Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 16:23   #41
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
i regali che io faccio a natale rispettano sempre la seguente massima:

ti faccio il regalo solo perchè è un obbligo e per quieto vivere seguo la massa di capre

alla fine spendo poco, se qualcuno rimane male "alla fine è il pensiero che conta", nessuno si sente escluso, hai regalato qualcosa di inutile e simpatico e in cambio almeno un sorriso lo ottieni.

per quanto riguarda la ragazza, trovo sia inutile spendere più di una cifra simbolica concordata per prendere poi solo un oggetto che ti ricorderà, ogni volta che lo guarderai di aver passato una giornata di belle emozioni, alla fine è questo che si dovrebbe apprezzare dell'altro ed è anche l'unico motivo per stare con qualcuno.
spendere per fare un bel regalo a natale è inutile. ormai è un obbligo.

"la chiave del cuore di una donna è un regalo inaspettato in un momento inaspettato"

(non vedeteci nulla di romantico nella frase sopra)
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 17:31   #42
dovella

Volendo essere livvemente Cinici almeno tra fidanzati o tra marito e moglie
potrebbe convenire regalare soldi o meglio

Voglio spenderti 300 euro? PRenditi i 300 Euro e a GENNAIO invece di prenderti solo il giubotto ti prendi
giubotto, scapre maglietta e pantaolone
te lo compri come piace a te coi gusti tuoi

e tutti vissero felici e contenti

? NO?
e no
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 17:59   #43
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
Il mio regalo di Natale è trascorrere serate o giornate insieme alle persone CARE... andarle a trovare o ricevere la loro visita...... REGALARE IL PROPRIO TEMPO A QUALCUNO........ conoscete qualcosa di più prezioso di parte della propria vita?
Il che non esclude di accompagnare tutto ciò con un bel regalo.
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Sono un borghese piccolo piccolo a cui piace fare qualche regalo. Le persone care le vado a trovare tutto l'anno e non mi ricordo di loro solo per Natale.
Quoto.
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Mi sembra chiaro che IL valore fondante del Natale sia diventato semplicemente il consumismo compulsivo e molti lo adorano.
A questo punto potrebbe benissimo cambiare nome in "Festa della Cuccagna", e la CocaCola avrebbe ben diritto a pretendere i diritti di copyright sulla sua mascotte vestita di rosso che è l'unica vera anima della festa.
Per quanto mi riguarda hai perfettamente ragione.
Natale è la festa dei doni, dell'albero addobbato con le lucine, della neve (si spera), dei classici in tv (tipo "La vita è meravigliosa" di Frank Capra), dei canti natalizi e di Babbo Natale con slitta e renne.
Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
"la chiave del cuore di una donna è un regalo inaspettato in un momento inaspettato"
Sì, a patto che si aggiunga a quelli aspettati nei momenti previsti.
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Volendo essere livvemente Cinici almeno tra fidanzati o tra marito e moglie
potrebbe convenire regalare soldi o meglio

Voglio spenderti 300 euro? PRenditi i 300 Euro e a GENNAIO invece di prenderti solo il giubotto ti prendi
giubotto, scapre maglietta e pantaolone
te lo compri come piace a te coi gusti tuoi

e tutti vissero felici e contenti

? NO?
e no
Orrore!!!
Come quei bambini che si vedono in giro per negozi e centri commerciali, a scegliersi i regali insieme ai genitori...
Ma che gusto c'è??
Il bello è proprio ricevere qualcosa che tu non ti compreresti mai: per una volta all'anno è divertente farsi scegliere qualcosa dalle persone care, com'è divertente scegliere qualcosa per loro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 18:13   #44
dovella

@LucaTortuga

Quote:
Orrore!!!
Come quei bambini che si vedono in giro per negozi e centri commerciali, a scegliersi i regali insieme ai genitori...
Embè Se il bambino riceve ciò che vuole (esempio) Playstation 3, Xbox 360 Notebook etc. domanda poi al "bambino" se è contento o no.

Quote:
Ma che gusto c'è??
Domanda al bambino

Quote:
Il bello è proprio ricevere qualcosa che tu non ti compreresti mai
No grazie, ho gia ricevuto troppe cose che non comprerei mai

Quote:
per una volta all'anno è divertente farsi scegliere qualcosa dalle persone care, com'è divertente scegliere qualcosa per loro.
Una volta all'anno per tanti anni = Annoyng

Fossi un membro del parlamento emetterei un emendamento
"Niente regali di Natali" o Multe salate

Regalate qualcosa per voi stessi almeno una volta all anno.
Old 16-12-2009, 18:30   #45
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Embè Se il bambino riceve ciò che vuole (esempio) Playstation 3, Xbox 360 Notebook etc. domanda poi al "bambino" se è contento o no.
Ci vuole così poco a farsi dire da un bambino cosa vuole.. perchè negargli il piacere dell'attesa, il brivido dell'incertezza e poi, finalmente, la magia del regalo sperato che compare misteriosamente sotto l'albero?
Quote:
No grazie, ho gia ricevuto troppe cose che non comprerei mai
Non parlo di cose che non compreresti perchè ti fanno schifo, ma di quelle che non compreresti perchè non ti consideri abbastanza esperto per scegliere bene (ad es: un quadro, una bottiglia pregiata), oppure perchè la vendono solo in Australia è trovi scomodo fare acquisti su internet, oppure perchè di quella cosa non conoscevi neppure l'esistenza, ecc..
Quote:
Fossi un membro del parlamento emetterei un emendamento
"Niente regali di Natali" o Multe salate
Tranquillo, non te lo voterebbe nessuno.
Quote:
Regalate qualcosa per voi stessi almeno una volta all anno.
Lo faccio già, e ben più di una volta all'anno.
Per questo apprezzo il gusto di affidare ad altri la scelta, una volta tanto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 16-12-2009 alle 18:32.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 18:40   #46
dovella

LucaTortuga
Quote:
Ci vuole così poco a farsi dire da un bambino cosa vuole.. perchè negargli il piacere dell'attesa, il brivido dell'incertezza e poi, finalmente, la magia del regalo sperato che compare misteriosamente sotto l'albero?
E allora devo sfilare la corona?
E facilissimo , qualsiasi genitore sa cosa vuole il proprio figliolo, ed il proprio figliolo sa cosa vuole dal genitore,
Seil figliolo vuole una Xbox360, ed il paparino magari poco capace di scegliere gli porta una Wii
il figlio sarà felice?
Se invece il figlio accompagna ill padre a scegliere il regaluccio x Natale
e si porta a casa la Xbox360 che desiderava magari col gioco che desidera....... non vedo quale sia il problema.

Quote:
Non parlo di cose che non compreresti perchè ti fanno schifo, ma di quelle che non compreresti perchè non ti consideri abbastanza esperto per scegliere bene (ad es: un quadro, una bottiglia pregiata), oppure perchè la vendono solo in Australia è trovi scomodo fare acquisti su internet, oppure perchè di quella cosa non conoscevi neppure l'esistenza, ecc..
A questo punto la cosa diventa una questione personale
#Gli acquisti in Internet meglio di me non li fa nessuno (per me) quindi Australia, Singapore Honk Kong King Kong o bangok se lo voglio so dove e come si compra, e se mi fanno una bottiglia di vino gli apro la testa perché io non bevo.

Quote:
Tranquillo, non te lo voterebbe nessuno.
E questo lo dici tu

Quote:
Lo faccio già, e ben più di una volta all'anno.
Per questo apprezzo il gusto di affidare ad altri la scelta, una volta tanto.
Anche io , ma se poi Babbo Natale non mi porta quello che voglio io poi ci resto male
Old 16-12-2009, 18:56   #47
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Ho fatto un Update che siete pregati di leggere, ed altri update saranno fatti appena mi viene in mente qualcosa
dovrebbero regalarti un mac per natale!

Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 19:21   #48
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ma che gusto c'è??
Il bello è proprio ricevere qualcosa che tu non ti compreresti mai: per una volta all'anno è divertente farsi scegliere qualcosa dalle persone care, com'è divertente scegliere qualcosa per loro.
un bambino non ha potere di acquisto nè capacità di scelta (consapevole e responsabile). però intanto viene viziato alla ritualità di ricevere il regalo in quella specifica occasione (Natale così come il compleanno) come se fosse una istituzione per legge e non un gesto di affetto spontaneo dei genitori.
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
sarebbe meglio che un bambino sapesse che sono i suoi genitori a volergli bene e non un magico personaggio estraneo che, tra l'altro, non esiste.
Old 16-12-2009, 19:23   #49
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Abbi bontà. Ti rispetto perché sei un ragazzo sincero ma :

Alla cavolata basta il pensiero io non ci ho mai creduto e mai ci crederò.

Prova ad incartare un pensiero a tua moglie o alla tua findanzata e poi scattami la foto del volto dopo aver ricevuto tale pacchetto.
Non te la prendere, sei una *mosca bianca nei sentimenti puri (*mosca bianca = persona rarissima)
aspetta pero' ... vero che basta il pensiero , ma deve essere un pensiero che possa esprimere quello che porti dentro nei confronti della persona che deve ricevere il dono.
se devo fare un pensiero alla mia compagna la parola "pensiero" non implica che io debba spendere 4 euro ... ci mancherebbe ...
Sono il primo a dire che se devi fare una cagata fai a meno di farla che fai piu' bella figura ma è proprio questo il punto. se non trai gioia nel pensare ad una persona e non provi gioia nel ricercare quello che questa persona si merita vuol dire che la persona in questione non merita nulla ... i motivi poi possono essere diversissimi.
Personalmente mai andrei dalla mia compagna con poco o nulla in quanto con il pensiero che vorrei regalarle vorrei che lei capisse quanto amore provo nei suoi confronti. E non è una questione solo economica di quanto sono disposto a togliermi dalle tasche in sua funzione ma anche quanto tempo e passione impiego per cercarle la cosa migliore.
Poi per carità , a volte capito con un mazzo di fiorellini qualsiasi e lei è felicissima , ma il discorso è diverso ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 19:25   #50
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Personalmente penso che comunque il fatto di dare/ricevere regali a Natale, pur schifosi a volte , sia un gesto simbolico e sarebbe un peccato perdere questa tradizione.
Il fatto che una persona pensi ad un'altra persona e si sforzi di regalarle qualcosa che potrebbe piacerle (se ciò non avviene pazienza, ognuno ha i suoi gusti ), indipendentemente dal valore dell'oggetto, male non fa.

Però da quando lavoro a Natale mi sono sempre autoregalato qualcosa, mi dà parecchia soddisfazione
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 19:26   #51
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
sarebbe meglio che un bambino sapesse che sono i suoi genitori a volergli bene e non un magico personaggio estraneo che, tra l'altro, non esiste.
ti sei scordato quanto bello sia sognare ... è semplice ...

ed è un peccato ...
Old 16-12-2009, 19:32   #52
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

non ho mica detto che voglio ammazzare la fantasia e i sogni, semplicemente non mi spiego perchè i genitori il 25 dicembre debbano occultarsi dietro la figura di babbonatale; cosa ci guadagnano? secondo me nulla, anzi quando il bambino crescendo scopre la farsa, li stima di meno.
Old 16-12-2009, 19:41   #53
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
personalmente finora ho speso una cifra esorbitante per regali miei, quelli per gli altri devo ancora cominciare a prenderli....
Old 16-12-2009, 19:45   #54
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
non ho mica detto che voglio ammazzare la fantasia e i sogni, semplicemente non mi spiego perchè i genitori il 25 dicembre debbano occultarsi dietro la figura di babbonatale; cosa ci guadagnano? secondo me nulla, anzi quando il bambino crescendo scopre la farsa, li stima di meno.
non so che dirti , io ho 35 anni e in casa nostra babbo natale vive , porta i doni , e ci fa ancora sognare ...

ho un orso che parla , un gatto che mi comprende e mi risponde , ho adottato una Giraffina di peluches del parco zoo , figurati se non ho il babbo natale in carne e ossa e sai perchè ti dico questo perchè la fantasia e i sogni non muoiono mai se li sai coltivare ...

potrà sembrare una stupidata ma saper sognare è un arte che si puo' e si deve insegnare nei modi e nella maniera piu' consona.
Old 16-12-2009, 19:48   #55
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Mi sono regalato uno ScreenLine Fashion da 3mt di base e, appena lo trovo, un JVC HD550B (e probabilmente un dreambox).
I prossimi mondiali voglio vedermeli con classe.
Old 16-12-2009, 20:00   #56
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
non so che dirti , io ho 35 anni e in casa nostra babbo natale vive , porta i doni , e ci fa ancora sognare ...

ho un orso che parla , un gatto che mi comprende e mi risponde , ho adottato una Giraffina di peluches del parco zoo , figurati se non ho il babbo natale in carne e ossa e sai perchè ti dico questo perchè la fantasia e i sogni non muoiono mai se li sai coltivare ...

potrà sembrare una stupidata ma saper sognare è un arte che si puo' e si deve insegnare nei modi e nella maniera piu' consona.
ci mancherebbe...
sogna fin che vuoi se rende felice te e i tuoi cari; ognuno si diverte come vuole
Però dagli un altro nome, perchè con il Natale non centra nulla.
Old 16-12-2009, 20:30   #57
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
io e la mia ragazza ci mettiamo sempre d'accordo sul regalo, del resto la vediamo come un occasione per farci qualcosa di realmente utile.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 20:58   #58
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
da anni faccio il regalo alla fidanzata e basta (a volte neanche a lei, al massimo un completino intimo o una vacanza)

qui il problema non si pone. anche perché ho sempre ricevuto ca.ga.te di mirabile orribilità! quindi non me la sento di investire tempo in queste cose..
un completino intimo.... col cappero se non gli regalo almeno un anello ... qui non ci si riproduce più per 3 mesi ! beati i tempi dove bastava un pelouche come regalo..... altro che è il pensioero che conta ... !

e poi basta panettoni e bottiglie e cestini di cibo !

l'anno scorso ci hanno regalato 32 tra panettoni e pandori ! ,senza contare quelli che abbiamo riciclato come regalo, abbiamo mangiato panettoni fino a giugno ! e poi 9 cestini di prodotti alimentari !

quest'anno ne ho già a casa 18 ! ma siamo già a 11 cestini di alimenti, e una damigiana di olio extravergine da 15 litri ! e 1,5 kg di cioccolatini lindor in varie confezioni !

poi ci aggiungiamo le bottiglie di vino in cassetta....
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 21:01   #59
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

spediscili a me, io mangio quella roba in qualsiasi stagione non mi faccio problemi
pensa che ho finito di mangiare colombe in luglio e ho ripreso con i panettoni in settembre...
Old 16-12-2009, 21:10   #60
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
aggiorniamo il conto a 19, proprio pochi minuti fa mio papà è arrivato a casa con un panettone ai frutti esotici ( mai mangiato ! ) che gli hanno regalato alcuni colleghi !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian