei tranquillamente al pari dei giapponesi.
E tra l'altro
Si parlava di sangue e sofferenza quindi non noto differenze. Ho gia detto in altri post che il discorso cambia se si vuole proteggere una specie in estinzione ma questo vale anche per altri animali.

La trota sopravvive difficilmente al pesca e rilascia dopo che l'esofago e' lacerato dato che inghiotte l'esca.
Old 10-01-2010, 14:23   #130
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:

Non che mi interessi particolarmente se ha il sostegno di qualche personaggio famoso, ci sono attori che per idee politiche sostengono le guerre.
infatti ero ironico.
MacGyver e James Bond già li hanno, se solo riuscissero ad arruolare Chuck...

Quote:
Qualche volta i servizi sulle baleniere li fanno, pero' fortunatamente parlando di greenpeace e non di questi eco-terroristi.
e si è visto a quanto sono serviti quelle qualche volte. Ci sono persone totalmente all'oscuro della questione e in un mondo dove i soldi vincono sempre non c'è molto da fare se non ostruzionismo violento.
Anche se di balene ce ne fossero tante la loro caccia dovrebbe essere resa illegale in quanto animali intelligenti.
Old 10-01-2010, 14:42   #131
Exia
Member

L'Avatar di Exia

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

Ah ma parliamo di veri e propri pirati allora
Exia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 14:49   #132
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Voi avreste chiamato pirati anche quelli che liberavano gli schiavi dalla schiavitù anticipando il progresso, mi sa

Quello che ha salvato la vita al clandestino in mare, nonostante salvare un clandestino sia reato, come lo chiamate, per curiosità? Quanti giorni di galera deve farsi?

Siete acriticamente schiavi delle leggi o sembra a me?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 15:03   #133
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
comunque nel conflitto tra baleniere e balene io sto con le balene, e coi loro difensori, anche quelli col trimarano che rischiano in proprio per difendere le balene dalle baleniere giapponesi.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:26   #134
kronos323
Junior Member

L'Avatar di kronos323

Iscritto dal: Aug 2007
non riesco a capire la vendita della carne se la pesca è a scopo scientifico

chi me lo spiega?
kronos323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:44   #135
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
Guarda...io non sono contro la caccia o contro la pesca...ma le balene sono una specie in via d'estinzione...insomma...non è come andar a pescar triglie...

Tra l'altro i jappo sono una cosa assurda...stanno sterminando il tonno nel nostro mediterraneo per alimentare il loro mercato del Sushi...STERMINANDO !!!

Fanno la mattanza dei delfini....

Ripeto...te lo dico da pescatore hehe...questi però puntano allo sterminio e non ad una pesca eco sostenibile !!!
La specie che stavano cacciano non è in pericolo.

Invece in tonno... purtroppo il tonno non fai tenerezza come una balena... e purtroppo quello è un problema.

(e dubito che siano pescatori giapponesi quelli nel mediterraneo)
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:45   #136
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da kronos323 Guarda i messaggi
non riesco a capire la vendita della carne se la pesca è a scopo scientifico

chi me lo spiega?
Avevo letto da qualche parte che organismo che controlla la caccia alla balena obbliga la carne non utilizzata a essere venduta per evitare sprechi.

Poi è ovvio, dubito che la ricerca scientifica abbia bisogno di 1000 balena annue.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:54   #137
kronos323
Junior Member

L'Avatar di kronos323

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Avevo letto da qualche parte che organismo che controlla la caccia alla balena obbliga la carne non utilizzata a essere venduta per evitare sprechi.

Poi è ovvio, dubito che la ricerca scientifica abbia bisogno di 1000 balena annue.
allora perchè non viene ridotto il numero di esemplari da pescare se la carne è troppa?
kronos323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:57   #138
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

che andassero a speronare le baleniere francamente non lo sapevo, pensavo si limitassero ad azioni di disturbo non violente. Anzi visto la stazza media delle baleniere mi piacerebbe sapere con che razza di navi si attrezzano per riuscire ad arrivare ad affondarne una.

Di fatto però, c'è da considerare una cosa: l'intera cultura occidentale moderna poggia le proprie basi sui valori portati dalla rivoluzione francese, la quale fu di fatto un atto violento atto a rovesciare lo status quo. E qui si entra in un circolo vizioso: in una moderna democrazia si ritiene che non sia mai moralmente lecito ricorrere alla violenza per imporre le proprie ragioni, ma tale moderna democrazia esiste perchè getta le proprie radici proprio in un fatto violento atto ad imporre le proprie ragioni. Considerando che sappiamo tutti che a livello pratico, e non teorico sulla carta, è molto facile che le proprie ragioni e i propri diritti vengano semplicemente ignorati se non si comincia ad urlare forte, quando è dunque moralmente lecito ricorrere a certi mezzi? considerando poi che nel caso specifico si lotta contro il tempo dato che l'esistenza delle balene è di fatto concretamente minacciata
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 10-01-2010 alle 17:02.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 17:17   #139
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Se il problema e' l'estinzione di una specie e non la simpatia verso animali considerati piu' nobili di altri allora sono d'accordo.

Non so quante siano le triglie ma ritengo che la pesca non sia ecocompatibile in generale.

Certo che la pesca di triglie non attira i trimarani.

Io invece sono contro caccia e pesca in generale ma mi piace agire con le leggi e non con la pirateria.
Guarda che la pesca è REGOLAMENTATA per poter essere ecosostenibile e molti dei problemi del mare non sono dati dalla pesca ma da cambiamenti climatici e da un certo tipo di pesca che non facciamo noi ma che purtroppo viene praticataa proprio dai giapponesi nei nostri mari e che stà portando ad un depauperamento mostruoso del tonno e di altre specie usate per i loro mercati (il problema è compesso...in pratica si mettono in acque internazionali a pescare e visto che il tonno è migratore e si sposta molto...possono fare quello che gli pare...)

Poi il fatto che la balena è una specie in via d'estinzione è un dato di fatto e già solo questo dovebbe bastare a chiuderne la pesca così come viene chiusa la caccia a qualsiasi animale che rischia l'estinzione...e chissene frega se ci sono famiglie che ci si sostentano...l'estinzione di una specie è un evento ben più grave !!!

E poi si c'è anche il fatto che le balene non sono proprio pesci normali...oltre ad essere poche sono mammiferi di enorme intelligenza...così come trovo disumana la mattanza dei delfini e delle scimmie...sono esseri sotto certi aspetti più simili a noi di una triglia...ma cmq anche se non condividi questo secondo punto...il primo dovrebbe bastare...
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 17:20   #140
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Guarda...te però continui a parlare senza cognizione di causa...

Te lo dice uno che s'è fatto più ddi qualche campo volontariato Legambiente e WWF (ad onor del vero tra i due il vero volontariato impegnato è più dalla parte di Legambiente)

C'è da dire che quelli di Greenpeace a volte non si parano e sono degli esaltati...ci entrò un amico (anche lui vegano cagacazzi e proselitista...) ne è SCAPPATO dopo 2 anni perchè esasperato da un'ideologia che era più vicina ad una fede che ad un impegno sociale....li ha definiti dei pazzi esaltati incapaci di ragionare con la propria testa ma solo di obbedire alla loro ideologia...

E queste sono parole di un tuo compare vegano hehe
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian