Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2009, 21:28   #1
genk°
Member

L'Avatar di genk°

Iscritto dal: Nov 2008
problema con ubuntu 9.10: no proprietary drivers are in use in this system

Ragazzi, ho un problema dopo aver installato ubuntu 9.10.
A differenza di una versione precedente (non ricordo quale fosse) che mi installava tutti i pacchetti e i drivers tranquillamente, con la 9.10 non funziona nulla..
Nella sezione dei drivers mi compare la scritta "no proprietary drivers are in use on this system" senza possibilità di selezionare nessuna voce (la schermata è totalmente bianca).
La connessione non è funzionante (macano i driver della scheda di rete....) e non sò come far funzionare il tutto.
O meglio.. la connessione me la rileva attiva ma mi riesce a scaricare solo parte dei pacchetti che trova (es il language pack it non li riesce a scaricare!)
Il mio è un Acer Aspire 1650 con scheda broadcom 440x 10/100.
Cosa devo fare?

Piccolo OT: a livello di installazione, io ho creato una partizione da 1Gb e mezzo per lo switch e sui 45gb riservati a Ubuntu.
Che file system bisogna selezionare?
se io avessi tre partizioni, di cui:
una con windows xp (50Gb)
una per altro sistema operativo (50Gb)
e una per i dati (150Gb)
quindi hard disk già partizionato.. come faccio, a livello di installazione, a far si che ubuntu venga installato nella partizione da 50 libera?
genk° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 21:52   #2
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da genk° Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un problema dopo aver installato ubuntu 9.10.
A differenza di una versione precedente (non ricordo quale fosse) che mi installava tutti i pacchetti e i drivers tranquillamente, con la 9.10 non funziona nulla..
Nella sezione dei drivers mi compare la scritta "no proprietary drivers are in use on this system" senza possibilità di selezionare nessuna voce (la schermata è totalmente bianca).
La connessione non è funzionante (macano i driver della scheda di rete....) e non sò come far funzionare il tutto.
O meglio.. la connessione me la rileva attiva ma mi riesce a scaricare solo parte dei pacchetti che trova (es il language pack it non li riesce a scaricare!)
Il mio è un Acer Aspire 1650 con scheda broadcom 440x 10/100.
Cosa devo fare?

Piccolo OT: a livello di installazione, io ho creato una partizione da 1Gb e mezzo per lo switch e sui 45gb riservati a Ubuntu.
e una per i dati (150Gb)
quindi hard disk già partizionato.. come faccio, a livello di installazione, a far si che ubuntu venga installato nella partizione da 50 libera?
per i driver, prova prima ad aggiornare il pc e riavviarlo.

per partizionare, ti basta, quando installi, partizionare manualmente.

Per i file system linux legge quasi tutto, windows solo fat32 (vista e seven anche fat64) ed ntfs

se vuoi installare "meglio" segui questa guida:

http://docs.google.com/View?id=dgs9m7v5_268fvb9v7j8

P.S. ma c'è qualche scheda che non ti rileva/non ti funziona; o per cui non ti installa qualche driver?
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 21:58   #3
genk°
Member

L'Avatar di genk°

non mi rileva nessun driver.. scheda video, audio, wireless.. niente..
ho una ATI X300 e una Broadcom 440x..

Come faccio ad installare i driver senza connessione??
Old 27-12-2009, 10:05   #4
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da genk° Guarda i messaggi

e una per i dati (150Gb)
Il fatto che non ci siano driver nella lista può significare semplicemente che sono già attivi. Funziona l'audio? La grafica ti da problemi? Riesci a navigare?

Per installare puoi eliminare la partizione da 50 dove vuoi installare, e lasciarla come spazio non utlizzato. Poi in fase di installazione selezioni "installa nel più ampio spazio libero disponibile". Però devi accertarti che ci sia solo quello spazio libero tra tutti i dischi ^_^

Il mio consiglio comunque è di farlo manualmente: devi creare due partizioni, una swap grande il doppio della ram (ma anche meno se vuoi), e il resto dello spazio come partizione root ( la / ).
Magari prima di rischiare leggi qualche guida in giro

ciao!
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 17:00   #5
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
che scheda di rete?

forse basta caricare il suo modulo
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 19:04   #6
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
la tua scheda video non è più supportata da amd su linux (driver closed) da jaunty in poi, la tua scheda wireless invece potrebbe già avere il driver integrato sul kernel. Se tutto ti funziona correttamente non devi fare proprio nulla. Al massimo se vuoi puoi usare i driver radeon al posto di quelli già integrati (basta modificare xorg).
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:04   #7
genk°
Member

L'Avatar di genk°

il mio problema è che ha dei continui errori nel scaricare i pacchetti..
Alcuni me le scarica, altri dice che è impossibile..
Sono quasi certo che sia un problema di connessione, per questo parlavo di driver della broadcom!

Dico questo perchè anche con XP devo connettermi via wifi perchè la LAN risulta essere più lenta.
Il problema è che il wireless non si connette proprio.. come devo fare?
non credo rilevi nemmeno la presenza di una scheda wifi..!
Old 28-12-2009, 19:38   #8
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=896713
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian