Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 00:42   #121
SataraX
Member

L'Avatar di SataraX

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
Quote:
Originariamente inviato da Powerfrank Guarda i messaggi
Stavo leggendo sul sito e su i vari forum dei Caviar Green che per adesso nn funziona bene....consigli su dischi da 1 TB da comprare??? Ciaoo
Scusa, anche io mi stavo informando su questo taglio ma ho trovato solo dei problemi ai WD Green 1,5 Gb e 2 Tb. Eviti la versione da 1 Tb nel dubbio (forse lo farei anche io, lo ammetto) oppure lo hai letto in qualche sito ?
Nel dubbio anche io andavo sulla versione Seagate 7200.12 1 Tb, doppio piatto, basso rumore, bassi consumi, basse temperature, ottime prestazioni ed ottime affidabilita'.
Per l'uso da NAS avrei preso i WD Green ma con tutti questi dubbi...
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro
SataraX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 01:45   #122
keggy85
Member

L'Avatar di keggy85

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
Quote:
Originariamente inviato da diemme75 Guarda i messaggi
Scusa, anche io mi stavo informando su questo taglio ma ho trovato solo dei problemi ai WD Green 1,5 Gb e 2 Tb. Eviti la versione da 1 Tb nel dubbio (forse lo farei anche io, lo ammetto) oppure lo hai letto in qualche sito ?
Nel dubbio anche io andavo sulla versione Seagate 7200.12 1 Tb, doppio piatto, basso rumore, bassi consumi, basse temperature, ottime prestazioni ed ottime affidabilita'.
Per l'uso da NAS avrei preso i WD Green ma con tutti questi dubbi...
Ho ne ho due da 1TB di Caviar Green e per adesso vanno bene,benissimo... Fate voi, dove poi avete letto dei problemi non lo so...
keggy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:18   #123
faretto
Member

L'Avatar di faretto

Iscritto dal: Jan 2005
Salve a tutti,
sono prossimo all'acquisto di un TS-210 e volevo sapere se qualcuno l'ha trovato in negozi fisici o se invece è necessario comprarlo da uno dei negozi online segnalati sul sito della qnap.
grazie
faretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:24   #124
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
qui su reggio calabria non l'ho trovato in nessun posto, ne negozi di computer ne grandi centri commerciali....

acquistato sul web come tutto il resto dei miei acquisti...
Old 08-01-2010, 13:54   #125
SataraX
Member

L'Avatar di SataraX

Quote:
Originariamente inviato da keggy85 Guarda i messaggi
Ho ne ho due da 1TB di Caviar Green e per adesso vanno bene,benissimo... Fate voi, dove poi avete letto dei problemi non lo so...
Eheh... in effetti nessuno ha mai parlato ufficialmente di problemi ai WD10EADS. Inoltre Qnap stessa aveva detto di aver tolto dalla lista di compatibilita' i WD15 dopo aver letto di diversi problemi lamentati dagli utenti ma di non averne mai avuti nei test interni.

Personalmente se avessi sui Qnap quei dischi non mi preoccuperei, diciamo che, di contro, posso anche capire un utente che, dovendo acquistare oggi, nel dubbio, si rivolge su altri modelli
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro
Old 08-01-2010, 13:56   #126
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da diemme75 Guarda i messaggi
Eheh... in effetti nessuno ha mai parlato ufficialmente di problemi ai WD10EADS. Inoltre Qnap stessa aveva detto di aver tolto dalla lista di compatibilita' i WD15 dopo aver letto di diversi problemi lamentati dagli utenti ma di non averne mai avuti nei test interni.

Personalmente se avessi sui Qnap quei dischi non mi preoccuperei, diciamo che, di contro, posso anche capire un utente che, dovendo acquistare oggi, nel dubbio, si rivolge su altri modelli
si ma per fortuna non esistono solo i caviar green. (poi magari sono di parte visto che non sono mai stato soddisfatto dei WD e ho sempre preferito altre marche tipo samsung o hitachi o seagate)
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:27   #127
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

ho passato una grande mole di foto da un hd esterno al qnap 210 con hd della samsung da 1tb

alcune foto me l'ha passate rovinate, con aloni colorati-

è successo a qualcuno ???
Old 08-01-2010, 16:41   #128
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

sapete che ho notato, che alcune nell'anteprima le vedo buone, poi le apro e esce l'alone colorato.....

inoltre succede solo a foto di una cartella.... le altre pare che siano ok...

mmmmmm
Old 08-01-2010, 16:48   #129
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
sapete che ho notato, che alcune nell'anteprima le vedo buone, poi le apro e esce l'alone colorato.....

inoltre succede solo a foto di una cartella.... le altre pare che siano ok...

mmmmmm
mai successo ma con l'anteprima di windows o l'anteprima del qnap ?
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 18:16   #130
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
scusate ma qualcuno può dirmi chiaramente quali sono le prestazioni del 210 in MB al secondo (lettura e scrittura ovviamente)?

Secondo la vostra esperienza dove si collocano tra questi dispositivi sempre QNAP? Si avvicina alle performance del 219?

LETTURA

SCRITTURA

Ultima modifica di ste_jon : 08-01-2010 alle 18:22.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 18:39   #131
SataraX
Member

L'Avatar di SataraX

E' un link di parte, ma essendo di parte per tutti e 3 i modelli lo ritengo utile come comparazione:
http://www.qnap.com/images/products/..._TS239Pro.html
La serie 219 si attesta al 50% sopra (in lettura e scrittura) al 210.
Old 08-01-2010, 21:53   #132
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

in windows ....

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
mai successo ma con l'anteprima di windows o l'anteprima del qnap ?
Old 09-01-2010, 12:12   #133
Powerfrank
Member

L'Avatar di Powerfrank

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Avevo letto dei problemi dei Caviar Green solo dopo segnalazione in questo forum e cercando con google effettivamente la qnap li ha tolti dalla lista dei compatibili in attesa di verifica. Io dovendo acquistare i dischi volevo andare sul sicuro e quindi penso che prendo i Seagate 7200.12 1 Tb. Adesso aspetto solo il 210 ts. Ciaooo
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 22:43   #134
pank
Utente sospeso

help neofita, configurazioni utenti e privilegi, e funzioni.

ciao a tutti
ieri mi è arrivato il qnap ts 210 (il mio primo nas) , ora, da buon neofita, (nel frattempo cerchero nel forum) faccio un pò di domande.... al momento ho inserito un hd da 1tb (seagate 7200.12) poi + avanti posso aggiungere una altro hd da 1tb e fare il raid 1?
al momento ho usato il cdrom per fare una prova di configurazione al momento collegato ad un solo pc. da lunedi saranno 3 desktop e 2 notebook.
ora ecco cosa vorrei fare: 3 utenti,
1°amministratore (es: sig rossi) tt le funzioni attive (per backup pc, config varie ecc..)con cartelle dedicate e nome utente e pass propri.
2°capo ufficio (es sig. bianchi) 3 funzioni attive ( con accesso da remoto) 2 cartelle 1 "personale capo" e 1 x "lavoro xx" condivisa, sempre con nome utente e pass diversi da sopra,
3° segretaria (es: sig.ina verdi) 1 funzione attiva 1 cartella "lavoro xx"
ora: posso fare in modo che la segretaria nn veda la cartella "personale capo" e le funzioni attive (cartella nascosta??) ma veda solo la cartella "lavoro xx"
idem per il capo ufficio?
posso fare in modo che man mano che si scende con i diritti, nn far vedere cartelle e funzioni attive di chi sta sopra?
la cartella "lavoro xx" sarebbe unica visibile e accessibile da tutti sempre con password.
poi: devo installare per forza "qnap finder" su ogni pc o posso creare il collegamento sul desktop di ogni utente la propria cartella memorizzare la password per l'accesso e basta?
come accedo da remoto al nas?
un grazie anticipato a tt quelli che mi risponderanno

Ultima modifica di pank : 09-01-2010 alle 22:46.
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 21:10   #135
pank
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
ciao a tutti
ieri mi è arrivato il qnap ts 210 (il mio primo nas) , ora, da buon neofita, (nel frattempo cerchero nel forum) faccio un pò di domande.... al momento ho inserito un hd da 1tb (seagate 7200.12) poi + avanti posso aggiungere una altro hd da 1tb e fare il raid 1?
al momento ho usato il cdrom per fare una prova di configurazione al momento collegato ad un solo pc. da lunedi saranno 3 desktop e 2 notebook.
ora ecco cosa vorrei fare: 3 utenti,
1°amministratore (es: sig rossi) tt le funzioni attive (per backup pc, config varie ecc..)con cartelle dedicate e nome utente e pass propri.
2°capo ufficio (es sig. bianchi) 3 funzioni attive ( con accesso da remoto) 2 cartelle 1 "personale capo" e 1 x "lavoro xx" condivisa, sempre con nome utente e pass diversi da sopra,
3° segretaria (es: sig.ina verdi) 1 funzione attiva 1 cartella "lavoro xx"
ora: posso fare in modo che la segretaria nn veda la cartella "personale capo" e le funzioni attive (cartella nascosta??) ma veda solo la cartella "lavoro xx"
idem per il capo ufficio?
posso fare in modo che man mano che si scende con i diritti, nn far vedere cartelle e funzioni attive di chi sta sopra?
la cartella "lavoro xx" sarebbe unica visibile e accessibile da tutti sempre con password.
poi: devo installare per forza "qnap finder" su ogni pc o posso creare il collegamento sul desktop di ogni utente la propria cartella memorizzare la password per l'accesso e basta?
come accedo da remoto al nas?
un grazie anticipato a tt quelli che mi risponderanno
Old 11-01-2010, 02:33   #136
pank
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi

Io nel dubbio non le ho cancellate, ma le ho nascoste perché mi davano "fastidio" e da sempre lavoro solo e soltanto con share creati da me... usando poi l'accortezza che ti ho detto prima, accedo agli share sul NAS come se fossero cartelle locali da un qualunque PC della mia LAN domestica
ciao ti posso chiedere come hai fatto a nascondere le cartelle del nas?

Ultima modifica di pank : 11-01-2010 alle 02:35.
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 09:48   #137
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
ciao ti posso chiedere come hai fatto a nascondere le cartelle del nas?
Dalla gestione delle condivisioni del NAS vi è l'opzione "nascondi" (o qualcosa del genere )... ora non riesco ad essere più preciso, in quanto non sono a casa.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:00   #138
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
come si comportano questi NAS nella gestione di stampanti? io avrei una multifunzione Canon Pixma mp610 che vorrei collegare via usb al qnap 210 in modo da renderla una stampante di rete. A parte le funzioni di stampa riuscirei ad utilizzare anche lo scanner?

grazie
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 11:07   #139
Mr.Bean
Member

L'Avatar di Mr.Bean

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi, vi chiedo una gentilezza immensa, chi è cosi gentile di consigliarmi in PM un negozio on line per aquistare il QNAP TS-210??
perche incredibile ma ho difficolta a trovare negozi on line con prezzi decenti...
Mr.Bean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 14:46   #140
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

ho avuto qualche problema a lanciare setup dal qnap...

qualcuno di vuoi ha avuto qualche problema simile ??

qualche setup lanciato ogni tanto mi da errore, sn costretto a lanciarlo da c:

mmah... farò cmq qualche altra prova

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian