|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ancora con le TV?Si,è vero,non sempre silvio ha vinto.Ma non è in discussione,almeno così dovrebbe essere,il concetto che le televisioni aiutino silvio nella sua campagna mediatica.Semmai possiamo discutere su quanto,effettivamente e percentualmente,possano incidere.
La verità è che un qualunque politico,dopo aver perso delle elezioni,in un qualunque paese normale,se ne sarebbe andato o avrebbe lasciato spazio ad altri.Le sue televisioni sono il motivo per il quale gli alleati di silvio,nel tempo,gli sono stati sempre fedeli. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
I cambiamenti andavano fatti quasi 10 anni fa, con la bicamerale.
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Sarebbe da evitare comunque, tantopiú che in Italia siamo raggiunti ad ottenere tali mirabili risultati (!) anche senza presidenzialismo, figuriamoci con! |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
il problema è che non penso che con "nuova costituzione" si intendano piccole modifiche....
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Fa sempre paura pensare che la nostra Costituzione,scritta da gente come Calamandrei,possa essere anche solo sfiorata da mani come quelle di Cicchitto,Gasparri e Bossi....
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
A me fa sinceramente schifo anche solo che pronuncino la parola "Costituzione". Gente che, se fosse fortunata, in un paese normale sarebbe a zappare.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Domanda a tutti i piccoli costituzionalisti del forum: che ci stanno a fare gli articoli della Costituzione che ne disciplinano la sua revisione? i padri della Costituzione erano ubriachi quando li hanno voluti inserire?
Possiamo discutere sul merito di eventuali proposte di modifica, ma non possiamo negare che la modifica della cotituzione sia possibile e legittima se fatta seguendo il dettato costituzionale a riguardo...e neppure possiamo chiudere gli occhi e far finta che il sistema elettorale attuale non abbia introdotto uno scarto tra la costituzione materiale e quella formale (pensate solo un momento all'ipotesi in cui, vigente l'attuale sistema elettorale, il presidente della repubblica all'indomani delle ultime elezioni al posto di nominare come presidente del consiglio Berlusconi avesse nominato Fini...seguendo la costituzione formale una nomina del genere sarebbe rientrata tra le sue prerogative, ma siamo sicuri che sarebbe stata una scelta legittima in relazione alla volontà del popolo sovrano? io credo che le milioni di persone che avevano messo la X su un simbolo in cui appariva a chiare lettere "Berlusconi presidente" non si riferissero alla sua carica nel Milan e che se una tale ipotesi di scuola fosse divenuta realtà avrebbero avuto ben d'onde di sentire travisata la propria volontà )...ora la direzione entro la quale ricomporre lo scarto può essere materia di discussione (che involgerebbe complesse valutazioni in ordine aanche alla prima parte della costituzione e chi segue la letteratura a riguardo sa bene che c'è un dibattito aperto sul punto) ma che lo scarto esista non può essere negato.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 04-01-2010 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
nn mi sono spiegato (oddio mi ero spiegato benissimo ma poi ho editato): il problema è chi vuole cambiarla, non cambiarla...mi immagino silvio, bondi, cicchitto, bossi (per citare le menti piu alte) che riscrivono la costituzione...
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
quindi è una questione puramente personale.
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
|
Quote:
tu che dai dei piccoli costituzionalisti alla gente del forum, saprai certamente che l'articolo 1 in questiono NON PUO' in nessun modo LEGALE essere revisionato, vero? e allora di cosa si sta parlando? ma e' possibile fare una discussione su una cosa cosi? tra poco sto governo di folli farà una proposta di legge per modificare il valore del PI GRECO? |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Cambiare la Costituzione?
Ma perche??? Ma davvero c'e' gente che crede che siano questi i nostri principali problemi? Ci sono migliaia di disoccupati, c'erano migliaia di aziende che non ci sono piu', c'e' il problema dell'energia rinnovabile, il problema dello smaltimento rifiuti, c'era e c'e' la MAFIA, e questi premi nobel per la fantascienza pensano alla modifica della Costituzione? Anche sotto tortura, mai e poi mai affermero' di averli votati. Che vergogna......
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
quindi la sovranità è del Presidente della Repubblica...eletto da un parlamento...che non è il parlamento in carica. Teoria interessante: il PdR potrebbe quindi cancellare una volontà elettorale chiaramente espressa ed esercitare una prerogativa in contrasto evidente con essa. Ah, L'incostituzionalità della legge elettorale semmai viene valutata dalla corte costituzionale e non da te...non mi risulta che siano stati mossi rilievi di incostituzionalità.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 04-01-2010 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
ho letto anche le motivazioni di brunetta che pero nn commento perche è come sparare sulla croce rossa poi nn so...se ci sono altri motivi... |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
|
Quote:
ma hai mai aperto la costituzione? ma perchè dire queste cose sapendo che non sono vere? o non sai veramentre come funzione e che poteri ha il presidente della repubblica? tu per la costituzione NON VOTI il presidente!!!!!!! voti una coalizione. punto. il fatto che il ducetto abbia voluto mettere il suo nome sulle schede elettorali e' un suo problema. il presidente da l'incarico a chi gli indica la coalizione che ha vinto. se per assurdo la coalizione di destra dopo le elezioni dava l'incarico a fini invece che a berlusconi, poteva farlo. ma non era il presidente della repubblica a decidere, ma la coalizione. hai rigirato il discorso per farne teorie assurde e per colpevolizzare un presunto potere che il presidente della repubblica NON HA. basta con queste provocazioni, altrimenti la costituzione prima o poi qualcuno ve la farà mangiare. ma intera. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Incostituzionale in senso lato: nel senso che non è conforme alla costituzione, almeno nello spirito (repubblica parlamentare). La volontà elettorale della maggioranza è subordinata al rispetto delle leggi, in particolare quelle costituzionali. Mi fa specie di dover essere io a difendere i principi delle democrazie liberali. |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.

Evil Army wants you! Join the DarkSide