|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
forse non sono io ad avere la "percezione completamente errata"
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Un conto è l'essere antimilitarista... un conto è questa polemica... sinceramente mi sembra che molti parlino senza conoscere la storia...
Si tirano in ballo i partigiani che non c'entrano nulla nella questione, la discussione verte su cosa intendesse il ministro della difesa e sicuramente intendeva la X MAS Regia che poi è diventata COMSUBIN... se poi c'è gente che continua a parlare della X MAS RSI ricostituita da Borghese che combatteva con l'asse ecc, sinceramente mi pare che si voglia semplicemente polemizzare; questo perchè la Repubblica Italiana è nata dal Regno d'Italia e non dalla Repubblica di Salò, è stato fatto un referendum tra Monarchia e repubblica costituente ecc. Disconoscere che il COMSUBIN non discende dalla X MAS Regia ma da quella RSI significa disconoscere questa storia, compresa la guerra Partigiana, se poi volete continuare in una polemica senza nessun motivo... sinceramente essendo un elettore di sinistra ho sempre sperato che chi era da questa parte sapesse discutere sui fatti, cosa che ora non c'è. |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Sinceramente, provo imbarazzo per alcuni vostri interventi.
Buon Natale a tutti, belli e brutti...tra i brutti sapete già chi metto..
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
E infatti la discussione e' degenerata su altre questioni che nulla centrano, con l'argomento.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Faccio finta di non capire ma faccio presente che le allusioni sono fomite di flame grosso modo come dire direttamente. La prossima volta capirò.
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Lo sanno tutti che i paracadutisti della Folgore fanno il CAR cantando Facetta Nera e Giovinezza. La Russa sapeva benissimo il doppio senso e cmq viste le polemica poteva precisarlo. Non lo ha fatto sennò i Parà ci sarebbero rimasti male. Ma andiamo... fg |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#130 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
il problema è proprio in questa dicotomia...
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Son due cose diverse, prma dell'8 settembre avevano fatto operazioni di guerra dopo una ha combattuto quel che gli hann permesso con gli alleati, l'altra è entrata nell'RSI ed ha commesso cose deplorevoli...
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
E' inutile a continuarlo a spiegarlo, ancora un po e diranno che quelli X MAS sono li stessi di Giulio Cesare.
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E secondo te il larussa a quali voleva riferirsi? I GRANDIOSI E FASCISTISSIMI REPUBBLICHINI o i TRADITORI DELLA PATRIA? ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 28-12-2009 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Visto che nello stesso discorso parlava del reparto attuale erede della X MAS è evidente che parla del reparto della Regia Marina e non del Repubblichino... al di là dei trascorsi del ministro.
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Storia - Decima MAS Regno d'Italia, Fascismo, 1a Repubblica e OSS-CIA
Quote:
Riguardo all'argomento del thread, in base alle sue testuali parole penso che La Russa si riferisce alla Decima MAS del Regno d'Italia originale, non a quella di Borghese. Comunque anche per me certe cose le ho conosciute solo in tempi recenti, a scuola non me le avevano insegnate, non so cosa venga insegnato oggi. Per questo si può capire che ai più tali parole destano fondati sospetti, considerando i trascorsi politici del ministro, che possa anche essere un messaggio volutamente equivoco, un doppio senso per chi deve intendere, anche in modo involontario e scontato, visto che lui ed altri del suo partito fanno alcune comparazioni di merito tra i giovani che si arruolavano nella repubblica sociale o nei partigiani: «Farei un torto alla mia coscienza, se non ricordassi che altri militari indivisa, come quelli della RSI, soggettivamente dal loro punto di vista combatterono credendo nella difesa della patria» (video) Ma a parte l'episodio che spero lasci il tempo che trova, mi preoccupa di più il fatto che se si cerca in rete 'decima mas' i primi risultati sono quasi tutti siti sulla Decima di Borghese (provare per credere, anche su Youtube e vedere i commenti). Quindi giovani inconsapevoli potrebbero fraintendere le parole per loro equivoche del ministro se cercano in rete solo quei termini ottenendo riferimenti sbagliati. Per evitare di essere equivocati, data la storia italiana e la confusione che c'è ancora oggi (a tutte le età a quanto pare) meglio dire un 'Regia' in più, anche se dovrebbe essere superfluo non costa niente.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 30-12-2009 alle 01:55. Motivo: Aggiornamenti |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ed è proprio su questi che Silvio punta. sa di poter contare su un tot di popolazione lenta, che, prima che arrivi al concetto, li fotte. La velocità di pensiero è intelligenza. fg |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 28-12-2009 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di sander4 : 29-12-2009 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.

)

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30