Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2009, 15:12   #221
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Ma qual'è il tuo problema? Abbiamo capito che ti trovi bene, evidentemente non è così per tutti, e l'esempio di molti dimostra che spesso è un bene lasciare il proprio paese, quindi perchè ti scaldi tanto?
Forse gli rode di riuscire a fare solo un mese di vacanza all'anno in nordamerica?
LUVІ è offline  
Old 28-12-2009, 15:13   #222
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Questo è un parlare sensato e costruttivo, nelle prime 10 pagine ho letto solo di "spalamerda" e "mio cugggggino mi ha detto"........e detto francamente, sentirsi dire da un ragazzino, magari neo laureato che chiede se "Al sabato si lavora ???" che il proprio paese è una nazione di raccomandati, quando c'è gente che tutte le mattine si alza, lavora e produce, anche per loro, è una cosa che mi non mi va.
Sbaglio io......non bisogna contrariare talune convinzioni, vanno assecondate, c'è la possibilità molta gente se ne vada prima......
Ue cummenda, come mai non rispondi alle mie domande?
redsith è offline  
Old 28-12-2009, 15:19   #223
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Che grande ficata.
Mio cuggggino, invece, progettava vibratori a scoppio in brianza, oggi dirige Cape Canaveral.
Il bis nonno di un mio amico faceva il calzolaio, si chiamava Buzzi Aldrino, in lombardo lo chiamavano Buzz Aldrin.
Ebbene, è partito con una nave a vapore, 4 anni dopo, è stato il secondo uomo sulla luna.......
Che figata no !!!!!!
Barbaresco è offline  
Old 28-12-2009, 15:20   #224
mixkey

Quote:
Questo è un parlare sensato e costruttivo, nelle prime 10 pagine ho letto solo di "spalamerda" e "mio cugggggino mi ha detto"........e detto francamente, sentirsi dire da un ragazzino, magari neo laureato che chiede se "Al sabato si lavora ???" che il proprio paese è una nazione di raccomandati, quando c'è gente che tutte le mattine si alza, lavora e produce, anche per loro, è una cosa che mi non mi va.
Sbaglio io......non bisogna contrariare talune convinzioni, vanno assecondate, c'è la possibilità molta gente se ne vada prima......
Lasciamo stare la politica che tanto i politici cambiano ma i lamentatori professionisti no.

Da noi a chi crede che in qualche posto del mondo ci sia il Paradiso si dice "non credere che la si leghino le viti con le salsicce". Chi parte con quel concetto e' destinato a tornare umiliato e bilioso con tutto il mondo oltre che con la sola Italia.
Altri partono per acquisire esperienza, sapendo che in molte nazioni a volte si guadagna bene ma si e' sottoposti ad orari di lavoro pesantissimi, sapendo che sarai comunque uno straniero, sapendo che potresti trovare il tuo limite.
Se anche questo accadesse una visione positiva dell'esperienza e' in grado di formare ed accrescere l'individuo che potra essersi fatto le ossa con i sacrifici e tornare migliore di prima, con piu' esperienze e conoscenze.

Old 28-12-2009, 15:24   #225
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Mio cuggggino, invece, progettava vibratori a scoppio in brianza, oggi dirige Cape Canaveral.
Il bis nonno di un mio amico faceva il calzolaio, si chiamava Buzzi Aldrino, in lombardo lo chiamavano Buzz Aldrin.
Ebbene, è partito con una nave a vapore, 4 anni dopo, è stato il secondo uomo sulla luna.......
Che figata no !!!!!!
Mi stai dando del bugiardo?
Potrei offendermi sai? Vuoi il nome e il cognome di questa persona? Vuoi controllare personalmente nei titoli di coda dei film?
Qual'è il tuo problema e perchè non rispondi alle domande?
E perchè ce l'hai con chi è realizzato nel lavoro? Frustrazione?
redsith è offline  
Old 28-12-2009, 15:28   #226
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Prova anche in Islanda......ho sentito che il loro sistema creditizio, che gode di ottima salute, assume personale che sappia parlare italiano.
Old 28-12-2009, 15:33   #227
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Che figata no !!!!!!
Ma piantala di sparare stronzate.
LUVІ è offline  
Old 28-12-2009, 15:34   #228
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da Chicca78 Guarda i messaggi
Piccolo reminder:

non è solo la questione economica e lavorativa che c'è qui che mi spinge ad andar via.

E' che provo anche proprio un senso di profonda umiliazione.

A livello proprio esistenziale, non vi sentite indignati da ex veline in parlamento e menestrelli di corte in giro col capo del governo?

Il fatto è che io mi sento proprio offesa da sta roba e tutto il resto.

Per voi è....normale?
che si imputino le colpe di tutti i propri guai al governo? Assolutamente.

Quote:
Ragazzi, non mi sembra che vi si stia chiedendo di aiutarci a fare le valigie.
Nè tatomeno abbiamo bisogno della vostra benedizione.

Noi qua ci stiamo confrontando, se non siete interessati basta fare click col ditino e andare a leggere qualche altro post no?
Scusa ma, hai aperto un thread in attualità e politica dove non hai fatto altro che spargere mera sul tuo paese (che a quanto dici ti ha comunque tenuto il sederino al caldo e ti ha garantito una istruzione superiore), poi sei passata ad accusare delle tue frustrazioni il presente governo, e ora avresti pure la pretesa di dirci cosa possiamo risponderti? Ma sei un fenomeno
Old 28-12-2009, 15:35   #229
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma piantala di sparare stronzate.
Io sono conscio di dirle però.......
Barbaresco è offline  
Old 28-12-2009, 15:36   #230
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Io sono conscio di dirle però.......
Allora stai zitto e lascia il thread, qui nessuno sta sparando stronzate, a parte te.
LUVІ è offline  
Old 28-12-2009, 15:36   #231
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Troll...
redsith è offline  
Old 28-12-2009, 15:37   #232
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Mi stai dando del bugiardo?
Potrei offendermi sai? Vuoi il nome e il cognome di questa persona? Vuoi controllare personalmente nei titoli di coda dei film?
Qual'è il tuo problema e perchè non rispondi alle domande?
E perchè ce l'hai con chi è realizzato nel lavoro? Frustrazione?
Non mi permetterei mai.
Tu pensi che BUZZI ALDRINO che ho citato prima non esista ????
Hai visto che io ho fatto nomi e cognomi ?????
Io invidio il sug. Buzzi, è un uomo con le palle.
Barbaresco è offline  
Old 28-12-2009, 15:39   #233
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Anyway, per chi fosse interessato...

http://www.la7.it/intrattenimento/de...ome&video=8129
redsith è offline  
Old 28-12-2009, 15:41   #234
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Non mi permetterei mai.
Tu pensi che BUZZI ALDRINO che ho citato prima non esista ????
Hai visto che io ho fatto nomi e cognomi ?????
Io invidio il sug. Buzzi, è un uomo con le palle.
Sei simpatico, non hai proprio altro da fare?
redsith è offline  
Old 28-12-2009, 15:43   #235
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da Andreja Skotos Guarda i messaggi
posso consigliarti il nord europa? civilmente e socialmente sono qualche miliardo di spanne sia sopra di noi, sia sopra alle "grandi democrazie" come gli states...
l'unica cosa è che devi venire a compromessi con il clima...

per nord europa intendo

svezia
danimarca
norvegia

posti dove un operaio normale, che in italia fa la fame anche se single, puo' avere 2 figli senza troppe acrobazie... posti dove la democrazia, c'è e funziona, dove se un politico è anche solo indagato, lo cacciano a calcioni...(ci fu un annetto fa un episodio dove un politico aveva preso, non ricordo se una multa, o cmq era un fatto che da noi farebbe ridere qualunque politico, e fu cacciato...)
posti dove il rapporto persone/risorse è decente, dove non c'è sovrappopolazione...

si sono posti da un certo punto di vista, un po' "smorti" (infatti la percentuale di suicidi è altina... ma dipende anche dal clima e da fattori simili), ma sono cmq posti molto belli anche naturalmente e geograficamente parlando...
eh, signora mia...

Quote:
Viaggio nelle città europee dell’integrazione difficile
Malmö, il ghetto ribelle degli stranieri
che mette in crisi il modello svedese
Un residente su tre è musulmano. Quasi tutti sono disoccupati

MALMÖ — «Io? Sono di Gaza». Rani, 15 an*ni, strizza l’occhio agli amici che gli si fanno intorno a semicerchio, come se volessero pro*teggerlo da una minaccia incombente. Si chia*mano Mohammed, Ali, Hata, Isak. Tutti coeta*nei. Età da medie, al massimo liceo. «A scuola? Ma no, nessuno di noi ci va. Tempo perso». La stessa domanda, provoca identica risposta: so*no di Ramallah, Il Cairo, Sarajevo. Bisogna insi*stere. E allora rispondono con le voci che si so*vrappongono, in una primavera nordica solo annunciata: «Certo che siamo nati a Rosen*gard: ma questa non è mica casa nostra».

Periferia orientale di Malmö. Palazzi gettati come mattoncini a formare isole tanto ordina*te quanto slegate l’una dall’altra, cemento a vi*sta: uno dei tanti progetti che, sulla carta, ne*gli anni Sessanta e Settanta, dovevano risolve*re una volta per tutte il «problema casa» della classe operaia più viziata d’Europa. Oggi i lavo*ratori svedesi sono una minoranza minacciata più dall’incedere dell’immigrazione islamica che dalla crisi economica. «Non c’è più posto per noi», spiega con un sorriso a mezza bocca Anders Püschel, al momento «disoccupato». Non c’è più posto per nessuno, a giudicare da*gli ultimi eventi. A Rosengard, dove Ibrahimo*vic ha imparato prima a fare a botte poi a cal*ciare il pallone, la sera, non si esce di casa. I poliziotti sono diventati il bersaglio preferito di Intifade istantanee: sassaiole sulle auto di pattuglia che tornano in rimessa ammaccate, come se avessero attraversato un campo profu*ghi palestinese con le insegne dell’esercito di Israele bene in vista.

Ogni sera, da mesi, casso*netti, cabine, e qualunque struttura pensata per la città si trasformano in roghi appiccati da molotov lanciate direttamente dal salotto di casa. I vigili del fuoco, stanchi di diventare il bersaglio preferito dopo gli agenti, hanno de*ciso di ritirarsi dal loro Forte Apache, la caser*ma di Rosengard. Henrik Persson, il coman*dante della stazione dei pompieri del quartie*re, si è appena dimesso: «Nessuno mi ascolta, nessuno ci aiuta. Non ha senso continuare co*sì ». Persson ha raccontato che, a una recente riunione operativa, un dirigente della polizia lo ha messo in guardia: «Preparatevi a vedere lanciare le molotov contro di voi». Ma a una richiesta di fondi e rinforzi, spiega ancora Pers*son, «ho ricevuto un netto rifiuto». Dall’oppo*sizione, la consigliera centrista Anja Sonesson chiede «l’imposizione immediata di un copri*fuoco per arginare l’ondata di violenza. I ragaz*zini con meno di 18 anni non dovrebbero usci*re dopo le 9 di sera». Per il momento, i social*democratici, la maggioranza, resistono: «Sa*rebbe la fine della democrazia, del sistema sve*dese ». Il sindaco Ilmar Reepalu è convinto che una misura così drastica accentuerebbe «il ca*rattere di enclave a se stante del quartiere. Al contrario noi dobbiamo cercare di unire Ro*sengard al resto della città, farne un zona resi*denziale come le altre».

Malmö, terza città della Svezia, capoluogo della prospera Scania, porto sull’Öresund con un passato di traffici che non torneranno più, ha 270 mila abitanti, centomila dei quali stra*nieri, per lo più concentrati a Rosengard e din*torni. Come dire, un residente su tre è musul*mano. Molti vengono dai Balcani, dall’Africa, dall’Asia centrale. «Ci sono cento e più nazio*nalità nel quartiere — spiega Stefan Alfelt, cor*rispondente locale di Aftonbladet, uno dei principali quotidiani nazionali —. Pochi di lo*ro hanno un’occupazione. In alcune zone i sen*za lavoro sono addirittura l’86% degli adulti. I giovani crescono osservando i genitori che vi*vono di carità pubblica. Sanno di essere senza speranza e si comportano di conseguenza: fan*no la guerra». Curiosamente, non è un conflit*to «Rosengard contro gli altri». «Gli scontri ra*ramente superano i confini del quartiere — di*ce ancora Alfelt —. È una guerra civile locale: tutti contro tutti». In realtà, qualche volta la violenza lascia Ro*sengard e si sposta verso il centro elegante, l’isola pedonale dove si affacciano vetrine e ri*storanti ancora affollati nonostante la crisi.

Ai primi di marzo è bastato l’arrivo della naziona*le israeliana di tennis, impegnata in Coppa Da*vis contro la Svezia, proprio a Malmö, a far in*sorgere la comunità islamica, in quell’occasio*ne alleata dei centri sociali svedesi e i black blok di tutta Europa. Un mix esplosivo che la polizia ha affrontato a modo suo. Con le manie*re forti: cariche a cavallo, botte da orbi e pisto*le impugnate contro i dimostranti. Inutile par*lare di integrazione, a Rosengard. Il modello sociale svedese? «Non spetta a me interpretare la politica del governo», ci ha detto il sindaco Ilmar Reepalu, socialdemocratico, facendo in*tendere che lui, la sua città, vuole continuare ad amministrarla come se il welfare scandina*vo non fosse superato dalla realtà. Certo «dob*biamo iniziare a progettare qualcosa di diver*so. Ne va della tranquillità di tutti». Solo una questione di ordine pubblico, allo*ra? La polizia, conclude il portavoce Lars-Hakan Lindholm, «sa esattamente cosa fare e lo farà». Il punto è: per quanto, ancora?
http://www.corriere.it/esteri/09_mag...4f02aabc.shtml
Old 28-12-2009, 15:48   #236
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi

Scusa ma, hai aperto un thread in attualità e politica dove non hai fatto altro che spargere mera sul tuo paese (che a quanto dici ti ha comunque tenuto il sederino al caldo e ti ha garantito una istruzione superiore), poi sei passata ad accusare delle tue frustrazioni il presente governo, e ora avresti pure la pretesa di dirci cosa possiamo risponderti? Ma sei un fenomeno

fenomeni son quelli come te...che non conosci la mia situazione né la mia storia e che forse l'istruzine superiore l'hai ricevuta tu anche per me

Il fatto è che non mi interessa cosa rispondano persone come te. Ho semplicemente detto che se non vi va idi intervenire non lo fate. Accendete la TV che magari c'è la Defilippi e i suoi tronisti a dettar moda. E non state a perder tempo qua.

Io volevo solo confrontarmi con altre persone della mia età.

Per inciso: non ho guai da imputare a nessuno.
Anche il fatto che ci sia gente come te in giro mi fa rendere conto di quanta mediocrità ci sia , a sparar sentenze anzichè punti di vista.

Buona permamenza

Ultima modifica di Chicca78 : 28-12-2009 alle 15:53.
Chicca78 è offline  
Old 28-12-2009, 15:48   #237
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Che figata no !!!!!!
Guarda che con fek siamo in diversi ad averci lavorato qui sul forum per Diamond Crush.
Ma mi rendo conto che per uno che sostiene di stare un mese l'anno in america sia incredibile che un membro del forum sia il Technical Director della Crytek.
Continua pure a sparare le tue castronerie, almeno ci divertiamo.
Old 28-12-2009, 15:50   #238
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi

Ecco le previsioni esplicitate da lowenz e pensate da molti altri che si avverano.
CVD.
Old 28-12-2009, 15:50   #239
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Comunque spezzo una lancia per Barbaresco (il cui nome mi piace tantissimo).
In 3 anni di mia esperienza all'estero posso dire che ci sono 2 tipi di italiani (non solo) che tentano l'esperienza all'estero.
Quelli che sono professionisti certificati e che cercano di acquisire nuove esperienze lavorative nel proprio campo, e quelli che non hanno nulla in mano, e pur di stare a casa a scaldare il letto tentano di tutto, tipicamente in ambiente ristorazione.
Per quanto ho visto, la maggior parte di quest'ultimi dopo un breve periodo di euforia, da soli, fuori casa, a guadagnare e tirare avanti con le proprie capacita, si ritrovano ad essere disillusi in un secondo tempo, e ritornano a casa frustrati con la sensazione di essere stati sfruttati.
Senza nulla togliere alla ristorazione, ho un amico che e' stato proprio qui a Londra per 1 anno, ma il suo campo e' effettivamente la ristorazione. Ha studiato all'alberghiero + specializzazione universitaria, e l'esperienza gli e' veramente servita. Altre 2 persone sono qui a Londra e conosco con progresso simile.
Ma parecchie altre sono rimaste un po' deluse. Quasi scottate direi.
Ci saranno anche quelli che sono partiti con una valigia di cartone, senza sapere nulla e senza sapere fare nulla, e che hanno fatto fortuna.
Ma io non ne conosco.

In qualsiasi caso, che si resti, che si vada, che si tenti (anche nell'alberghiero, se non si hanno alternative), qualunque cosa e' meglio rispetto ai seguenti.
http://www.corriere.it/cronache/09_l...4f02aabc.shtml (repost)

Ultima modifica di gugoXX : 28-12-2009 alle 15:54.
gugoXX è offline  
Old 28-12-2009, 15:52   #240
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
fenomeni son quelli come te...che non conosci la mia situazione né la mia storia e che forse l'istruzine superiore l'hai ricevuta tu anche per me

Il fatto è che non mi interessa cosa rispondano persone come te. Ho semplicemente detto che se non vi va idi intervenire non lo fate. Accendete la TV che magari c'è la Defilippi e i suoi tronisti a dettar moda. E non state a perder tempo qua.

Io volevo solo confrontarmi con altre persone della mia età.

Per inciso: non ho guai da imputare a nessuno.
Anche il fatto che ci sia gente come te in giro mi fa rendere conto di quanta mediocrità ci sia in giro, a sparar sentenze anzichè punti di vista.

Buona permamenza

Ragazzi, la discussione mi piace e vi ringrazio delle riflessioni che ne stan nascendo.

Per quanto riguarda quelli che han voglia di rovinare e far chiudere il 3D, ma perchè non ininziamo ad ignorare un certo tipo di risposte postate per il gusto di far casino qui in mezzo?

Personalmente voglio confrontarmi solo con persone mature. Anche con idee diverse dalle mie ovviamente! Ma che sappiano discuterne pacificamente senza dare benedizioni a destra e sinistra.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian