|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Riproduzione DVD
Ciao,
ho comprato da poco il Q800 per sostituire in Conceptronic con un sacco di problemi e senza dubbio e' molto migliore. Ho pero' notato la mancanza di una piccola 'feature' che aveva il Conceptronic e che invece il Q800 non ha o che forse non so far funzionare. Ho copiato parecchi dvd sull'hard disk solo per aver la comodita' di averli tutti su un menu' ed eviatare che in mano ai bimbi dopo un po' si rigano e non vanno piu'. Li ho copiati non compressi, cioe' con un SW di Back-Up che mi crea la dir Pricipale Film, le due sud-directoty Video_TS e Audio_TS con dentro tutti i vari files .vob e altri. Con il Conceptronic bastava mi posizionassi sulla dir Film cliccavo sul tasto play e il dvd partiva con tutti i suoi menu' come se fosse nel lettore dvd normale, cioe' con la possibilita' di scegliere lingua, sottotitoli, capitoli.... Invece con il Q800 per fare partire il film devo andare nella sub-dir Video_TS e cliccare play sui vari files .vob che partono in lingua originale e poi posso scegliuere lingua e sottotitoli dai relativi tasti sul telecomando. Si riesce a far partire il dvd con menu' come facevo con Conceptronic o come se fosse in un normale dvd ? Ciao Carlo |
|
|
|
|
|
#942 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Q800 in vendita
Salve a tutti
se qualcuno fosse interessato vorrei vendere il mio Mouvi-Cube Q800. Lo vendo perchè voglio acquistare il modello superiore S800H mi interessa il fatto che legge i file MKV. Se qualcuno fosse interessato fatemi sapere. saluti |
|
|
|
|
|
#943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
beta release 848
Quote:
Sembra che per ora gli unici tentativi andati a buon fine siano per coloro che hanno il disco da 1 Tera, mentre con quello da 500GB non va ...
|
|
|
|
|
#944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sull'Emtec Q800 è possibile verificare qual'è la durata della registrazione a registrazione in corso ?
|
|
|
|
|
|
#945 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
partizioni
salve,premetto che ho letto tutto il forum e che in alcuni post se ne parlato.
Quando ho collegato per la prima volta il mc(da 500gb) su risorse del pc mi è apparso un disco fat 32 da 450 gb circa. Ho capito(corregettemi se sbaglio)che il mc ha 3 partizioni: 1 time sh udf 2 registrazioni udf 3 fat 32 Ora arrivo al dunque,io voglio trasferire file maggiori di 4 gb e quindi mi serve una partizione ntfs(giusto?). Le partizioni risulterebbero: 1 time sh udf 2 registrazioni udf 3 fat 32 4 ntfs Come posso fare? grazie e complimenti per le altre informazioni. |
|
|
|
|
|
#946 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Viareggio
|
Quote:
Dalle caratteristiche sembra molto simile al S800H. Pero' in una discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041521 sembra avere problemi. Ci sono esperienze sul S800H? Nel tread del Verbatim citano un software HDMEDIA. Qualcuno l'ha provato con il Q800?
|
|
|
|
#947 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque quando si deve formattare la scelta viene fatta dal menù di setup: scegli "sistema" e poi "formato" (traduzione un po' ... libera Con la partizione ntfs si dovrebbe riuscire a trasferire files più grandi di 4GB; tieni presente che però se vuoi trasferire le registrazioni dal cubo al pc si deve passare per l'area fat32: perlomeno a me sembra così, io non riesco a copiare (o non ne sono capace ... Ma quando dici che da pc hai visto un disco fat32 da circa 450GB lo hai collegato con l'USB e non via rete con il "samba server"?
|
|
|
|
|
#949 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
saluti |
|
|
|
|
|
|
#950 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
glca voleva informazioni riguardo al verbatim hddvr e semplicemente gli ho fatto presente la mia e di tanti altri sfortunata parentesi con il suddetto appunto scatolotto , veramente un prodotto che lascera' il segno negativamente per quantomi riguarda nei confronti di una marca come verbatim , pessim afigura e pessimo prodotto, ciao .. dimenticavo sostituito per fortuna con un q800 che fa eggreggiamente il suo lavoro .
|
|
|
|
#951 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
|
S800
Mi occorerebbe una dritta sul Fw piu' adatto da flashare.Dieci giorni fa' ho acquistato un S800 devo dire che mi trovo bene, al momento l'ho usato per registrazioni dal DTT, ha registrato per 4 ore di fila senza problemi.
Oggi ho sostituito il suo HD da 500G con uno da 1T che avevo da due mesi montato sul PC, praticamente ho fatto il cambio. Devo dire che quelli della Emtec sono stati geniali nel piazzare l'HD nell' S800, in un paio di minuti ma forse meno ho fatto la sostituzione. Quando ho acquistato il cubo c'era installato il FW 836 sabato scorso ho scaricato dal sito Emtec il FW 849 e l'ho flashato. Non ho notato differenze, probabilmente hanno eliminato il bug nella ricezione delle radio ma non ho riscontro perche' non ho provato. Ora quello che mi occorre sarebbe la possibilita' di avere il NAS sempre attivo, e lo spegnimento dell' HD dopo un tempo diciamo di 30sec o meglio impostabile da me. Quindi non so' quale è il FW piu' adatto. Ieri ho scaricato in rete il file EMTEC_S800_854(withBT).rar da 15.821Kb ho scaricato anche tre file 849 di Honky ma da quanto ho letto su quel Forum ha dei problemi, inoltre deve essere compilato perche è in tre pezzi. Thanks |
|
|
|
|
|
#952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho provato per il Q800, e funziona benissimo; prevede anche la possibilità di "editare" anche altri fw tra cui l'S800. Sono però certo che (per ora) non riesce ad entrare nell'ultimo FW di Honky, ma l'autore del programmino stesso (il mitico LordOfTheCube) ha scritto nel forum che cerca di porre rimedio e fornire una nuova versione adattata. Per quello che riguarda le tre parti del FW di Honky, in realtà sono solo una divisione dovuta a limiti del server di download (solo pezzi di non più di 9MB): semplicemente quando apri il primo file col programma che legge i rar poi scompatti in una cartella e trovi tutto a posto. Comunque come hai letto ci sono problemi ancora, anche se in via di risoluzione ... io aspetto ancora un po' ad installarlo
|
|
|
|
|
#953 |
|
Member
|
Grazie, delle info, ho scaricato il prg, nel setup prevede anche S800, chiede di estrarre il fw dall' S800, a questo punto credo che io debba attivare il NAS e fare l'estrazione dalla Lan, non credo che riesca ad estrarlo via usb. Lo chiedo perche' non vorrei incasinarlo....
|
|
|
|
|
|
#954 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma a voi il Q800 s'impalla spesso?
Ciao, a me ormai ogni due settimane s'impalla l'emtec. a volte dopo una registrazione, altre perchè magari lo spengo mentre sta ancora registrando (nel senso che schiaccio il pulsante del telecomando, non gli tolgo la corrente). a quel punto si impalla, non si spegne più rimane la lucetta blu lampeggiante e l'unica cosa che posso fare è reinstallare il firmware... è possibile?
come firmware ho il 751... ma che pacco è? |
|
|
|
|
|
#955 |
|
Member
|
Ciao, non so proprio cosa dirti, il mio lo uso da una decina di giorni, e sinceramente, come ho gia' detto sono soddisfatto, ha il firmware 849 della Emtec, ho registrato parecchio, trasferito sia in Lan che in usb, problemi non ne ho avuto, e non si è ancora inchiodato. Speriamo bene, ora lo scopo è avere il Nas attivo e spegnere l'HD dopo un 20-30minuti.
|
|
|
|
|
|
#956 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque alla domanda che fa dopo aver scelto il modello, quella in cui prevede la scelta tra l'estrazione, la configurazione e la creazione del fw, nel caso in cui si vuole solo impostare un po' di parametri si deve scegliere l'opzione a metà "avvia procedura guidata di configurazione". A questo punti occorre fornire il path dove c'è il file "install.flash.img", uno dei sei files che sono nel pacchetto rar scaricato, a che occorre scompattare in una dir a tua scelta. A questo punto nelle successive schermate ci sono un po' di parametri che è possibile impostare, come ad esempio come è stato formattato l'hd (dimensione delle partizioni) e se lo si vuole fermare dopo un po'; se si vuole il nas sempre attivo e che partizioni rendere visibili ... ed altre opzioni ... Dopo l'ultima schermata verrà chiesto dove salvare il lavoro e si otterrà un nuovo file "install.flash.img" con il relativo file di crc32.txt. Per flashare questa versione dovrai mettere questi due files e gli altri 4 originali in una chiavetta usb (quindi sostituendo il vecchio install ed il suo crc con quelli appena modificati). Spero di essere stato chiaro ma soprattutto utile ... @acideecy Quote:
Io pure reinstallo la baracca ogni 7-10 giorni ... ho notato che gli danno fastidio le registrazioni "recursive" (io ne metto una da lun a ven) quando impattano con altre registrazioni che invece sono "singole" ... oppure quando cancello le registrazioni fatte e lascio la partizione vuota; ma non subito ... dopo un paio di registrazioni!!! (questa cosa me la fa regolarmente, così adesso non cancello mai tutte le registrazioni). Io spero che il nuovo fw prodotto da Honky (sul sito MHDworld) possa essere meglio: si sa che la speranza è l'ultima a morire ...
|
|
|
|
|
#957 |
|
Member
|
Si, grazie, sei stato molto utile, il manuale in pdf l'avevo scaricato in un secondo tempo da un 'altro link, inoltre ieri sera avevo provato a modificare quella originale, cambiando alcuni parametri, infatti poi ha generato una nuova immagine, pero' non avevo capito che andavano sostituiti solo due file, gli altri quattro restavano quelli dell'immagine di partenza. Cmq non ho caricato l'immagine prodotta, in quanto vi sono molte voci che non so settare in modo corretto pertanto non mi sono fidato.
Quindi non dico che sono al punto di partenza, ma quasi. Sarebbe stato piu' facile se il programma avesse mantenuto il vecchio setup dell' immagine caricata, dando la possibilita' di variare i parametri necessari cioè aggiungere o togliere i flag che mi interessano. Invece mi ritrovo a fare il setup completo. Volevo aggiungere che sostituendo la 836 originale con la 849 originale, oggi mi sono accorto che editando la lista delle stazioni DTT non mi da' piu' la possibilita' di cancellere le emittenti che non mi interessano. Con la 836 questa possibilita' funzionava. Cioè a menu' la voce elimina c'e' ma non funziona, non cancella nulla, quindi ora mi manca quella possibilita'. E' proprio vero che con l'uscita di nuove release corregono da una parte e incasinano dall'altra. |
|
|
|
|
|
#958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
scusate, ma il nuovo firmware 848 ha risolto solo i problemi segnalati sul sito Emtec (fix internet radio issue + fix issue in spanih intereconomia channel) oppure "stabilizza" alcune funzioni che prima andavano quando volevano? Perchè ultimamente il 751 non mi dà problemi (ma sto registrando molto poco) e non so se è il caso di aggiornare o cosa...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#959 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
partizioni
@ plof 54.
Appena acceso non mi ha chiesto nulla,collegato al pc via usb in risorse del computer ho visto disco g 450 gb fat 32 e basta. Oggi provo a formattare e vediamo |
|
|
|
|
|
#960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io ho tutte e 4 le partizioni (udf, timeshift, fat32 e ntfs)... però devi formattarlo per averle tutte! Pensa prima che dimensioni vuoi destinare a ciascuna: direi sicuramente 4 giga per il timeshift, poi vedi tu se vuoi usarlo per lo "storage" di materiale (le partizioni fat32 e ntfs) e quanto alle registrazioni (se registri tanto e vuoi guardare con calma, lascia almeno un centinaio di giga alla udf...)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.

abbiate pietà