Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2009, 20:20   #5461
Hardyz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Salve a tutti, dopo aver letto la vostra guida riguardante l'emulatore pcsx2 ho riscontrato un problema! Spero di non scrivere in una sezione sbagliata, ad ogni modo vi espongo il tutto.
Ho scaricato la versione pcsx2-0.9.7r1929, credo che sia la più aggiornata, mi sono procurato il Bios e credo di avere impostato tutto correttamente. Oltre a questo il mio computer è abbastanza potente e dovrebbe coincidere con le impostazioni consigliate.
Il mio problema è che non ho ben capito come avviare i giochi -.-' Magari su un topic di oltre 100 pagine ci saranno le risposte, ma ovviamente non è così facile rintracciarle. Praticamente io posseggo i giochi originali, li metto nel computer e attraverso pcsx2 cerco il file .iso e provo ad avviarlo.. Purtroppo non succede nulla oltre che farmi la schermata iniziale di quando si accende la ps2.
Ho provato dunque ad utilizzare Alchool, creare l'immagine dell'originale e farla partire con l'emulatore. Il risultato è che dopo la schermata sony si blocca tutto sulla scritta playstation 2.
I giochi in questione sono tekken 4 e resident evil 4, entrambi risultano essere compatibili con l'emulatore... Dunque cos'è che non va? Magari ho settato qualcosa male?
Gentilmente, qualcuno di voi che usa giornalmente questi emulatori potrebbe aiutarmi? Un grazie in anticipo e auguri di buone feste :P
Hardyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 21:13   #5462
Tazuya
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
salve vorrei giocare a ff10 e il mi computer ha queste caratteristiche

intel duo core2 duo cpu p8600 2.40 GH
4 gb di ram
ati mobility radeon hd 3430

il gioco ingame va a 60, bene, pero quando cambia filmato si blocca per 2-3 secondi il filmato, e durante le scene in cg le voci sono alterate

consigli?

inoltre ho scaricato l'ultima versione di un paio di post fa, e con questa nuova interfaccia sono confuso (infatti ho conservato anche l'altra versione 0.9.6)

grazie
Tazuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 10:30   #5463
xyzhunter
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
ciao a tutti,

mi affaccio per la prima volta sull'emulazione della PS2 spinto adlla voglia di giocare a God of War

Il problema che dopo aver faticosamente raggiunto un compromesso tra grafica e giocabilità il gioco mi si pianta al primo livello!!

in pratica arrivo davanti alla faccia azzurra di Nettuno (?) e dopo il il filmato dei fulmini la schermata rimane bianca....

qualcuno puo aiutarmi?

thx!
[Ali] Corsair 650TX [Cpu]ryzen 2600x [Dissi] SST-AR03-V2 [Mobo]MSI X470 Gaming PRO [Ram] 2x8gb DDR4 [HD]SSD + HDD [Sk Video]NVIDIA GTX 1080[Sk Audio]xonar U3[Masterizzatore]Pioneer 111d + 107d [Console] PS4
xyzhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 13:02   #5464
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
!!!!!auguri a tutti!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Hardyz Guarda i messaggi
Salve a tutti, dopo aver letto la vostra guida riguardante l'emulatore pcsx2 ho riscontrato un problema! Spero di non scrivere in una sezione sbagliata, ad ogni modo vi espongo il tutto.
Ho scaricato la versione pcsx2-0.9.7r1929, credo che sia la più aggiornata, mi sono procurato il Bios e credo di avere impostato tutto correttamente. Oltre a questo il mio computer è abbastanza potente e dovrebbe coincidere con le impostazioni consigliate.
Il mio problema è che non ho ben capito come avviare i giochi -.-' Magari su un topic di oltre 100 pagine ci saranno le risposte, ma ovviamente non è così facile rintracciarle. Praticamente io posseggo i giochi originali, li metto nel computer e attraverso pcsx2 cerco il file .iso e provo ad avviarlo.. Purtroppo non succede nulla oltre che farmi la schermata iniziale di quando si accende la ps2.
Ho provato dunque ad utilizzare Alchool, creare l'immagine dell'originale e farla partire con l'emulatore. Il risultato è che dopo la schermata sony si blocca tutto sulla scritta playstation 2.
I giochi in questione sono tekken 4 e resident evil 4, entrambi risultano essere compatibili con l'emulatore... Dunque cos'è che non va? Magari ho settato qualcosa male?
Gentilmente, qualcuno di voi che usa giornalmente questi emulatori potrebbe aiutarmi? Un grazie in anticipo e auguri di buone feste :P
prima di tutto creati la iso e fondamentale e poi devi selezionare la iso tramite il plugin linuz Iso CDVD dopo che lo hai fatto, fai esegui --> execute e il gioco parte, questo con la 0.9.6-r2107 con la 0.9.7 e leggermente diverso selezioni sempre la iso con il plugin linuz Iso CDVD poi fai boot-->run CDVD

Quote:
Originariamente inviato da Tazuya Guarda i messaggi
salve vorrei giocare a ff10 e il mi computer ha queste caratteristiche

intel duo core2 duo cpu p8600 2.40 GH
4 gb di ram
ati mobility radeon hd 3430

il gioco ingame va a 60, bene, pero quando cambia filmato si blocca per 2-3 secondi il filmato, e durante le scene in cg le voci sono alterate

consigli?

inoltre ho scaricato l'ultima versione di un paio di post fa, e con questa nuova interfaccia sono confuso (infatti ho conservato anche l'altra versione 0.9.6)

grazie
prova a mettere la patch per saltare i filmati con la 0.9.6, fai partire il gioco fai esc --> varie --> patch browser --> skip MPEG --> enable --> esegui --> Execute nn so se funziona con sto gioco (con la 0.9.7 nn ho ancora capito come si applicano )

Quote:
Originariamente inviato da xyzhunter Guarda i messaggi
ciao a tutti,

mi affaccio per la prima volta sull'emulazione della PS2 spinto adlla voglia di giocare a God of War

Il problema che dopo aver faticosamente raggiunto un compromesso tra grafica e giocabilità il gioco mi si pianta al primo livello!!

in pratica arrivo davanti alla faccia azzurra di Nettuno (?) e dopo il il filmato dei fulmini la schermata rimane bianca....

qualcuno puo aiutarmi?

thx!
ma si blocca ancora con la nuova rev ? se è cosi fai la stessa cosa che ho detto ha Tazuya

segnalo anche la nuova rev 0.9.7-Pcsx2-r2401
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 13:10   #5465
xyzhunter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
!!!!!auguri a tutti!!!!!!

prova a mettere la patch per saltare i filmati con la 0.9.6, fai partire il gioco fai esc --> varie --> patch browser --> skip MPEG --> enable --> esegui --> Execute nn so se funziona con sto gioco (con la 0.9.7 nn ho ancora capito come si applicano )

ma si blocca ancora con la nuova rev ? se è cosi fai la stessa cosa che ho detto ha Tazuya

segnalo anche la nuova rev 0.9.7-Pcsx2-r2401

io ho provato con diverse versioni dell'emulatori, tra cui anche la Maetel 4.8 (basata su 0.9.7) ma non andava..si blocca sempre li

Grazie sei stato gentilissimo!! ora provo il tuo metodo!!!

Auguri a tutti!!!!!!!
[Ali] Corsair 650TX [Cpu]ryzen 2600x [Dissi] SST-AR03-V2 [Mobo]MSI X470 Gaming PRO [Ram] 2x8gb DDR4 [HD]SSD + HDD [Sk Video]NVIDIA GTX 1080[Sk Audio]xonar U3[Masterizzatore]Pioneer 111d + 107d [Console] PS4

Ultima modifica di xyzhunter : 26-12-2009 alle 13:25.
Old 26-12-2009, 13:27   #5466
xyzhunter
Senior Member

uhm ho provato a fare come suggerito....ma se entro nel gioco dopo aver fatto execute la console scompare e parte il gioco...

ma se faccio ESC non mi appare piu la console per fare la procedura...ho solo la schermata del gioco + dietro il log

è normale?
Old 26-12-2009, 13:49   #5467
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

guarda se negli speed hack e abilitato Esc Hacks se cosi fosse lo disattivi, guarda anche se nelle varie e attivato abilita patches
Old 26-12-2009, 14:25   #5468
Fabiolino22
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fabiolino22 Guarda i messaggi
Ok, ho risolto in parte, ma non riesco a far funzionare i codici per Final Fantasy X con Pcsx2, ovviamente ho utilizzato Maxconvert per ottenere i codici in Raw.... niente da fare, l'emulatore crasha senza motivo... qualcuno è riuscito a farli andare?
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Fabiolino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 15:57   #5469
xyzhunter
Senior Member

Quote:
guarda se negli speed hack e abilitato Esc Hacks se cosi fosse lo disattivi, guarda anche se nelle varie e attivato abilita patches
Fatto tutto! in effetti ho dovuto disabilitare la spunta su Esc Hacks, ma il rusultato non cambia...non funziona...

ho notato anhce che se premo F1 nel gioco (e di conseguenza dopo F3) non salva e/o carica nulla.

anche nel log se schiaccio F1 non risulta che l'emulatore esegua alcun comando....come se non lo schiacciassi neppure (e questo con tutti i psx2 che sto usando...sia maetel sia 0.9.6 sia 0.9.7 ....)
Old 26-12-2009, 21:45   #5470
chris1974
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Queste nuove rev sono totalmente instabili.

Manco parte l'emulatore.

Molto meglio rimanere nelle 0.96
chris1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 12:21   #5471
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da xyzhunter Guarda i messaggi
Fatto tutto! in effetti ho dovuto disabilitare la spunta su Esc Hacks, ma il rusultato non cambia...non funziona...

ho notato anhce che se premo F1 nel gioco (e di conseguenza dopo F3) non salva e/o carica nulla.

anche nel log se schiaccio F1 non risulta che l'emulatore esegua alcun comando....come se non lo schiacciassi neppure (e questo con tutti i psx2 che sto usando...sia maetel sia 0.9.6 sia 0.9.7 ....)
che strano, cmq se nn riesci ti posto il save dopo il filmato del primo potere

Quote:
Originariamente inviato da chris1974 Guarda i messaggi

Manco parte l'emulatore.

l'emulatore parte, e quei pochi giochi che ho provato funzionavano tutti è ricordiamoci che sempre una pre alpha.

Ultima modifica di michael1one : 27-12-2009 alle 12:24.
Old 27-12-2009, 13:48   #5472
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da chris1974 Guarda i messaggi

Manco parte l'emulatore.

Non è vero a me la 0.9.7 nonostante sia una versione pre beta va piuttosto bene e non ho notato cali di fps o altro,ma sembra che giri piuttosto bene...una sola cosa che un po mi delude è la configurazione del secondo pad dove devi usare per forza lillypad il che con il pad della 360 è un po incasinato da configurare bene bene...

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 21:15   #5473
Tazuya
Junior Member

Quote:
prova a mettere la patch per saltare i filmati con la 0.9.6, fai partire il gioco fai esc --> varie --> patch browser --> skip MPEG --> enable --> esegui --> Execute nn so se funziona con sto gioco (con la 0.9.7 nn ho ancora capito come si applicano
dice che non trova la patch

ah, poi un'altra cosa è che durante le fasi concitate (tipo l'evocazione di qualche eone) rallenta, ma penso che questo sia normale

Ultima modifica di Tazuya : 27-12-2009 alle 21:30.
Old 28-12-2009, 02:28   #5474
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
salve gente e buone feste
volevo provare qualche codice per ff12 international zodiac solo che ho soltato terribili crash. il bello è che senza pnach mi crasha comunque non appena si prende il controllo di vaan (ho appena riniziato il gioco)

mi sapreste dare qualche dritta?
help
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 10:55   #5475
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da Tazuya Guarda i messaggi
dice che non trova la patch

ah, poi un'altra cosa è che durante le fasi concitate (tipo l'evocazione di qualche eone) rallenta, ma penso che questo sia normale
allora nn si puo applicare quel tipo di patch mi dispiace, i rallentamenti credo che siano normali

Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
salve gente e buone feste
volevo provare qualche codice per ff12 international zodiac solo che ho soltato terribili crash. il bello è che senza pnach mi crasha comunque non appena si prende il controllo di vaan (ho appena riniziato il gioco)

mi sapreste dare qualche dritta?
purtroppo nn so come aiutarti, perchè nn ho mai provato quel gioco
Old 28-12-2009, 11:43   #5476
Tazuya
Junior Member

Quote:
allora nn si puo applicare quel tipo di patch mi dispiace, i rallentamenti credo che siano normali
grazie lo stesso
Old 28-12-2009, 20:27   #5477
Fabiolino22
Junior Member

Mi sapete dire perchè con Pcsx2 0.9.6 giocando a Final Fantasy X la schermata video va in crash in alcuni punti ? Dato che ho provato tutte, ma proprio TUTTE le configurazioni video possibili, qualcuno che abbia la versione 0.9.6 di Pcsx2 e FFX potrebbe continuare per un breve pezzetto (abbastanza da far finire il filmato, perchè si blocca sempre lì), e poi ripassarmelo?

Ecco il savestate:
http://www.4shared.com/file/18467154.../A39517A9.html

P.S. Ricordo che per caricarlo bisogna premere F3 dopo aver avviato il gioco.

Grazie!

Ultima modifica di Fabiolino22 : 30-12-2009 alle 15:11.
Old 29-12-2009, 11:54   #5478
Klomar
Senior Member

L'Avatar di Klomar

Iscritto dal: Nov 2008
ciao a tutti^^.
qualcuno potrebbe linkarmi il download dell'ultimo pack stabile con tutti i plugin?
grazie

EDIT:
(ho provato a scaricare la versione 0.9.7 r2052 e funziona bene, però il frame limiter non va... e non trovo da nessuna parte come impostarlo...)
Case: Cooler Master CM 690 II Advanced / Alimentatore: Corsair TX850V2 / MOBO: Asus Z97-PRO / CPU: Intel Core i7 4790K 4,00GHz@4,5GHz + Cooler Master Hyper 412 Slim / Ram: 2x8gb DDR3 Corsair Vengeance Pro 1866MHz/ VGA: Asus Strix GTX1080 / SSD: Crucial MX500 1TB / HDD: WD Blue 1TB, WD Green 1TB, Seagate 1 TB / SO: Windows 10 64 bit

Ultima modifica di Klomar : 30-12-2009 alle 23:04.
Klomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 11:11   #5479
Fabiolino22
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabiolino22 Guarda i messaggi
Mi sapete dire perchè con Pcsx2 0.9.6 giocando a Final Fantasy X la schermata video va in crash in alcuni punti ? Dato che ho provato tutte, ma proprio TUTTE le configurazioni video possibili, qualcuno che abbia la versione 0.9.6 di Pcsx2 e FFX potrebbe continuare per un breve pezzetto (abbastanza da far finire il filmato, perchè si blocca sempre lì), e poi ripassarmelo?

Ecco il savestate:
http://www.4shared.com/file/18467154.../A39517A9.html

P.S. Ricordo che per caricarlo bisogna premere F3 dopo aver avviato il gioco.

Grazie!
Rinnovo il post e vorrei chiedere un'altra cosa: dato che qualche pagina fa michael1one parlava di una patch Skip MPEG, sapete dove è possibile scaricarla?
Old 31-12-2009, 12:07   #5480
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

nn si scarica c'è gia nella 0.9.6 ma purtroppo nella 0.9.7 nn so ancora come applicarle è cmq sto metodo nn funziona con tutti i giochi.

quando sta per partire il filmato
esc --> varie --> patch browser --> skip MPEG --> enable --> esegui --> Execute

segnalo nuova rev PCSX2 SVN r2404-0.9.7

se andate sul sito ufficiale di pcsx2 trovate la versione aggiornata per mac

Ultima modifica di michael1one : 31-12-2009 alle 15:46.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian