|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1022 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Per chi non collega via usb una macchina windows potrebbe essere una soluzione...
|
|
|
|
#1023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
Quote:
Ma quando installi il Firmware l'operazione si conclude bene oppure si ferma ache questa con la schermata iniziale? Perché se si riesce ad arrivare ad una situazione in cui puoi avere il controllo della macchina, direi che dovresti provare a formattare l'hd, che mi sembra l'indiziato principale. Se invece proprio non si riesce più ad installare il firmware dovresti provare a sostiruire l'hard disk. Poi mi sa che l'unica è l'assistenza ...
|
|
|
|
|
#1024 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quando installoi fireware, l'installazione avviene con successo.
Come posso fare ad asportare i dati che ho salvato, per provare con una formattazione? |
|
|
|
|
|
#1025 |
|
Senior Member
|
@ Bobo.vi
Visto che ti carica il FW dovresti poter attivare il NAS (dal menù setup - network) così da poter accedere alle partizioni attraverso un pc collegato in rete. Se invece non hai questa possibilità potresti vedere se collegandolo con l'USB il pc lo vede (ma hai già detto che non va, mi pare...). In genere però, se ricarichi la stessa versione del FW tutto rifunziona; se quindi non hai ancora riprovato a reinstallare la stassa versione che avevi quando si è bloccato, te lo consiglio. In ultimo, se te ne intendi un po', potresti provare a togliere l'hd e collegarlo al pc attraverso l'interfaccia sata; tieni presente che però vedresti, in modo utilizzabile, solo le partizioni FAT32 ed NTFS, mentre la partizione in cui sono state fatte le registrazioni, che è in UDF, non si riesce a leggere. Quindi il salvataggio delle registrazioni non è fattibile per questa strada.
|
|
|
|
#1026 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Ciao, intanto ti ringrazio per tutti i consigli, davvero molto gentile. Per quanto riguarda i FW dato che non mi ricordavo più la versioneche avevo installato, hoprovato le ultime 3 che sono uscite, ma con nessun risultato. Posso provare a vedere se funziona con la quart'ultima. Al max posso provare a collegarlo via sata, tanto per quanto riguarda le registrazioni, non m'interessa, m'interessano solo i file che avevo salvato sopra. una volta recuperati quelli, richiudo tutto e poi lo mando in assistenza, sperando che non me lo tengano via un anno e mezzo... grazie mille, ti farò sapere. |
|
|
|
|
|
|
#1027 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti scoprire che tutto riprende a funzionare ... Molti di coloro che hanno questo Q800 fanno la reinstallazione con una certa frequenza (io ad esempio lo devo fare ogni mesetto circa Se invece si cambia versione può essere indispensabile formattare l'hd.
|
|
|
|
|
#1028 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Q800
ciao a tutti e complimenti x il forum..
mi è appena stato regalato un Q800 (gran regalo in base a quanto ho potuto vedere e leggere qui...) volevo farvi qualche domandina: - qualcuno l'ha già provato con "impianto" HD di Sky? cioè: parabola->decoder sky HD->emtec->TV HD (collegato tramite uscita HD)? Funziona tutto bene con qualità HD? e la "pesantezza" delle registrazioni? - con una configurazione di questo tipo è possibile registrare un canale di sky (ingresso A/V emtec) e contemporaneamente vederne un altro? premesso che installerò subito l'ultimo fw 849...qualcuno l'ha già provato? come potrò poi partizionare l'HD per sudduvidere la memoria per le registrazioni da quella per i files caricaricati sull'HDD? grazie in anticipo e scusate se alcune domande son già state precedentemente risposte... ciaoCIAO ILpesca |
|
|
|
|
|
#1029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Cambiando estensione ai file .mkv in .avi è possibile riprodurli su emtec q800 ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#1030 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
1)sono illegali; 2)sono aleatorie perchè sky ti può mettere fuori uso il tutto con una semplice mossa; come è successo due mesi fa che tutti i suddetti decoder sono stati inutilizzabili con la scheda di sky e solo da pochi giorni sono state trovate le contromosse 3)sono pericolose per la scheda di sky che si può bruciare (anche se il rischio è limitato perchè in 2/3 giorni sky ti rimanda una scheda nuova senza alcuna spesa) L'unico modo legale è MySky ma i file non li tiri fuori di lì in nessuna maniera. Comunque ti posso dire che io ho acquistato l'Emtec proprio perchè mi hanno messo fuori uso il mio decoder linux based e quindi appositamente per registrare sky e il lavoro lo fa molto bene; un po' macchinosa la gestione delle registrazioni per il passaggio alla FAT 32, ma alla fine ne sono pienamente soddisfatto. Quote:
Io sto utilizzando questo fw e va tutto OK, almeno nel mio Emtec, perchè leggendo in giro, diversi hanno problemi |
||
|
|
|
|
|
#1031 |
|
Member
|
una curiosità,i file mp4 sono supportati?
|
|
|
|
|
|
#1032 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi mi conviene collegare il decoder sky-HD al TV-HD col cavo HD e all'emtec coi cavi A/V/scart; dopodichè l'uscita A/V dall'emtec la uso per collegarci il trasmettitore infrarossi A/V che mi manda il segnale (che tanto è già "degradato") all'altro TV in camera ed eventualmente l'uscita HDMI dell'emtec la posso collegare comunque al TV (se mi avanza un ingresso) per poter vedere i contenuti dell'emtec su quel TV e non solo su quello "remoto"...così ti torna? scusate l'ignoranza ma per ste cose mi posso paragonare a una casalinga di voghera - mi parli di macchinosità di gestione delle registrazioni per il passaggio alla FAT32...in che senso? - una volta aggiornato il fw devo fare qualche altro smanettamento a livello sw? posso decidere io le partizioni per lo spazio da dedicare alle registrazioni e quello per i files che ci carico io? se sì come? - in ultimis: pensi che l'emtec possa essere compatibile con la consolle wii per fare da HD esterno con il collegamento via USB? oppure ci sono problemi di sistema operativo o altro...? Ovviamente possono rispondere anche altri e aiutarmi a far luce in questo mondo ancora 1po oscuro...grazie CIAAOO!!! |
|
|
|
|
|
|
#1033 | ||||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#1034 |
|
Junior Member
|
dimenticavo.. tu hai collegato l'antenna analogica direttamente alla TV oppure passi dall'emtec usando lo sdoppiatore a T in dotazione (mancherebbe solo il cavo maschio-maschio)? in tal caso dovrebbe funzionare sia con segnale analogico che digitale allo stesso modo, giusto? ho letto da qualche parte che la T in dotazione peggiora 1po il segnale..ne sai qualcosa?
ok x la macchiosità...tanto per intenderci: - la FAT32 è quella in cui vengono copiati i file da PC/altro - la partizione delle registrazioni è quella che il manuale chiam UDF - la partizione del timeshift è quella per le registrazioni "on-time" di un programma che stai vedendo e che vuoi mettere in pausa.. - NTFS? sono files di sistema dell'emtec? giusto? per cambiare le dimensioni delle partizioni si usa lo stesso metodo che mi hai indicato senza dover cancellare i files preesistenti (ovviamente se la nuova partizione scelta è in grado di contenerli) giusto? quanto alla wii non se ha la porta di rete; esistono degli adattatori ethernet-usb, ma non credo possa essere un collegamento funzionale al mio scopo...perchè la domanda? ciao e grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#1035 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1036 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Capitolo partizioni: Tutte quelle sigle UDF,FAT 32, NTFS non sono altro che diversi tipi di file system (ovvero il modo con cui i file sono organizzati in un disco o partizione) con i quali sono formattate le diverse partizioni. quindi, da quello che ho letto in rete, le partizioni di registrazione e timeshift sono formattate in UDF, poi c'è la partizione formattata in FAT 32, che fa da ponte diciamo così (ecco la macchinosità) e infine quella formattata in NTFS che è quella che dovresti utilizzare per archiviare i tuoi film, file musicali e quant'altro. Nel post precedente ho detto una grande sciocchezza: il nostro Q800 ha anche una terza porta USB (quella quadra per intenderci) che serve per l'appunto a renderlo un HD esterno per un PC e quindi credo anche per una consolle, come descritto a pag 172 del manuale. Ti chiedevo della porta di rete della wii perchè, quando presente, di solito si usa quella per i collegamenti; e quindi dato che sull'Emtec c'è, se ci fosse anche sulla wii postresti utilizzare quella. |
|
|
|
|
|
|
#1037 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
... io uso il Cube come deposito di video/musica ... e con la Wii in streaming WiFi ... vedo tutto ciò che c'è sul Q800 (con MPlayer CE installato sulla Wii ... ) a parte il contenuto in HD (che va trooooooppo a scatti
) ... funge todos alla grandissima !!! P.S. sul Q800 ho installato l'ultimo firmware del MITTTICCCO Honki !!!
|
|
|
#1038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché sembra che per quelli come me che hanno il 500GB non sia possibile riuscire nell'installazione. E poi ti chiederei anche se hai riscontri che effettivamente sia più stabile e precisa la fase di registrazione, che è poi il motivo per cui lo vorrei installare. Infine (e perdona la quantità di domande ... Ciao e grazie
|
|
|
|
|
#1039 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
3 domande/problemi:
|
|
|
|
|
|
#1040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
1) boh
2) usa un partitore di buona qualità a monte di tv e q800 3) SI |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.

abbiate pietà
) ... funge todos alla grandissima !!!