Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2010, 21:17   #27841
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ecco come si presenta la cartella (icona):

ecco qualcosa del suo contenuto:

tutto su win 7 63bit ultimate
ottimo, grazie mille
l'ho aggiunto pure io al mio desktop, abbastanza comodo.
zeok è offline  
Old 08-01-2010, 21:30   #27842
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
tanto lo dovresti attivare...lo istalli in dual boot
preferisco non usare il dual boot, anche perchè il pc è di mio padre a volte attendere l'avvio dell'altro SO rompe un po'
XP serve solo per far partire cmap che su seven non vuole sapersi di avviarsi.

nel bios non ci sono voci per attivarlo, pensavo di proseguire via software..
plata è offline  
Old 08-01-2010, 21:45   #27843
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
No. 50 è il numero MINIMO che puoi mettergli. Puoi mettere di più, però.
Peccato, magari diminuendo ancora si poteva avere un boot più rapido, avrei fatto volentieri qualche prova.

Comunque settando il livello a 50, con 4GB di RAM (quindi assegnando 2GB al file dell'ibernazione) in 30 secondi dall'accensione ho il pc operativo...
Non male direi.
JohnBytes è offline  
Old 09-01-2010, 15:02   #27844
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
Quindi non si capiva perchè avesse perso parte della cache del Superfetch, non avevendo specificato, che ciò non avviene sempre, ma soltanto quando la parte di ram allocata supera la quota del 50%.
Effettivamente rileggendomi non era proprio chiaro , ma il punto era quel "se invece è andata via (la corrente, ndr)".
Ad ogni modo, IMHO per PC da 4 Gb di RAM, praticamente il Superfetch alloca sicuramente un po' di cache oltre i 2 Gb (nella parte dunque non salvata su disco). Poi magari su un PC con 8 Gb non saprei: magari con pochi programmi aperti la cache entrerebbe davver nei primi 4 Gb.. ma non ci giurerei (fossi io 7, allocherei quanto e più possibile, come il buon vecchio Vista..)
Old 09-01-2010, 15:27   #27845
sufrtlwba

Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Raga, siccome ho toccato le opzioni di risparmio energia avanzate in modo un pò troppo azzardato (in pratica non mi soddisfano), c'è qualche modo per ripristinarle a default?
nessuno?

Old 09-01-2010, 15:27   #27846
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
ho appena letto una interessante sfida XP vs Vista vs 7 su una nota rivista di settore... e il 7 a 64bit ne esce vittorioso
Old 09-01-2010, 15:40   #27847
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
da qualche sett in ufficio sono riuscito a far cambiare i pc e ad installare windows 7 prof. con il cambio di pc ho fatto cambiare anche i monitor (22").
ora il problema. il mio titolare ha 2 account yahoo ed è solito aprirli insieme, con il monitor nuovi le mette una di fianco all'altra.
Prima con ie7 nn c'èrano problemi apriva 2 finestre (il discorso delle schede lo sta scoprendo ora ) di ie che puntavano direttamete alla mail con la pagina di login e accedeva con 2 id diversi. ora con ie8 nn ci riusciamo apre 2 istanze di ie8 quando accede alla mail di yahoo gli si apre la pagine di login (opzione salva password nn è attiva) fin qui ok, con la seconda nn gli si apre la pagina di login, ma direttamente si ritrova già connesso con id della prima per cui deve uscire dalla mail, rientrare nella pagina di login e loggarsi con un il secondo id!? come è possibile fare, in modo che quando apro una seconda scheda o una finestra di ie8 che punta a un servizio di mail fare in modo che si apra sempre sulla finestra di login della mail e nn che mi apra direttamente la sessione già aperta??
io ha casa ho lo stasso problema con gmail. ho 2 account, se vado a loggarmi nel secondo account e il primo è ancora aperto come il clicco su gmail, mi si riapre una seconda scheda con lo stesso account della prima??
Old 09-01-2010, 15:45   #27848
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
io quando devo fare una cosa del genere uso firefox e ie
ora per farli aprire tutte e due su ie proprio non saprei
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline  
Old 09-01-2010, 15:53   #27849
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Domandina,il file di paging con + di 4Gb di memoria fisica a quanto lo impostate?
cajenna è offline  
Old 09-01-2010, 15:58   #27850
sufrtlwba

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Domandina,il file di paging con + di 4Gb di memoria fisica a quanto lo impostate?
beh, anche 4096mb penso siano anche troppi. io comunque sul notebook l'ho addirittura tolto quel file

Old 09-01-2010, 17:37   #27851
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Master OffTopic Guarda i messaggi
Giusto una domanda niubbosa,
devo fare "disinstalla periferica" e basta,
o devo anche staccare materialmente la presa del multi-card (e quindi aprire il pc?)
Grazie!
Dovresti provare a staccarlo proprio fisicamente
Quote:
Originariamente inviato da Taro Misaki Guarda i messaggi
quale firewall accoppio a avast su windows 7? o lascio quello di windows?
Quello integrato, se non hai esigenze particolari (che comunque la modalità di sicurezza avanzata può soddisfare nella maggior parte dei casi), svolge ottimamente il suo lavoro.
Quote:
Raga, siccome ho toccato le opzioni di risparmio energia avanzate in modo un pò troppo azzardato (in pratica non mi soddisfano), c'è qualche modo per ripristinarle a default?
Nella finestra Opzioni Risparmio Energia clicca su Modifica impostazioni combinazione per la modalità che ti interessa, e nella finestra successiva clicca su Ripristina impostazioni predefinite per questa combinazione.
Successivamente vai nelle opzioni avanzate e clicca su Ripristina combinazione predefinita.
Quote:
beh, anche 4096mb penso siano anche troppi. io comunque sul notebook l'ho addirittura tolto quel file
- http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=36
- http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20486
Se si ha un disco capiente penso si possa lasciare attivo il file di paging, anche se probabilmente non verrà usato.

Però qui le teorie sono tante, ma all'atto pratico non ho mai trovato conferme valide e generali. Se qualcuno sa qualcosa di più faccia sapere
Quote:
Prima con ie7 nn c'èrano problemi apriva 2 finestre (il discorso delle schede lo sta scoprendo ora ) di ie che puntavano direttamete alla mail con la pagina di login e accedeva con 2 id diversi. ora con ie8 non
cut
Chiedi nel thread ufficiale su IE8: Click
ezio è offline  
Old 09-01-2010, 17:49   #27852
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
ANTEPRIME EXPLORER TROPPO LENTE!

salve ragazzi, mi riferisco non alle anteprime delle icone ma alle anteprime quelle grandi dove si può vedere un video, un pdf o un doc ecc ecc.
il problema è che ci mette un eternità a caricarle? da cosa dipende? e soprattutto si può ovviare. il pc che uso è l'hp in firma, mi pare 2,2ghz di processore e 4 gb di ram, diciamo che non è proprio una vecchia carcassa. forse dipende dalla scheda video, che in effetti è solo una 8400m gs? grazie
Old 09-01-2010, 18:08   #27853
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
una volta e mezzo la ramm che hai...
jedy48 è offline  
Old 09-01-2010, 18:18   #27854
adkjasdurbn

Quote:
per ora in AUTO non ho problemi di spazio

Old 09-01-2010, 18:24   #27855
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
salve ragazzi, mi riferisco non alle anteprime delle icone ma alle anteprime quelle grandi dove si può vedere un video, un pdf o un doc ecc ecc.
il problema è che ci mette un eternità a caricarle? da cosa dipende? e soprattutto si può ovviare. il pc che uso è l'hp in firma, mi pare 2,2ghz di processore e 4 gb di ram, diciamo che non è proprio una vecchia carcassa. forse dipende dalla scheda video, che in effetti è solo una 8400m gs? grazie
la scheda video un pò scarsina è...
jedy48 è offline  
Old 09-01-2010, 18:57   #27856
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
ragazi mi consigliate che codec audio/video scaricare che siano compatibili con win7??
grazie
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline  
Old 09-01-2010, 19:10   #27857
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti,sto cercando un programma che mi permetta di registrare i suoni emessi direttamente dalla scheda audio del pc (quindi non da microfono o altre fonti),che funzioni bene con questo OS.
Potreste aiutarmi?
alex_81 è offline  
Old 09-01-2010, 19:17   #27858
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ragazi mi consigliate che codec audio/video scaricare che siano compatibili con win7??
grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27982
Altrimenti, come in molti preferiscono, puoi usare un player con codec integrati come MPC Home Cinema, Vlc, Splash Player, KMPlayer e simili (con il search interno del forum puoi trovare facilmente i rispettivi thread ufficiali).
Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,sto cercando un programma che mi permetta di registrare i suoni emessi direttamente dalla scheda audio del pc (quindi non da microfono o altre fonti),che funzioni bene con questo OS.
Potreste aiutarmi?
Audacity può fare al caso tuo. Chiedi nella sezione Programmi e Utility per altri dettagli
ezio è offline  
Old 09-01-2010, 19:51   #27859
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
Hai qualcosa di usb attaccato?
La scheda video è perfetta per la gestione di aero .
conan_75 è offline  
Old 09-01-2010, 23:40   #27860
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Sto testando un'altra strada per il paging,ho installato ramdisk x64 e creato un disco da 1Gb su cui ho allocato lo swap e pare che funzioni bene,non mi va di disabilitare il file di paging,può sempre tornare utile.
In fin dei conti togliere 1Gb su 6Gb non è problem,atico,anche perchè non li ho mai sfruttati...
cajenna è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian