Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2009, 15:56   #241
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Anche per questo i dati sulla DISoccupazione, così orgogliosamente sbandierati in altri thread, sono semplicemente FUFFA.
Old 28-12-2009, 16:03   #242
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Anche per questo i dati sulla DISoccupazione, così orgogliosamente sbandierati in altri thread, sono semplicemente FUFFA.
Nel senso che ce n'e' di meno di quella che si possa pensare?
Old 28-12-2009, 16:07   #243
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Nel senso che ce n'e' di meno di quella che si possa pensare?
Nel senso che i dati sulla disoccupazione tengono conto di chi è in cerca di lavoro.
Ma ci sono varie situazioni, tipo questi 700k che non fanno una mazza dalla mattina alla sera, studenti universitari ultra fuori-corso, persone che si sono rotte di cercare un lavoro che non si trova (soprattutto qui al sud), lavoratori in nero che non ci pensano minimamente a cercare un lavoro e dunque non rientrano nelle statistiche relative alla disoccupazione.
Se andiamo a vedere ad esempio il tasso di occupazione io non sarei affatto convinto di essere "il paese migliore d'europa, secondo solo alla germania".
Old 28-12-2009, 16:08   #244
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ecco le previsioni esplicitate da lowenz e pensate da molti altri che si avverano.
CVD.
ah, se si tratta di una gara di "veggenza" posso assicurarti che potevo tranquillamente anticipare il 90% dei post che ho letto qui.
Old 28-12-2009, 16:08   #245
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Ecco le previsioni esplicitate da lowenz e pensate da molti altri che si avverano.
CVD.
Guarda che si va sempre sul sicuro, sono risposte preconfezionate da contropropaganda.

E' roba vecchia di almeno 50 anni.
lowenz è offline  
Old 28-12-2009, 16:12   #246
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da Chicca78 Guarda i messaggi
...Personalmente voglio confrontarmi solo con persone mature. Anche con idee diverse dalle mie ovviamente! Ma che sappiano discuterne pacificamente senza dare benedizioni a destra e sinistra.
ma la smetti di insultare tutti quelli che non la pensano come te? Perché nonostante quanto dichiari è proprio questo che stai facendo. Qui nessuno si è permesso di darti dell'immatura o altro, tanto più che non sai nemmeno chi sono i tuoi interlocutori.
Magari un po' più di rispetto per gli altri ti sarebbe di aiuto. Anche in Irlanda.

Che poi non capisco, se non ti stanno bene certi interventi perché scrivi in un forum pubblico.
Old 28-12-2009, 16:14   #247
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
...sono risposte preconfezionate da contropropaganda.
Questa è bellissima
Old 28-12-2009, 16:15   #248
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
ma la smetti di insultare tutti quelli che non la pensano come te? Perché nonostante quanto dichiari è proprio questo che stai facendo. Qui nessuno si è permesso di darti dell'immatura o altro, tanto più che non sai nemmeno chi sono i tuoi interlocutori.
Magari un po' più di rispetto per gli altri ti sarebbe di aiuto. Anche in Irlanda.

Che poi non capisco, se non ti stanno bene certi interventi perché scrivi in un forum pubblico.
Io di persone immature in questa discussione ne ho viste eccome, soprattutto una, che sa solo insultare, insinua che gli altri dicano balle e non risponde mai alle domande. Gente che è venuta qua solo a disturbare...
redsith è offline  
Old 28-12-2009, 16:17   #249
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
..

In tutto il mondo occidentale il settore industriale e' in recessione pesante da molti anni, e il trend non cambiera' facilmente.
Inoltre anche la cultura porta competenze e figure professionali, la tua visione del turismo e' un po' limitata mi sa..
Al giorno d'oggi troverai molti piu' investitori stranieri se ti impegni in un'opera di restauro o ricettiva che se vuoi aprire un'industria di cuscinetti a sfera.
quali competenze professionali porta ? ricerca nuove teconologie ? brevetti ? quali ?
perforza gli investitori vanno dove c'è un guadagno facile a minor rischi e dove ci sono gli investimenti pubblici, costa meno a raccontare la storiella dei 7 re di roma o portare in giro i giapponesi in gondola avenezia che a mandare avanti un industria con i problemi di mercato !

Quote:
Mamma mia che abominio
cosa fai sfotti ? lo sai che questa " trifola " è un cervello emigrato dalll'italia perchè aveva idee da sviluppare ! a me pare che prima si sia fatto una vacanza ad amsterdam .....

Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Si tu lo sai che adesso questa persona è stata contatta e questa tecnologia sarà usata dalla NASA per la costruzione della stazione lunare?
Fa ancora ridere?
si, rido ancora di piu mi sto cappottando dalla sedia !

io incomincio a preoccuparmi .... non per lui ma per coloro che gli hanno affidato l'incarico !

Quote:
Pero' non la vedo qui la loro regina in prima pagina per essere andata con 4 puttanelle o a travoni con i soldi dei contribuenti.

o sbaglio???
stai tranquilla che qui se si ricandidano alle prossime elezioni troveranno in italia qualche grullo che li vota sempre !

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi
... Le grosse aziende se hanno bisogno di persone del mio ramo non stipulano più contratti direttamente assumendo dipendenti o liberi professionisti a p.iva ma preferiscono passare tramite ditte esterne (come nel mio caso), questo anche se in realtà il consulente viene utilizzato come un normale dipendente dal momento che la collaborazione è continuativa nel tempo.
Se questo passaggio non esistesse ma le persone venissero assunte direttamente oppure tramite partita iva gli stipendi pro capite sarebbero ALTI e stiamo parlando di 4-5mila euro al mese NETTI. Il problema grosso in tantissimi campi (IT, economia, TLC e molti altri) ormai è quello delle società di consulenza che fanno da intermediario e quindi si succhiano il grosso del guadagno...
...
il lavoro in italia non si crea, si spezzetta solamente quello che già esiste....
succede in tutti i settori, c'è l'azienda e poi le cooperative agenzie di lavoro interinale ecc tutto per scaricare il rischio.

Quote:
Una cosa importante ho dimenticato di dire...
io mi sono STUFATA di dar soldi a sto Paese.
Faro' di tutto per evitare di pagar troppe tasse all'Italia dal mio reddito estero. Se mi conviene e mi rompo del tutto cambio anche la residenza.
Mi sto infomando a riguardo.
Basta buttare i miei soldi nel cesso...mo basta.
fai come credi, ma mi raccomando non fare come certe persone che conosco emigrate in USA o in sudafrica a fare gli imprenditori e che poi sono rientrate in italia ad operarsi a carico del sistema sanitario italiano !
Scalor è offline  
Old 28-12-2009, 16:19   #250
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi

Ehm...pronto??

Forse non ti sei accorto che il 3D l'ho aperto io?

Se non sta bene a te quello che scrivo io cambia forum tu, bellino
Old 28-12-2009, 16:22   #251
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
quali competenze professionali porta ? ricerca nuove teconologie ? brevetti ? quali ?

Sei un ingegnere, vero?
Perche' a quanto pare non riesci a vedere oltre l'industria.
E comunque, faccio un esempio solo: tecnologie restaurative, di consolidamento, di protezione.

Quote:
perforza gli investitori vanno dove c'è un guadagno facile a minor rischi e dove ci sono gli investimenti pubblici, costa meno a raccontare la storiella dei 7 re di roma o portare in giro i giapponesi in gondola avenezia che a mandare avanti un industria con i problemi di mercato !
E quindi?
Ricordati che Roma, Firenze, Siena (e si spera anche Venezia, ma e' piu' a rischio) saranno un'attrattiva che il nostro Paese avra' SEMPRE, non ci saranno delocalizzazioni, paesi emergenti con manodopera a basso costo ecc che tengano. E come gia' detto da tutto il mondo vengono in Italia dal medioevo (e anche prima) proprio perche' il nostro territorio nazionale comprende la maggior parte delle opere d'arte mondiale.
:dissident: è offline  
Old 28-12-2009, 16:27   #252
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Che brutta gente che c'è in giro...
redsith è offline  
Old 28-12-2009, 16:28   #253
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Io di persone immature in questa discussione ne ho viste eccome, soprattutto una, che sa solo insultare, insinua che gli altri dicano balle e non risponde mai alle domande. Gente che è venuta qua solo a disturbare...
queste sono tue legittime opinioni e nessuno le discute. Io parlavo di insulti verso altri utenti.

Quote:
Ehm...pronto??

Forse non ti sei accorto che il 3D l'ho aperto io?

Se non sta bene a te quello che scrivo io cambia forum tu, bellino
ecco, ora pure al forum ti allarghi. Vabbé, salutami l'Irlanda.
Old 28-12-2009, 16:32   #254
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Sei un ingegnere, vero?
...
purtroppo si !

Quote:
E quindi?
Ricordati che Roma, Firenze, Siena (e si spera anche Venezia, ma e' piu' a rischio) saranno un'attrattiva che il nostro Paese avra' SEMPRE, non ci saranno delocalizzazioni, paesi emergenti con manodopera a basso costo ecc che tengano. E come gia' detto da tutto il mondo vengono in Italia dal medioevo (e anche prima) proprio perche' il nostro territorio nazionale comprende la maggior parte delle opere d'arte mondiale.
e chi dice il contrario, il turismo si fa nelle città d'arte ed è giusto che sia così, ma il settore trainante deve essere l'industria. è il manufatturiero che in italia è in crisi coi paesi emergenti ma la ricerca deve rimanere italiana altrimenti siamo uno stato allo sfacelo !
Scalor è offline  
Old 28-12-2009, 16:33   #255
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Guarda che si va sempre sul sicuro, sono risposte preconfezionate da contropropaganda.

E' roba vecchia di almeno 50 anni.
Ti sbagli non è propaganda.
Le risposte preconfezionate riguardano coloro che per via di frustrazioni accumulate in ambito lavorativo attribuiscono le colpe dei loro fallimenti e delle loro aspirazioni tradite (spesso frutto di proprie illusioni) al Berlusca sia perchè ormai è una moda e sia perchè questo genera subito sotegno da parte di consimili che devono sfogare le medesime paturnie.(e sono tanti...)
Non mi stupirei di questo passo se qualcuno prima o poi aprisse un thread per incolpare il governo perchè s'è scheggiato un unghia.

L'autrice del thread fra l'altro mi sembra anche un po' infantile perchè sembra che si stracci le vesti perchè si ritiene incompresa da chi non capisce i suoi problemi e vorrebbe reclamare conforto nelle sue scelte di vita salvo poi criticare chi gli fa notare che lei vive per così dire nel mondo delle fiabe.
frankytop è offline  
Old 28-12-2009, 16:34   #256
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Le risposte preconfezionate riguardano coloro che per via di frustrazioni accumulate in ambito lavorativo attribuiscono le colpe dei loro fallimenti e delle loro aspirazioni tradite (spesso frutto di proprie illusioni) al Berlusca sia perchè ormai è una moda e sia perchè questo genera subito sotegno da parte di consimili che devono sfogare le medesime paturnie.(e sono tanti...)
Non mi stupirei di questo passo se qualcuno prima o poi aprisse un thread per incolpare il governo perchè s'è scheggiato un unghia.

L'autrice del thread fra l'altro mi sembra anche un po' infantile perchè sembra che si stracci le vesti perchè si ritiene incompresa da chi non capisce i suoi problemi e vorrebbe reclamare conforto nelle sue scelte di vita salvo poi criticare chi gli fa notare che lei vive per così dire nel mondo delle fiabe.
Link di quello che sostieni?
Old 28-12-2009, 16:34   #257
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
e chi dice il contrario, il turismo si fa nelle città d'arte ed è giusto che sia così, ma il settore trainante deve essere l'industria. è il manufatturiero che in italia è in crisi coi paesi emergenti ma la ricerca deve rimanere italiana altrimenti siamo uno stato allo sfacelo !
Guarda non sono d'accordo sul fatto che sia l'industria a dover essere trainante. Come gia' spiegato puoi fare ricerca e sviluppo anche in altri ambiti, in cui magari hai quasi il monopolio, tra l'altro..
:dissident: è offline  
Old 28-12-2009, 16:39   #258
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Link di quello che sostieni?
Oh ma come sei candido e tenero.
frankytop è offline  
Old 28-12-2009, 16:40   #259
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:

Ma guarda che non e' una novita'. Non c'e' proprio nulla di nuovo in tutto cio'. E' nella natura umana il tendere a dare la colpa dei propri problemi su qualcosa di cui non ha controllo, allo scopo di discolparsi, di giustificarsi.
Una volta la colpa era della natura, degli dei, poi di Dio.
L'uomo comune oggi non ha controllo decisionale sul governo, e sperando, pensando, che il governo possa cambiare chissa' cosa e non lo abbia fatto (o le abbia cambiate in peggio), ne attribuisce le colpe delle sue sfortune.
"Piove, governo ladro" esiste da ben prima di Berlusconi, ed esistera' quando Berlusconi sara' dipartito.

Ma esiste anche da tanto "Aiutati che il ciel t'aiuta", e allora come oggi e' sempre preso toppo sotto gamba.

Ultima modifica di gugoXX : 28-12-2009 alle 16:42.
gugoXX è offline  
Old 28-12-2009, 16:42   #260
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:

Ma sticazzi di berlusconi. L'italia è allo sfacelo per colpa della mentalità italiana. Certo berlusconi non aiuta (dipende poi dai punti di vista, in fondo dare il colpo di grazia a un malato terminale può essere considerato un atto di pietà), ma per favore, non buttiamo tutto in politica. Apriamo gli occhi e guardiamo la realtà.
redsith è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian