Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2009, 14:08   #10741
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
quello è il Q1 fiscale perchè in questo caso si dovrebbe applicare il Q1 fiscale? nvidia ha detto che la scheda sarà (diciamo al 90/95%) presentata nel corso del ces 2010 che va dal 7 al 10 gennaio. quindi credo che per la disponibilità sarà per fine gennaio/inizio febbraio.
credo. e pertanto, si rimane in attesa di tutti i riscontri del caso.
Credo proprio che al CES vedremo Fermi ...ma a porte chiuse.Il cebit di Hannover è uno scenario molto più realistico per un hard launch (stile nvidia) di Fermi con disponibilità immediata.Felice di sbagliarmi....vuol dire che le avremo prima sul mercato in tal caso.

Old 22-12-2009, 14:09   #10742
Couper
Member

L'Avatar di Couper

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Si.Il q1 parte dal 26 gennaio e finisce il 26 aprile.In questo arco di tempo Fermi arriverà sul mercato.Prendi il cebit di HANNOVER che si apre nella seconda metà di marzo come probabile data e disponibilità immediata di lancio.
secondo te il prezzo come sarà?
Couper è offline  
Old 22-12-2009, 14:11   #10743
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Credo proprio che al CES vedremo Fermi ...ma a porte chiuse.Il cebit di Hannover è uno scenario molto più realistico per un hard launch (stile nvidia) di Fermi con disponibilità immediata.Felice di sbagliarmi....vuol dire che le avremo prima sul mercato in tal caso.
se io sono in grado di presentare è difficile che sia in grado di vendere 90/100 giorni dopo. credo molto prima.
ma che sia chiaro sempre in attesa di...

Old 22-12-2009, 14:11   #10744
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Couper Guarda i messaggi
secondo te il prezzo come sarà?
Più forte andrà Fermi più alto sarà il prezzo.Se le prestazioni dovessero essere allineate alla controparte ATI stai certo che anche il costo si adeguerà.Per forza,indipendentemente dai costi di produzioni che alla gente comune non gliene frega nulla.Restano,in tal caso,problemi di nvidia ma se vogliono vendere dovranno adeguarsi al mercato in quello scenario (che non penso che avverrà però).

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 22-12-2009 alle 14:14.

Old 22-12-2009, 14:15   #10745
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Certo che alla gente non interessa, ma nVidia è costretta a tenerne conto o sarà un bagno di sangue.

E sono convinto che i polli li troverebbero anche con prezzi alti e prestazioni non adeguate.

In ogni caso la mia era risposta a chi diceva che se i prezzi sono alti un motivo c'è e deve andar forte, mentre invece si ipotizzano alti per un altro motivo, ovvero i costi nel produrre le schede. Questo non vuol dire che andrà piano, ma nemmeno che andrà forte.
i polli si ci sono.....ma sono la minoranza nella massa.Ci perderebbe lo stesso NVIDIA.Oggi,anche un bambino di 10 anni sa leggere in mano una tabella con dei numeri e delle barrette colorate.

Old 22-12-2009, 14:16   #10746
Couper
Member

L'Avatar di Couper

Quote:
Più forte andrà Fermi più alto sarà il prezzo.Se le prestazioni dovessero essere allineate alla controparte ATI stai certo che anche il costo si adeguerà.Per forza,indipendentemente dai costi di produzioni che alla gente comune non gliene frega nulla.Restano,in tal caso,problemi di nvidia ma se vogliono vendere dovranno adeguarsi al mercato in quello scenario (che non penso che avverrà però).
Quote:
Certo che alla gente non interessa, ma nVidia è costretta a tenerne conto o sarà un bagno di sangue.

E sono convinto che i polli li troverebbero anche con prezzi alti e prestazioni non adeguate.

In ogni caso la mia era risposta a chi diceva che se i prezzi sono alti un motivo c'è e deve andar forte, mentre invece si ipotizzano alti per un altro motivo, ovvero i costi nel produrre le schede. Questo non vuol dire che andrà piano, ma nemmeno che andrà forte.
quindi una scheda "rivale" della 5870 potrebbe toccare i 400€?
Couper è offline  
Old 22-12-2009, 14:33   #10747
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
i polli si ci sono.....ma sono la minoranza nella massa.Ci perderebbe lo stesso NVIDIA.Oggi,anche un bambino di 10 anni sa leggere in mano una tabella con dei numeri e delle barrette colorate.
dubito che un bambino capisca un rebranding o dei test farlocchi....
cmq sono d'accordo, attendiamo i riscontri del caso.. (cit.)
Old 22-12-2009, 14:58   #10748
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
dubito che un bambino capisca un rebranding o dei test farlocchi....
cmq sono d'accordo, attendiamo i riscontri del caso.. (cit.)
Qui dentro parliamo ma non ci capiamo.....io intendovo dire di tenere per mano i test realistici e veritieri a schede già uscite sul mercato.Vedrai che anche un bambino di 10 anni saprà giustamente interpretare i risultati....a testimonianza di quanto detto prima che i polli esistono ma sono in larga minoranza.

Old 22-12-2009, 15:02   #10749
Eyes Of The tiger
Bannato

Quote:
Il prezzo si ipotizza che sia alto vista la dimensione del chip e gli yelds penosi, cose che aumenteranno enormememente i costi di produzione.
sono in fase di costruzione, potrebbero benissimo realizzare più step cosa che penso stiano già facendo oppure potrebbero usare una paolitica aggressiva anche loro, assottigliando la parte di guadagno. ma scusate la GTX 260 a 65nm costava 450€ per poi scendere di 100€ in un primo momento e di altri 50€ con la 216 e nuovo step pur mantenendo grandi margini di guadagno.

insomma arrivi dopo, sai già le carte della rivale, se il risultato non c'è inutile farla uscire se prorpio non è competitiva.

doveva uscire adesso, se hanno ritardato di 3 mesi forse stanno realizzando uno step in più proprio per questi motivi.
Eyes Of The tiger è offline  
Old 22-12-2009, 15:03   #10750
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Eyes Of The tiger Guarda i messaggi
sono in fase di costruzione, potrebbero benissimo realizzare più step cosa che penso stiano già facendo oppure potrebbero usare una paolitica aggressiva anche loro, assottigliando la parte di guadagno. ma scusate la GTX 260 a 65nm costava 450€ per poi scendere di 100€ in un primo momento e di altri 50€ con la 216 e nuovo step pur mantenendo grandi margini di guadagno.

insomma arrivi dopo, sai già le carte della rivale, se il risultato non c'è inutile farla uscire se prorpio non è competitiva.
Stai pur certo che tutte queste cose nvidia le sa bene e si starà facendo anche 2 conti in casa su come muoversi in base a quello che hanno sottomano.Ma cosa pensi che quell'azienda è fatta da 4 gatti e 2 burrattini?

Old 22-12-2009, 15:05   #10751
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Qui dentro parliamo ma non ci capiamo.....io intendovo dire di tenere per mano i test realistici e veritieri a schede già uscite sul mercato.Vedrai che anche un bambino di 10 anni saprà giustamente interpretare i risultati....a testimonianza di quanto detto prima che i polli esistono ma sono in larga minoranza.
Old 22-12-2009, 15:33   #10752
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Pensa te che la 260 la vendeva in perdita
ehhh, cortesemente, barbone....
ci guadagnava, che ti credi ?
Old 22-12-2009, 15:44   #10753
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Eyes Of The tiger Guarda i messaggi
preso da computerbase e palesemente falsa, hai altre recensioni fra cui quelle italiane perchè sei andato a cercare quella ?

Queste per i filtri, ma anche quelle "italiane", per altre impostazioni, sono sempre molto distanti dalla media delle riviste che si trovano in giro... A me sembra che la differenza sia che su quelle "italiane" è paurosamente avanti Nvidia, su queste è paurosamente avanti ATI.

Ultima modifica di DukeIT : 22-12-2009 alle 15:47.
DukeIT è offline  
Old 22-12-2009, 15:51   #10754
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
In questo forum credo (e spero) abbiano tutti piú di 10 anni.
Ma alcuni, incredibile ma vero, non sanno nemmeno interpretare 2 barrette colorate.

Basta vedere alcuni post. Da brivido.
Old 22-12-2009, 15:53   #10755
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
In questo forum credo (e spero) abbiano tutti piú di 10 anni.
Ma alcuni, incredibile ma vero, non sanno nemmeno interpretare 2 barrette colorate.

Basta vedere alcuni post. Da brivido.
rientriamo nella minoranza appunto...

Old 22-12-2009, 16:29   #10756
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Nelle ultime pagine ho letto spesso parlare di performance solo relativamente alle frequenze e al numero di sp e, a mio modo di vedere, è sbagliato. In primis bisognerà valutare l'architettura della gpu e non mi sembra che se ne sappia molto... o sbaglio?
luX0r.reload è offline  
Old 22-12-2009, 16:31   #10757
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Nelle ultime pagine ho letto spesso parlare di performance solo relativamente alle frequenze e al numero di sp e, a mio modo di vedere, è sbagliato. In primis bisognerà valutare l'architettura della gpu e non mi sembra che se ne sappia molto... o sbaglio?
se si sa qualcosa è proprio relativa all'architettura della gpu
Old 22-12-2009, 16:45   #10758
atomo37

Quote:
Pensa te che la 260 la vendeva in perdita
sono curioso di vedere il prezzo di fermi, secondo me li nvidia rischierà veramente di vendere in perdita, meno male che sicuramente marginerà bene con tesla

Old 22-12-2009, 16:47   #10759
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
sono curioso di vedere il prezzo di fermi, secondo me li nvidia rischierà veramente di vendere in perdita, meno male che sicuramente marginerà bene con tesla
questo se le prestazioni non ci saranno....

Old 22-12-2009, 16:51   #10760
atomo37

Quote:
questo se le prestazioni non ci saranno....
io sto considerando già una top vga da almeno il 30% in più rispetto a 5870, cosa che mi aspetto, magari venduta intorno ai 450 euro street market price

Discussione Chiusa

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian