Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2009, 18:50   #581
Naked-Snake
Senior Member

L'Avatar di Naked-Snake

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da JackBlack Guarda i messaggi
la 4664 sembra la migliore per il momento
e non la trovo
o almeno, non con tutti i plugin gia inseriti...e sono molto pigro in tal senso

Comunque sto provando NSMB con la 4738 e va davvero bene...unico appunto...COME SI SALVA???
In pratica ongi volta che esco dal gioco Dolphin crasha e non mi salva nulla
Sarà la 100 sima volta che faccio il medesimo livello di new super mario...

Un altra cosa: come diavolo si imposta "l'emulazione del sensore di movimento"? tanto per capirsi: sempre in new super mario non riesco ad inlinare le assi quando mi esce il simbolo di inclinare il wiimote..
nelle opzioni button mapping che voce è?

Ultima modifica di Naked-Snake : 28-12-2009 alle 20:04.
Naked-Snake è offline  
Old 28-12-2009, 21:32   #582
Emofelix
Senior Member

L'Avatar di Emofelix

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Forlì
che plug-in usate?
Old 28-12-2009, 22:06   #583
JackBlack
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Emofelix Guarda i messaggi
che plug-in usate?
plugin di cosa
JackBlack è offline  
Old 28-12-2009, 22:38   #584
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao a tutti,
entro per la prima volta in questa sezione del forum e perdonatemi se scrivo castronerie visto che di wii al momento non ne capisco molto.
Mi sono avvicinato all'emulazione wii per far giocare il mio figliolo al pc col suo personaggio preferito (super mario) in attesa di comprargli la wii (minimo l'anno prossimo!).
Per ora lo "tengo impegnato" con l'emulatore del nintendo 64 che funziona abbastanza bene; nel frattempo sto studiando il comportamento del dolphin, e anche io come altri che ho letto in questa discussione ho problemi a configurare il gamepad con New Super Mario Bros (uso un Ps converter e i gamepad della Playstation 1/2, e non vanno proprio!).

Forse qualcuno proprio negli ultimi post ha risolto, ma volendo aggirare il problema vorrei capire se si possono usare i dispositivi originali sul pc: il wiimote, il gamepad wii e il nunchuk. In particolare vi chiedo:

1) Funzionano sul pc con dolphin? E se sì, funzionano bene come su una vera wii?

2) Come si collegano al pc? Sono USB o serve un adattatore? Mi pare che per il wiimote occorra una chiavetta dongle blutooth, giusto? E per gli altri 2 dispositivi?

3) Non ho ben capito l'utilità del nunchuk. Serve per avere più pulsanti? E' complementare al wiimote? Ovvero senza il wiimote non serve a nulla?

4) Mi pare di aver visto che questi dispositivi, sopratutto il wiimote costino parecchio. Ce ne sono non originali e più economici? Mi scoccerebbe scoprire che sul pc non funzionano bene dopo averli pagati un occhio.

Ringrazio anticipatamente chi con infinita pazienza vorrà dare risposta alle mie domande.
lupomike è offline  
Old 28-12-2009, 22:46   #585
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da lupomike Guarda i messaggi

1) Funzionano sul pc con dolphin? E se sì, funzionano bene come su una vera wii?

2) Come si collegano al pc? Sono USB o serve un adattatore? Mi pare che per il wiimote occorra una chiavetta dongle blutooth, giusto? E per gli altri 2 dispositivi?

3) Non ho ben capito l'utilità del nunchuk. Serve per avere più pulsanti? E' complementare al wiimote? Ovvero senza il wiimote non serve a nulla?

4) Mi pare di aver visto che questi dispositivi, sopratutto il wiimote costino parecchio. Ce ne sono non originali e più economici? Mi scoccerebbe scoprire che sul pc non funzionano bene dopo averli pagati un occhio.

Ringrazio anticipatamente chi con infinita pazienza vorrà dare risposta alle mie domande.
1) il wiimote sul pc ha diverse utilità, funziona anche su alcuni giochi per pc (crysis e mod di half life 2 ed altri), ho avuto 0 tempo ultimamente e non ho più toccato il dolphin e quindi non ti so dare certezza che il wiimote funzioni al 100% sul dolphin, ma dovrebbe

2) il wii mote si collega tramite penna bluetooth, ovviamente con il software di riconoscimento delle periferiche bluetooth (o quello della penna oppure con bluesoleil)
ti serve anche una sensor bar - originale/compatibile o autocostruita - per far riconoscere al wii mote lo spazio di "azione", puoi usare anche 2 candele in alternativa, ma il wii mote non sara precisissimo -> le candele, come la sensor bar, generano calore che ha funzione di "spazio" per il wii mote

3) il nunchuck è complementare e si aggancia al wiimote, come il classic controller -> senza il wii mote non serve a nulla

4) stasera mi hanno detto che ci sono dei wii mote compatibili (delle cinesate), ma che si rompono molto facilmente
egounix è offline  
Old 28-12-2009, 22:59   #586
JackBlack
Bannato

ma cheppalle tutti a supermario giocate state riempendo un thread solo per super mario ma basta ci sono tantissimi altri bei giochi che vanno sul dolphin invece di parlarne discutere su come farli funzionare bene si parla sempre e solo dei problemi di supermario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma dove sono finiti tutti quei utenti delle prime pagine in poi loro si' che discutevano di cose serie!!!!!!!!!!!!!!!!!
e che diamine cambiate aria mettetelo da parte sto cavolo di super mario e che cazo
JackBlack è offline  
Old 28-12-2009, 23:02   #587
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Grazie Egounix, sei stato molto chiaro.

Mi rimane solo il dubbio relativo al gamepad wii.
Si collega anche questo al pc con la penna blutooth?
Potrebbe risolvermi il problema con New Super Mario Bros essendo subito riconosciuta dal dolphin e lasciando perdere così i gamepad della Playstation 1/2 collegati al psconverter che di funzionare non ne vogliono sapere?
Tra l'altro mi pare che questo gamepad non costi poi tantissimo...l'ho visto a 19,90 euro originale....
lupomike è offline  
Old 28-12-2009, 23:06   #588
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Quote:
ma cheppalle tutti a supermario giocate state riempendo un thread solo per super mario ma basta ci sono tantissimi altri bei giochi che vanno sul dolphin invece di parlarne discutere su come farli funzionare bene si parla sempre e solo dei problemi di supermario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma dove sono finiti tutti quei utenti delle prime pagine in poi loro si' che discutevano di cose serie!!!!!!!!!!!!!!!!!
e che diamine cambiate aria mettetelo da parte sto cavolo di super mario e che cazo
... giornata difficile, eh?!
Coraggio, domani andrà meglio!
lupomike è offline  
Old 28-12-2009, 23:07   #589
JackBlack
Bannato

Quote:
... giornata difficile, eh?!
Coraggio, domani andrà meglio!
ma non rompermi le scatole
JackBlack è offline  
Old 28-12-2009, 23:12   #590
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Quote:
ma non rompermi le scatole
....
lupomike è offline  
Old 28-12-2009, 23:24   #591
JackBlack
Bannato

e comunque si possono usare anche i joypad della ps2 della 1 della 5 della 6 basta che li configuri nella apposita impostazione se leggi nelle pagine precedenti e ti fai una sfogliatina troverai le tue risposte ai tuoi dubbi non ripetiamo sempre le stesse cose per favore sto thread sta diventando uno schifo davvero e mi dispiace
JackBlack è offline  
Old 28-12-2009, 23:55   #592
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Quote:
e comunque si possono usare anche i joypad della ps2 della 1 della 5 della 6 basta che li configuri nella apposita impostazione se leggi nelle pagine precedenti e ti fai una sfogliatina troverai le tue risposte ai tuoi dubbi non ripetiamo sempre le stesse cose per favore sto thread sta diventando uno schifo davvero e mi dispiace
Se rileggi il mio primo post (con calma e respiro lento) capirai che sono a conoscenza che qualcuno ultimamente c'è riuscito a far andare il gamepad su questo "terrificante" gioco per "piccoli dementi".
E ti dirò che ho anche scaricato il tuo xpadder.
Ma di fronte a una procedura che a qualcuno (sicuramente gente poco seria, si intende) potrebbe risultare complicata, ho chiesto spiegazioni sui dispositivi originali della wii e della loro compatibilità col pc.
Ora, se per questo mi accusi di "schifiàre" il thread con domande relative ad un gioco verso il quale nutri un profondo astio perchè "eclissa" quelli che "sostieni" tu, siamo ai limiti del fanatismo, e ben lontani dall'utilità di un forum dove si cerca di aiutarci tutti.
Utilità che viene vanificata o come dici tu, resa uno "schifo", ma dai comportamenti "poco educati" di cui stai dando gratuita dimostrazione.

Ultima modifica di lupomike : 28-12-2009 alle 23:57.
lupomike è offline  
Old 29-12-2009, 00:03   #593
JackBlack
Bannato

non mi sto rivolgendo a te ma in generale ma poi scusa ma perche' parlare sempre delle stesse cose e dei stessi problemi quando siamo in un thread appoata per discutere di tante altre cose e invece no! si parla sempre e solo del mitico mario super bros! io sinceramente come tanti altri utenti lettori si stufano di leggare sempre le stesse cose e si rifiuta anche di partecipare alla discussione, non si fa altro che parlare di roba vecchia! il dolphin e stra aggiornato rispetto ad un anno fa' e ora partono giochi della wii che neanche ti immagini io personalmente li sto testando tutti e cercando di capire al meglio come farli funzionare e vorrei condividere con altre persone questa mia attivita' aiutarci l'uno con l'altro ma leggo sempre le stesse cavolate qua dentro sempre! comunque basta chiudamola qui e scusa il disturbo ciao
JackBlack è offline  
Old 29-12-2009, 00:05   #594
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Ok, chiuso. Ciao.
lupomike è offline  
Old 29-12-2009, 00:13   #595
JackBlack
Bannato

Quote:
Ok, chiuso. Ciao.
comunque la mia era solo una riflessione, poi tu puoi chiedere quello che ti pare su questo puoi stare tranquillo ciao.
JackBlack è offline  
Old 29-12-2009, 00:14   #596
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Io, anche usando la sensor bar originale, non son riuscito a farlo funzionare come periferica di puntamento (=funzionano solo i tasti)
Amsirak è offline  
Old 29-12-2009, 00:15   #597
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da francescox87 Guarda i messaggi
l'avevo già fatto niente da fare.. secondo voi è la geforce 7400 del mio portatile ad avere problemi? o è un problema di configurazione?
METTI framelimit su 60 in general.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline  
Old 29-12-2009, 00:36   #598
JackBlack
Bannato

Nessuno di voi a provato questi giochi wii: resident evil darkside chronicles, dead rising e dead space extraction? io li sto provando con alcune rev ad eccezione di dead rising che sembra stabile sulle rev 4xxx le ultime diciamo mentre gli altri due giochi ancora non trovo niente per un framerate intorno ai 20 fps in game ma di sicuro ci sara' qualche settazione particolare perche' durante i caricamenti e i video gli fps sono intorno ai 40-50
JackBlack è offline  
Old 29-12-2009, 16:09   #599
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
ma voi usate il plguin direct3d9? a me opengl crasha perchè?
qul è migliore il direct3d o opengl?
whistler è offline  
Old 29-12-2009, 16:13   #600
JackBlack
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ma voi usate il plguin direct3d9? a me opengl crasha perchè?
qul è migliore il direct3d o opengl?
meglio opengl e strano che ti crasha a opengl di solito e il direct3d che crasha comunque provali tutti e due no e poi ti regoli tu in base a come va' il gioco
JackBlack è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian