Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 21:19   #61
dovella

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Mi sono regalato uno ScreenLine Fashion da 3mt di base e, appena lo trovo, un JVC HD550B (e probabilmente un dreambox).
I prossimi mondiali voglio vedermeli con classe.
E COSI CHE SI FA!!!!

Voglio vedere se non te lo regalavi tu chi te lo portava.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 21:22   #62
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
senti dovella, io ti posso anche capire.
sono lustri, ormai che a natale vado in depressione acuta (abbastanza ingiustificata per altro) e qualche regalo ciofeca me lo sono beccato anch'io.

mi pare di capire da quello che scrive che a te vada comunque sistematicamente peggio; e per questo posso anche esprimerti la mia solidarietà.

ma cerca di capire una cosa.
se a te fa cagare, ti becchi ciofeche e trovi ipocrita il "walzer dei giroconti" va bene; non farlo.
ti affitti uno chalet in culo ai lupi, ti ci rintani con un pila di cd/libri/videogames per 10 giorni e alla fine torni a casa felice e soddisfatto.

ma rompere i santissimi a chi, per un motivo, per l'altro o per tutti quelli che esistono al mondo a natale si diverte e se lo gode mi sembra davvero poco furbo....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 21:23   #63
mask89
Junior Member

L'Avatar di mask89

Iscritto dal: Feb 2009
dico la mia.
Dietro un regalo solitamente non c'è solo il denaro che si spende, ma c'è anche la scelta (a meno che non entrate nel primo negozio e prendete una cosa a caso..) e quindi ci si dedica del tempo.

Quindi quando faccio un regalo oltre che dedicare del tempo ad una persona ci sto dedicando un pensiero (cosa gli/le compro?). Insomma credo sia riduttivo definire tutto a livello materiale..

Mentre quando ricevo un regalo solitamente c'è la sorpresa perché non so cosa riceverò.. tale sopresa non si ha per esempio quando si riceve del denaro dicendo "comprati quello che vuoi".
mask89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 23:11   #64
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
spediscili a me, io mangio quella roba in qualsiasi stagione non mi faccio problemi
pensa che ho finito di mangiare colombe in luglio e ho ripreso con i panettoni in settembre...
vai vai ... continua a mangiare panettoni che contribuisci !

tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:09   #65
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
A questo punto la cosa diventa una questione personale
#Gli acquisti in Internet meglio di me non li fa nessuno (per me) quindi Australia, Singapore Honk Kong King Kong o bangok se lo voglio so dove e come si compra, e se mi fanno una bottiglia di vino gli apro la testa perché io non bevo.
La cosa E' una questione prettamente personale.
Se tu non bevi, nessuno che ti conosca almeno un po' ti regalerà una bottiglia.
Ti faccio un esempio di regalo, imho, azzeccato: per una persona che ama molto "Calvin & Hobbes", e ne possiede già diversi libri in italiano, "The Complete Calvin & Hobbes" (una raccolta di tutto, ma proprio tutto, il materiale pubblicato da Watterson) in lingua originale, mai pubblicata in Italia.
E' certamente una cosa che non si comprerebbe mai, ma che le farà sicuramente molto piacere ricevere.
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
non ho mica detto che voglio ammazzare la fantasia e i sogni, semplicemente non mi spiego perchè i genitori il 25 dicembre debbano occultarsi dietro la figura di babbonatale; cosa ci guadagnano? secondo me nulla, anzi quando il bambino crescendo scopre la farsa, li stima di meno.
Io, da piccolo, mi sono sempre goduto alla grande la "farsa" del Natale: e quando ho capito che erano i miei a portare i doni sotto l'albero, ho continuato a godermela provando un senso di sincera gratitudine per l'impegno che ci mettevano nel rendermi felice.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:54   #66
dovella

Il tempo mi darà ragione.

Intanto le votazioni sembrano bilanciate qui e vi invito ancora a votare

VOTATE

Le vecchie votazioni non sono andate mica a fuffa, qui i risultati danno ampiamente ragione a me
Old 17-12-2009, 10:58   #67
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ti faccio un esempio di regalo, imho, azzeccato: per una persona che ama molto "Calvin & Hobbes", e ne possiede già diversi libri in italiano, "The Complete Calvin & Hobbes" (una raccolta di tutto, ma proprio tutto, il materiale pubblicato da Watterson) in lingua originale, mai pubblicata in Italia.
perchè ho come idea che sia un messaggio in codice per qualche tuo conoscente...?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 11:00   #68
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
a me nessuno regala piu' nulla !!!

C;,;,a;,a;,a;,a;,
Old 17-12-2009, 11:08   #69
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
perchè ho come idea che sia un messaggio in codice per qualche tuo conoscente...?
No no, è un regalo scelto da me (arrivato ieri da Amazon UK, 10 Kg di pacco..) per una persona che certamente non legge queste pagine (altrimenti non ne avrei parlato).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 17-12-2009, 11:29   #70
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
A me piace fare i regali alle persone a cui voglio bene, ma per me il Natale è sempre un incredibile fonte di stress, perchè nella mia mente di persona ansiosa faccio sempre questi due ragionamenti

1)Qualsiasi regalo faccio, per quanto mi impegni a cercare un regalo che potrebbe essere apprezzato, anche se regalassi una merda in scatola, nessun parente oserebbe mai dirti "Non mi piace", quindi non c'è niente che possa garantirmi che ho fatto un brutto regalo, e questa consapevolezza mi genere stress

2)Ricevere un regalo è sempre bellissimo, fino a quando non scarti il pacco.
Nel momento in cui scarti il pacco, devo augurarmi che sia un regalo mi piaccia, perchè in caso contrario dovrò stare attentissimo a non fare notare i sentimenti che mi genera il regalo, altrimenti sarebbe come sputare sul bel gesto della persona che mi ha fatto il regalo.
Quindi pensa a quanto sorridere, perchè se sorrido poco sembra un sorriso di compassione, ma se sorrido troppo si nota benissimo che è falso
Pensa alle parole giuste da dire, perchè dire "carino" potrebbe far trasparire la delusione, ma dire "Cavolo, ma è fantastico, lo aspettavo da anni" e palesemente una cagata di bugiardo di serie C2
E anche questo è tremendamente stressante

Alla fine l'unico a non regalarmi stress è Bluelake perchè io è lui c'è lo diciamo prima di comprare cosa avevamo intenzione di regalarci
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 11:51   #71
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Io, invece, odio i regali utili.
Le cose utili uno se le compra da solo.
Per quanto mi riguarda, il miglior regalo è qualcosa che ti piace ma che tu non ti compreresti mai (vuoi perchè il prezzo ti pare immorale, vuoi perchè è troppo complicato procurarsela, vuoi perchè nemmeno sai che esiste, ecc..)
concordo

ci sono certi regali che è meglio farsi da soli, io ad esempio proibisco a chiunque di regalarmi cose legate al pc o cellulari ecc. perché preferisco comprarmele da solo dove spendo meno e sono sicuro di prendere il modello che voglio.
meglio un regalo utile sì, magari anche desiderato, ma che non hai mai la voglia o il "coraggio" (se costa) di comprare

ad ogni modo faccio più spesso regali durante l'anno che in questo periodo, perché trovo che donare qualcosa in un momento inaspettato faccia molto più effetto.
a Natale mi limito al minimo indispensabile, giusto per accontentare chi vuole qualcosa da scartare.
a me li faranno, ma la cosa non mi tange particolarmente. non mi dispiace il regalo, ma non attira così tanto l'idea di aprire il pacchetto e avere una sorpresa, mi andrebbe bene anche riceverlo già aperto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 11:57   #72
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
A me piace fare i regali alle persone a cui voglio bene, ma per me il Natale è sempre un incredibile fonte di stress, perchè nella mia mente di persona ansiosa faccio sempre questi due ragionamenti

1)Qualsiasi regalo faccio, per quanto mi impegni a cercare un regalo che potrebbe essere apprezzato, anche se regalassi una merda in scatola, nessun parente oserebbe mai dirti "Non mi piace", quindi non c'è niente che possa garantirmi che ho fatto un brutto regalo, e questa consapevolezza mi genere stress

2)Ricevere un regalo è sempre bellissimo, fino a quando non scarti il pacco.
Nel momento in cui scarti il pacco, devo augurarmi che sia un regalo mi piaccia, perchè in caso contrario dovrò stare attentissimo a non fare notare i sentimenti che mi genera il regalo, altrimenti sarebbe come sputare sul bel gesto della persona che mi ha fatto il regalo.
Quindi pensa a quanto sorridere, perchè se sorrido poco sembra un sorriso di compassione, ma se sorrido troppo si nota benissimo che è falso
Pensa alle parole giuste da dire, perchè dire "carino" potrebbe far trasparire la delusione, ma dire "Cavolo, ma è fantastico, lo aspettavo da anni" e palesemente una cagata di bugiardo di serie C2

Alla fine l'unico a non regalarmi stress è Bluelake perchè io è lui c'è lo diciamo prima di comprare cosa avevamo intenzione di regalarci
Un'ottima soluzione, in casi di ansietà come il tuo, è dire: "Grazie mille, lo metto sotto l'albero e lo aprirò la mattina di Natale".
Conosco molti che fanno così.
Old 17-12-2009, 11:59   #73
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Un'ottima soluzione, in casi di ansietà come il tuo, è dire: "Grazie mille, lo metto sotto l'albero e lo aprirò la mattina di Natale".
In casa mia lo si fa da.....sempre
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 12:09   #74
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
In casa mia lo si fa da.....sempre
Anche a casa mia, rigorosamente, per i regali di famiglia.
Però capita spesso che con altre persone ci si scambino i regali in anticipo (vigilia o ancora prima), e che qualcuno desideri lo "scartocciamento" immediato.
Old 17-12-2009, 12:59   #75
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
L'idea non è affatto male, ma purtroppo io la mattina di Natale la passerò in casa dei miei parenti, quindi dubito fortemente di riuscire a salvarmi dallo scartamento in real time

Ma tanto ormai la mia boccetta di opercoli di valeriana mi guarda dalla scrivania con quello sguardo come per dire "tanto lo sai che tornerai da me"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 13:29   #76
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
a me nessuno regala piu' nulla !!!

C;,;,a;,a;,a;,a;,
a me invece dopo diversi anni si sono decisi a regalarmi qualcosa : una fantastica multa non pagata!

vedi che non ti va poi cosi male?

ç.ç
Old 27-12-2009, 11:19   #77
dovella

E allora?
Cosa avete ricevuto ?
Old 27-12-2009, 11:42   #78
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
La cosa E' una questione prettamente personale.
Se tu non bevi, nessuno che ti conosca almeno un po' ti regalerà una bottiglia.
E' certamente una cosa che non si comprerebbe mai, ma che le farà sicuramente molto piacere ricevere.
hai fatto un regalo a Kurgan?
Old 27-12-2009, 12:16   #79
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Nessun regalo, a parte dei cannoli portati in ufficio.
Una liberazione.
Mia madre ha regalato due cuscini dipinti da lei, 2 forme di pane integrale fatto a mano e un trenino elettrico per un bambino di un vicino sotto di noi.
Non sopporto i milanesi che nella settimana prima di natale, rendono impossibile la circolazione della città per le compere...grazie a Dio che c'è stata la neve.
Tiè

Ultima modifica di zerothehero : 27-12-2009 alle 12:20.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 12:18   #80
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Anch'io evito di fare regali a natale, perché sembra una specie di obbligo.
Però ne faccio durante l'anno, cagionando anche un maggior effetto sorpresa.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Questa cosa mi frega sempre.

Io non mi scompongo mai, e se dico “carino” c'è da stappare lo sciampagna. Purtroppo chi non mi conosce ci rimane sistematicamente male .

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian