Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 18:52   #221
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
E' vero, e peraltro sono d'accordo.
E sono anche quasi certo che se fosse stata Naomi Campbell l'avrebbe assunta eccome.
si ma sarebbe stato reato comunque (molestie sessuali)
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 18:58   #222
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
ma non ai tratti somatici ?

tra l'altro: hai un articolo del codice che esplicitamente riporti quanto affermi ?
art 3 costituzione

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso , di razza, di lingua , di religione , di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

il trattato di Amsterdam , e le relative leggi europee
http://ec.europa.eu/social/main.jsp?catId=158&langId=it

Principio che poi é stato integrato anche nel codice del diritto del lavoro, ma non ho voglia di cercare.
Old 15-12-2009, 19:03   #223
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
art 3 costituzione

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso , di razza, di lingua , di religione , di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

il trattato di Amsterdam , e le relative leggi europee
http://ec.europa.eu/social/main.jsp?catId=158&langId=it

Principio che poi é stato integrato anche nel codice del diritto del lavoro, ma non ho voglia di cercare.
occhio, quest'articolo si riferisce alle disparità di trattamento già all'interno di un contesto lavorativo...

e visto che l'affiggere un cartello "cercasi cameriera" NON è legalmente vincolante, NON è legalmente vincolato il potenziale datore di lavoro ad assumere il candidato, neanche se è il solo candidato. valuterà lui se ci rimette o meno.

occhio a dire "è un comportamento illegale" piuttosto che "non mi piace che costui la pensi così".

peraltro se al bar il caffè me lo serve un nero, un bianco, un giallo o un blu, personalmente a me importa poco
Old 15-12-2009, 19:11   #224
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
occhio, quest'articolo si riferisce alle disparità di trattamento già all'interno di un contesto lavorativo...

e visto che l'affiggere un cartello "cercasi cameriera" NON è legalmente vincolante, NON è legalmente vincolato il potenziale datore di lavoro ad assumere il candidato, neanche se è il solo candidato. valuterà lui se ci rimette o meno.

occhio a dire "è un comportamento illegale" piuttosto che "non mi piace che costui la pensi così".

peraltro se al bar il caffè me lo serve un nero, un bianco, un giallo o un blu, personalmente a me importa poco
ma l'hai letto il link alla normativa europea?
quelle norme sono obbligatorie, e riguardano specificatamente l'ambito lavorativo.

Comunque qua c'hai una carrellata di riferimenti legali.
http://www.emiliaromagnasociale.it/w.../Normativa.htm
Old 15-12-2009, 19:39   #225
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
art 3 costituzione

Bellezza vs. bruttezza come viene considerata?
Se ho un negozio con vendita al pubblico, posso teoricamente rifiutare una persona ad un colloquio sulla base della sua bruttezza?

"Sesso" e' un po' ambiguo. Se ho bisogno di una "donna", perche' eventualmente addetta alla pulizia del settore femminile della palestra.

Non so se quella e' la normativa relativa alla non discriminazione sul lavoro, e se e' quella da applicare anche in fase di assunzione.

Ultima modifica di gugoXX : 15-12-2009 alle 19:41.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 19:43   #226
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Bellezza vs. bruttezza come viene considerata?
Se ho un negozio con vendita al pubblico, posso teoricamente rifiutare una persona ad un colloquio sulla base della sua bruttezza?
La discriminazione puo avvenire se é fondata su elementi oggettivamente richiesti dal posto di lavoro, questo mi ricordo dai corsi di diritto.

Per esempio é vietata la discriminazione tra uomo e donna... Ma richiedere una donna per fare le pulizie nello spogliatoio femminile é legittimo. E' legittimo che una azienda di casting richieda espressamente la "bella presenza". Cosi come é legittimo discriminare in favore di un madrelingua per un posto di lavoro che richiede una conoscenza specifica di una lingua o un paese...
Old 15-12-2009, 19:52   #227
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Io contesto il titolo del topic:
"La civilissima italia costruita dalla Lega e da Berlusconi"
perché presuppone che l'Italia sia un Paese civile e che quindi la colpa di questa deriva sia da imputarsi esclusivamente alla Lega ed a Berlusconi.
Questi elementi sono emersi semplicemente per colpa di un Paese malato, non dotato di sufficienti anticorpi per respingere simili derive, facilmente influenzabile nelle sue paure grazie al controllo mediatico quasi totale di un soggetto.
L'Italia è un Paese che a suo tempo elesse Mussolini, l'Italia è un Paese in cui vinse a suo tempo la Repubblica contro la Monarchia per un numero piuttosto esiguo di voti (pare 2 milioni di voti di scarto).
Gli italiani non hanno il minimo concetto di Stato, grazie anche alle continue ruberie che vengono fatte (le più grandi tramite appalti, ma ci sono tante truffe).
Pretendere che i politici siano migliori degli elettori è nell'ipotesi migliore, ingenua, nell'ipotesi peggiore, semplicemente stupida, perché rappresenta un modo semplice per lavarsi le mani dare la colpa agli altri, per situazioni non piacevoli.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 10:35   #228
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Si vede che tu, invece, sei dotato di occhio "simpatico" che vede solo ciò che gli fa comodo.
Old 16-12-2009, 12:08   #229
carloppio
Member

L'Avatar di carloppio

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Falconara Marittima (AN)
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi

Certo che c'è da essere fieri della"società civile" costruita. E la responsabilità è di 15 anni di leghismo e berlusconismo che hanno spinto a credere che il nemico ha la pelle diversa dalla nostra, mentre loro derubavano e facevano a pezzi lo stato ... anzi continuano a farlo!!
Episodi deprecabili, senza dubbio..
Ma non vi viene in mente che ciò NON è una conseguenza del governo Berlusconi e Lega, ma il contrario? Il fatto che loro siano al governo è una diretta manifestazione del volere della maggioranza..che purtroppo in Italia ragiona come è stato tristemente riportato.
Old 16-12-2009, 12:18   #230
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da carloppio Guarda i messaggi
Ma non vi viene in mente che ciò NON è una conseguenza del governo Berlusconi e Lega, ma il contrario? Il fatto che loro siano al governo è una diretta manifestazione del volere della maggioranza..che purtroppo in Italia ragiona come è stato tristemente riportato.
Può anche essere. Ma cosa fa governo e lega per cambiare questa mentalità?
Un bel nulla, anzi, la alimenta per giustificare l'approvazione di una politica illiberale.
Old 16-12-2009, 12:20   #231
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Può anche essere. Ma cosa fa governo e lega per cambiare questa mentalità?
Scusa ma se quella mentalità è stata la carta vincente della Lega e del Pdl, per quale motivo quest'ultimi dovrebbero cambiarla ?
Old 16-12-2009, 12:35   #232
carloppio
Member

L'Avatar di carloppio

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Falconara Marittima (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Scusa ma se quella mentalità è stata la carta vincente della Lega e del Pdl, per quale motivo quest'ultimi dovrebbero cambiarla ?
*
Old 16-12-2009, 13:05   #233
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
*
Allora quando volano statuette non hanno nulla da recriminare visto che non fanno nulla per svelenire gli animi.

Ultima modifica di ConteZero : 16-12-2009 alle 13:10. Motivo: sbagliato soggetto.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:15   #234
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Aggiungo, perché è un periodo particolare e per adesso sono tutti ipersensibili, che questa non è una giustificazione all'uso della violenza, è una considerazione su chi dice "perché tanto odio".
Old 16-12-2009, 14:57   #235
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Io non ho mai avuta molta stima di Aldo moro, si da il caso che abbia vissuto parte della mia vita in coincidenza con la sua carriera politica e l'ho sempre trovato il democristiano più democristiano che fece dell'arte del compromesso, incurante del prezzo che altri avrebbero dovuto pagare, la sua bandiera.

Di Almirante posso, invece, dire di averne stimato moltissimo l'intelligenza e l'eloquenza, sono convinto che se vedesse cosa ha fatto delle sue idee l'emiliano, anche il nord ha le sue magagne, "sotto il vestito niente" che lui ha portato farebbe giustizia con le sue stesse mani. Io ho lasciato il comunismo nel 1969 e non ho mai avuto pensieri/opinioni comuni con Almirante. Ciononostante ho sempre seguito i dibattiti che lo vedevano partecipante perchè ritenevo di aver molto da apprendere, in fatto di eloquenza e dialettica, da lui e sempre ho rispettato, io sono un convinto democratico e mi batto affinchè chiunque possa, liberamente e senza venir disturbato, esprimere le sue opinioni anche, se diversissime dalle mie.

Ti parrà strano ma io annovero moltissimi amici tra immigrati meridionali perchè chiunque si comporti con correttezza, onestà ed educazione non mi importa di dove venga, che colore abbia o che religione, io sono nato cattolico e poi ho preso una strada mia, professi. Se diffidenza c'è in me è dovuta al gran numero di meridionali, per quanto riguarda il meridione ma è lo stesso per qualsivoglia provenienza, che hanno tenuto comportamenti, a dir poco, censurabili elontani dal sentire civile di chiunque si rechi a casa altrui e vi agisca da bulletto maleducato o peggio.

P.S. Due esempi, dei quali uno farlocco, mi paiono un po scarsi per dipingere il meridione come non è.

Ti potrei allora fare l'esempio di mia nonna e delle sue altre 4 sorelle, che dalla povera e contadina provincia appenninica di Reggio EMILIA, meridione dell'epoca (all'inizio del '900), migrarono (EMIGRARONO) a Genova per cercar fortuna.
Quindi mia mamma e' figlia di un genovese e di una emigrante, quindi non vale niente ed anzi ha contribuito ad imbastardire il puro sangue ligure.
Per non parlare di quante persone esistono in Canada col mio cognome, sebbene sia davvero poco diffuso in Italia.
Strano, io pensavo di essere Italiano e di avere nell'Italia la mia unica CASA, la mia Nazione. Se vado a Bolzano o a Canicatti', comunque sono in Italia.
Per di piu', non so se ne sei al corrente ma e' gia' un po' che si parla di Stati Uniti d'Europa, di Comunita' Europea.
La tendenza e' quella, la strada e' quella, e tra un po' di tempo (forse un bel po', forse poco tempo) Stare a Berlino equivarra' a stare a Roma per qualunque Europeo.
Questo e' il futuro. E' l'unico futuro che ci puo' far progredire.
Cio' che tu professi era in vita nel medioevo e porta, per estreme conseguenze, a nazioni grandi quanto il pianerottolo ove vivi.
Circa Aldo Moro, il tuo personale gusto, per quanto rispettabile, sta a meno di zero dinanzi una figura di una tale rilevanza politica.
Old 16-12-2009, 18:04   #236
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Io non ho mai avuta molta stima di Aldo moro, si da il caso che abbia vissuto parte della mia vita in coincidenza con la sua carriera politica e l'ho sempre trovato il democristiano più democristiano che fece dell'arte del compromesso, incurante del prezzo che altri avrebbero dovuto pagare, la sua bandiera.

Di Almirante posso, invece, dire di averne stimato moltissimo l'intelligenza e l'eloquenza, sono convinto che se vedesse cosa ha fatto delle sue idee l'emiliano, anche il nord ha le sue magagne, "sotto il vestito niente" che lui ha portato farebbe giustizia con le sue stesse mani. Io ho lasciato il comunismo nel 1969 e non ho mai avuto pensieri/opinioni comuni con Almirante. Ciononostante ho sempre seguito i dibattiti che lo vedevano partecipante perchè ritenevo di aver molto da apprendere, in fatto di eloquenza e dialettica, da lui e sempre ho rispettato, io sono un convinto democratico e mi batto affinchè chiunque possa, liberamente e senza venir disturbato, esprimere le sue opinioni anche, se diversissime dalle mie.

Ti parrà strano ma io annovero moltissimi amici tra immigrati meridionali perchè chiunque si comporti con correttezza, onestà ed educazione non mi importa di dove venga, che colore abbia o che religione, io sono nato cattolico e poi ho preso una strada mia, professi. Se diffidenza c'è in me è dovuta al gran numero di meridionali, per quanto riguarda il meridione ma è lo stesso per qualsivoglia provenienza, che hanno tenuto comportamenti, a dir poco, censurabili elontani dal sentire civile di chiunque si rechi a casa altrui e vi agisca da bulletto maleducato o peggio.

P.S. Due esempi, dei quali uno farlocco, mi paiono un po scarsi per dipingere il meridione come non è.
*
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 19:02   #237
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Considerando il tenore di questo post, assai eloquente nel mostrare che non conosci le mie opinioni manco da lontano, valuto non valga la pena di continuare a discutere e dover ripetere, in quanto sembrate afflitti da memoria bucata come un colapasta, continuamente le stesse cose.

A proposito, mia cognata è nativa di Reggio Calabria e con lei, come con il nipotame, sono in rapporti più che ottimi.

P.S. Se la vostra memoria non fosse bucata come sembra essere, sapresti che ho sempre visto di buon occhio le mescolanze etniche per ragioni evidenti di salute genetica della specie. Sapresti anche che l'integrazione, fatto indispensabile per formare le nuove culture che ci servirebbero, è un processo lento, difficile e che puo aver risultati positivi, quelli negativi li ho visti in molti luoghi e sono costituiti da enclaves etniche impermeabili tra loro e che si comportano in modo vicendevolmente razzista, solo inserendo pian piano, invece di svelto svelto come oggi, nuove etnie nel tessuto sociale ed a piccole dosi diluite nel tempo per dar modo ad enrambe le parti di accettarsi vicendevolmente. Purtroppo, come solito, questo è solo, per l'ennesima volta, fiato sprecato perchè sembrate proprio ragionare non con l'organo, in teoria, a tal compito dedicato, ma con la panza.
Ma allora, dato che ti professi aperto e democratico, perche' parli di meridionali, perche' definisci Fini "l'Emiliano", perche' citi tua cognata definendola calabrese, perche' segui il mito del buon selvaggio quando invece dovresti definirli tutti semplicemente Italiani?
Perche' abbini la malapolitica alla provenienza meridionale dei singoli politici?
Boh.
Old 16-12-2009, 19:05   #238
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Ma allora, dato che ti professi aperto e democratico, perche' parli di meridionali, perche' definisci Fini "l'Emiliano", perche' citi tua cognata definendola calabrese, perche' segui il mito del buon selvaggio quando invece dovresti definirli tutti semplicemente Italiani?
Perche' abbini la malapolitica alla provenienza meridionale dei singoli politici?
Boh.
"non sono io ad essere razzista, sono loro che puzzano".
Old 16-12-2009, 19:06   #239
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
"non sono io ad essere razzista, sono loro che puzzano".
...me sa....
Old 16-12-2009, 20:49   #240
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
maggioranza.
Questa parola ricorre ma ricordiamoci cosa vuol dire qui da noi:

invento una definizione: "percentuale poco inferiore al 50% con cui una coalizione politica ottiene il successo elettorale al netto degli elettori dei partiti minori ed al netto degli elettori non votanti"
In soldoni..17 milioni di voti su 50 milioni di cittadini chiamati a votare.

Altro che maggioranza degli italiani..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian