|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
effettivamente i rischi sono quelli relativi alla pista congelata... |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
La nevicata di sabato ad esempio non ha causato problemi alle autostrade. Per quanto riguarda le statali invece qualcuno ha fatto le cose perbene qualcun altro ha combinato disastri.... la stessa strada da un comune all'altro passava dall'essere pulita e asciutta all'essere completamente coperta da uno strato di ghiaccio di un paio di cm. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
1)l'ondata di mal tempo ha messo in ginocchio anche le invidiatissime ferrovie Francesi 2)collegati ad un qualsiasi sito meteo ed osserva le temperature a Parigi, Berlino e Milano....la situazione è la stessa. E ti posso assicurare che se facevi la stessa cosa 2 giorni fa vedevi che era peggio qui a Verona che a Parigi (un paio di gradi in meno). sicuramente noi siamo scarsi ma forse così normale la situazione non è (o almeno questo genere di normalità crea casini qui come in francia). P.S. comunque vedete che succede a lanciare duomi contro l'unto del Signore? questa è l'ira divina
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 22-12-2009 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
|
oggi la temperatura è andata sopra 0 attorno a mezzogiorno (sempre che il termometro gentilmente offerto dalla camera di commercio ci azzeccasse).
le strate sono tornate relativamente agevoli. eppure sulla milano venezia sono viaggiati circa un treno su tre (tutti con ritardi biblici) e cazzate che il problema era sulla linea. quello che ho preso al volo ha recuperato 7 minuti su una tratta di 65 chilometri... quasi record. |
|
|
|
|
|
#86 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/a...ito=1&idtipo=2 Quote:
![]() poi: http://www.unita.it/notizie_flash/73...dente_ferrovie Quote:
qui invece il nostro non-govrno ha convocato le ferrovie?gli ha dato un calcio in culo per i disagi che si verificano ogni giorno?e per quelli legati al maltempo?gli ha intimato di ammodernare la rete? il materiale rotabile?le stazioni? |
|||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scambi che si ghiacciano=>vanno riscaldati porte che si bloccano per infiltrazioni=>manutenzione da effettuare o treni da cambiare guasti elettrici=>manutenzione carente o difetti di progettazione non stiamo parlando di cose insormontabili. Non ci sono state linee interrotte per frane o allagamenti, si tratta di una serie ripetuta di guasti dovuta a materiale vecchio o non progettato per funzionare a -10. Trovo grave entrambe le cose visto e considerato che è proprio in queste condizioni meteo che i treni diventano cruciali come mezzo di trasporto. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
oltrettutto oggi, come già detto, nel pomeriggio eravamo sopra 0 |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)...adesso lasciate lì senza manutenzione si guastano facilmente.
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
|
scusa se insisto.... ma la roba che girava oggi era in ritardo; ma funzionava bene.
il convoglio che mi ha portato a casa stasera era un nuovissimo rialto (aka carro buoi rognosi); eppure era in ritardo di 45 minuti (solo 45 minuti, oserei dire). stamattina l'unica cosa che è passata è stata il solito caro vecchio interregionale; i (semi)nuovi eurostar sono stati soppressi. Ultima modifica di dave4mame : 22-12-2009 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)poi anche lì..i nuovi eurostar bisogna vedere quanto sono nuovi...i frecciarossa ad esempio hanno già una ventina d'anni sul groppone (e hanno appena aperto l'alta velocità )..comunque nel tuo caso se i treni che sopprimevano erano nuovi potevano essere problemi di linea (i famosi scambi ghiacciati, segnalamenti che vanno in tilt, sistema di controllo che non rileva alcuni treni, freni che fanno fatica sul ghiaccio ecc..) e il fatto che sia passato solo un treno interregionale vecchio può essere una questione di orario, nel senso che hanno scelto loro arbitrariamente di sopprimere tot treni perchè ce n'erano troppi in circolazion in troppo poco tempo l'un l'ltro a causa dei ritardi (dovuti probabilmente alla linea), e non hanno tenuto conto se sopprimevano treni vecchi o nuovi. se sopprimono un treno non vuol dire per forza che sia guasto, delle volte lo sopprimono per non sovraccaricare una linea in cui ci sono troppi treni in circolazione a una distanza tra loro troppo bassa. (chiedo eventualmente scusa per l'italiano ma son stanco..) |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
|
appunto, erano problemi di linea (scambi, a giudicare da quello che ho orecchiato da un paio di controllori).
ora mi domando se sia possibile che la più grande stazione ferroviaria italiana sia bloccata da una spanna di neve. soprattutto dopo che è appena uscita da un lifting che è durato un anno. mi domando se era più urgente riqualificare le aree commerciali o gli impianti. mi domando se sia possibile che la stazione della seconda città lombarda non abbia una sala d'aspetto. mi domanda se sia davvero possibile che da quella stazione non fosse possibile racimolare una manciata di vagoni e un locomotore per muovere gente che aspettava da 3 ore.... |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi amministra l'azienda ha deciso di investire in pubblicità, in offerte per l'alta velocità e in prodotti da rivendersi al pubblico. La manutenzione e la gestione delle emergenze richiedono investimenti che invece hanno scarso ritorno di immagine, tanto se il maltempo non viene nessuno se ne accorge. E se viene, quella volta ogni 3 anni puoi dire che era una calamità naturale, come in questo caso. Alla fine a tirare avanti la baracca restano i macchinisti e i controllori che devono far viaggiare i mezzi in condizioni disperate prendendo scelte difficili e assumendosi rischi che non dovrebbero essere costretti a fare. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Finlandia: treni in ritardo per la neve?
Al massimo 5 minuti tre giorni all'anno http://www.corriere.it/esteri/09_dic...4f02aabc.shtml |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia questo dimostra che il problema non è tecnologico ma progettuale/gestionale. Scambi treni porte devono essere progettati e mantenuti per poter funzionare anche a -10, per lo meno in tutto il nord italia. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
cmq gente moretti deve dare una spiegazione a foto come queste
![]() Potranno mai funzionare delle porte di questo tipo con la neve? |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
per es ieri mattina mi sono fatto una passeggiata in quartiere , dato che adoro camminare sulla neve. io col mio fido paio di polacchi , vedevo gente che restava in piedi a stento , indossando scarpette " da festa" ... cavolo siamo al nord , almeno un paio di scarpe invernali compratele ecchechezz... C;'.a'.z'.a'.a'.a
|
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
|
ladies and gentlemen... questa mattina la stazione di milano è "non raggiungibile" dai convogli in entrata.
vaaaa bbeeeeeeneee... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.

infatti gli aerei hanno dei sistemi anti congelamento appositi, il problema semmai è che con -30°c è l'aeroporto a congelarsi

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!