|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
qua il problema non è tanto la rete ferroviaria su cui ci sarebbe da dire. Sono anche i treni ad essere completamente inadeguati.
Prendete la classica la classica carrozza mdve Sono carrozze che ormai hanno una trentina d'anni, per quanto siano state ristrutturate, e sono tra le più diffuse sui treni regionali a lunga percorrenza. Con la neve vanno completamente in tilt le porte: le guarnizioni non tengono, la neve entra dentro e il ghiaccio finisce col bloccare i movimenti e i contatti elettrici. Risultato? uno dei meccanismi base di sicurezza del treno, il blocco porte va a farsi benedire e il controllore è costretto a controllare a mano ogni carrozza a tutte le fermate. L'ho visto coi miei occhi sul treno che doveva portarmi a casa ieri e si è beccato quasi 2 ore di ritardo. Ora già il meccanismo è fragile, se poi tu su queste porte non fai manutenzione è chiaro che alla prima nevicata il treno si blocca. Treni in queste condizioni non dovrebbero più essere autorizzati a girare... |
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
scambi ghiacciati mi dicono i capotreni, poveri non è colpa loro ma cacchio ghiaccia tutti gli anni e tutti gli anni ci sonon sti problemi, e con i loro stipendi milionari del cazzo agli amministratori non salta in mente che bisogna investire per mettere degli scambi riscaldati. era solo un esempio ma su quasi tutti gli aspetti di trenitalia c'è da dire un fiume di parole, tutte di critica ovviamente. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e i disastri sono sempre uguali, tutte le volte. Ultima modifica di Mr_Paulus : 22-12-2009 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io penso che Trenitalia debba finire dentro una fossa comune, non hanno più scuse. i treni regionali sono abbandonati a loro stessi, prendi il treno la mattina alle 5:15 e fa più freddo nel vagone che fuori, poi è tutto zozzo da far schifo e i controllori manco passano a controllare gli abbonamenti. Per non parlare dei ritardi e dei guasti frequenti. Tutto ciò che sta accadendo all'altà velocità mi fa capire che i miei soldi sono stati spesi e male. E per questo auguro una lenta morte a questa società.
ormai sono 9 anni che faccio il pendolare e veramente spero nella dipartita di trenitalia, hanno raggiunto il fondo e sono andati oltre. Moretti deve solo che crepare con tutto lo schifo che mi offre per 93 euro mensili.
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
usate i mezzi pubblici!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
l'altro giorno dalla mie parti c'erano -15 °C, piu che maglioni e coperte.... ci andrebbe pure cane S.bernardo con il grappino appeso al collo !
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
presente quella cosa chiamata sarcasmo?
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
nevica governo ladro
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
E' incredibile come i motorini arrivino anche a difendere lo SCHIFO di trenitalia.
![]() ![]() ![]() Non credevo di poter mai assistere ad uno spettacolo simile. ![]() ![]()
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
hai ragione con Prodi non nevicava mai...B (responsabile anche dei blocchi nell'eurotunnel) porta nera.
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
infatti gli aerei hanno dei sistemi anti congelamento appositi, il problema semmai è che con -30°c è l'aeroporto a congelarsi
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
20 cm di neve a dicembre non possono/devono essere una tale emergenza ! Fosse venuta una nevicata come nel '85 avresti ragionissima , ma 20 maledettissimi cm e hanno soppresso buona parte dei passanti a milano, treni in tilt etc etc .... Capisco poi le strade , ma le ferrovie ....
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cà.aà.zx.àa
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!