Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2009, 18:29   #10201
93alessandro93
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Tolmezzo
io spero ke sia un bel bolide...
93alessandro93 è offline  
Old 16-12-2009, 18:38   #10202
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Sony c'è rimasta già scottata a questo giro, io dubito che risuccederà, ma dovesse farlo i termini dell'accordo sarebbero molto diversi da quelli su RSX. Immagino più simili a quelli di MS con ATI.

Potrei ribaltarti il discorso dicendoti che se si affidasse a IBM per la CPU probabilmente gli converrebbe continuare a far girare la fisica sui 7 core di CPU proprio come fa adesso
ed in che termini gli converrebbe? cmq una gpu Nvidia (futura e che sopratutto supporti physx che come sai dalla serie 7 non è supportato) sarebbe più potente

per il resto, non vedo in cosa è rimasta scottata da Nvidia, mi pare che i problemi che ha avuto, tra gli altri, sono stati dovuti alla difficoltà di programmare per essa, ma proprio il chip Nvidia non c'entra nulla in questo aspetto....
Old 16-12-2009, 18:45   #10203
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2 Guarda i messaggi
In realtà le hai espresse le tue idee.....ti sei preso la HD5970....
ah bhe...diciamo che quella è un'altra storia...anche se alla fine un pò ha a che fare sull'idea che mi sono fatto delle future nvidia...staremo a vedere...intanto mi godo Hemlock fino a Marzo...poi chissà...

Old 16-12-2009, 19:06   #10204
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Ad un certo punto devi vendere, quale che sia il risultato.

Hai visto la figura di merda che ha fatto AMD con i primi Phenom?

Si noti bene che non sto dicendo che Fermi=Phenom, sto solo dicendo che quali che siano le prestazioni ad un certo punto devi vendere oppure le perdite sono colossali...
si è vero...l'arkitettura di certo nn la possono stravolgere e il progetto prima o poi dovrà uscire...

...quindi anke se sarà deludente se a marzo c'è l'hanno in volumi la fanno uscire cmq...ciao
Iantikas è offline  
Old 16-12-2009, 19:50   #10205
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ed in che termini gli converrebbe? cmq una gpu Nvidia (futura e che sopratutto supporti physx che come sai dalla serie 7 non è supportato) sarebbe più potente

per il resto, non vedo in cosa è rimasta scottata da Nvidia, mi pare che i problemi che ha avuto, tra gli altri, sono stati dovuti alla difficoltà di programmare per essa, ma proprio il chip Nvidia non c'entra nulla in questo aspetto....
Infatti, anzi Nvidia con la sua GPU ha "salvato la baracca" (passatemi il termine senza offendervi) perchè a quanto pare nel progetto originale volevano fare tutto col Cell...
Kharonte85 è offline  
Old 16-12-2009, 20:22   #10206
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Di certo non è merito di nVidia, ma di chi ha progettato la PS3 e ad un certo punto ha visto che per i giochini serve una GPU
mio dio ho odiato la ps3 proprio per quella storia....

mi ricordo che c'era uno schema dove si vedeva che per problemi di integrazione nel sistema, la gpu poteva leggere la memoria di sistema (256mb cell) a soli 50mb/s.......

da quel momento ho odiato la ps3......

ma poi alla fine l'ho presa per giocarci on-line con degli amici
Andrea deluxe è offline  
Old 16-12-2009, 20:26   #10207
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Di certo non è merito di nVidia, ma di chi ha progettato la PS3 e ad un certo punto ha visto che per i giochini serve una GPU
Bel merito...

...resta il fatto che nvidia ha dato una risposta salvando tutto il progetto con risultati tutto sommato accettabili, ci manca pure che sti pezzenti della Sony abbiano da ridire

Diciamo che per la prossima generazione di console Sony dovrebbe pensarci prima e che gli converrebbe eccome tenere buoni contatti con Nvidia...altro che pensare a Larrabee...

Ultima modifica di Kharonte85 : 16-12-2009 alle 20:32.
Kharonte85 è offline  
Old 16-12-2009, 20:40   #10208
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
magari passano ad ati.....

meglio di no per loro, altrimenti addio retrocompatibilita' totale.....
Andrea deluxe è offline  
Old 16-12-2009, 23:30   #10209
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
x quanto riguarda la playstation 4 ho letto che volevano utilizzare la gpu Power VR 6. la Power VR mi ricordo che era un ottimo accelleratore 3D (ai tempi delle 3dfx) per pc. e fu utilizzata come gpu per la console Sega dreamcast...e la grafica di questa console del 1998 era eccezionale.
persa è offline  
Old 16-12-2009, 23:35   #10210
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
magari passano ad ati.....

meglio di no per loro, altrimenti addio retrocompatibilita' totale.....
Beh... Già ora con la slim mi sembra che di retrocompatibilità non se ne parli più.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline  
Old 16-12-2009, 23:37   #10211
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
x quanto riguarda la playstation 4 ho letto che volevano utilizzare la gpu Power VR 6. la Power VR mi ricordo che era un ottimo accelleratore 3D (ai tempi delle 3dfx) per pc. e fu utilizzata come gpu per la console Sega dreamcast...e la grafica di questa console del 1998 era eccezionale.
La grafica di dreamcast era sicuramente superiore a quella di PS2. Azzardando una classifica metterei: Xbox > Dreamcast > PS2 > Gamecube.
Anche se sono insicuro sulla posizione del GC.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline  
Old 17-12-2009, 07:38   #10212
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Fermi power use the culprit

REMEMBER THE TRIUMPHANT WIN for Fermi at the Oak Ridge National Laboratory that Nvidia heavily touted at its GTC conference keynote? The supercomputer project was just killed for power reasons. Fermi power reasons. Whoops.

That keynote 'win', shortly followed up by the showing of faked boards, was the highlight of an otherwise dull show, but it was used to show the potential of Fermi. Faked boards aside, putting GPUs into HPC clusters and supercomputers is what Nvidia has staked much of it's future on. The Oak Ridge National Laboratory (ORNL) win was a massive PR statement, even if it was unlikely to net Nvidia any money directly.

These 'wins' tend to be 'sold' at breakeven or a loss when all the numbers are added up, but they provide some very compelling selling points for smaller and more lucrative corporate clusters. It was a halo that would have been used to sell many more Fermi and Quadro boards over the next few years.

We said "would have been" because word has reached us that the win is now dead and gone. Stone cold dead. Actually, the blame is being put on Fermi and it's power use, so it might not be stone cold, maybe burnt to death by hot stones. In any case, Dear leader is now zero for two in the 'wins' he touted at GDC. Fermi is massively delayed, underpowered, hot, and the stopgap GPUs are so good that Nvidia won't push them directly. Talk about opening a can of whoop-ass!

We plan on asking Nvidia for a comment about this, but it has recently decided not to respond to us any more, so don't hold your breath for an update. If it does come, it will be posted here.S|A

http://www.semiaccurate.com/2009/12/...supercomputer/

Scusate se sono tornato IT abbandonando la discussione sulle console
Se ho tradotto bene, dice che il progetto di questo laboratorio per l'utilizzo di Fermi, che sarebbe servito come pubblicità promozionale per vendere le soluzioni basate su Fermi e le Quadro, è morto come una pietra fredda perchè fermi è una pietra e scalda pure?
Jackaos è offline  
Old 17-12-2009, 08:13   #10213
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Fermi power use the culprit

http://www.semiaccurate.com/2009/12/...supercomputer/

Scusate se sono tornato IT abbandonando la discussione sulle console
...questa è una brutta notizia...non trovo altre info in rete pero'...

...ciao Andrea...
ally è offline  
Old 17-12-2009, 08:18   #10214
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Dice che uno dei cavalli di battaglia della presentazione di Fermi al GTC è stato il supercomputer dell'Oak Ridge National Laboratory.

Questi supercomputer di solito sono uno strumento di marketing per i produttori dell'hardware (quando si legge del supercomputer x o y basato su Xeon o Opteron funziona allo stesso modo) che cedono lo stesso a prezzo di costo quando non gratuitamente.

Al produttore dei chip la cosa serve come proof of concept e traino per le vendite in segmenti più umani dello stesso mercato.

In soldoni, per problemi termici dovuti a Fermi, quel progetto sarebbe stato cancellato.
Se così è, direi peccato, e anche maremma maiala. Speriamo che le frecce non abbiano centrato il paglione.
Jackaos è offline  
Old 17-12-2009, 08:30   #10215
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Se così è, direi peccato, e anche maremma maiala. Speriamo che le frecce non abbiano centrato il paglione.
soprattutto
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 17-12-2009, 08:33   #10216
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Oggi si parla di numeri di vendite di ati, infatti si afferma che si sono superate le 800.000 vendite di ati dx 11.0!

Non so se è gia stato postato:
http://www.pcbrain.it/index.php/news...pu-future.html

quindi a questo punto è chiaro che nvidia se deve dare una mossa visto che ati ha già in servo la 5890, che sicuramente ne ha piu della 5870.... e io resto dell'idea che ati a sto giro vuole lo scettro della vga top del mercato e per questo la 5970 non ha poi impressionato tanto, nel senso che se avesse avuto le frequenze della 5870 come ci si aspettava sarebbe andata decisamente di piu... la vecchia generazione vedeva la 4870x2 piu performante del cross di 4870 singole e le vga avevano pari frequenze, stavolta invece sembra che ati abbia fatto la 5950 piu che la 5970. e pensate se arrivasse la 5990... Nvidia bisogna che fai qualcosa!
Nick.sf è offline  
Old 17-12-2009, 08:41   #10217
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Oggi si parla di numeri di vendite di ati, infatti si afferma che si sono superate le 800.000 vendite di ati dx 11.0!

Non so se è gia stato postato:
http://www.pcbrain.it/index.php/news...pu-future.html

quindi a questo punto è chiaro che nvidia se deve dare una mossa visto che ati ha già in servo la 5890, che sicuramente ne ha piu della 5870.... e io resto dell'idea che ati a sto giro vuole lo scettro della vga top del mercato e per questo la 5970 non ha poi impressionato tanto, nel senso che se avesse avuto le frequenze della 5870 come ci si aspettava sarebbe andata decisamente di piu... la vecchia generazione vedeva la 4870x2 piu performante del cross di 4870 singole e le vga avevano pari frequenze, stavolta invece sembra che ati abbia fatto la 5950 piu che la 5970. e pensate se arrivasse la 5990... Nvidia bisogna che fai qualcosa!
si la notizia è stata una news di ieri anche su hwupgrade
bene per ati che si rimette un po' "in ciccia", tutto a favore di una sana concorrenza.
cmq è vero, nvidia si deve dare un svegliata al più presto.

Old 17-12-2009, 10:42   #10218
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da fabry180384 Guarda i messaggi
ho come l impressione che ati potrebbe presentare una 5890 o una versione pompata con piu v-ram della 5870 gia girava questa voce!
io continuo a sperare che fermi dia una scossa come prestazioni per riequilibrare il mercato gpu ma nn se sbriga ati puo anche andare una generazione avanti se continua cosi!
in un anno soltanto ha sfornato quella bestia della 5870 raddoppiando le prestazione della generazione prima e come se nn bastasse le 5000 si occano anche da paura come le migliori nvidia!

per adesso smentite su smentite e ancora nn si vede niente spero davvero che nvidia nn crolli "MAREMMA MAIALA"!
la voce della 5890, come quella della 5830 mi sembra bella che confermata nei post precedenti, almeno in base a termalright! c'era da aspettarselo che ati dopo aver lanciato sul mercato le vga non si girasse i pollici per mesi... la 5990 io penso che arriverà, però è solo una mia idea, non è una notizia letta chissà dove, solo un mio pensiero, derivante dal fatto che la 5970 pur essendo, per dirla alla vecchia maniera una 5870x2, ha le frequenze della 5850!!!! se poi consideriamo che la 5870 aumenterà ancora le sue performance nello step 5890 alla possiamo ancora di più aspettarci la possibilità che sbarchi la 5990..

Spero tanto che le gpu di nvidia appena arrivate ne abbiano di piu delle attuali ati, così il giorno dopo stesso ati lancia le 5890 e le eventuali 5990 del caso e finalmente si potra scegliere avendo il listino completo!!!!!
Nick.sf è offline  
Old 17-12-2009, 11:48   #10219
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da fabry180384 Guarda i messaggi
quoto cmq spero che nvidia tiri fuori una top ma single gpu!
le dual scaldano davvero troppo(la mia 4870x2 è una stufa!)e nn sempre i driver scalano al 100%(con relativi bug stuttering gpu piu calda etc)
non so cosa dirti, io ho la 4870x2 e sto benissimo... devo ancora metterla a liquido, ma gioco ad aria con ventola a 40-45% e temp max di 60-65 gpu e 70-75 memorie con tutto a palla!!!
Nick.sf è offline  
Old 17-12-2009, 12:36   #10220
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Mi spiace,ma io con la mia attuale gpu nn ho microstuttering....solo con le 4870x2 ne ho avuti...
Attualmente nn ne ho ...gioco a MW2 ,Batman,Resident evil,Grid, OPflashpoint,Dirt2
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian