|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Poi facciamo i servizi al tiggì se qualche cetaceo va a morire su una spiaggia.... |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Beh per i fighetti/e di fatto non fanno nulla di male nell'essere ciò che sono perchè non è detto che se uno è così sia un delinquente di natura;se stanno sulle balle per fortuna basta evitarli e bon. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
|
Quote:
Si puo' spiegare al Giappone che agli scopi scientifici non ci crede nessuno. Il Giappone esporta molto mi sembra, penso che di fronte ad un boicottaggio anche minimo rinuncerebbe alle balene. |
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Nonostante le quantità di carne di balena siano fisse ("inelastiche" direi) il prezzo è in caduta libera da un po', segno che oramai il prodotto non "tira" più (in Giappone alla natura, nonostante tutto, ci tengono... e questo incide). Probabilmente il mercato viene tenuto in vita per evitare il collasso dell'economia legata e dell'indotto, anche se pare evidente che stà collassando di suo.
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
E sempre nell fiabe si occupano dei cetacei, che per precisione sono un pò più importanti dei barboni per la regolazione dell'ecosistema marino che da da mangiare a milioni di persone |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Anzi, essere antropocentristi non vuol dire mettere di mezzo prima l'uomo? Appunto, e un buon modo per tenerlo in vita è salvare il mondo dove vive. Detto questo; come nel 700 gli inglesi usavano i pirati ed i corsari, nel 2010 l'australia usa gli ambientalisti, non può mica mandare la flotta militare sarebbe una dichiarazione di guerra in peina regola
|
|
|
|
#67 |
|
|
Io non mi volto da un altra parte, certo non sono in estinzione, tra una decina di anni una meta del forum potrebbe essere come loro se le cose non si sistemano.
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
eh già certo.. la vita umana non è mica importante... meglio salvare le balene. Gia che ci siamo facciamo polpette di barboni per sfamare gli squali...
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
un barbone che becca 10mila euro al mese
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Sembra quasi che per considerare gli umani importanti si debbano dimenticare gli animali. Per fortuna c'è chi riesci a preoccuparsi sia degli uni che degli altri. A guardarla bene entrambe le situazioni derivano dal tipo di società in cui viviamo, dove denaro, egoismo e consumismo valgono più di balene e barboni. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
I barboni sono da salvare per ragioni sociali, è giusto che tutti vivano dignitosamente; le balene vanno salvate per ragioni di soppravvivenza, soppravvivenza nostra, della razza umana, non delle balene
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
L'onu non può vietare nulla (che non sia consuetudinario o accettato da tutti) perchè l'onu non è un governo mondiale.
Per il resto mi auguro che il Giappone non permetta la caccia delle megattere, visto che sono in pericolo di estinzione.
|
|
|
#74 |
|
|
Il barbone non e' il marittimo.
Purtroppo la penso cosi'. Il mio rifiutare ogni senso all'esistenza mi ha portato al nichilismo nel senso peggiore del termine. La natura mi e' indifferente e ritengo che terminata la vita non ci sia niente. L'uomo che sono diventato non mi piace per niente e spero di avere ancora il tempo per crescere ulteriolmente. |
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per conto mio i giapponesi hanno fatto benissimo.
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
magari essendo su un forum argomentare sarebbe una pratica interessante, seppur sia decisamente più divertente lanciare il sasso e aspettare che siano gli altri a chiedere spiegazioni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.

sarebbe una dichiarazione di guerra in peina regola