|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
e dimmi tu se è normale che un ragazzo per trovare una stabilità lavorativa deve fare questo, sempre se non viene sparato o rapito.
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
cmq per tornare in tema con il 3d, posso dire che ero stato preso da una società del gruppo finmeccanica, faccio anche il nome si trattava di selex-si, per lavorare all'estero ma all'ultimo dei gravi problemi familiari mi hanno costretto a dire di no, sinceramente mi sarebbe piaciuto lavorare fuori a più del doppio dello stipendio che prendo adesso |
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Comunque credo che in Svizzera qualche problemino sul sociale ci sia eccome; altrimenti non si giustificherebbe il proliferare di movimenti simil-leghisti anche dalle vostre parti, che basano il loro consenso sulle insoddisfazioni della gente e, soprattutto, su dei sentimenti spesso molto vicini al razzismo. Senza contare che i diritti degli immigrati che lavorano e che appunto non sono cittadini svizzeri non sono granché tutelati. Mi sa che un immigrato, se trova lavoro, sta meglio in Italia... |
|
|
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
per quel che ho visto viaggiando e conoscendo gente all'estero, posso dire che mi sono trovato nella situazione di quello che si fa il culo di più, ha più responsabilità e prende meno.
ho milioni di euro sul groppone da mandare avanti, e prendo qualche carta da cento di più di chi (con tutto il rispetto) fa il montatore in officina, anzi forse uguale perchè gli straordinari non sono pagati (e poi è così "sconveniente", "tutti" fanno sacrifici per l'azienda....) io mi sono rotto. centinaia di ore di strardinario non pagate. notti insonni per mandare avanti la roba. e in cambio di che? di uno stipendio che altrove danno a chi disegna packaging e ha sei mesi di esperienza? (non scherzo) non penso di avere la stoffa di diventare mai nessuno, in effetti mi basterebbe la mia onesta vita da ingegnere del cazzo, il mio stipendio per farmi casa mia, levarmi qualche sfizio e pace. qua finora di richieste di dare e dare e dare ne ho avute a iosa, poi quando si tratta di incassare "eh ma un domani e ma pensa all'esperienza" scusate, ma a me fotte un cazzo di quanto prenderò a 50 anni, per quanto ne so posso crepare tra una settimana investito da un autotreno. c'è una evidente distorsione retributiva in italia e solo gli imbecilli fan del tricolore continuano a negarlo ricchi si nasce, benestanti si può diventarlo, ma adesso lo si può ancora? la classe media sta sparendo, il costo della vita salta alle stelle, gli stipendi fan cagare, più che chiederti di sputare sangue non san fare. i miei ricchi non sono, hanno fatto i loro sacrifici, ma chiaramente mi han detto che alle condizioni di adesso non sanno se e quando ce l'avrebbero fatta. ma continuiamo a dire che va tutto bene che qua si magna da dio. pure la peggiore concentrazione di fighe di legno del pianeta abbiamo, quindi non puoi nemmeno passare la vita a distrarti come gli svedesi.... mi viene sempre più forte il pensiero di avere buttato anni nel cesso per prendere un pezzo di carta che mi ha procurato un sacco di problemi e ben pochi soldi. se devo essere onesto l'unica cosa positiva è che ho trovato lavoro in meno di un mese dalla laurea, ma sai che culo...
|
|
|
#326 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Fabio ha esposto il pensiero (e la vita) dell'ingegnere "medio" |
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2113617 ma sono sicuro che sono dei minchioni che non apprezzano il belpaese
|
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Ah, non lo so.. mi fai venire il dubbio.. in caso avessi equivocato chiedo scusa!
|
|
#329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto tutto e aggiungo: I miei nonni e mia madre si son fatti un culo disumano per farsi la casa, 30 e passa anni fa.. ce l'hanno fatta. Adesso abbiamo(io e mia madre) una bella casa. Dovessimo farla su adesso(a parità di membri della famiglia/soldi in entrata)? Con le condizioni di adesso? IMPOSSIBILE. L'impressione(è un ragionamento troppo semplicistico, lo so) è che una volta ci lasciassero vivicchiare, adesso come hai detto vogliono il sangue. Per fare un esempio prendo sempre casa mia: da piccolo mi ricordo che se c'era qualcosa da mettere a posto si facevano sacrifici ma ce la si faceva.. adesso? Per la minima cazzata ti sparano cifre che ORA, con gli stipendi e il costo della vita di oggi, ti distruggono letteralmente. Se ti capita la sfiga di fare più riparazioni o interventi? Oppure qualcosa di più serio(danni strutturali?) ADDIO. C'è uno sbilanciamento e anche bello grosso, altrochè.
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una settimana fa ho preso un dritto sul ghiacchio, macchina devastata e andavo a passo d'uomo.... se ne vanno dodicesima tredicesima gennaio e forse febbraio. con un muto alle spalle? bah, a piedi per mesi, credo. è vita questa? e con tutto il rispetto che volete ma uno non spende tempo sulla carta per fare determinate mansioni e poi vivere sempre con la canna del gas cacciata in gola... in fondo, non pretendo di avere la ferrari, ma cazzo almeno e dico almeno la retribuzione commisurata a quanto ricevono all'estero persone che fanno il mio stesso lavoro, beh quello sì.
|
|
|
|
#331 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che molto ha "fatto" anche l'euro. Che cmq continuo a considerare una buona cosa in sè.. la moneta unica è un bene. siamo NOI che ce lo siamo fatto mettere nel culo.
Sto ancora aspettando di capire come cazzo è stato possibile che prima potevo anche arrivare a prendere 1.700.000-1.800.000(circa), e il mio potere d'acquisto era TOT, e adesso prendo 1000. Tutto quello che ho messo via l'ho messo via con le lire, adesso non riesco a metter via un tubo. Lo so, son passati anni, siam nel 2010.. io però sono ancora allibito. Giusto per sparare 2 prezzi stupidi(passatemi gli esempi, all'epoca si andava molto di più per locali il cinema: 7mila lire >>> 7.50 euro long drinks(tipo cuba libre): 5mila lire >>> 5 euro nel giro di pochi MESI, o molto meno. OOooops, scusate, fine OT
|
|
#332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh ma aspetta che adesso ti verranno a dire che il long drnk e il cinema non te lo prescrive il medico. sacrifici, ragazzo, che il fetido tricolore reclama sangue dei sudditi
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che sfiga, mi dispiace E cmq ecco, appunto, è proprio quello che intendo. Se uno poi a un certo punto si rompe i coglioni, prende e va via non è per forza per diventare mister miliardo.. forse semplicemente è stanco di prenderlo in quel posto, e vorrebbe quantomeno un trattamento un minimo equo!
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora li anticipo: NO, il punto *NON* è il cuba libre o il cinema.. RILEGGETE MEGLIO (o dici che "sono stato frainteso" suona meglio?
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Comunque sono preoccupato e non poco per il mio lavoro, mi chiedo se riuscirò a comprarmi una casa (al momento sono in affitto), se avrò una pensione e se riuscirò a mettere via qualche soldini per eventuali emergenze o sfizi. Non sono però così convinto che all'estero sia tanto meglio in quanto a garanzie di vita agiata e senza sbattimenti |
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
mia mamma mi racconta sempre che appena diciottenne ha dovuto mantenersi da sola, per cui era rigorosissima nella gestione delle finanze: tot soldi per affito tot per bollette tot per spesa quello che avanzava veniva messo via per varie ed eventuali. Oggi che ha 72 anni, ha la sua casa di proprietà, una casa sul lago di garda e riesce a mantenersi con la pensione. La società dove noi viviamo, mi sembra non abbia proprio idea di cosa significhi economizzare, il cellulare ultimo grido, il plasma, la macchina nuova, le vacanze..... |
|
|
|
|
|
#337 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluto tutti, 'notte
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.