Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 14:10   #61
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
ok

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Si va all'infinito solo finché gente come te continuerà a dire che la Wii è uno "scacciapensieri" basandosi solo su considerazioni personali.
Ok MaxArt allora illustraci tu la siffatta grandezza di questa macchina da gioco...

Lo sta dicendo mezzo forum che si fà qui e lì una partitella in compagnia per una decina di minuti come dovrebbe essere etichettata allora???
Old 05-01-2010, 14:22   #62
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Si va all'infinito solo finché gente come te continuerà a dire che la Wii è uno "scacciapensieri" basandosi solo su considerazioni personali.
Comunque, io SONO un giocatore di vecchia data, avendo preso in mano il primo joystick già nel 1986. Questo, giusto per ricordarti che anche tra i videogiocatori più "anziani" c'è chi la pensa diversamente.
beh, se si considerano anche i joystick delle macchine da bar mi sa che sono proprio un vecchio videogiocatore, altro che anziano

Forse proprio perchè sono vecchio non ho l'abitudine di comprare un qualcosa che costa 300€ senza averla provata ma solo in base ai proclami della ditta produttrice.
Forse con un po' di pazienza nell'attendere i feedback di altre persone con gusti uguali ai nostri si eviterebbero sonore delusioni.

E vi assicuro che con il passaparola e la prova di persona ne ho fatte acquistare di wii a amici e conoscenti (ovviamente vecchi come me )
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:43   #63
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
ma come ?

Prima dicevano che non facevano più giochi per pc perchè c'era troppa pirateria, ora li fanno per consolle e si lamentano che ne vendono pochi...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:51   #64
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
titoli maturi su wii??? Ma se è una cagata colossale quella console!!!! Solo per occasional gamers hanno detto bene, voglio vedere proprio Nintendo che farà a natale 2010 per contrastare Microzozz con Natal......è finita la pacchia Nintendo!!!
IMHO è l'ultima vera console, pensa un po' te! Non badiamo escusivamente alle fredde specifiche.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 15:19   #65
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Io sono nato con il nes,cresciuto con lo snes e vissuto con nintendo 64 e gamecube...poi sono morto con la wii che ha ucciso tutti i giochi che mi hanno sempre fatto sognare...qualcosa c'e' (Mario e zelda) ma il resto e' puramente creato per vendere.Basta un little big planet per ps3 per rendere inutili i "finti" sforzi che fa nintendo per proporre qualcosa di innovativo,le innovazioni stanno anche sulle altre console,ci sono gioch isul live arcade o psnetwork a pochi euro che sono migliori in tutto della maggior parte dei titoli wii;o basta il dover sbattere un telecomando a fare di un gioco un buon gioco?.Anche io compraii la wii aspettandomi tutto cio che avevo prima(la grafica gamecube a me bastava) con in piu' un qualcosa di nuovo...ancora non capisco cosa ci sia di nuovo,non c'e' un'interazione tra gioco e wii mote,c'e' solo il wii mote con intorno un gioco sempre e costantemente realizzato frettolosamente pur di vendere( escludendo magari qualche titolo nintendo).Ho sempre amato Nintendo, ma questa volta ha preferito i soldi all impegno che aveva prima,poi beato chi riesce a divertirsi,io non ce l ho fatta,mi son sentito preso in giro,prezzi folli per cio' che viene offerto.Comunque contento per Nintendo che e' riuscita a farsi strada e soldi,chissa' che la prossima console non sia un wii nella forma e gamecube/n64/snes nella sostanza.
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 15:25   #66
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

bello

Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo Guarda i messaggi
Io sono nato con il nes,cresciuto con lo snes e vissuto con nintendo 64 e gamecube...poi sono morto con la wii che ha ucciso tutti i giochi che mi hanno sempre fatto sognare...qualcosa c'e' (Mario e zelda) ma il resto e' puramente creato per vendere.Basta un little big planet per ps3 per rendere inutili i "finti" sforzi che fa nintendo per proporre qualcosa di innovativo,le innovazioni stanno anche sulle altre console,ci sono gioch isul live arcade o psnetwork a pochi euro che sono migliori in tutto della maggior parte dei titoli wii;o basta il dover sbattere un telecomando a fare di un gioco un buon gioco?.Anche io compraii la wii aspettandomi tutto cio che avevo prima(la grafica gamecube a me bastava) con in piu' un qualcosa di nuovo...ancora non capisco cosa ci sia di nuovo,non c'e' un'interazione tra gioco e wii mote,c'e' solo il wii mote con intorno un gioco sempre e costantemente realizzato frettolosamente pur di vendere( escludendo magari qualche titolo nintendo).Ho sempre amato Nintendo, ma questa volta ha preferito i soldi all impegno che aveva prima,poi beato chi riesce a divertirsi,io non ce l ho fatta,mi son sentito preso in giro,prezzi folli per cio' che viene offerto.Comunque contento per Nintendo che e' riuscita a farsi strada e soldi,chissa' che la prossima console non sia un wii nella forma e gamecube/n64/snes nella sostanza.
che bellissimo intervento quasi quasi ci scappa la lacrima...... We sia chiaro non ti sto prendendo per il sedere Vegeteo ma sono rimasto molto colpito dalle parole di quello che posso considerare un affezionato nintendo dai più remoti tempi, bè io sono come lui, deluso amaramente........non penso proprio che i magici tempi del super nintendo possano fare nuovamente capolino sui nostri schermi comunque....quell'epoca è assai lontana.......lì c'era anche tanta qualità........Nintendo si è imbastardita troppo...........lo stesso dicasi per il Ds.....console magnifica nei primi anni di vita con una line-up eccezionale decaduta completamente...........che tristezza
Old 05-01-2010, 15:26   #67
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Ok MaxArt allora illustraci tu la siffatta grandezza di questa macchina da gioco...
Io? Niente affatto, non mi azzardo a prendere questo impegno, visto che lo reputo uno sforzo vano.
Con la Wii mi limito a divertirmi, ed a consigliarla a chi penso che ci possa fare altrettanto.

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
beh, se si considerano anche i joystick delle macchine da bar mi sa che sono proprio un vecchio videogiocatore, altro che anziano
Beh, insomma, io a quell'età credo che fossi troppo basso per arrivare alla plancia di un coin-op
Old 05-01-2010, 15:56   #68
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
E daje giù con il console war XD
Io lo sapevo che leggendo il post, si sarebbe scatenato tutto questo...la mia opinione? Non esiste la migliore console.
Ognuna ha le sue peculiarità, ognuna ad un suo target di giocatori!

Se mi dite:
"Stasera piove, di uscire a prendere acqua e freddo non mi va, che possiamo fare a casa in famiglia e con gli amici?"
La mia risposta probabilmente sarà:
"Carte? Gioco di Società? Wii?"

Perchè? Semplice...il target che si crea è di divertimento e spensieratezza. La Wii procura questo effetto con molti giochi. E ti ritrovi a prendere in giro l'amico, il genitore (o viceversa), perchè uno ha fatto meglio un canestro, o uno tiro d'arco di un altro.
Basti pensare al controller, 2 tasti di gioco e spesso neanche si devono usare. Mio Padre alla Wii ci gioca, sa cosa deve fare...e si diverte.

Mi guarda a me, magari, giocare alla PS3 o alla Xbox360 o al Pc...e tristemente mi dice "Vorrei imparare anche io a giocare a Fifa 2010" poi guarda il controller...e se ne va quasi avvilito.

Se invece mi dite:
"Sto male, ti va di vederci in chat e di giocare a questo o quel gioco?"

Io vi potrei rispondere:
"Ok, a che ora ci incontriamo sul Live della Xbox360?"

Questo perchè, probabilmente la maggior peculiarità di questa console è il parco giochi e un live eccezionale.

E potrei continuare all'infinito con gli esempi, la PS3 io la uso principalmente come media center, perchè oltre ad essere una buonissima console, domina nella parte intrattenimento.

L'unica cosa che mi chiedo, come possa l'umanità, giocare agli FPS su console, di qualunque genere. Quello e gli strategici, come diceva qualcuno, sono le uniche due tipologie di gioco che deve stare solo ed esclusivamente al PC.
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:04   #69
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Difficilmente ci saranno altri giochi maturi per wii.

Cosa buona e giusta direi poichè il 99,9% delle persone che hanno il wii sa che questa console è per lo più fatta per i partygame e i casual games.

Anche se a me dispiace, da hardcore gamer, poichè mi piace l'idea di poter giocare un titolo pc o "pc oriented" su console sfruttando un sistema di controllo diverso dal solito.

Questa news cade comunque a fagiolo per quanto mi riguarda dato che sto aspettando l'arrivo di Dead Space Extraction e non vedo l'ora di provarlo. Ho notato che ha raccolto un bel numero di consensi positivi

Se posso dire la mia riguardo questa console, comunque, è che la reputo un buon sistema. Non si può di certo non accreditare a Nintendo di essere andata controcorrente con la tendenza al fotorealismo che ha capitanato il progresso dell'entartainment videoludico negli ultimi anni.

Sono stati lungimiranti, al dilà del fatto che poi la cosa possa essere vista come una mossa puro marketing o no...

Io credo che allo stato attuale delle cose, chi possiede un PC o una Console (fra 360 e PS3) possa benissimo uscire vincente comprandosi anche un Wii.

Non sapete quante volte, avendo amici a casa, prima di avere il wii e avendo già la 360, mi sono ritrovato nella situazione di dire...

"E ora a cosa cacchio giochiamo in più persone??"

Col Wii è difficile trovarsi in una situazione simile poichè tutta la console è basata molto sul concetto di "ritrovarsi insieme e farsi anche solo 4 grasse risate costruendosi i propri pupazzi Mii" (o quelli di personaggi famosi facendo indovinare all'altro chi fosse!!!).

La verità è che Nintendo, come ho detto sopra, ha voluto puntare ad un utilizzo prima sconosciuto delle console...qualcosa di più disimpegnato e meramente ludico...niente di più possibile e apprezzabile...e ve lo dico da hardcore gamer...ovvero da persona che considera il concetto di "videogioco" qualcosa che vada oltre il semplice "having fun!"...so benissimo però che la maggior parte delle persone ha nel videogaming un interesse normale a cui dedicare tempo casuale nel corso delle settimane.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 05-01-2010 alle 16:08.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:18   #70
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

sta bene

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Difficilmente ci saranno altri giochi maturi per wii.

Cosa buona e giusta direi poichè il 99,9% delle persone che hanno il wii sa che questa console è per lo più fatta per i partygame e i casual games.

Anche se a me dispiace, da hardcore gamer, poichè mi piace l'idea di poter giocare un titolo pc o "pc oriented" su console sfruttando un sistema di controllo diverso dal solito.

Questa news cade comunque a fagiolo per quanto mi riguarda dato che sto aspettando l'arrivo di Dead Space Extraction e non vedo l'ora di provarlo. Ho notato che ha raccolto un bel numero di consensi positivi

Se posso dire la mia riguardo questa console, comunque, è che la reputo un buon sistema. Non si può di certo non accreditare a Nintendo di essere andata controcorrente con la tendenza al fotorealismo che ha capitanato il progresso dell'entartainment videoludico negli ultimi anni.

Sono stati lungimiranti, al dilà del fatto che poi la cosa possa essere vista come una mossa puro marketing o no...

Io credo che allo stato attuale delle cose, chi possiede un PC o una Console (fra 360 e PS3) possa benissimo uscire vincente comprandosi anche un Wii.

Non sapete quante volte, avendo amici a casa, prima di avere il wii e avendo già la 360, mi sono ritrovato nella situazione di dire...

"E ora a cosa cacchio giochiamo in più persone??"

Col Wii è difficile trovarsi in una situazione simile poichè tutta la console è basata molto sul concetto di "ritrovarsi insieme e farsi anche solo 4 grasse risate costruendosi i propri pupazzi Mii" (o quelli di personaggi famosi facendo indovinare all'altro chi fosse!!!).

La verità è che Nintendo, come ho detto sopra, ha voluto puntare ad un utilizzo prima sconosciuto delle console...qualcosa di più disimpegnato e meramente ludico...niente di più possibile e apprezzabile...e ve lo dico da hardcore gamer...ovvero da persona che considera il concetto di "videogioco" qualcosa che vada oltre il semplice "having fun!"...so benissimo però che la maggior parte delle persone ha nel videogaming un interesse normale a cui dedicare tempo casuale nel corso delle settimane.
Sta bene ma almeno che la prossima volta Nintendo mettesse qualche bollino sulle confezioni del tipo "hardcore gamers vi stiamo prendendo per il c..o" o cose del genere.......Ho letto una cosa che mi ha fatto scompisciare dalle risate, sapete no che Nintendo ha immesso in giappone un nuovo ds chiamato mi pare XXL perchè ha due bei schermoni da 4.2 pollici o giù di lì.........e sapete perchè lo ha fatto??? Perchè ha ricevuto lamentele dai vecchietti nipponici che non potevano vedere bene i caratteri del ds normale!!!! Ma che put......a stratosferica!!!! Allora Nintendo visto che ti prodighi così tanto per accontentare anche i vecchietti accontenta pure chi sta dicendo che questa console è una boiata per favore!!
Old 05-01-2010, 16:29   #71
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Sta bene ma almeno che la prossima volta Nintendo mettesse qualche bollino sulle confezioni del tipo "hardcore gamers vi stiamo prendendo per il c..o" o cose del genere.......Ho letto una cosa che mi ha fatto scompisciare dalle risate, sapete no che Nintendo ha immesso in giappone un nuovo ds chiamato mi pare XXL perchè ha due bei schermoni da 4.2 pollici o giù di lì.........e sapete perchè lo ha fatto??? Perchè ha ricevuto lamentele dai vecchietti nipponici che non potevano vedere bene i caratteri del ds normale!!!! Ma che put......a stratosferica!!!! Allora Nintendo visto che ti prodighi così tanto per accontentare anche i vecchietti accontenta pure chi sta dicendo che questa console è una boiata per favore!!
Da che mondo è mondo le persone acquistano quello che gli pare per i loro gusti, se la Wii non soddisfa le tue esigenze o i tuoi gusti non significa che sia una boiata.

La Wii è l'esempio lampante di come divertimento non sia legato affatto alla grafica, ed era ora che qualcuno lo facesse notare, perché di giochi pieni di effetti ma con storie scadenti io ne ho pieni gli zebedei.

Poi può avere tutti i difetti del mondo, ma di fatto non reputo le altre console così migliori (poi migliori su che piano?) da considerare la wii una boiata.

Questo perché con una console da sola non ci fai una ceppa. E' la qualità dei titoli che va criticata, non tanto la console (apparte la PS3 che è un suicidio per gli sviluppatori), spesso con storie già viste e sentite, livelli ripetitivi che alla lunga ti fanno venire la noia...

Se all'hardcore gamer piace questo, allora sono contento di non esserlo più.

Una volta erano ben distinti alcuni giochi per alcune piattaforme, ora questo ricercare vendite su tutti i fronti non fa nient'altro che calare la qualità e la varietà dei titoli.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:47   #72
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Da che mondo è mondo le persone acquistano quello che gli pare per i loro gusti, se la Wii non soddisfa le tue esigenze o i tuoi gusti non significa che sia una boiata.

La Wii è l'esempio lampante di come divertimento non sia legato affatto alla grafica, ed era ora che qualcuno lo facesse notare, perché di giochi pieni di effetti ma con storie scadenti io ne ho pieni gli zebedei.

Poi può avere tutti i difetti del mondo, ma di fatto non reputo le altre console così migliori (poi migliori su che piano?) da considerare la wii una boiata.

Questo perché con una console da sola non ci fai una ceppa. E' la qualità dei titoli che va criticata, non tanto la console (apparte la PS3 che è un suicidio per gli sviluppatori), spesso con storie già viste e sentite, livelli ripetitivi che alla lunga ti fanno venire la noia...

Se all'hardcore gamer piace questo, allora sono contento di non esserlo più.

Una volta erano ben distinti alcuni giochi per alcune piattaforme, ora questo ricercare vendite su tutti i fronti non fa nient'altro che calare la qualità e la varietà dei titoli.
Vabbe permettimi ma almeno come dici tu le altre console hanno la grafica.
La Wii non ha manco quello , perche se ci permetti e ti parlo da utilizzatore di codesta console non ho trovato gioco , come dici te, che abbia una trama e sia talmente coinvolgente da farmi dire: " oh cazzo bello".

Certo poi se poi mi dici , che Mass Effect , Lost Planet , FFXIII ì(in uscita ) piu tutti gli altri sono giochi senza trama , piatti e senza mordente al cospetto di RE:Umbrella Chronicles , Conduit , RE4 ( porting PS2 ) , HOD : Overkill , mi inchino davanti a codeste balle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! perche' tali sono nel riproporre sempre le storie solfe.

La Wii si salva grazie ai due Wiisport ( perche per giocare in compagnia non si gioca che a quello ), il resto dei giochi sono porting del gamecube, giochi realizzati talmente male che la psx fa un figurone ( vedi F12009 ) con rare eccezioni ( di cui ora non me ne viene una visto che i titoli di Mario non mi piacciono ).

Finiamola con la questione dei gusti.
Quando il Wii e' stato messo sul mercato , il suo intendo era quello di competere con ps3 e xbox360.
Se poi l'idea era un altra, pregherei chiunque osanni la Wii per i dati di vendita allopra di non fare nessun paragone, perche stanno su due piani differenti.

In pratica qua stiamo paragonando le vendite di un Giradischi a quelli di una console.
La verita' e' una sola: sta consolle e' stata destinata ai casualoni che amano farsi una partita ogni tanto e non vogliono cose troppe complicate, come si cerca un minimo di profondita' si perde miseramente.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 17:38   #73
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kasanova Guarda i messaggi
Ci sta, scontentarne 1 per farne felici 10.
La Wii è una console per occasional gamers ed in questo ambito è in assoluto la migliore del lotto.
Che titoli maturi vendessero poco era immaginabile (anche da Sega visto che ha mandato avanti EA), in fondo il bacino di utenza non è quello.
In un mercato vincolato al profitto, ha senso creare una mosca bianca in un contesto che non le appartiene ?

Io personalmente ritengo fuori luogo su console anche i FPS e gli RPG.

Dragon Age, su pc, nel suo essere intrinsecamente un quasi capolavoro risente comunque di una struttura di gioco che potesse essere papabile anche alle console, il che a parer mio lo rende migliorabile su pc e poco adatto comunque a 360 e PS3.

In definitiva trovo giusto che certi giochi vengano sviluppati solo su certe piattaforme, purtroppo il mercato la pensa diversamente da me e quando non accade, è perchè risulta poco profittevole.
sugli fps ti dò ragione ma non suglli rpg, gli rpg sono anni che sono su console con ottimi risultati uno su tutti: final fantasy
piuttosto trovo le console inadatte a giocare a rts a meno di pesanti stravolgimenti dell'interfaccia

detto questo reputo la wii un'ottima console, forse l'unica console che ha dato un rinnovamento al settore con giochi simpatici che senza grafica da urlo hanno catturato milioni di persone e ha centrato il suo obiettivo: far divertire

per la questione di giochi impegnati sulla wii, ovviamente non è possibile che abbiano la vastità di mercato dei cosidetti casual gamer ma se il gioco merita venderà su wii tanto quanto sulle altre piattaforme

Ultima modifica di !fazz : 05-01-2010 alle 17:41.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 19:30   #74
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Innanzitutto, vorrei esprimere il mio dispiacere per certi post in prima pagina, sia perché i casual gamer non sono una razza inferiore, sia perché eccedere nel criticare un prodotto, significa dare dello scemo alle persone che hanno preso parte alla realizzazione e a tutti quelli che l'hanno acquistato.
P.S. Non possiedo nessuna console!

!fazz, come non quotarti, quando dici che lo scopo di una console, e dei giochi é far divertire (obiettivo che spesso viene perso di vista).

Per il discorso vendite, la WII ha attirato persone che primano non giocavano, ma non é detto che questi casual gamer rimangano tali a vita, magari diventeranno hardcore gamer, probabilmente però legati a questi nuovi giochi più interattivi.
Se queste persone prima della WII non avevano provato interesse per i videogiochi old style, difficilmente acquisteranno prodotti già visti (e snobbbati) precedentemente su altre macchine...se poi Sega non lo capisce...e cerca un capro espiatorio per non ammettere le sue colpe...

I due presunti "titoli maturi" per WII che Sega ha sbandierato quasi fossero killer-application, sono in realtà solo discreti.
Poi consideriamo che la grafica di MadWorld, per quanto il suo stile grafico sia sicuramente originale e ispirato, dopo 2 minuti ha già rotto le pa**e (e magari fatto venire un pò di nausea).

The Conduit é un'altra badilata Sega si é data in faccia da sola!
Più volte hanno dichiarato che avrebbe dimostrato le capacità grafiche della WII e proposto un gameplay adrenalinico, invece il risultato é stato inferiore a quanto visto con Metroid molto molto molto tempo prima.(e non solo graficamente).
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 20:08   #75
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
beh, direi che non c'è niente di strano... i titoli seri dovrebbero essere lasciati al pc... per i giocatori occasionali o per divertirsi in compagnia la wii è il massimo... l'unica console di ultima generazione che mi ispira... le altre console non sono altro che pc standardizzati e completamente chiusi... quindi inutili a mio avviso...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 20:10   #76
gigimava
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Wii

Vorrei ricordare che (siceramente non so come) Wii ha venduto più console sia di Sony che di Microsoft (ma non delle 2 messe insieme), ed è proprio per questo che Sega si pone il problema: Wii è la console più venduta, ma non si riesce a far comprare agli utenti Wii giochi più seri. Ciò perché la Wii non è una PS3 e inizia e finisce con i suoi originali controller, ed è proprio per tentare di guadagnarsi anche quella fetta di mercato che Microsoft ha messo in cantiere Natal, che poi non è altro che una rinfrescata e proprietarizzazione di una tecnologia free già disponibile per pc.
gigimava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 21:16   #77
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
titoli maturi su wii??? Ma se è una cagata colossale quella console!!!! Solo per occasional gamers hanno detto bene, voglio vedere proprio Nintendo che farà a natale 2010 per contrastare Microzozz con Natal......è finita la pacchia Nintendo!!!
OHHHH penso anche io esattamente la stessa cosa , si , hanno messo un controller innovativo, ma a me giocare guardando quegli omini con la testa abnorme e con la faccia da caxxo mi fa vomitare, io nei giochi voglio, trama, grafica e sonoro , non me ne fotte nulla di stare davanti al televisore a muovermi come un ossesso, se voglio far ginnastica vado in palestra , la console mi piace godermela spanciato sul divano con il pad appoggiato sulla panza......

Quote:
Ma per favore, sono tre anni che si dice che la pacchia per Nintendo è finita, e ancora una volta però la Wii ha venduto più di PS3 e X360 messe insieme in queste festività.
E poi, per te e sna696, se non vi piace la Wii sono fattacci vostri, ma ciò non toglie che la Wii sia una signora console che ha portato innovazioni non meno delle altre e che diverte milioni di persone alla faccia vostra.
L'unica cosa che, al limite, può decidere se una console è buona o meno è unicamente il successo commerciale, ed il mercato ha decretato da un pezzo che voi avete torto.
Io comunque rimango dell'idea che è bello divertirsi con ogni cosa. Fine.
ma perchè ogni volta che si parla di wii l'unica cosa che sapete mettere sul piatto della bilancia è il fattore vendite?
è ovvio che vende un botto visto che a questa console ci si avvicina molta più varietà di gente che sulle altre due console ,proprio perchè è una console adatta ai casual e anche più adatta ai bimbi, quindi i genitori comprano più volentieri una wii con i suoi pupazzetti allegri che una ps3 o x360 dove la maggiorparte dei giochi sono ammazza-taglia-affetta-drogati e vai a pu...ane, ma il fattore vendite non è mai sinonimo di qualità anzi.....
basta vedere che una certa trasmissione di mmm chiamata "grande fratello" è seguitissima da moltissima gente e non mi dite che per questo motivo è una bella trasmissione.....
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 21:29   #78
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
basta vedere che una certa trasmissione di mmm chiamata "grande fratello" è seguitissima da moltissima gente e non mi dite che per questo motivo è una bella trasmissione.....
Leggiti il resto del thread, magari ti fa bene.
Old 05-01-2010, 21:36   #79
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
Leggiti il resto del thread, magari ti fa bene.
non capisco cosa intendi....
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 21:38   #80
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Penso di potermi dire un hardcore gamer e il PC,che cerco di tenere al passo con i tempi,è la mia piattaforma principale,non mi separerei mai da mouse e tastiera.Come fai a giocare ad un gestionale o uno sparatutto con un joypad?Semplicemente terribile!!!Mentre invece un joypad,se serve (ad esempio titoli sportivi),al pc puoi sempre attaccarlo con una spesa che parte sui 5-10€ (per prodotti di bassa qualità,ma ognuno si sceglie la spesa).Le console invece sono indissolubilmente legate ai joypad,da sostituire ogni tanto con volanti. Per me sono ingiocabili. E allora perchè,da pc gamer,dovrei prendere una console che,esclusive ps3 a parte,ha lo stesso parco titoli che posso avere al pc(tra l'altro con una qualità grafica migliore)?!?

La risposta l'ho trovata nella wii,con giochi che col pc non hanno niente a che fare e con un controller che all'epoca(ma ancora oggi,visto che i rivali sul mercato non hanno ancora presentato nulla,sbaglio?per ora solo dimostrazioni)era quanto di + innovativo possibile!!!Con molti titoli(che non siano il solito fifa o pes) che coinvolgono tutta la famiglia(o un gruppo di amici) per un divertimento di gruppo!

A 21 anni,dopo almeno 11 anni che non ci giocavo,ieri ho iniziato a giocare a new super mario bros. wii (si,il caro vecchio super mario con un piccolo lifting per togliergli qualche anno) e in 2 giorni me lo sto spolpando!!

Secondo me è questo il successo della wii,è una console dedicata sì ai casual gamer,ma è anche l'unica scelta ragionevole per gli hardcore gamer che possiedono già un'altra piattaforma(che sia un pc o una console next gen),essendo l'unica ad avere un proprio parco titoli indipendente da tutti gli altri...

sento di gente che ha xbox360 e ps3...oltre per far vedere agli amici quanto son fighi e per giocare a quelle 2-3 esclusive degne di nota proprie delle 2 console(ma non ditemi che un'esclusiva,che costa 50€ solo lei,vale l'acquisto di una console specifica da 150-200€...) cosa ci fate che il 90% dei titoli sono in comune tra le due console?!?

brava nintendo che si è saputa distinguere dalla massa,e parlo da ex possessore di un'amata PS1
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian