|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao
Sai quali sarebbero le varie migliorie e bugfix ?! i formati FLV , non vengono letti (con gli alri FW si invece...) ne si son RICORDATI di mettere anche le estensione .m2t .m2s .m2p .ts che son i formati piu riccorenti sia AVCHD che HDV di un innumerevole numero di cam e cmq aparecchi di registrazione digitale ?! (su gli altri fw si sono "ricordati" sin da quando han fatto uscire la scatoletta dalla fabrica). Inoltre come mai nella verione beta (che praticamente e' sostanzialemtne questa)...sotto un codice del telecomando ready!HD...si appariva la schermata COPY...praticamente presa dallo stoesso FH omonimo ?!.. scopiazzatura !? magari si puo sistemare questa versione INSERENDO quelle estensioni, visto che sono tutto MPG-dipendenti...ma che e' uan rotta immensa stare a rinominare sempre? chedo a te...visto che qui l'unico che ne capisce sei tu. Ultima modifica di jimiz : 15-12-2009 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Rimini
|
Raga, se provassimo a fare una cordata (cioè ognuno di noi manda una mail al supporto emtec) dite che c'è la possibilità che si interessino della cosa e prendano in considerazione di rilasciare nuovi firmware?
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
ragazzi come negli altri fw, il nuovo emtec non mi chiede di inserire l'account delle condivisioni in rete ! cavolo come faccio ora ??
la versione 11xx mi chiedeva user a e pass ! |
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Se hai abilitato su windows la condivisione dei files semplice, e quindi contemporaneamente l'unte guest, allora è normale che non t chiede account e password.
|
|
|
#206 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao, che bello trovare una risorsa italiana a questo device! complimenti per le informazioni utili che date, veramente splendido.
Comunque ho visto la discussione sui telecomandi, io ho appena acquistato un harmony 555 a 29 euro, un prezzo folle ma tant'è. se volete che faccia qualche prova con i firmware alternativi o con quello originale non c'è problema, sempre se riesco a farle Spero di leggere presto buone nuove, perchè a me l'interfaccia grafica attuale proprio non piace, per il resto il player funziona abbastanza bene; io lo uso in sostituzione dell'xbox 360 per vedere i film in hd (la 360 non fa visualizzare gli mkv) e tranne per qualche film che non parte proprio, per la maggior parte funziona bene... ho letto anche dei problemi di surriscaldamento, io ho il modello con la porta usb laterale orizzontale, e il fondo in metallo e non ho notato grossi problemi di surriscaldamento. Ciao! |
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
Quote:
Però ho scoperto ke se vado su my_shortcut e premo options, c'è l'opzione di aggiunta manuale........e lì funziona. boh............ |
|
|
|
|
|
|
#208 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Una curiosità quando hai comprato il device? Quote:
Quote:
Quote:
nico |
||||
|
|
|
|
|
#209 | |||||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Un piccolo consiglio: per chi valuta l'acquisto di un telecomando programmabile solo per il player beh sconsiglio vivamente di spendere più di 20 euro (1/5 del valore del player) anche se i benefici si vedono eccome: dalle prove effettuate il telecomando è molto più preciso di quello originale, e fin'ora non ha sbagliato un colpo. Ma a questo punto c'è un ma. Se anche voi come me siete arrivati alla situazione di avere 5 telecomandi (6 se conto anche quello dell'xbox) sul letto la sera prima di addormentarvi, benedirete e con lode questo telecomando logitech (o one for all). Ierisera prima di addormentarmi ho programmato il logitech con le macro (il software è molto intuitivo) e dopo qualche prova sono arrivato quasi alla perfezione, non ho dovuto usare la funzione di learn poichè i codici dell'emtec sono già presenti, così con un solo telecomando piloto: TV, ampli dolby digital, SKY, Proiettore e n200 (anche l'xbox ma quello è più un capriccio visto che non la uso più per i film). Bhe che dire spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto per qualcuno di voi! la vostra mi è d'aiuto Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
|
GBL Digital - Remote control
I telecomandi Meliconi Gumbody Light DIGITAL 3/6 sono buoni candidati per sostituire il remote control sia dell'N200 che del PlayonHd.
Questo poichè offrono la modalità di programmazione a basso livello non presente in tutti i RC. Tutti i RC offrono la classica programmazione mediante "device code" alcuni anche la funzione di Learning, ma ci sono casi in cui non è possibile usare nè la prima (poichè il device non è presente nella lista di quelli noti) nè la seconda (poichè il RC originale e guasto oppure non si dispone di un device IR-TX come pc-lirc). I GBL Digital, con la programmazione a basso livello, permettono l'introduzione dei codici EFC per ogni singolo tasto. L'operazione può essere tediosa ma sicuramente è efficace e risolutiva. L'elenco dei EFC per l'N200 è riportato nel msg #115, quella del PlayonHd nel msg #138. Gli EFC riportati nei 2 msg indicati sono espressi come valori esadecimali e devono essere convertiti in valori decimali a tre cifre. Così, ad esempio, il codice 0x0C viene convertito come 012. Logicamente l'operazione di riprogrammazione del RC consiste nei 2 passi: Codice:
1. attivazione modalità programmazione basso livello 2. programmazione del singolo tasto Codice:
1. premere e tenere premuto per circa 5 secondi il tasto VCR (o altro device desiderato) 2. attendere che il led luminoso VCR cominci a lampeggiare 3. rilasciare il tasto 4. comporre, mentre lampeggia il led, il magic code (entro 15 secondi) 5. verificare che il led luminoso esegua 3 lampi di conferma Attivata la modalità di programmazione si passa alla programmazione dei singoli tasti del GBL. Così, ad esempio, per associare la funzione Power On/Off (avente EFC 0x57) al tasto Power del remote control si devono eseguire i passi Codice:
1. premere contemporaneamente i tasti VCR e OK 2. rilasciare i tasti 3. mentre il led lampeggia digitare il codice 087 (decimale di 0x57) 4. premere per circa 5 secondi il tasto Power del remote control 5. accertarsi che il led effettui 3 lampi 6. rilasciare il tasto power Ripetere la stessa procedura per ogni singolo tasto impostando i relativi codici. E' importante notare che la programmazione dei tasti deve avvenire in un'unica sessione poichè ogni volta che si attiva la programmazione in modalità "Custom Profile" si cancellano tutti i tasti precedentemente programmati. Il magic code che permette di attivare la programmazione a basso livello del remote control dei Realtek Media Player è 98000142140704 Entrambi i 2 GBL Digital dispongono di ben 44 tasti riprogrammabili a cui si possono facilmente associare quasi tutti i 48 tasti del PlayonHd. Il costo, infine, dei GBL 3/6 seppure alto non è eccessivo, il primo (privo della funzione di Learnig) costa circa 29€ il secondo (con la funzione di Learnig) circa 39€. Le prove sono state eseguite sul modello Digital 3 con il contributo di Giorgio. nico |
|
|
|
|
|
#211 |
|
Junior Member
|
Ciao volevo solo informarvi che ho provato il firmware del playON!HD e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto. come grafica non è un granchè meglio dell'altro ma già è qualcosa, le connessioni di rete funzionano meglio (adesso si prende anche l'ip dal dhcp prima non lo faceva) c'è un bug sulle stazioni radio (selezionando qualunque genere musicale restituisce sempre tutta la lista completa delle radio)
Non sapevo che era possibile fare lo streaming di youtube e flickr.. sono molto contento della cosa... un possibile nuovo sviluppo sarebbe un bel browser web Il telecomando funziona alla grande e il logitech ha già anche i codici per il playon, quindi ho dovuto solo dare una rapida sistematina ai tasti perchè non li trovavo comodi e un'aggiustatina alla velocità e quantità di ripetizione del comando perchè con il software playon ogni impulso del RC me lo leggeva a doppio. Purtroppo resta nella mia lista un film (che è 720p) che non mi viene visualizzato, per il resto con gli altri 2 film con cui avevo problemi, adesso è tutto sistemato. Grazie! Max |
|
|
|
|
|
#212 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao.. scusa la domanda, ma come riesci a dare "un'aggiustatina alla velocità e quantità di ripetizione del comando perchè con il software playon ogni impulso del RC me lo leggeva a doppio"?? anche io ho harmony 555
grazie |
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il software logitech è meraviglioso! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
Un aggiornamento sui prezzi dei RC che ho visto nei vari centri commerciali:
da ACH GBL Digiltal 6 25.00 € da ACH GBL Digiltal 3 plus 25.00 € da MW GBL Digiltal 3 plus 29.00 € da €NX GBL Digiltal 3 25.00 € da €NX GBL Digiltal 6 35.00 € La differenza tra le versioni 3 e 3 plus è unicamente la serigrafia disegnata sui 4 tasti colorati e nei 3 tasti di selezione dei device. Inoltre mi dicono che da TRY è disponibile in offerta a 24.00 € il rc OFA Digital 5 alias URC-7556, la caratterisca di questo rc è la presenza del connettore JP1 per la programmazione via PC. nico Ultima modifica di snico_one : 19-12-2009 alle 16:46. Motivo: Inserito ACH |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
Finalmente, dopo molto girovagare, l'ho trovato e comprato
da ACH GBL Digital 6 25.00€ è un ottimo prezzo, ben 10€ in meno di €NX. Lo stesso centro commerciale vende il GBL Digital 3 plus sempre al prezzo di 25.00€. Il GBL Digital 6 dispone di 45 tasti riprogrammabili utilissimi per riprogrammarlo come quello del PlayonHd (da 48 tasti); anche la serigrafia è abbasta soddisfacente. nico |
|
|
|
|
|
#216 |
|
Junior Member
|
Se non ho capito male il firmware playon ha già funzionanti le porte sata, quindi seguendo lo schema elettrico ho già la possibilità di inserire un hdd sata nel n200, e sempre se non ho capito male, si può anche eseguire la copia dei file da un dispositivo all'altro, quindi nel mio caso dalla rete al presunto hdd interno... se è come penso farò subito la modifica appena compro un hdd sata dato che quello che avevo è già saltato!
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
L'operazione è stata alquanto delicata in quanto ho dovuto togliere lo stagno che occupava i fori con un succhiastagno. Ho usato questo connettore che viene dato in dotazione con il case della Magnex modello ECS35SU2 ![]() Ho tolto la piastrina predisposta per il fissaggio sul case dei pc e avvitato il connettore femmina sul retro del box dopo averlo forato proprio sopra il connettore lan. Si lo so in questo modo si perde la garanzia ma per il prezzo che l'ho pagato posso prendermi anche qualche rischio A questo punto collego il cavo esterno eSATA questo box esterno provvisto a sua volta di connettore eSATA ![]() Funziona tutto alla grande l'N200 lo riconosce benissimo ho installato sopra il client torrent e il nas (avendo firmware PLAYON HD). Ho scelto il disco esterno in quanto l'N200 gia scalda di suo non ha dissipatore e un disco interno da 2.5 che andava ad occupare completamente il poco spazio residuo non avrebbe fatto altro che peggiorare le cose. Ho solo un problema a livello software,quando digito l'indirizzo ip dell'Emtec per accedere via web alla pagina di configurazione mi appare una pagina bianca di Firefox/Explorer che riporta la seguente frase ![]() Conoscete una soluzione a questo problema. PS non ho postato le foto in quanto l'Emtec è in possesso di mio cognato e li al momento non ho pensato di documentare la cosa con delle fotografie. |
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
si..malgrado la comodita' usb...e' un ottima scleta qulla di saldare il cavettino sata e pilotare un HDD da 2,5'' a patto di alimentarlo sempre dall'altro apposito spinottino di alimentazione.
altrimenti ogni qualvolta spegni il player , standby che sia.. l'HDD rimane acceso. del resto la stessa cosa capita se si collega un HDD esterno (alimentato) alla usb. se pero' dal cavetto SATA saldato...l'HDD esterno , essendo un 2,5'' prende l'aliementazione gia da questo cavetto e non ha bisogno di alimentazione estra... ovvio che sei apposto. l'altra variante appunto e' mettere un HDD sempre da 2,5'' usb...il quale NONHA BISOGNO di aliemtnazioni extra...purtroppo un BUG sull emtec 200 riscontrato in TUTTI i FW alternativi...e' che se il player e' ion stendby...e la periferica e' ovviamente gia collegata sulla usb... nel momento che accendi il player...un errore credo hadrdware piu che software...non RILEVA adeguatamente che c'e' sulla usb...e quindi non ti rileva nessun dispositivo usb collegato...a sto punto hai 2 scelta...sfilare e ri-infialre il spinotto usb... oppure togliere totalemtne l'alimentazione al player e riaccenderlo. E' ovvio che siccome il FW originale n200 , spegne totalmente il player e cmq devi recarti di persona a riaccenderlo, il problema non sussiste, in quanto ovviamente cio' che e'gia infilato nelle 2 porte USB viene riconosciuto OVVIAMENTE. ma non se avete messo su un FW alternativo... e la prova la potete fare TRANQUILLAMENTE con qualsiasi penna usb... dopo il stendby non la rileva piu! GRANDE SCOCCIATURA:..a tal punto che quasi , quasi smonto l'HDD da 2,5 pollici e lo collego direttamente dentro con un cavettino SATA. perche l'HDD collegato via sata e' estremamente piu veloce in tutti i sensi sopratutto per l'imidiatezza dei contenuti...al contrario di cio' che rileva via usb...che ci mette sempre un po di tempo. devo anche dire che il FW FANTEC lo preferisco al PLAYON!HD in quanto alla fien manca solo la gestione DVD USB che tanto per i grandi limiti che ha e' praticamente INUTILE , pero' guadagni sia per gestione telecomando...(qualche uso in piu con il telecomandino N200 orig.) MA sopratutto...supporta meglio i files MOC e FLV (flash) la dove ...quello per N200 manco li legge...e il playon stenta (sopratutto sul FLV) ... non solo, senza bisogno di modificare le estensioni, legge nativamente tutti filesc avchd e hdv provenienti da cam e periferiche HD... (.m2t .mts .ts..eccecc...)naturalemtne anche il FANTEC gestisce l'HDD interno. purtroppo mi son dovuto arrendere al telecomando perche' a contrario vostro qui dove sto non se ne vede uno di telecomando utile...nel raggio di 100KM. e in internet qualsiasi tentativo faccia, vedo che tra invio postale e tasse supero sempre i 60 euro...e passa. Dovro' attendere un occasione semmai arrivera' o qualche anima pia mi faccia un please...da distanza. |
|
|
|
|
|
#219 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A quale pagina web di configurazione ti riferisci? Non mi sembra che esista. Qual è il firmware che utilizzi? Quote:
nico |
|||
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.