|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
i regali che io faccio a natale rispettano sempre la seguente massima:
ti faccio il regalo solo perchè è un obbligo e per quieto vivere seguo la massa di capre alla fine spendo poco, se qualcuno rimane male "alla fine è il pensiero che conta", nessuno si sente escluso, hai regalato qualcosa di inutile e simpatico e in cambio almeno un sorriso lo ottieni. per quanto riguarda la ragazza, trovo sia inutile spendere più di una cifra simbolica concordata per prendere poi solo un oggetto che ti ricorderà, ogni volta che lo guarderai di aver passato una giornata di belle emozioni, alla fine è questo che si dovrebbe apprezzare dell'altro ed è anche l'unico motivo per stare con qualcuno. spendere per fare un bel regalo a natale è inutile. ormai è un obbligo. "la chiave del cuore di una donna è un regalo inaspettato in un momento inaspettato" (non vedeteci nulla di romantico nella frase sopra) |
|
|
|
|
|
#42 |
|
|
Volendo essere livvemente Cinici almeno tra fidanzati o tra marito e moglie
potrebbe convenire regalare soldi o meglio Voglio spenderti 300 euro? PRenditi i 300 Euro e a GENNAIO invece di prenderti solo il giubotto ti prendi giubotto, scapre maglietta e pantaolone te lo compri come piace a te coi gusti tuoi e tutti vissero felici e contenti ? NO? e no |
|
|
|
#43 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Quote:
Natale è la festa dei doni, dell'albero addobbato con le lucine, della neve (si spera), dei classici in tv (tipo "La vita è meravigliosa" di Frank Capra), dei canti natalizi e di Babbo Natale con slitta e renne. Quote:
Quote:
Come quei bambini che si vedono in giro per negozi e centri commerciali, a scegliersi i regali insieme ai genitori... Ma che gusto c'è?? Il bello è proprio ricevere qualcosa che tu non ti compreresti mai: per una volta all'anno è divertente farsi scegliere qualcosa dalle persone care, com'è divertente scegliere qualcosa per loro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|||||
|
|
|
|
|
#44 | ||||
|
|
@LucaTortuga
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Fossi un membro del parlamento emetterei un emendamento "Niente regali di Natali" o Multe salate Regalate qualcosa per voi stessi almeno una volta all anno. |
||||
|
|
|
#45 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per questo apprezzo il gusto di affidare ad altri la scelta, una volta tanto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 16-12-2009 alle 18:32. |
||||
|
|
|
|
|
#46 | ||||
|
|
LucaTortuga
Quote:
E facilissimo , qualsiasi genitore sa cosa vuole il proprio figliolo, ed il proprio figliolo sa cosa vuole dal genitore, Seil figliolo vuole una Xbox360, ed il paparino magari poco capace di scegliere gli porta una Wii il figlio sarà felice? Se invece il figlio accompagna ill padre a scegliere il regaluccio x Natale e si porta a casa la Xbox360 che desiderava magari col gioco che desidera....... non vedo quale sia il problema. Quote:
#Gli acquisti in Internet meglio di me non li fa nessuno (per me) quindi Australia, Singapore Honk Kong King Kong o bangok se lo voglio so dove e come si compra, e se mi fanno una bottiglia di vino gli apro la testa perché io non bevo. Quote:
![]() Quote:
|
||||
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
sarebbe meglio che un bambino sapesse che sono i suoi genitori a volergli bene e non un magico personaggio estraneo che, tra l'altro, non esiste.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
se devo fare un pensiero alla mia compagna la parola "pensiero" non implica che io debba spendere 4 euro ... ci mancherebbe ... Sono il primo a dire che se devi fare una cagata fai a meno di farla che fai piu' bella figura ma è proprio questo il punto. se non trai gioia nel pensare ad una persona e non provi gioia nel ricercare quello che questa persona si merita vuol dire che la persona in questione non merita nulla ... i motivi poi possono essere diversissimi. Personalmente mai andrei dalla mia compagna con poco o nulla in quanto con il pensiero che vorrei regalarle vorrei che lei capisse quanto amore provo nei suoi confronti. E non è una questione solo economica di quanto sono disposto a togliermi dalle tasche in sua funzione ma anche quanto tempo e passione impiego per cercarle la cosa migliore. Poi per carità , a volte capito con un mazzo di fiorellini qualsiasi e lei è felicissima , ma il discorso è diverso ... |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Personalmente penso che comunque il fatto di dare/ricevere regali a Natale, pur schifosi a volte
, sia un gesto simbolico e sarebbe un peccato perdere questa tradizione.Il fatto che una persona pensi ad un'altra persona e si sforzi di regalarle qualcosa che potrebbe piacerle (se ciò non avviene pazienza, ognuno ha i suoi gusti Però da quando lavoro a Natale mi sono sempre autoregalato qualcosa, mi dà parecchia soddisfazione
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
non ho mica detto che voglio ammazzare la fantasia e i sogni, semplicemente non mi spiego perchè i genitori il 25 dicembre debbano occultarsi dietro la figura di babbonatale; cosa ci guadagnano? secondo me nulla, anzi quando il bambino crescendo scopre la farsa, li stima di meno.
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
personalmente finora ho speso una cifra esorbitante per regali miei, quelli per gli altri devo ancora cominciare a prenderli....
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho un orso che parla , un gatto che mi comprende e mi risponde , ho adottato una Giraffina di peluches del parco zoo , figurati se non ho il babbo natale in carne e ossa potrà sembrare una stupidata ma saper sognare è un arte che si puo' e si deve insegnare nei modi e nella maniera piu' consona. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Mi sono regalato uno ScreenLine Fashion da 3mt di base e, appena lo trovo, un JVC HD550B (e probabilmente un dreambox).
I prossimi mondiali voglio vedermeli con classe.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sogna fin che vuoi se rende felice te e i tuoi cari; ognuno si diverte come vuole Però dagli un altro nome, perchè con il Natale non centra nulla.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
io e la mia ragazza ci mettiamo sempre d'accordo sul regalo, del resto la vediamo come un occasione per farci qualcosa di realmente utile.
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
e poi basta panettoni e bottiglie e cestini di cibo ! l'anno scorso ci hanno regalato 32 tra panettoni e pandori ! ,senza contare quelli che abbiamo riciclato come regalo, abbiamo mangiato panettoni fino a giugno ! e poi 9 cestini di prodotti alimentari ! quest'anno ne ho già a casa 18 ! ma siamo già a 11 cestini di alimenti, e una damigiana di olio extravergine da 15 litri ! e 1,5 kg di cioccolatini lindor in varie confezioni ! poi ci aggiungiamo le bottiglie di vino in cassetta.... |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
spediscili a me, io mangio quella roba in qualsiasi stagione non mi faccio problemi
pensa che ho finito di mangiare colombe in luglio e ho ripreso con i panettoni in settembre...
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
aggiorniamo il conto a 19, proprio pochi minuti fa mio papà è arrivato a casa con un panettone ai frutti esotici ( mai mangiato ! ) che gli hanno regalato alcuni colleghi !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.