|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Ho formattato cambiando la /home da ext3 a reiserfs.
Non so quale sia il problema e se lo fa anche a voi, ma anche con reiserfs quando copio su /home che poi è sullo stesso hard disk della / , il pc rallenta in modo sensibile, specialmente iceweasel. Con reiserfs però non ho blocchi del mouse durante la copia. Vi allego una schermata con "iotop". ![]() Cos'è quel processo "pdflush" ? |
|
|
|
|
|
#4782 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Finalmente sono tornato al mio primo amore
Vi scrivo da, Debian testing: installazione minimale senza ambiente grafico poi: xinit xserver -xorg-video-ati xorg dwm leafpad xarchiver gpicview epdfview pcmanfm mpd aumix gmpc midori flash-plugin moon-buggy xterm e eventuali a seguire finalmente torno a dwm... e midori è stato molto migliorato tanto che non c'è bisogno di altro per un uso normale del web... W DEBIAN!!! |
|
|
|
|
|
#4783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
I kernel trunk che si trovano in sid a che servono? che differenza c'è dagli altri?
|
|
|
|
|
|
#4784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Buon Natale a Voi ed alle Vs. debian.
|
|
|
#4785 |
|
Senior Member
|
Buon Natale a tutti Voi!
|
|
|
|
|
|
#4786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
salve
sarei interessato a questo nuovo s.o. da provare sul mio vetusto pc del negozio (p4 2,4 ghz - 512mb ram - 80gb hd - ati9000 64mb) dopo aver visto una prova su youtube di debian 5.0 vorrei sapere se pero questa configurazione digerisce tale s.o. premetto che sono novello su linux, mi piacerebbe muovere i primi passi in questo mondo nuovo
|
|
|
#4787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#4788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
|
|
#4789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
module-assistant e nvidia
C'è un problema in Squeeze, non riesco a installare i driver alla debian way....possibile che sia un problema di repo?
|
|
|
|
#4790 |
|
Senior Member
Città: ichnusa
|
1 giorno di utilizzo di debian sidux, mi sono fatto aiutare nll'installazione dai vari script di smxi, ed ora che il sistema è stabilizzato, sono davvero contento... e poi sto usando kde4, che mi sembra proprio bello... certo, da gnomista convinto mi trovo un pò così, so che potrei installare anche gnome, ma mi sono accontentato, digikam, k3b,e okular li avevo già assaggiati x la loro bontà, ora devo riuscire a capire come funziona plasma e i vari widget, che ancora mi restano oscuri... ma sembra davvero una meraviglia.
sarà un lavoro maggiore di ubuntu, ma è anche meglio, e ho cmq le applicazioni più aggiornate del momento, senza troppi sbattimenti..... |
|
|
|
|
|
#4791 |
|
Senior Member
|
Io ho cambiato pc con una mainboard Asus M4A785TD-V evo.
Ha una scheda video integrata Ati HD4200. Ora a sentire in giro sembra che anche se integrata sia più performante della mia vecchia nvidia 6600gt. sarà allora una questione di driver che anche torcs mi gira a scatti? |
|
|
|
|
|
#4792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#4793 |
|
Senior Member
|
il 2.6.32-trunk preso da sid nemmeno mi parte! Nemmeno prendendo i sorgenti e ricompilandomelo da me.... Non so proprio perchè, da sempre kernel panic....
|
|
|
|
|
|
#4794 |
|
Senior Member
|
cmq la 4200 anche se dispone di tecnlogie shader più avanzate, credo non sia cmq al livello della 6600gt come potenza grezza di calcolo
|
|
|
|
|
#4795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Da parecchio tempo continuo a ricevere questo messaggio d'errore quando apro synaptic e cerco un pacchetto, al momento di pigiare su Applica e dopo aver confermato spunta il seguente errore:
E: Impossibile analizzare il file di pacchetto /var/lib/apt/lists/ftp.debian.org_debian_dists_testing_main_i18n_Translation-it (2) E: Impossibile bloccare la directory di scaricamento Cosa che, non si verifica se clicco nuovamente su applica, sapevo essere un bug conosciuto, ma non so se è poi stato risolto. |
|
|
|
|
|
#4796 |
|
Senior Member
|
mi quoto e ripeto che la cosa succede per sid....come mai?
|
|
|
|
#4797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Quote:
Hai controllato cosa dice il log di compilazione? Spesso i driver rimangono troppo indietro rispetto ai kernel; questo è più probabile se si usa il kernel vanilla. Con i kernel targati Debian, in Sid, accade più raramente e con finestre temporali mediamente brevi; se invece il problema passa a Testing ci rimane più a lungo. In stable non dovrebbe mai succedere... Opzione 1: usere l'ultimo kernel sicuramente funzionante, ricordandosi di controllare di tanto in tanto come sta quello nuovo. Opzione 2: scaricare i sorgenti ufficiali dei driver e provare ad usare quelli (senza module assistant, naturalmente).
|
|
|
|
#4798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con module-assistant in pratica alla compilazione del modulo mi diceva che il pacchetto (nvidia-kernel-comon mi pare) non aveva candidati per l'installazione. Se mi dici che si tratta di questione di tempo aspetto...era solo per farmi un idea di come si stava evolvendo Debby
|
|
|
|
|
#4799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
@Life bringer
Io quel file proprio non ce l'ho... Puoi controllare di quand'è e cosa contiene? Hai già provato ad aggiornare l'archivio dei pacchetti, vero? (apt-get update) L'errore successivo "Impossibile bloccare la directory di scaricamento" ("Unable to lock the download directory") dovrebbe riguardare /var/lib/apt/lists/lock e/o /var/cache/apt/archives/lock. Potrebbe essere dovuto a processi apt bloccati, Synaptic e Aptitude aperti insieme, file lock rovinato, oppure è innescato per qualche motivo dall'errore precedente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.

Jolla phone user