Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2009, 20:22   #121
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
biasimare le moderne forze armate repubblicane e contemporaneamente osannare la resistenza è una cosa quanto meno curiosa.. dal momento che di fatto l'esercito italiano moderno trae le radici sia dalle tradizioni delle forze armate regie sia dai valori della resistenza. Inutile ricordare che le prime formazioni di resistenti erano tutti ex militari del regio esercito ed è inutile ricordare l'enorme sforzo delle forze armate cobelligeranti.

questa tua affermazione è solo l'ennesimo esempio della percezione completamente errata delle istituzioni che c'è in Italia.

la polizia è di destra, la migistratura è di sinistra, l'esercito è di destra ecc ecc
ti faccio notare come nessuno prima di te abbia menzionato nè "destra" nè "sinistra".
forse non sono io ad avere la "percezione completamente errata"
Old 24-12-2009, 20:28   #122
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Allora visto che vogliamo metterla su questo piano ci sono due casi... la X MAS disbandò ed il reparto attuale della marina trae origini da quello che rimase fedele al re, che fece solo azioni di guerra senza commettere crimini, come è già stato scritto.

con un commento come il tuo si potrebbe anche ribattere che non esiste esercito passabile, visto che tutti hanno commesso crimini di guerra, solo che la storia la scrivono i vincitori...
infatti il mio antimilitarismo non è mica campato in aria.
Old 25-12-2009, 10:24   #123
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Un conto è l'essere antimilitarista... un conto è questa polemica... sinceramente mi sembra che molti parlino senza conoscere la storia...

Si tirano in ballo i partigiani che non c'entrano nulla nella questione, la discussione verte su cosa intendesse il ministro della difesa e sicuramente intendeva la X MAS Regia che poi è diventata COMSUBIN... se poi c'è gente che continua a parlare della X MAS RSI ricostituita da Borghese che combatteva con l'asse ecc, sinceramente mi pare che si voglia semplicemente polemizzare; questo perchè la Repubblica Italiana è nata dal Regno d'Italia e non dalla Repubblica di Salò, è stato fatto un referendum tra Monarchia e repubblica costituente ecc. Disconoscere che il COMSUBIN non discende dalla X MAS Regia ma da quella RSI significa disconoscere questa storia, compresa la guerra Partigiana, se poi volete continuare in una polemica senza nessun motivo... sinceramente essendo un elettore di sinistra ho sempre sperato che chi era da questa parte sapesse discutere sui fatti, cosa che ora non c'è.
Old 25-12-2009, 12:03   #124
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Sinceramente, provo imbarazzo per alcuni vostri interventi.

Buon Natale a tutti, belli e brutti...tra i brutti sapete già chi metto..
Old 25-12-2009, 16:08   #125
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
La discussione verte su cosa intendesse il ministro della difesa e sicuramente intendeva la X MAS Regia che poi è diventata COMSUBIN... .
Infatti si fa fatica a capire come si puo' essere eredi di qualcosa di alternativo e non antecedente, ma ammetterlo vorrebbe dire far cadere il castello di polemiche inutilmente costruito in questo thread.
E infatti la discussione e' degenerata su altre questioni che nulla centrano, con l'argomento.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 02:03   #126
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Come no! Ce ne stava un altro uguale uguale
Faccio finta di non capire ma faccio presente che le allusioni sono fomite di flame grosso modo come dire direttamente. La prossima volta capirò.
Old 28-12-2009, 02:21   #127
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Infatti si fa fatica a capire come si puo' essere eredi di qualcosa di alternativo e non antecedente, ma ammetterlo vorrebbe dire far cadere il castello di polemiche inutilmente costruito in questo thread.
E infatti la discussione e' degenerata su altre questioni che nulla centrano, con l'argomento.
Ma non facciamo gli gnorry, via...
Lo sanno tutti che i paracadutisti della Folgore fanno il CAR cantando Facetta Nera e Giovinezza.
La Russa sapeva benissimo il doppio senso e cmq viste le polemica poteva precisarlo.
Non lo ha fatto sennò i Parà ci sarebbero rimasti male.

Ma andiamo...

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 02:22   #128
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Sinceramente, provo imbarazzo per alcuni vostri interventi.

Buon Natale a tutti, belli e brutti...tra i brutti sapete già chi metto..
Buon natale anche a te.
E grazie per avermi messo fra i belli
Sottocategoria strafichi.

fg
Old 28-12-2009, 02:26   #129
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi

I partigiani impalavano donne e facevano il tiro a segno con i neonati?
Puoi fornire qualche fonte?

EPIC FAIL:

http://www.youtube.com/watch?v=KnI2H...eature=related

Per stavolta passa ,a l'uso di questa immagine inclina pericolosamente verso l'insulto. Alla prossima, vale per te ma anche per altri, verrà ritenuta, giustamente, tale con le necessarie conseguenze.
Old 28-12-2009, 03:17   #130
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Un conto è l'essere antimilitarista... un conto è questa polemica... sinceramente mi sembra che molti parlino senza conoscere la storia...

Si tirano in ballo i partigiani che non c'entrano nulla nella questione, la discussione verte su cosa intendesse il ministro della difesa e sicuramente intendeva la X MAS Regia che poi è diventata COMSUBIN... se poi c'è gente che continua a parlare della X MAS RSI ricostituita da Borghese che combatteva con l'asse ecc, sinceramente mi pare che si voglia semplicemente polemizzare; questo perchè la Repubblica Italiana è nata dal Regno d'Italia e non dalla Repubblica di Salò, è stato fatto un referendum tra Monarchia e repubblica costituente ecc. Disconoscere che il COMSUBIN non discende dalla X MAS Regia ma da quella RSI significa disconoscere questa storia, compresa la guerra Partigiana, se poi volete continuare in una polemica senza nessun motivo... sinceramente essendo un elettore di sinistra ho sempre sperato che chi era da questa parte sapesse discutere sui fatti, cosa che ora non c'è.

il problema è proprio in questa dicotomia...
Old 28-12-2009, 08:50   #131
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Son due cose diverse, prma dell'8 settembre avevano fatto operazioni di guerra dopo una ha combattuto quel che gli hann permesso con gli alleati, l'altra è entrata nell'RSI ed ha commesso cose deplorevoli...
Old 28-12-2009, 09:48   #132
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Scusa ma mi pare che chi non vuole capire questa volta siete voi... la X MAS RSI ha commesso queste cose, non la X MAS Regia... se per voi erano il solito corpo non so che dire.
E' inutile a continuarlo a spiegarlo, ancora un po e diranno che quelli X MAS sono li stessi di Giulio Cesare.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 10:03   #133
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Son due cose diverse, prma dell'8 settembre avevano fatto operazioni di guerra dopo una ha combattuto quel che gli hann permesso con gli alleati, l'altra è entrata nell'RSI ed ha commesso cose deplorevoli...
Esatto.
E secondo te il larussa a quali voleva riferirsi? I GRANDIOSI E FASCISTISSIMI REPUBBLICHINI o i TRADITORI DELLA PATRIA?

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 28-12-2009 alle 10:06.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:10   #134
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Visto che nello stesso discorso parlava del reparto attuale erede della X MAS è evidente che parla del reparto della Regia Marina e non del Repubblichino... al di là dei trascorsi del ministro.
Old 28-12-2009, 23:18   #135
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Storia - Decima MAS Regno d'Italia, Fascismo, 1a Repubblica e OSS-CIA

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
dai link che ho trovato sull'episodio citato (che, mea culpa, non conoscevo) non mi pare ci siano evidenze in base alle quali la x mas vi abbia partecipato.
Scusa il ritardo, non comprendo se intendi la partecipazione di alcuni reparti della Decima di Borghese (e Bertozzi e alcuni altri) alle rappresaglie contro i partigiani, alcune emerse solo di recente con l'apertura del cosiddetto 'armadio della vergogna' (su cui c'è anche una puntata di Blu Notte ma non ricordo più in che punto ne parla, qui c'è un documento della procura militare e un sito sugli eccidi nazifascisti) o se ti riferisci ai successivi progetti eversivi (dell'altra puntata che ho linkato prima con l'OSS-CIA e la mafia).

Riguardo all'argomento del thread, in base alle sue testuali parole penso che La Russa si riferisce alla Decima MAS del Regno d'Italia originale, non a quella di Borghese. Comunque anche per me certe cose le ho conosciute solo in tempi recenti, a scuola non me le avevano insegnate, non so cosa venga insegnato oggi. Per questo si può capire che ai più tali parole destano fondati sospetti, considerando i trascorsi politici del ministro, che possa anche essere un messaggio volutamente equivoco, un doppio senso per chi deve intendere, anche in modo involontario e scontato, visto che lui ed altri del suo partito fanno alcune comparazioni di merito tra i giovani che si arruolavano nella repubblica sociale o nei partigiani:
«Farei un torto alla mia coscienza, se non ricordassi che altri militari indivisa, come quelli della RSI, soggettivamente dal loro punto di vista combatterono credendo nella difesa della patria» (video)

