Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 15:09   #4641
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Originariamente inviato da larry333 Guarda i messaggi
Di questo PLEXTOR quindi nessuno sa nulla? esternamente è quasi identico al medley... ma suppongo siano prodotti diversi.
Attendo pareri se qualcuno l'ha avuto, grazie.
io ho il PX-MX1000L. L'avevo preso all'epoca perchè mi interessava l'hd da 1tb, la rete e la registrazione da tv.
il disco da 1tb è comodo, però va formattato in 3 partizioni: una per la registrazione (ext se non ricordo male ) , una per l'archiviazione (NTFS) una per lo scambio tra le due (fat32). Moooolto scomodo a mio avviso.
La rete non avevo calcolato che era 100Mb, e quando travasi file grandi è lenta, quindi alla fine lo uso in USB.
La registrazione..... non l'ho mai provata.
Inoltre lo trovo lento quando sfoglio una cartella con filmati.
Non legge gli MKV. che ormai sono usatissimi.

Infatti ora cerco qualcosa di simile ma con supporto all'MKV, la rete gigabit e un pò piu rapido.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 15:31   #4642
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
La cosa complicata è solo la rete gigabit. Per il resto:
- WD TV Live
- Xtreamer
Qual'è meglio dei due? Mi piace l' Xtreamer per poterci mettere un 500GB di h.d, ma quale funge meglio?
In particolare come rapidità dei menù e lettura dei vari formati?
Grazie.

p.s è possibile a ogni file video allegare la copertina? Thnx.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05

Ultima modifica di vash79 : 22-12-2009 alle 15:34.
Old 22-12-2009, 16:39   #4643
Bowlofbeauty
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Consiglio media player

Ciao a tutti, sono un nuovo utente. . Allora sono in procinto di acquistare un media player, noto con piacere che qui siamo in molti e affiatati, chiedo quindi aiuto a voi, perchè io non ne so molto a riguardo.
Allora l'utilizzo che andrei a farne è principalmente quello di guardare comodamente alla tv i miei video, ho bisogno quindi di un prodotto affidabile, di grande compatibilità con tutti i vari formati (dvix, xvid, dvd, matroska ecc), preferirei senza hd interno, ma con la possibilità di collegare tramite usb i miei hd e pendrive. Mi piacerebbe anche avere la possibilità di registrazione tramite sky, ma questo solo nel caso in cui non vada a scapito dell'affidabilità del prodotto. Il budget è 200 max hard disk escluso. Grazie a chiunque mi aiuti .
Bowlofbeauty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 09:05   #4644
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Ciao ragazzi, stò per chiedervi l'impossibile, un aiuto in extremis, ne va della mia serenità natalizia...

Dunque, avevo deciso di farmi regalare per Natale un fiammante WD HDTV (non Live) di seconda generazione perchè non avendo un'impianto Dolby Digital mi interessava in modo particolare la capacità di questo modello di veicolare il segnale DTS direttamente sull'uscita stereo del dispositivo.
Negli ultimi tre giorni ho girato divesi negozi specializzati e in quei pochi dove sono riuscito a trovare il modello "base" quest'ultimi erano marchiati con il il seguente codice:

WDBABG0000NBK

mentre se non sbaglio il modello che interessa a me dovrebbe essere marchiato:

WDBABF0000NBK

giusto?

Ora, io non conosco il codice del primo modello ma, ad occhio, il primo codice che ho riportato mi sembra successivo al secondo. Possibile che sia uscito un'ulteriore modello del WD, diciamo di terza generazione?

Se potete rispondete il prima possibile, il tempo non è dalla mia parte...

Grazie e buon Natale a tutti!!!!!
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 10:06   #4645
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....p?p_faqid=3856

Quello con la F è d'importazione, non ha garanzia europea. Inoltre è NTSC e non PAL, anche se suppongo sia selezionabile tramite le opzioni come in quello di prima generazione.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 10:17   #4646
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....p?p_faqid=3856

Quello con la F è d'importazione, non ha garanzia europea. Inoltre è NTSC e non PAL, anche se suppongo sia selezionabile tramite le opzioni come in quello di prima generazione.

Grazie cionci, allora corro a prendere il "G".

Ciao e tanti auguri!
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 20:36   #4647
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
sera a tutti , colgo l'occasione per Augurarvi un Buon Natale 2009
veniamo a noi ho visto la pubblicità del Cubo Vision di telecom a 199 Eu.
con la possibilità di pagarlo a rate , qui il link al prodotto
http://www.cubovision.it/prodotto.html
ho visto che ha un processore ( chipset ?)Sigma... HD 500 gb ram 512
e vede diversi tipi di File (mà sembra nn vedere gli mkw )
comunque ..a voi che vene pare ? li vale i soldi che costa oppure è meglio il WD Tv Live
grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 02:45   #4648
sakura.mbo
Member

L'Avatar di sakura.mbo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
Affidabilità

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto di un mediaplayer, sono lo sfortunato possessore di uno iomega screenplay HD che simpaticamente ha deciso di suicidarsi una settimana fa.
Ero intenzionato a comprare un wdtv non live, qualcuno mi può dare un feedback sull'affidabilità di questo player?
vorrei sapere da quanto ce lo avete e possibili problemi, ovvero periferiche non supportate etc.

vorrei inoltre un consiglio su un hd esterno da affiancargli, visto che in questo mese se ne è andato pure un WD My Book essential da 750 Giga, ero intenzionato all'acquisto di un LACIE quadra da 1 tera
cosa ne pensate?? al limite avete da proporre altre alternative???
il budget è + o - di 250 euri

Grazie per l'attenzione ^^
sakura.mbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 09:53   #4649
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
sera a tutti , colgo l'occasione per Augurarvi un Buon Natale 2009
veniamo a noi ho visto la pubblicità del Cubo Vision di telecom a 199 Eu.
con la possibilità di pagarlo a rate , qui il link al prodotto
http://www.cubovision.it/prodotto.html
ho visto che ha un processore ( chipset ?)Sigma... HD 500 gb ram 512
e vede diversi tipi di File (mà sembra nn vedere gli mkw )
comunque ..a voi che vene pare ? li vale i soldi che costa oppure è meglio il WD Tv Live
grazie
WD TV Live + HD esterno da 500 GB + cavo HDMI, spendi quasi la stessa cifra e non hai quella cosa orrida in salotto.
Secondo me alla fine gli MKV li supporta, nelle specifiche infatti vengono riportati i codec supportati e non contenitori (infatti non c'è scritto nemmeno .avi)
Old 25-12-2009, 11:35   #4650
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Quote:
WD TV Live + HD esterno da 500 GB
Se al WDTW attacco un hd 2.5" riesce ad autoalimentarlo o meglio se gli attacco un 3,5" con suo alimentatore??

Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Qual'è meglio dei due? Mi piace l' Xtreamer per poterci mettere un 500GB di h.d, ma quale funge meglio?
In particolare come rapidità dei menù e lettura dei vari formati?
Grazie.

p.s è possibile a ogni file video allegare la copertina? Thnx.
Ripropongo.

E nel frattempo auguro a tutti un felice e sereno Natale.
Old 25-12-2009, 11:43   #4651
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Se al WDTW attacco un hd 2.5" riesce ad autoalimentarlo o meglio se gli attacco un 3,5" con suo alimentatore??
Ce la fa.
Old 25-12-2009, 22:23   #4652
blues 66
Registered User

Quote:
WD TV Live + HD esterno da 500 GB + cavo HDMI, spendi quasi la stessa cifra e non hai quella cosa orrida in salotto.
Secondo me alla fine gli MKV li supporta, nelle specifiche infatti vengono riportati i codec supportati e non contenitori (infatti non c'è scritto nemmeno .avi)
Ciao Cionci , per il discorso migliore (tralasciando De Gustibus in orrido in salotto )... come chipset e cavi , ...ecc...eccc... li vale i soldi ? perche appunto essendo un cliente telecom posso pagarmelo a rate 199/24= 8 euro al mese ... e non li sento tutti d'un botto
insomma ne vale la pena oppure wd tv live
grazie ancora
Old 25-12-2009, 22:38   #4653
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Ciao Cionci , per il discorso migliore (tralasciando De Gustibus in orrido in salotto )... come chipset e cavi , ...ecc...eccc... li vale i soldi ? perche appunto essendo un cliente telecom posso pagarmelo a rate 199/24= 8 euro al mese ... e non li sento tutti d'un botto
insomma ne vale la pena oppure wd tv live
grazie ancora
In teoria li varrebbe, visto il chipset (anche se non è chiaro il modello specifico), l'hard disk incluso e le altre funzionalità tra cui il decoder dtt. Però non si sa nella pratica come si comporta, ad esempio con gli mkv o altro, A limite aspetta un pò per ulteriori info sul prodotto.
Old 26-12-2009, 08:52   #4654
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
In teoria li varrebbe, visto il chipset (anche se non è chiaro il modello specifico), l'hard disk incluso e le altre funzionalità tra cui il decoder dtt. Però non si sa nella pratica come si comporta, ad esempio con gli mkv o altro, A limite aspetta un pò per ulteriori info sul prodotto.
Generals ...grazie credo che farò come dici tù , tra l'altro la mia richiesta era a titolo , appunto informativo per vedere se ne vale .
Altre 2 cose son dà tenere in considerazione ...( se poi è così ...telefonerò a mma Telecom e chiederò . )... a quanto pare il DDT dovrebbe essere in HD .. se è così meglio ancora ... in più cè dà vedere se è Upgradabile...

Casomai si potrebbe aprire un 3D ?... e se sì !! và bene !?? in Sistemi NAS e Multimedia
grazie

P.S Buon S. Stefano a tutti
ciao

Ultima modifica di blues 66 : 26-12-2009 alle 09:16.
Old 27-12-2009, 18:35   #4655
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Come è possibile creare un collegamento sul desktop dell'hardisk multimediale ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 18:57   #4656
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Come è possibile creare un collegamento sul desktop dell'hardisk multimediale ?!?
Di quale ?
Old 27-12-2009, 19:01   #4657
blues 66
Registered User

credo che intenda Risorse computer / HDD ( multimedia) - Tasto Dx Crea collegamento sul desktop ...
Almeno credoo !!
Old 27-12-2009, 19:09   #4658
sp1marco
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti, ho letto qualche post in questo lunghissimo thread.
Vorrei un consiglio sull' acquisto di un lettore multimediale, che abbia hard disk integrato, porte usb per hd/chiavette esterne, porta ethernet e antenna wifi.
Potete darmi un aiuto?
Grazieeee
sp1marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 00:55   #4659
masterpol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
Salve a tutti ragazzi, sono parecchio confuso su cosa comprare e dunque chiedo lumi a voi

vi spiego quello che mi serve e quello che ho!

ho un nas della qnap che utilizzo come archivio dei miei file video e iso di dvd in cameretta.

ho una vecchia xbox con xbox media center collegata alla tv in sala (tv hd ready)

il tutto è sotto rete cablata con switch 10/100

sfortunatamente la vecchia xbox non mi legge i flussi video in HD e dunque volevo mandarla in pensione per uno di questi nuovi "scatoli" multimediali.
quello che mi serve è:
1) compattezza! (non ho bisogno di dischi interni dato che leggerà tutto tramite rete cablata sul mio nas)
2) deve leggere tutti i formati HD compreso mkv ecc...

3)IMPORTANTISSIMO deve leggere tutte le mie iso di DVD con relativi menù del DVD

4) deve avere collegamento hdmi.

5) devo accendere e spegnere tutto tramite telecomando

6) deve avere una buona interfaccia grafica e magari vedere anche filmati youtube

cosa mi consigliate????

Ultima modifica di masterpol : 28-12-2009 alle 00:57.
masterpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 00:58   #4660
Feng_sw
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Consiglio su acquisto hd media player (il migliore attualmente)

Ciao a tutti sono nuovo del forum e noto con grande piacere che avete sempre una grande disponibilità nell'aiutare gli utenti....La domanda che volevo porvi è questa...Sarei intenzionato ad acquistare un hd multimediale relmente funzionante xchè sono rimasto davvero deluso dopo aver acquistato il quotatissimo medley 2 della 4geek...tutto fumo e niente arrosti...tantissimi problemi indipendentemente dall'operazione che si intendeva svolgere con il prodotto...problemi wireless...problemi di riproduzione...blocchi misteriosi del prodotto...ecc ecc...Come dicevo prima intendevo acquistare un prodotto di ultima generazione davvero funzionante e che non dia tutti questi problemi...Le mie esigenze sul prodotto sarebbero queste:

- possiblità di inserire un hd da 1 tb
- possibilità di collegarlo alla rete wireless x trasferire e riprodurre file
- possibilità di registrare da tv decoder e sky e di poter utilizzare la funzione timeshift
-possiblità di collegarlo alla tv con cavo alta definizione 1080i

Vi prego datemi un consiglio data la vostra grande esperienza...non vorrei buttare via altri soldi come ho fatto x il medley 2...anche se le caratteristiche non sono proprio quelle che ho elencato ma ci sono prodotti con caratteristiche più o meno simili fatemi sapere....Grazie 1000 in anticipo a chi mi aiuterà...a presto!
Feng_sw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian