|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
15gg fa ero in un mercatino di natale, giravo per i banchi in ricerca di un regalo.... e lì c'erano tutti prodotti made in guanzhong ! e di comprare prodotti cinesi non mi andava proprio... e li in un angolo c'era un furgone tipo bancarella del mercato con due ragazzi giovani, italianissimi ... e ochi fermi davanti a comprare , mentre le bancarelle dei cinesate tutto a 2 € tutto a 4,99€ erano brulicanti di persone.... e di scontrini nemmeno l'ombra nonostante i vigili girassero ! i due ragazzi erano piu giovani di me, un ragazzo e una ragazza, che facevano oggettini in vetro con le bacchette di vetro colorato e cannello a gas, e li vendevano a 15€ caduno appurato che li facevano loro, in quanto li stavano facendo davanti a me che guardavo.. nemmeno una decina di minuti e facevano un fiore, gliene ho comprati una ventina, e alcuni me li sono fatti personalizzare .. altro che cinesate ! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
poi magari c'è chi l'ha fatto ... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
Pur riducendosi la disponibilità economica spesso la gente tende a non adeguare di conseguenza il proprio tenore di vita al fine, penso, di autoilludersi di non aver subito un processo di impoverimento (anche minimo). Ovviamente ciò è fattibile sino a che non si arriva a casi estremi di indigenza, li i soldi proprio non ci sono quindi inutile sforzarsi. E' un pò il discorso di questi ultimi anni del "compro tutto a rate" pure il telefonino da 150€. Cosa per me assurda. E' un consumismo che ci ha abituato al "tutto e subito" e "paghi poi" portando molta gente a vivere sopra le proprie possibilità ed a indebitarsi pure per le minchiate. Una volta fatta questa frittata è poi però difficile da sradicare come "costume". |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si ma solo perchè tutti si riducono a fare i regali all'ultimo minuto!
cmq è un mercato un po' del cavolo, io mi ritengo un fortunato, anche se un po' me lo merito spero, in questo periodo visto che ho migliorato molto la mia condizione economica.
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
cavolo sembra sentir parlare i leghisti
![]() C'.a'.z'.a'.za
|
|
|
|
#31 |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

però io non devo mantenere nessuno
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!