|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
Se il Q800 ha un turner come descrivi, allora devo dire che l' S800 l'hanno migliorato parecchio perchè ti assicuro il suo turner è eccellente. Quando ho acquistato questa apparecchiatura non pensavo minimamente che a bordo avvesse un ottimo sintonizzatore, lasciamo perdere la gestione che come gia' detto ha bisogno di un prg per gestire a doc la lista canali, mettersi a farla a mano con il suo editor e telecomando è troppo laboriosa. Per migliorare ti consiglio per quanto possibile intervenire sull'impianto d'antenna, se hai margine di recupero. Qui' dove abito, come sai, mi trovo in zona marginale, in piu' ho riflessioni, inoltre in determinati periodi subiamo le interferenze provocate dalla propagazione dalle emittenti che arrivano dalla Lombardia, poi abbiamo nevicate lunghe e copiose, temporali con pioggia intensa, ebbene l'S 800 ne è uscito alla grande. |
|
|
|
|
|
|
#1002 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Come recuperare files .ts dalla partizione del Q800
Dopo alcuni mesi di utilizzo senza particolari problemi il Q800 ha deciso di lasciarmi. Dopo il logo Emtec iniziale compare ca. per un secondo il menu, ma poi scompare per poi ricomparire per un altro secondo dopo qualche tempo. Nel frattempo il led di accensione continua a lampeggiare e telecomando e pulsante di standby sono inutilizzabili.
Prima di mandare tutto in assistenza o provare a ricaricare il firmware volevo salvare le registrazioni fatte che purtroppo sono rimaste tutte sulla partizione UDF. Collegando il Q800 via USB al PC (ma ho anche provato collegando il disco rigido direttamente tramite presa SATA) vedo il disco del Q800 con tutte le sue partizioni (quindi il Q800 non è completamente partito). Quella FAT e NTFS sono vuote, una EXT3 non contiene niente di interessante. La partizione da 350 Gb che ritengo essere quella UDF che dovrebbe contenere le registrazioni risulta come RAW e non riesco ad accedervi con nessuno dei programmi di lettura partizioni linux che ho trovato in giro. C'è un qualche sistema per recuperare i files da questa partizione? grazie Davide |
|
|
|
|
|
#1003 | |
|
Member
|
Quote:
Non c'e' possibilita' di recuperare la partizione UDF attraverso il PC come hai fatto, inoltre occorre vedere se è andato distrutto anche il file di registro delle registrazioni. Prima di inviarlo in assistenza prova a ricaricare il firmware con lo stesso che avevi sopra, penso che la macchina riparta tranquillamente, probabilmente adesso è inchiodata proprio perche' ha un file di log delle registrazioni corrotto. Ciau |
|
|
|
|
|
|
#1004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
concordo: anche io ho avuto problemi simili e reinstallando il firmware è tornato tutto a posto, senza alcuna perdita di dati (né dalla partizione UDF, né dalle altre due FAT32 e NTFS)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#1005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Scusatemi con windows 7 cvome è possibile creare un collegamento all'hardisk esterno emtec sul desktop ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#1006 |
|
Junior Member
|
Emtec S800H
Se non ho capito male qui si parla anche dell' Emtec S800H, qualcuno mi sa dire se funziona bene? Per favore non ditemi di leggere più di 1000 topic
Ho appena avuto una brutta esperienza con il Verbatim MediaStation HD DVR, in poche parole si avviava continuamente senza mai arrivare al menù. Adesso che sono stato rimborsato (visto il difetto riconosciuto dal costruttore) pensavo di acquistare l'Emtec S800H che mi sembra praticamente uguale con in più la funzione NAT, fantastico! Ma non avrà mica qualche problema anche questo? L'alternativa invece è il WyPlayer, non è NAT però sembra buono, che ne dite? Oppure altre possibilità? Inoltre vorrei sapere se con questi apparecchi si riesce a registrare i canali del digitale satellitare oltre quelli del digitale terrestre. Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#1007 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1008 | |
|
Member
|
Quote:
L'S800H è un prodotto nuovo, non lo conosco, so solamente che ha in piu' rispetto all S800 la possibilita' dell' HD. Come tutti i prodotti nuovi va' testato e al momento ho letto poco su questa periferica. Da circa un mese ho un S800 e ne sono soddisfatto, al momento problemi non ne' ho avuti, ho fashato la 741mod aveva sotto la 836, mi occorreva il NAS attivo e l'accesso alle partizioni. Che dirti va' bene, spero che qualcuno ti rispnda a riguardo dell' S800H ma saranno in pochi ad averlo. Ti consiglio di leggere un po' per volta tutta la discussione, si impara molto e ti puoi fare un' idea di cosa sara' il tuo prox S800H, in quanto questi Cubi si somigliano molto, magari si portano dietro anche qualche difetto di gioventu', poi risolvibili con gli aggiornamenti. Buona lettura ZioKIt |
|
|
|
|
|
|
#1009 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Q800 v 6.2
Salve scusate se faccio una domanda forse già fattà volevo sapere come si installa il firmawere di honki 848 e se è compatibile con q 800 v 6.2... è composto da tre parti una volta aperte si installano solo i 6 file aperti ho anche le cartelle non riesco a capire se c'è una guida per questa insallazione ?e se vale la pena installarlo ora c'è 751 , grazie
|
|
|
|
|
|
#1010 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Poi anche WyPlayer, considerando fra tutte le cose anche il prezzo, non è malaccio. Senti, mi sai mica dire se questi apparecchi registrano i canali del digitale satellitare (sky) oltre quelli del digitale terrestre? |
|
|
|
|
|
|
#1011 | |
|
Member
|
Quote:
Tutti gli aggeggi elettronici hanno il periodo di mortalita' stimato nei primi tre mesi, questo vale per tutti gli apparati elettronici, la professione me l'ha insegnato in tutti questi anni, sono elettronico da vecchia data. Questo l'ho gia' sollecitato parecchio, con accensioni e spegnimenti, se pensi che l'ho disassemblato pezzo per pezzo, stai certo che questo non si guasta, è bello robusto. Certo qualche bug c'e' ma con un po' d'attenzione e buon senso nel gestirlo si supera, finche' non escono i fix da parte di Emtec e sopratutto del gruppo MHD. Non conosco la periferica che avevi prima, bisognerebbe aprirla e vedere cosa monta di componenti e come è fatta. Per registrare dal Satellite devi usare l' ingresso analogico. In questo caso ho fatto solo un riversamento di tre ore di un concerto da una videocassetta VHS 180 registrata 15 anni fa', ne ho delle altre con il tempo poi le passo in digitale, sono registrazioni che non si trovano. Tieni presente che nella conversione AD il chip scalda un po', in tre ore non mi ha dato problemi, ha portato a termine il lavoro, il mio S800 è posizionato in verticale. Ci sono post sul Forum di gente che ha avuto problemi, pero' sul Q800. Da quello che si legge, sembra che sia dovuto allo scarso raffredamento del Chip, io non ho riscontrato l'inconveniente. S800 e' in produzione da un anno, S800H è uscito da poco tempo; dipende, se ti interessa HD punta su S800H. Ci sono altri prodotti che costano molto di piu'. L'S800 ha una qualita' prestazioni prezzo buona, e poi ha parecchi fw che puoi caricare ed un gruppo in gamba che ci lavora per passione, vedi Honky. |
|
|
|
|
|
|
#1012 | |
|
Member
|
Quote:
Poi si procede con la procedura spiegata nel manuale per flashare. La 848 non è ancora perfetta, il buon senso dice di aspettare che Honky sistemi ancora qualche bug. |
|
|
|
|
|
|
#1013 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1014 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve a tutti
un mio amico ha da poco acquistato un emetec hdd movie cube Q800 per acquisire video girati con camera professionale e montarli, la nostra domanda è questo hdd va bene?registra solo in formato MPG2 o può anche avere una qualità superiore tipo avi? la qualità mpg prodotta può essere elaborata e poi portata su dvd senza perdere troppa qualità? grazie mille a tutti
ASUS P6T - Proc. I7 920 2,66 - RAM 3x2 Gb Corsair CL 9 XMS3 1600 mhz - Alim. silent pro 850W - HD Wester Digita 150 raptor- 2 HD Wester Digital raid 0 500 GB Black Dati - SAPPHIRE HD 5850- Case Cosmos 1000 - DVD RW Pioneer 212 Mast blu ray LG |
|
|
|
|
|
#1015 | |
|
Member
|
Quote:
Li puoi vedere sul TV oppure il giorno che ti servono li riprendi tenendo conto che se li manipoli di nuovo con il PC per altri montaggi perdi qualita'. Se intendi riversare direttamente dalla telecamera al Cubo, lo devi fare con l'ingresso analogico in quanto il cubo non ha l'ingresso DV, in questo caso hai una perdita dovuta alla conversione AD rispetto al riversamento diretto in digitale DV a PC che poi è la soluzione ideale. Per il consiglio che ti posso dare, è importare nel PC in DV e procedere al montaggio fino al post produzione DV. La conversione finale in mpg2 la puoi mettere nel Cubo come storage o pronta visione. Se invece vuoi importare dalla telecamera al cubo attraverso l'ingresso analogico tieni presente che avrai una qualita' piu' bassa rispetto al passaggio diretto, in piu' il file che ti genera il Cubo sara un .TS che dovrai convertire in mpg2 con programmi tipo MpegStream e da li' elaborarli con programmi di montaggio Premiere-Pinnacle-Vegas-Ulead ecc.... avrai cmq perdita di qualita' nel passaggio di renderdizzazione finale. Inoltre, un video DV AVI standard ha una qualita' superiore rispetto ad un mpg2 mentre in alta definizione è la stessa cosa un AVI in HDV generato su un nastro da una telecamera HD è di gran lunga superiore ad un mpeg HD generato da una telecamera con formato mpg compresso. Sono partito da lontano ma spero di averti dato una panoramica piu' o meno chiara. |
|
|
|
|
|
|
#1016 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
a dire la verità, scusami se te lo dico, ma non mi pare tu abbia capito la mia domanda, forse mi sarò espresso male..........
conosco bene la differenza tra avi ed mpg ma non conosco questo tipo di hd quindi la mia domanda era se c'è la possibilità di acquisire in avi anzichè in mpg e poi la telecamera in questione non ha uscita fire quindi per forza di cose bisogna usare l'analogico. pensavo che la qualità della codifica mpg del disco fosse talmente buona da poterla lavorare e ricomprimere senza grossi traumi tutto quì!
ASUS P6T - Proc. I7 920 2,66 - RAM 3x2 Gb Corsair CL 9 XMS3 1600 mhz - Alim. silent pro 850W - HD Wester Digita 150 raptor- 2 HD Wester Digital raid 0 500 GB Black Dati - SAPPHIRE HD 5850- Case Cosmos 1000 - DVD RW Pioneer 212 Mast blu ray LG |
|
|
|
|
|
#1017 |
|
Member
|
Allora...
a. Questo Cubo registra dal DTT direttamente trasferendo lo stream sul disco in formato .TS senza perdita di qualità. b. Inoltre ha la possibilita' di acquisire dall'ingresso analogico un video composito o rgb e tramite un convertitore interno AD converte il video acquisito in digitale in formato .TS Quindi non acquisisce ne AVI ne MPG2 questi file li puoi solo caricare con il PC tramite la USB e una volta li', gli MPG2 li legge per gli AVI dipende dal codec con cui sono stati generati. Per fare vidoediting ci vuole altro, sopratutto quello professionale. Ciao Ultima modifica di ziokit : 31-12-2009 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
#1018 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dopo aggiornamento firmware Q800 non registra più
Ciao a tutti. Ho il Q800 da più di un anno e sono mediamente soddisfatto del prodotto. Un paio di settimane fa, dopo che nella mia regione c'è stato lo switch off completo al digitale terrestre, ho deciso di aggiornare il firmware del Q800, poichè secondo le info riportate sul sito, questo fissava alcuni piccoli bug proprio relativi al digitale terrestre. Ho quindi scaricato il nuovo firmware e l'ho installato senza alcun problema. A parte il cambio di grafica non ho riscontrato particolari cambiamenti, ma ora si verifica un problema piuttosto grave : non riesco più a programmare nessuna registrazione. Infatti, dopo aver completato la programmazione di una qualsiasi registrazione e dopo averla confermata, lo schermo diventa nero per qualche secondo e non viene aggiunta nessuna programmazione. Ho provato più volte e con vari canali, ma il risultato è sempre lo stesso : non riesco ad aggiungere nessuna programmazione di registrazione. Con il precedente firmware invece, non c'era nessun problema. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e sa come fare per ripristinare questa funzione?
|
|
|
|
|
|
#1019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
hai provato a reinstallare un'altra volta il firmware nuovo? potrebbe esserci stato qualche problema in fase di installazione... al limite, reinstalla il firmware precedente
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#1020 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
aiuto, il q 800 non si avvia più..
ciao a tutti,
è da questa mattina che il q800 non si avvia più .. quando lo accendo collegato alla tv, mi viene fuori la schermata iniziale, quella bianca e rossa con scritto movie ecc... e rimane fermo immobile li. Ho provato ad aggiornare il firmware con l'ultimo uscito, ma nulla da fare. Ho provato a reinstallare i firmware precedenti, ma nulla. Collegato al pc, windows fa il rumore di quando si collega una periferca usb, ma nulla, dopo in risorse del computer, non c'è nulla.. come posso fare?? Aiuto !!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.