Ma a parte l'episodio che spero lasci il tempo che trova, mi preoccupa di più il fatto che se si cerca in rete 'decima mas' i primi risultati sono quasi tutti siti sulla Decima di Borghese (provare per credere, anche su Youtube e vedere i commenti). Quindi giovani inconsapevoli potrebbero fraintendere le parole per loro equivoche del ministro se cercano in rete solo quei termini ottenendo riferimenti sbagliati. Per evitare di essere equivocati, data la storia italiana e la confusione che c'è ancora oggi (a tutte le età a quanto pare) meglio dire un 'Regia' in più, anche se dovrebbe essere superfluo non costa niente.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 30-12-2009 alle 01:55. Motivo: Aggiornamenti
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 23:27   #136
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Scusa il ritardo, non comprendo se intendi la partecipazione di alcuni reparti della decima di Borghese (e Bertozzi e altri) alle rappresaglie contro i partigiani (alcune emerse solo di recente con l'apertura del cosiddetto 'armadio della vergogna') o ai successivi progetti eversivi.
Riguardo all'argomento del thread, in base alle sue testuali parole penso che La Russa si riferisce alla decima regia originale, non a quella di Borghese. Comunque certe cose le ho conosciute solo in tempi recenti, a scuola non me le avevano insegnate, non so cosa venga insegnato oggi.
Per questo si può capire che ai più tali parole destano sospetti, considerando i trascorsi politici del ministro, che possa anche essere un messaggio volutamente equivoco, un doppio senso per chi deve intendere.
Ma a parte l'episodio che spero lasci il tempo che trova, mi preoccupa di più il fatto che se si cerca in rete 'decima mas' i primi risultati sono quasi tutti siti sulla decima di Borghese (provare per credere). Quindi i più giovani inesperti potrebbero fraintendere le parole per loro equivoche del ministro se cercano in rete solo quei termini ottenendo riferimenti sbagliati. Per evitare di essere equivocati, data la storia italiana, meglio dire un 'regia' in più, anche se dovrebbe essere superfluo non costa niente.
Grazie per aver fatto un spelling perfetto per far capire di che cosa stavamo parlando a coloro che, ahimè, non capiscono mai al primo colpo.

Ed è proprio su questi che Silvio punta. sa di poter contare su un tot di popolazione lenta, che, prima che arrivi al concetto, li fotte.

La velocità di pensiero è intelligenza.

fg
Old 28-12-2009, 23:51   #137
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Grazie per aver fatto un spelling perfetto per far capire di che cosa stavamo parlando a coloro che, ahimè, non capiscono mai al primo colpo.

Ed è proprio su questi che Silvio punta. sa di poter contare su un tot di popolazione lenta, che, prima che arrivi al concetto, li fotte.

fg
Mettiamola così, al di là degli equivoci il ministro ci ha offerto un'occasione di ripassare la storia con i dovuti approfondimenti, in tutte le direzioni. Almeno qui sul web. In tv purtroppo si è in mani altrui.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 28-12-2009 alle 23:57.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 00:40   #138
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Mettiamola così, al di là degli equivoci il ministro ci ha offerto un'occasione di ripassare la storia con i dovuti approfondimenti, in tutte le direzioni. Almeno qui sul web. In tv purtroppo si è in mani altrui.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 01:00   #139
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

fg
Io invece credo che la maggior parte della popolazione, non se ne fregherebbe nulla del significato storico anche se lo sapesse ma avrebbe pensato al valore militare e basta...
Old 29-12-2009, 01:15   #140
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Scusa il ritardo, non comprendo se intendi la partecipazione di alcuni reparti della decima di Borghese (e Bertozzi e alcuni altri) alle rappresaglie contro i partigiani, alcune emerse solo di recente con l'apertura del cosiddetto 'armadio della vergogna' (su cui c'è anche una puntata di Blu Notte ma non ricordo più in che punto ne parla) o ai successivi progetti eversivi (dell'altra puntata che ho linkato).
Riguardo all'argomento del thread, in base alle sue testuali parole penso che La Russa si riferisce alla decima regia originale, non a quella di Borghese. Comunque anche per me certe cose le ho conosciute solo in tempi recenti, a scuola non me le avevano insegnate, non so cosa venga insegnato oggi. Per questo si può capire che ai più tali parole destano sospetti, considerando i trascorsi politici del ministro, che possa anche essere un messaggio volutamente equivoco, un doppio senso per chi deve intendere.
Ma a parte l'episodio che spero lasci il tempo che trova, mi preoccupa di più il fatto che se si cerca in rete 'decima mas' i primi risultati sono quasi tutti siti sulla decima di Borghese (provare per credere). Quindi i più giovani inesperti potrebbero fraintendere le parole per loro equivoche del ministro se cercano in rete solo quei termini ottenendo riferimenti sbagliati. Per evitare di essere equivocati, data la storia italiana e la confusione che c'è ancora oggi tra i giovani e non, meglio dire un 'regia' in più, anche se dovrebbe essere superfluo non costa niente.
*

Ultima modifica di sander4 : 29-12-2009 alle 01:20.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian