|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
senti dovella, io ti posso anche capire.
sono lustri, ormai che a natale vado in depressione acuta (abbastanza ingiustificata per altro) e qualche regalo ciofeca me lo sono beccato anch'io. mi pare di capire da quello che scrive che a te vada comunque sistematicamente peggio; e per questo posso anche esprimerti la mia solidarietà. ma cerca di capire una cosa. se a te fa cagare, ti becchi ciofeche e trovi ipocrita il "walzer dei giroconti" va bene; non farlo. ti affitti uno chalet in culo ai lupi, ti ci rintani con un pila di cd/libri/videogames per 10 giorni e alla fine torni a casa felice e soddisfatto. ma rompere i santissimi a chi, per un motivo, per l'altro o per tutti quelli che esistono al mondo a natale si diverte e se lo gode mi sembra davvero poco furbo.... |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
dico la mia.
Dietro un regalo solitamente non c'è solo il denaro che si spende, ma c'è anche la scelta (a meno che non entrate nel primo negozio e prendete una cosa a caso..) e quindi ci si dedica del tempo. Quindi quando faccio un regalo oltre che dedicare del tempo ad una persona ci sto dedicando un pensiero (cosa gli/le compro?). Insomma credo sia riduttivo definire tutto a livello materiale.. Mentre quando ricevo un regalo solitamente c'è la sorpresa perché non so cosa riceverò.. tale sopresa non si ha per esempio quando si riceve del denaro dicendo "comprati quello che vuoi". |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se tu non bevi, nessuno che ti conosca almeno un po' ti regalerà una bottiglia. Ti faccio un esempio di regalo, imho, azzeccato: per una persona che ama molto "Calvin & Hobbes", e ne possiede già diversi libri in italiano, "The Complete Calvin & Hobbes" (una raccolta di tutto, ma proprio tutto, il materiale pubblicato da Watterson) in lingua originale, mai pubblicata in Italia. E' certamente una cosa che non si comprerebbe mai, ma che le farà sicuramente molto piacere ricevere. Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#66 |
|
|
Il tempo mi darà ragione.
Intanto le votazioni sembrano bilanciate qui e vi invito ancora a votare VOTATE Le vecchie votazioni non sono andate mica a fuffa, qui i risultati danno ampiamente ragione a me |
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a me nessuno regala piu' nulla !!!
C;,;,a;,a;,a;,a;,
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
A me piace fare i regali alle persone a cui voglio bene, ma per me il Natale è sempre un incredibile fonte di stress, perchè nella mia mente di persona ansiosa faccio sempre questi due ragionamenti
1)Qualsiasi regalo faccio, per quanto mi impegni a cercare un regalo che potrebbe essere apprezzato, anche se regalassi una merda in scatola, nessun parente oserebbe mai dirti "Non mi piace", quindi non c'è niente che possa garantirmi che ho fatto un brutto regalo, e questa consapevolezza mi genere stress 2)Ricevere un regalo è sempre bellissimo, fino a quando non scarti il pacco. Nel momento in cui scarti il pacco, devo augurarmi che sia un regalo mi piaccia, perchè in caso contrario dovrò stare attentissimo a non fare notare i sentimenti che mi genera il regalo, altrimenti sarebbe come sputare sul bel gesto della persona che mi ha fatto il regalo. Quindi pensa a quanto sorridere, perchè se sorrido poco sembra un sorriso di compassione, ma se sorrido troppo si nota benissimo che è falso Pensa alle parole giuste da dire, perchè dire "carino" potrebbe far trasparire la delusione, ma dire "Cavolo, ma è fantastico, lo aspettavo da anni" e palesemente una cagata di bugiardo di serie C2 E anche questo è tremendamente stressante Alla fine l'unico a non regalarmi stress è Bluelake perchè io è lui c'è lo diciamo prima di comprare cosa avevamo intenzione di regalarci
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ci sono certi regali che è meglio farsi da soli, io ad esempio proibisco a chiunque di regalarmi cose legate al pc o cellulari ecc. perché preferisco comprarmele da solo dove spendo meno e sono sicuro di prendere il modello che voglio. meglio un regalo utile sì, magari anche desiderato, ma che non hai mai la voglia o il "coraggio" (se costa) di comprare ad ogni modo faccio più spesso regali durante l'anno che in questo periodo, perché trovo che donare qualcosa in un momento inaspettato faccia molto più effetto. a Natale mi limito al minimo indispensabile, giusto per accontentare chi vuole qualcosa da scartare. a me li faranno, ma la cosa non mi tange particolarmente. non mi dispiace il regalo, ma non attira così tanto l'idea di aprire il pacchetto e avere una sorpresa, mi andrebbe bene anche riceverlo già aperto |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conosco molti che fanno così.
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Anche a casa mia, rigorosamente, per i regali di famiglia.
Però capita spesso che con altre persone ci si scambino i regali in anticipo (vigilia o ancora prima), e che qualcuno desideri lo "scartocciamento" immediato.
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Ma tanto ormai la mia boccetta di opercoli di valeriana mi guarda dalla scrivania con quello sguardo come per dire "tanto lo sai che tornerai da me"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
a me invece dopo diversi anni si sono decisi a regalarmi qualcosa : una fantastica multa non pagata!
vedi che non ti va poi cosi male? ![]() ç.ç
|
|
|
#77 |
|
|
E allora?
Cosa avete ricevuto ? |
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Nessun regalo, a parte dei cannoli portati in ufficio.
Una liberazione. Mia madre ha regalato due cuscini dipinti da lei, 2 forme di pane integrale fatto a mano e un trenino elettrico per un bambino di un vicino sotto di noi. Non sopporto i milanesi che nella settimana prima di natale, rendono impossibile la circolazione della città per le compere...grazie a Dio che c'è stata la neve. Tiè
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 27-12-2009 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Anch'io evito di fare regali a natale, perché sembra una specie di obbligo.
Però ne faccio durante l'anno, cagionando anche un maggior effetto sorpresa. Quote:
Io non mi scompongo mai, e se dico “carino” c'è da stappare lo sciampagna. Purtroppo chi non mi conosce ci rimane sistematicamente male .
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.

E COSI CHE SI FA!!!!
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!