|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problema con ubuntu 9.10: no proprietary drivers are in use in this system
Ragazzi, ho un problema dopo aver installato ubuntu 9.10.
A differenza di una versione precedente (non ricordo quale fosse) che mi installava tutti i pacchetti e i drivers tranquillamente, con la 9.10 non funziona nulla.. Nella sezione dei drivers mi compare la scritta "no proprietary drivers are in use on this system" senza possibilità di selezionare nessuna voce (la schermata è totalmente bianca). La connessione non è funzionante (macano i driver della scheda di rete....) e non sò come far funzionare il tutto. O meglio.. la connessione me la rileva attiva ma mi riesce a scaricare solo parte dei pacchetti che trova (es il language pack it non li riesce a scaricare!) Il mio è un Acer Aspire 1650 con scheda broadcom 440x 10/100. Cosa devo fare? Piccolo OT: a livello di installazione, io ho creato una partizione da 1Gb e mezzo per lo switch e sui 45gb riservati a Ubuntu. Che file system bisogna selezionare? se io avessi tre partizioni, di cui: una con windows xp (50Gb) una per altro sistema operativo (50Gb) e una per i dati (150Gb) quindi hard disk già partizionato.. come faccio, a livello di installazione, a far si che ubuntu venga installato nella partizione da 50 libera? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
per partizionare, ti basta, quando installi, partizionare manualmente. Per i file system linux legge quasi tutto, windows solo fat32 (vista e seven anche fat64) ed ntfs se vuoi installare "meglio" segui questa guida: http://docs.google.com/View?id=dgs9m7v5_268fvb9v7j8 P.S. ma c'è qualche scheda che non ti rileva/non ti funziona; o per cui non ti installa qualche driver? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non mi rileva nessun driver.. scheda video, audio, wireless.. niente..
ho una ATI X300 e una Broadcom 440x.. Come faccio ad installare i driver senza connessione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
Per installare puoi eliminare la partizione da 50 dove vuoi installare, e lasciarla come spazio non utlizzato. Poi in fase di installazione selezioni "installa nel più ampio spazio libero disponibile". Però devi accertarti che ci sia solo quello spazio libero tra tutti i dischi ^_^ Il mio consiglio comunque è di farlo manualmente: devi creare due partizioni, una swap grande il doppio della ram (ma anche meno se vuoi), e il resto dello spazio come partizione root ( la / ). Magari prima di rischiare leggi qualche guida in giro ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
che scheda di rete?
forse basta caricare il suo modulo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
la tua scheda video non è più supportata da amd su linux (driver closed) da jaunty in poi, la tua scheda wireless invece potrebbe già avere il driver integrato sul kernel. Se tutto ti funziona correttamente non devi fare proprio nulla. Al massimo se vuoi puoi usare i driver radeon al posto di quelli già integrati (basta modificare xorg).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
il mio problema è che ha dei continui errori nel scaricare i pacchetti..
Alcuni me le scarica, altri dice che è impossibile.. Sono quasi certo che sia un problema di connessione, per questo parlavo di driver della broadcom! Dico questo perchè anche con XP devo connettermi via wifi perchè la LAN risulta essere più lenta. Il problema è che il wireless non si connette proprio.. come devo fare? non credo rilevi nemmeno la presenza di una scheda wifi..! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.